CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

aiuto-swapper per utenti root-

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    chiavari(provicia di genova)
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    aiuto-swapper per utenti root-

    ciao a tutti visto che il nostro smartpad ha solo 512 mb di ram volevo sapere se qualcuno ha fatto lo swap e come si fa grazie per l attenzione

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di salv9


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Sicilia,Catania/Francoforte,Germania
    Messaggi
    1,976
    Smartphone
    Samsung S5 16gb Black

    Ringraziamenti
    225
    Ringraziato 202 volte in 176 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da angeloc99 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti visto che il nostro smartpad ha solo 512 mb di ram volevo sapere se qualcuno ha fatto lo swap e come si fa grazie per l attenzione
    Io lo uso scarica app metti i MB avvia al boot e salvi e riavvia
    Stai attento che a lungo cosuma la sd
    Dispositivi
    [FONT=Book Antiqua][SIZE=4]
    Samsung Galaxy S5 16GB Black+ sd da 32gb

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    chiavari(provicia di genova)
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Funziona anche con il kernel stock?


    Inviato dal mio M-MP5303G usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di salv9


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Sicilia,Catania/Francoforte,Germania
    Messaggi
    1,976
    Smartphone
    Samsung S5 16gb Black

    Ringraziamenti
    225
    Ringraziato 202 volte in 176 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da angeloc99 Visualizza il messaggio
    Funziona anche con il kernel stock?


    Inviato dal mio M-MP5303G usando Androidiani App
    Si perche esistono altri kerbel per il Cell?
    Dispositivi
    [FONT=Book Antiqua][SIZE=4]
    Samsung Galaxy S5 16GB Black+ sd da 32gb

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    chiavari(provicia di genova)
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ...io ho messo 200mb ma mi da sempre low memory...quanto la metto? 500mb?

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di salv9


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Sicilia,Catania/Francoforte,Germania
    Messaggi
    1,976
    Smartphone
    Samsung S5 16gb Black

    Ringraziamenti
    225
    Ringraziato 202 volte in 176 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da angeloc99 Visualizza il messaggio
    ...io ho messo 200mb ma mi da sempre low memory...quanto la metto? 500mb?
    Guarda io avevo in totale 2 giga e los memory non lo avevo ai ora che e ' normale senza swapper allena accendo real racing low memory
    Dispositivi
    [FONT=Book Antiqua][SIZE=4]
    Samsung Galaxy S5 16GB Black+ sd da 32gb

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    chiavari(provicia di genova)
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ..uhm...e con 2 giga (2048mb)comunque non ti dava problemi?nemmeno con app pesanti?


    Inviato dal mio M-MP5303G usando Androidiani App

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao scusa, ho da poco acquistato questo terminale che mi ha davvero soddisfatto tranne nella poca memoria ram disponibile, i programmi che continuano a riavviarsi anche quando si forza la loro chiusura, e i continui messaggi di low memory. Ora stavo notando che vi e questo swapper. Avrei un paio di domande da farti visto che sembri informato:
    1)Ho letto che bisogna avere i diritti di root (ma così perderei la garanzia vero? e se volessi togliere i diritti di root lo si può fare o è un processo irreversbile?)
    2) Ho letto che bisogna modificare il kernel..ma nel nostro dispotivo pure? bisogna farlo o bisogna solo ottenere i diritti di root e installare l'applicazione?
    3) l'uso prolungato dell'applicazione logicamente rovina la sd...ma non è che va anche a deteriorare il lettore di sd del telefono visto che rimane sempre attivo?
    Ti chiedo perchè ho acquistato la 2 settimane il telefono e vorrei sapere cosa mi potrebbe portare a invalidare la garanzia... grazie per la pazienza.. ciao :-)

  10. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sky2 Visualizza il messaggio
    1)Ho letto che bisogna avere i diritti di root (ma così perderei la garanzia vero? e se volessi togliere i diritti di root lo si può fare o è un processo irreversbile?)
    Dipende dalle politiche del costruttore. Alcuni tollerano che l'utente faccia la root, altri la vedono come una bestemmia in una cattedrale.

    La Samsung, per dire, ti invalida la garanzia se se ne accorgono, la Huawei no, e come loro altre seguono la politica prescelta. Dipende dal costruttore del tuo cellulare.


    Quote Originariamente inviato da sky2 Visualizza il messaggio
    2) Ho letto che bisogna modificare il kernel..ma nel nostro dispotivo pure? bisogna farlo o bisogna solo ottenere i diritti di root e installare l'applicazione?
    In genere è ritenuto che i kernel normalmente non abbiano supporto swap e che bisognerebbe sostituirli con uno che invece lo swap lo supporta per usare proficuamente Swapper, e che coloro che usano questa app su un kernel normale si ingannino, cadendo nell'effetto placebo e immaginano soltanto che il cellulare vada meglio mentre invece differenza non ce n'è.

    Allo stesso tempo però non si spiega come mai nel mio vecchio Huawei Sonic SENZA Swapper, Sygic per lanciare ci metta due bei grassi minuti (cronometrati) mentre CON Swapper settato con 256Mb di file di swap (stessa quantità della memoria ram) ci mette quindici secondi e in due minuti non solo è partito e in attesa di istruzioni, ma ha pure agganciato i satelliti...

    ...o vorrebbimo parlare del 5303G, sul quale SENZA Swapper Subway Surfer scatta alle volte così tanto da essere inusabile, mentre CON Swapper settato con 512Mb di file di swap (stessa quantità della memoria ram) non dico che fila liscio come il sapone, ma di sicuro scatta molto meno?

    Le cose allora sono due. O: 1) un po tutti i kernel supportano lo swap in maniera non dichiarata, oppure 2) l'effetto placebo C'È, ma fa effetto sul cellulare, non sull'utente. In entrambi i casi, se fa andare meglio il cellulare, a me sta bene.


    Quote Originariamente inviato da sky2 Visualizza il messaggio
    3) l'uso prolungato dell'applicazione logicamente rovina la sd...ma non è che va anche a deteriorare il lettore di sd del telefono visto che rimane sempre attivo?
    No. I messaggi che ti avvertono che potrebbe ridurre la vita della SDcard sono li perché in effetti ogni cella di memoria della SDcard ha un ciclo massimo di scritture affidabili ben definito se si va oltre il quale detta memoria si deteriora fino a diventare inaffidabile e potrebbe dare errore, così se vengono sollecitate continuamente da scritture e riscritture da parte di Swapper, la loro vita si accorcia.

    Il lettore di Sdcard, immagino tu tu riferivi alla logica del controller o al controller stesso che pilota la SDcard, è invece parte del cellulare e non ha nessun ciclo massimo pre-settato di uso e riuso. Per quanto riguarda detta sezione hardware, stai tranquillo.
    Ultima modifica di Arrowbreaker; 11-07-14 alle 04:16
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Arrowbreaker per il post:

    sky2 (11-07-14)

  12. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Provincia di Foggiaaaa
    Messaggi
    411
    Smartphone
    Mediacom SmartPad Mini Mobile

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 37 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    In genere è ritenuto che i kernel normalmente non abbiano supporto swap e che bisognerebbe sostituirli con uno che invece lo swap lo supporta per usare proficuamente Swapper, e che coloro che usano questa app su un kernel normale si ingannino, cadendo nell'effetto placebo e immaginano soltanto che il cellulare vada meglio mentre invece differenza non ce n'è.

    Allo stesso tempo però non si spiega come mai nel mio vecchio Huawei Sonic SENZA Swapper, Sygic per lanciare ci metta due bei grassi minuti (cronometrati) mentre CON Swapper settato con 256Mb di file di swap (stessa quantità della memoria ram) ci mette quindici secondi e in due minuti non solo è partito e in attesa di istruzioni, ma ha pure agganciato i satelliti...

    ...o vorrebbimo parlare del 5303G, sul quale SENZA Swapper Subway Surfer scatta alle volte così tanto da essere inusabile, mentre CON Swapper settato con 512Mb di file di swap (stessa quantità della memoria ram) non dico che fila liscio come il sapone, ma di sicuro scatta molto meno?

    Le cose allora sono due. O: 1) un po tutti i kernel supportano lo swap in maniera non dichiarata, oppure 2) l'effetto placebo C'È, ma fa effetto sul cellulare, non sull'utente. In entrambi i casi, se fa andare meglio il cellulare, a me sta bene.
    Ci dovrei indagare...
    Attenzione : non mi assumo alcuna resposabilità per ogni malfunzionamento, danno o brick al telefono dovuti a una errata lettura della mia guida o dell'uso improprio dei miei files. Cercherò comunque di aiutarvi in qualunque modo.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy