CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

risolto problema gps g530

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    risolto problema gps g530

    Ciao a tutti. Sono contento del telefono in oggetto, peccato che sia sempre stato inutilizzabile come navigatore: il gps è davvero penoso. Ho seguto tutte le guide che ho trovato su internet, ma senza risultati. Oggi finalmente ho praticamente risolto. Non è veloce nel fixare ne preciso come il mio vecchio samsung s2 (che fixa benissimo e velocemente anche in casa), però adesso è utilizzabile come navigatore. La modifica che ho fatto consiste nel prendere più striscioline di carta stagnola ripegate su se stesse fino ad ottenere un sorta di filo schiacciato. Le attaccate tra loro con del nastro adesivo e ho collegato quella che credo che sia l'antenna gps del telefono con quella che penso sia l'uscita per un'antenna gps esterna, facendo il percoso più lungo possibile, girando attorno alla batteria. Per aumentare il contatto tra la carta stagnola e la presa dell'antenna gps, ho attorcigliato la punta di una strisciolina di stagnola che ho cercato di far aderire all'esterno della presa gps esterna. Dall'altro capo della stagnola, ho fatto attenzione a coprire il meno possibile l'antenna del telefono. In questo modo il segnale gps è molto più forte e riesco a fare il fix, disativando epo e agps, in meno di un minuto. Inoltre, con agps disabilitato , la navigazione è molto più precisa e non perde mai segnale. Spero di essere stato abbastanza chiaro e di poter aiutare qualcuno a risolvere forse il vero unico problema del telefono.
    Ultima modifica di maurozzi; 26-10-14 alle 23:32

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Andrea Morph


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    720
    Smartphone
    Mediacom Phonepad Duo G530

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 82 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Ciao, hai possibilità di fare una foto per capire meglio?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy