CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

Impossibile realizzare in qualsiasi modo il rooting di un MP5303G acquistato nuovo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Foggia
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Impossibile realizzare in qualsiasi modo il rooting di un MP5303G acquistato nuovo

    Salve a tutti!
    Sono un nuovo membro del forum, appena iscritto.
    E' da qualche mese che m'interesso attivamente ad Android, sia per passione personale sia perchè può rientrare nelle problematiche del mio lavoro di tecnico informatico (presso un ente pubblico)...
    ...E sia perchè in buona sostanza sono "l'amico amministratore di tutti i sistemi operativi di tutti gli amici"!
    Questo anche per dire che mentre da un lato ho maturato un'esperienza alquanto circoscritta (finora le cose più notevoli sono state il rooting e il rimpiazzo della ROM di due Huawei, un G300 e specialmente un Y300 la cui "marchiatura" della TIM aveva reso le condizioni "tragiche") d'altro lato alle tematiche ed alle problematiche dei sistemi operativi sono avvezzo (da sistemista quale sono, e non da programmatore che non sono), specialmente per quanto attiene Linux e le sue fasi di boot, i suoi partizionamenti, i suoi filesystem ecc. .
    Certo, una cosa che nell'ambito di telefonini, tavolette e "favolette" assume caratteristiche tutte speciali e misteriose è proprio per l'aspetto delle varianti che si fanno del s.o. (Android) e della sua "articolazione" sul dispositivo.
    Fine della presentazione e dell'"introduzione".

    Ora, ho avviato questa nuova discussione perche' l'esperienza "sistemistica" con un MP5303G acquistato nuovo (per mia sorella, sfruttando un "sottocosto" dell'Euronics che lo mette a 150€) è stata più frustrante di quella con lo Huawei Y300: almeno con quello alla fine feci rooting e sostituzione della ROM...

    Volendo focalizzare sinteticamente la situazione, non m'è riuscito di fare il rooting nè ricorrendo alle indicazioni della discussione "[GUIDA UFFICIALE] ROOT smart pad 530 3g" nè rifacendomi alla precedente soluzione riportata in "[GUIDA] ROOT smartpad 530 3g".
    (Essendo "nuovo" non sono abilitato ad inserire collegamenti, anche se "interni".)

    Fattori a mio parere caratteristici della situazione sono i seguenti:
    - dopo penosi "smarrimenti" dovuti all'altalenanza delle "risultanze", scopro che la combinazione di pressione di [+Vol]+[Accensione] accende il dispositivo avviandolo in modalità "scelta di avvio" SOLO SE il cavo USB è connesso a un computer (perchè? BOH!);
    - dal "famoso" mini-menu per la scelta fra "Normal Boot" e "Boot Recovery" nel momento in cui si opta per "Boot Recovery" il dispositivo, dopo aver mostrato i 2 loghi dello "SmartPad" e della Mediacom, finisce col languire mostrando l'altrettanto "famosa" immagine del "robottino Android" che giace con lo sportellino aperto ed il segnale triangolare di "pericolo" (punto esclamativo) su di esso: senza un qualche menù nè un qualsiasi messaggio (perchè? BOH! Certo non andò così perfino con l'Y300...), forzando il riavvio con l'asportazione della batteria il sistema si riavvia integralmente (cosa che accade anche scegliendo l'opzione "Normal Boot", ribadisco che queste situazioni derivano da un esemplare nuovo e non modificato);
    - è evidente, sia nel senso che nulla risulta a schermo sia argomentando sul "difetto di recovery" sopra segnalato, che "propinare" un file ZIP, comunque lo si nomini (anche "update.zip") o lo si piazzi (sia su una SD sia direttamente nella memoria di massa interna) in fase di "Boot Recovery" non sortisce i risultati che deriverebbero dalle operazioni indicate nelle due discussioni sopra richiamate.

    La prima volta che ho fatto ricorso alle operazioni sopra citate avevo preliminarmente installato la app "SuperUser", ma ovviamente la cosa in sè non ha modificato gli eventi ne prima nè dopo averli ripetuti ad app ormai rimossa.

    A fronte di questi fallimenti, ho fatto ricorso anche a procedure "a forza bruta" (quelle che fondamentalmente ricorrono a ADB, tanto mediante script quanto mediante programmilli più o meno "scemi") rinvenute su altri forum, fra i quali quello del famoso "XDA Developers", che di volta in volta ricorrevano a qualcosa chiamato "Root_with_Restore_by_Bin4ry" o "MTK6589 MTK6577 MTK6575 New Graphical Easy Root Tool" o "mtk android tools", i quali per inciso si riferivano il più delle volte all'apparato MTK6577 del quale l'MP5303G dovrebbe essere una semplice "rimodellamento estetico", ma anche queste hanno sempre fallito (naturalmente mi ero premurato di applicare innanzitutto i driver necessari per Windows, ma con Linux le cose andavano analogamente).

    Ricorrere a procedure "a forza bruta" che passassero per l'uso di ADB a linea di comando mi ha consentito perlomeno di osservare certi messaggi di output che fondalmentalmente, dopo aver riportato il successo di alcune operazioni preliminari (infatti un paio di azioni interattive col cellulare accadevano, e così i riavvii comandati da adb), denunciavano l'impossibilità di scrivere files sul dispositivo (col laconico "interrogativo": "have root access?" o giù di lì), il che di conseguenza comportava il fallimento di certi interventi su di esso ad opera (se ben ricordo) di "adb shell su [...]", e difatti uno di quei files era "su": per quanto ne posso dedurre, sembra che non si arrivasse alla circostanza di porre "in modalità di scrittura" una qualche partizione / un qualche filesystem di sistema.

    Curiosamente, lo script che contemplava anche l'opzione "unroot" ha effettivamente rimosso la app SuperUser quella prima volta che ce la trovò già presente (installata da me dal Google Play).

    Il tutto però mi fa desumere che in sostanza nessuna procedura abbia affettivamente modificato la benchè minima parte del sistema.
    Perchè? BOH!

    E sempre quel "tutto" mi fa perfino sospettare che l'esemplare acquistato da me manchi addirittura della partizione di recovery o del suo contenuto.

    Naturalmente, ciò mi ha impedito di praticare con successo le operazioni indicate in "[GUIDA] installare CWM smartpad mini mobile".

    Qualcuno ha idee o suggerimenti o dritte?

    Sarei molto grato a chiunque mi faccia riuscire nell'impresa di avere questo bel prodotto "completamente versatile".

    Grazie a tutti!

    P.S.: Aggiungerò ciò che eventualmente mi sia sfuggito o si aggiunga nel frattempo.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Provincia di Foggiaaaa
    Messaggi
    411
    Smartphone
    Mediacom SmartPad Mini Mobile

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 37 volte in 32 Posts
    Wink

    Quote Originariamente inviato da instarvega Visualizza il messaggio
    Linux e le sue fasi di boot, i suoi partizionamenti, i suoi filesystem ecc. .
    Questo servirà molto al tuo lavoro. Ti consiglio di installarti un sistema linux e di fare qualche modifica, così imparerai molto

    Quote Originariamente inviato da instarvega Visualizza il messaggio
    scopro che la combinazione di pressione di [+Vol]+[Accensione] accende il dispositivo avviandolo in modalità "scelta di avvio" SOLO SE il cavo USB è connesso a un computer
    Cosa? Impossibile. Ricordati che devi avere la batteria almeno al 10%.

    Quote Originariamente inviato da instarvega Visualizza il messaggio
    dopo aver mostrato i 2 loghi dello "SmartPad" e della Mediacom
    Il secondo logo della Mediacom si chiama boot animation e viene mostrato solo quando si avvia Android. Forse ti sei confuso.
    Quote Originariamente inviato da instarvega Visualizza il messaggio
    finisce col languire mostrando l'altrettanto "famosa" immagine del "robottino Android" che giace con lo sportellino aperto ed il segnale triangolare di "pericolo" (punto esclamativo) su di esso: senza un qualche menù nè un qualsiasi messaggio (perchè? BOH! Certo non andò così perfino con l'Y300...), forzando il riavvio con l'asportazione della batteria il sistema si riavvia integralmente (cosa che accade anche scegliendo l'opzione "Normal Boot", ribadisco che queste situazioni derivano da un esemplare nuovo e non modificato);
    Allora.....
    Esistono due tipi di recovery: La recovery Stock (e3) e le recovery modificate (la più comune è la CWM).
    Ora hai la recovery stock ed i comandi sono meno adatti.
    Per far comparire/scomparire il menù premi il tasto home.
    Per navigare usa il tasto vol+,vol-.
    Per confermare premi il tasto menù.
    Nessun difetto.

    Quote Originariamente inviato da instarvega Visualizza il messaggio
    A fronte di questi fallimenti, ho fatto ricorso anche a procedure "a forza bruta" (quelle che fondamentalmente ricorrono a ADB, tanto mediante script quanto mediante programmilli più o meno "scemi") rinvenute su altri forum, fra i quali quello del famoso "XDA Developers", che di volta in volta ricorrevano a qualcosa chiamato "Root_with_Restore_by_Bin4ry" o "MTK6589 MTK6577 MTK6575 New Graphical Easy Root Tool" o "mtk android tools", i quali per inciso si riferivano il più delle volte all'apparato MTK6577 del quale l'MP5303G dovrebbe essere una semplice "rimodellamento estetico", ma anche queste hanno sempre fallito (naturalmente mi ero premurato di applicare innanzitutto i driver necessari per Windows, ma con Linux le cose andavano analogamente).
    C'è un meccanismo di protezione che impedisce ad ADB di fare qualsiasi cosa privilegiata.

    Quote Originariamente inviato da instarvega Visualizza il messaggio
    Curiosamente, lo script che contemplava anche l'opzione "unroot" ha effettivamente rimosso la app SuperUser quella prima volta che ce la trovò già presente (installata da me dal Google Play).
    Infatti non servono diritti di root per questo.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Foggia
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ElDavo Visualizza il messaggio
    A quanto pare sei molto inesperto ma si migliora....
    Un attimo, sto preparando la risposta...
    Ti ringrazio molto...
    ...Come ho descritto, ho pratica di s.o. workstation e server, ma come vengono "caratterizzati" i s.o. - specie Unix-like - sui palmari mi porta su un campo molto ampio e variegato che finora non ho avuto occasione nè tempo di praticare.

    Onde risparmiarti eventuali fatiche inutili, voglio precisarti che mi son ricordato che anche il ricorso al "promettente pulsante [ROOT]" di MtkDroidTools2.48 ha fallito: cioò che riesce a fare è rimandarmi a delle pagine web dove (mi dice e mi pare) sta illustrata la procedura "a mano" (su partizioni fin dagli indirizzamenti per settori, se ben ricordo cosa adocchiai di sfuggita).
    Grazie!

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Provincia di Foggiaaaa
    Messaggi
    411
    Smartphone
    Mediacom SmartPad Mini Mobile

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 37 volte in 32 Posts
    Predefinito

    non ti è arrivata la risposta? boh ora la riposto

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Provincia di Foggiaaaa
    Messaggi
    411
    Smartphone
    Mediacom SmartPad Mini Mobile

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 37 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da instarvega Visualizza il messaggio
    Linux e le sue fasi di boot, i suoi partizionamenti, i suoi filesystem ecc. .
    Questo servirà molto al tuo lavoro. Ti consiglio di installarti un sistema linux e di fare qualche modifica, così imparerai molto

    Quote Originariamente inviato da instarvega Visualizza il messaggio
    scopro che la combinazione di pressione di [+Vol]+[Accensione] accende il dispositivo avviandolo in modalità "scelta di avvio" SOLO SE il cavo USB è connesso a un computer
    Cosa? Impossibile. Ricordati che devi avere la batteria almeno al 10%.

    Quote Originariamente inviato da instarvega Visualizza il messaggio
    dopo aver mostrato i 2 loghi dello "SmartPad" e della Mediacom
    Il secondo logo della Mediacom si chiama boot animation e viene mostrato solo quando si avvia Android. Forse ti sei confuso.
    Quote Originariamente inviato da instarvega Visualizza il messaggio
    finisce col languire mostrando l'altrettanto "famosa" immagine del "robottino Android" che giace con lo sportellino aperto ed il segnale triangolare di "pericolo" (punto esclamativo) su di esso: senza un qualche menù nè un qualsiasi messaggio (perchè? BOH! Certo non andò così perfino con l'Y300...), forzando il riavvio con l'asportazione della batteria il sistema si riavvia integralmente (cosa che accade anche scegliendo l'opzione "Normal Boot", ribadisco che queste situazioni derivano da un esemplare nuovo e non modificato);
    Allora.....
    Esistono due tipi di recovery: La recovery Stock (e3) e le recovery modificate (la più comune è la CWM).
    Ora hai la recovery stock ed i comandi sono meno adatti.
    Per far comparire/scomparire il menù premi il tasto home.
    Per navigare usa il tasto vol+,vol-.
    Per confermare premi il tasto menù.
    Nessun difetto.

    Quote Originariamente inviato da instarvega Visualizza il messaggio
    A fronte di questi fallimenti, ho fatto ricorso anche a procedure "a forza bruta" (quelle che fondamentalmente ricorrono a ADB, tanto mediante script quanto mediante programmilli più o meno "scemi") rinvenute su altri forum, fra i quali quello del famoso "XDA Developers", che di volta in volta ricorrevano a qualcosa chiamato "Root_with_Restore_by_Bin4ry" o "MTK6589 MTK6577 MTK6575 New Graphical Easy Root Tool" o "mtk android tools", i quali per inciso si riferivano il più delle volte all'apparato MTK6577 del quale l'MP5303G dovrebbe essere una semplice "rimodellamento estetico", ma anche queste hanno sempre fallito (naturalmente mi ero premurato di applicare innanzitutto i driver necessari per Windows, ma con Linux le cose andavano analogamente).
    C'è un meccanismo di protezione che impedisce ad ADB di fare qualsiasi cosa privilegiata.

    Quote Originariamente inviato da instarvega Visualizza il messaggio
    Curiosamente, lo script che contemplava anche l'opzione "unroot" ha effettivamente rimosso la app SuperUser quella prima volta che ce la trovò già presente (installata da me dal Google Play).
    Infatti non servono diritti di root per questo.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Foggia
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ti rispondo "al volo" facendo le operazioni in simultanea, e di fretta perchè debbo uscire fra pochissimo: ti chiedo di perdonare perciò se userò espressioni un po' aride.
    Spero anche di non fare pasticci coi "tag"! O_o

    Quote Originariamente inviato da ElDavo Visualizza il messaggio
    Questo servirà molto al tuo lavoro. Ti consiglio di installarti un sistema linux e di fare qualche modifica, così imparerai molto


    Cosa? Impossibile. Ricordati che devi avere la batteria almeno al 10%.
    In questo momento
    - batteria sul 50%
    - attivo modalità debug su USB (sviluppatore)
    - disattivo l'avvio rapido
    - consento installazioni da origini non sicure
    - spengo
    - apro e rimuovo batteria (reminescenze di quando operai sugli Huawaei)
    - copio su SD completamente vuota quello ZIP per il rooting nominandolo update.zip
    - inserisco SD
    - reinserisco batteria
    - tengo premuto [+Vol] e così lo accendo

    ...Compaiono prima lo "splash screen" e poi il logo animato e infine s'avvia l'ambiente operativo!

    Allora
    - spengo
    - rimuovo batteria
    - (intanto scrivo qui)
    - attacco l'apparecchio al PC su USB (su Windows in modalità amministrativa dove installai i driver, sistema deputato a queste operazioni)
    - rimetto batteria
    - tengo premuto [+Vol] e così lo accendo (in realtà nemmeno c'è bisogno di pigiare l'accensione perchè all'inserimento della batteria stando collegato su USB si accende da solo)

    ...Compare il "minimenu" [Recovery Boot] / [Normal Mode]!

    Con [+Vol] vado in "Boot Recovery" e con [-Vol] "lancio": piomba al robottino schiantato per terra! O_o

    T'assicuro! :-/


    Quote Originariamente inviato da ElDavo Visualizza il messaggio
    Il secondo logo della Mediacom si chiama boot animation e viene mostrato solo quando si avvia Android. Forse ti sei confuso.
    Avredi dovuto dire tipo "splash screen" e "logo animato" ma non volevo apparire troppo pedante!

    Quote Originariamente inviato da ElDavo Visualizza il messaggio
    Allora.....
    Esistono due tipi di recovery: La recovery Stock (e3) e le recovery modificate (la più comune è la CWM).
    Ora hai la recovery stock
    Esatto...

    Quote Originariamente inviato da ElDavo Visualizza il messaggio
    ed i comandi sono meno adatti.
    Hem! Prego spiegare! :-/


    Quote Originariamente inviato da ElDavo Visualizza il messaggio
    Per far comparire/scomparire il menù premi il tasto home.
    Per navigare usa il tasto vol+,vol-.
    Mi stai dicendo che non erano quelle le combinazioni di tasti?

    Quote Originariamente inviato da ElDavo Visualizza il messaggio
    Per confermare premi il tasto menù.
    S'intende quello centrale? La "Home/Menu generale" di Android?
    Questi aspetti ancora li ignoro... :-/

    Quote Originariamente inviato da ElDavo Visualizza il messaggio
    Nessun difetto.


    C'è un meccanismo di protezione che impedisce ad ADB di fare qualsiasi cosa privilegiata.
    E in quali circosatnze tali protezione viene rimossa?


    Quote Originariamente inviato da ElDavo Visualizza il messaggio
    Infatti non servono diritti di root per questo.
    Ti ringrazio moltissimo ora e per il futuro!!!!!!

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Provincia di Foggiaaaa
    Messaggi
    411
    Smartphone
    Mediacom SmartPad Mini Mobile

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 37 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Ê molto strano questo difetto del cavo.
    Esegui letteralmente questo:
    Spegni il telefono.
    Tieni premuto vol+.
    Tieni premuto accensione per 2 secondi.
    Non lasciare vol+ fino a quando parte select boot mode.
    Sotto lo schermo ci sono 3 tasti, da sinistra sono menù home e indietro.


    Inviato dal mio M-MP5303G usando Androidiani App
    Attenzione : non mi assumo alcuna resposabilità per ogni malfunzionamento, danno o brick al telefono dovuti a una errata lettura della mia guida o dell'uso improprio dei miei files. Cercherò comunque di aiutarvi in qualunque modo.

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Provincia di Foggiaaaa
    Messaggi
    411
    Smartphone
    Mediacom SmartPad Mini Mobile

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 37 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Per rimuovere il meccanismo di adb dovresti impostare ro.secure=0 ( non ho ancora provato ).
    Il tasto home devi pigiarlo a recovery bootata, cioè quando vedi il robottino.


    Inviato dal mio M-MP5303G usando Androidiani App
    Attenzione : non mi assumo alcuna resposabilità per ogni malfunzionamento, danno o brick al telefono dovuti a una errata lettura della mia guida o dell'uso improprio dei miei files. Cercherò comunque di aiutarvi in qualunque modo.

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Foggia
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ElDavo Visualizza il messaggio
    Ê molto strano questo difetto del cavo.
    Più che difetto del cavo parlerei di peculiarità di questo apparecchio: il menù di scelta del boot del kernel (e da lì dell'ambiente operativo, Normal o Recovery) NON compare senza il contatto del cavo USB, è grazie ad esso che compare...

    Quote Originariamente inviato da ElDavo Visualizza il messaggio
    Esegui letteralmente questo:
    Spegni il telefono.
    Tieni premuto vol+.
    Tieni premuto accensione per 2 secondi.
    Non lasciare vol+ fino a quando parte select boot mode.
    Fatto. Secondo più secondo meno, ho rilasciato dopo poco tempo il tasto d'accensione: il comportamento è esattamente quello da me già descritto in assenza del contatto delo cavo USB (cioè parte come se nulla fosse).

    Quote Originariamente inviato da ElDavo Visualizza il messaggio
    Sotto lo schermo ci sono 3 tasti, da sinistra sono menù home e indietro.
    Suvvia! Conosco i 3 tasti inferiori dei dispositivi Android!
    Anzi, ti dirò anche che ho trovato modelli con l'ordine invertito: l'"indietro" guardando a sinistra della "home" ed il "menù" alla destra (mi pare era così proprio sullo Huawei G300)...

    ...Ma le novità importanti le riporto rispondendo al tuo ultimo ultimo messaggio!

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Foggia
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ElDavo Visualizza il messaggio
    Per rimuovere il meccanismo di adb dovresti impostare ro.secure=0 ( non ho ancora provato ).
    Qui si passa dalle impostazioni di sistema alla programmazione, un campo da me tuttora non praticato...
    ...Del resto ADB è parte della SDK.

    Quote Originariamente inviato da ElDavo Visualizza il messaggio
    Il tasto home devi pigiarlo a recovery bootata, cioè quando vedi il robottino.
    E qui arriviamo all'arcano mancante!

    Ti anticipo subito una cosa: appena tornato a casa, dalle 22:40 a mezzanotte ho ripercorso tutti i passaggi finalmente RIUSCENDO!

    Insomma, per dire le cose come stanno, ero già entrato più volte nell'ambiente di recovery non capacitandome (!!!) perchè non vedevo alcuna dicitura (!!!): insomma, stavo lì come un fesso!
    Il fatto è che finora avevo sperimentato le recovery originali (stock) della Huawei (o perlomeno della Huawei per Vodafone e TIM...) e appunto la CWM, le quali giustappunto avviandosi offrivano immediatamente il relativo menù d'interazione.
    Non avevo finora appreso che nelle ricovery (di molte) delle stock ROM una volta "dentro" bisogna pigiare [Home]!

    Insomma, a me la tematica del rooting e del rimpiazzo della Recovery nell'MP5303G opponeva 2 "arcani":
    - che il "richiamo del menù del boot" avveniva solo a condizione di un contatto sull'USB (e questo è un vero problema, o perlomeno un'eccentricità...);
    - che una volta avviato l'ambiente di Recovery... per procedere si doveva premere [Home] (e questa era una problematica mia...)!

    Grazie alle tue indicazioni ho potuto

    - azionare la Recovery
    - di lì inserire le modifiche di rooting (esattamente come indicato in una delle discussioni del forum che richiamai)
    - installare l'app SuperUser
    - installare le app di Terminal Emulator, Terminal IDE ("potente", non ancora lo conoscevo) e Titanium BackUp (così: perchè così verificavo l'effettiva funzionalità del rooting! )
    - rimpiazzare la Recovery pure come indicato nella relativa discussione: adesso sull'apparecchio c'è CWM!

    Grazie!

    Ora, però, mi pare sia il caso di evidenziare che su questo apparecchio NON si aziona il "boot menu" SE NON si tiene allacciato il cavo USB, una peculiarità che mi pare adocchiai di sfuggita in qualche altra occasione riportata da qualche altro utilizzatore di Mediacom (ma non ricordo se il modello era proprio l'MP5303G): credo sia un fattore importante da considerare, e se mi date le indicazioni opportune (non sono avvvezzo ai forum) posso pure pensare di scrivere un'indicazione specifica nell'ambito delle discussioni.
    Ditemi pure se è il caso di modificare il titolo di questa discussione inserendo qualcosa come [RISOLTO].

    Infine, adesso che l'MP5303G è rooted e con la CWM direi che appare un dispositivo molto completo, un prodotto economico ma che copre un'ampia varietà di usi e "comodità", tanto che per 150€ mi fa venire il pensiero se per me sia preferibile ad un Mediacom S500 a 220€ che sto prendendo in considerazione (questo esemplare è per mia sorella).
    Per 70€ in più si avrebbero sostanzialmente in più
    - quad core (contro dual core)
    - 1280x720 pixel (contro 960x540, in 5,3" contro 5")
    - 1GB di RAM (contro 512MB)
    ...per una persona come me che NON GIOCA ( ) e NON tiene perennemente in esecuzione e connesse una quantità di applicazioni quali Skype, Viber, Facebook, navigatori satellitari ecc.: il carico maggiore per un palmare io lo provoco tenendo in esecuzione Whatsapp (e magari in futuro WeChat) e... visionando i siti web in modalità "desktop PC" perchè in modalità palmare li trovo insopportabili!
    Sono graditi pareri!

    Grazie ancora a tutti!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy