Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
[ROM][4.2.1] MIUI v5
DISCLAIMER:
codice:
/*
* La tua garanzia adesso è nulla.
*
* Non sono (ne sarò) responsabile di device brickati, morte improvvisa di schede SD,
* guerre termonucleari, crisi economiche e benché meno del tuo licenziamento causa sveglia non funzionante.
* Per favore, fai delle ricerche su cosa comporta l'installazione di una Custom Rom, prima di procedere!
* TU stai scegliendo deliberatamente di fare queste modifiche, e se
* pensassi minimamente di puntare il dito contro di me, perché il tuo dispositivo non funziona correttamente,
* mi farò una grossa risata.
*
*/
MIUI, sviluppata da Xiaomi Tech, è una distribuzione open source per smartphone e tablet basata su Android.
Ha un'interfaccia utente fortemente modificata la quale rimuove l'app drawer di Android.
Questa custom ROM include funzionalità aggiuntive che non si trovano in Android stock, tra cui un'interfaccia la quale è possibile cambiare tema, nuove app come musica, galleria, e fotocamera, ed una sveglia che suona anche se il dispositivo è spento.
Info specifiche e funzioni:
codice:
* Basata su JB 4.2.1
* Pieno supporto DUAL SIM
* Multilingua [Chinese/English/German/Spanish/Italian/Polish/Portugal-BR/Turkish/Czech/Slovak/Hungarian/French/Russian e ancora altre]
* Power Menu esteso
* Switch per l'attivazione della connessione 3G
* Alcuni fix per i layout
* Cancellate tutte le app cinesi
* EngineerMode built-in
* Bug fix rispetto alla release originale (problemi con le chiamate d'emergenza, risolto problema con i Pin delle SIM , smiles )
* Errori nelle impostazioni di MX/Youtube/GMail risolti
* Built-in GAPPS
* Xperia Keyboard built-in
* AGPS & EPO risolti
* Livelli di autobrightness user-friendly
* Miglioramenti nei codec della fotocamera di default MIUI
* Possibilità di impostare limite 1GB per i Download da traffico dati
* VIPER4ANDROID built-in
* Bug apptosd per MIUI Launcher risolto
* Alta personalizzazione
* Pre-rooted
* App-Killer intuitivo
-
Puoi fare una breve guida su come installarlo...il mio device ha vari problemi con batteria, potenza CPU ecc...e se questa Rom migliora davvero alcune caratteristiche te ne sarei molto grato...solo che non me la installa!
-
Ho provato la MIUI veramente ottima sei un grande. Ti sarei grato se in futuro condividerai anche gli altri porting.
-
per favore inserite una guida su come installare questa rom...
ho messo i permessi di root ma bisogna cambiare anche la recovery?
-
Se ti serve una guida posso aiutarti io, scrivimi in privato.
p.s. ho già messo una guida su come cambiare la recovery, guarda su Mediacom PhonePad duo G500: CWMR Mediacom PhonePad Duo G500
-
La rom è perfetta...ho notato anche un notevole miglioramento della batteria. L'unico problema che ho riscontrato, se così si può definire, riguarda la gestione della luminosità con quei programmini che te la abbassano oltre il limite preimpostato.....quelli non root non funzionano, l'effetto è temporaneo, mentre con quelli root, tipo rootdim, il problema sembra risolversi.
l'unica cosa che ho riscontrato è questa, per il resto tutto ok.
ps: vogliamo le altre rommmmmm rotfl
-
Quote:
Originariamente inviato da
fr4nk7
La rom è perfetta...ho notato anche un notevole miglioramento della batteria. L'unico problema che ho riscontrato, se così si può definire, riguarda la gestione della luminosità con quei programmini che te la abbassano oltre il limite preimpostato.....quelli non root non funzionano, l'effetto è temporaneo, mentre con quelli root, tipo rootdim, il problema sembra risolversi.
l'unica cosa che ho riscontrato è questa, per il resto tutto ok.
ps: vogliamo le altre rommmmmm rotfl
Se posso permettermi un consiglio, Lux è il software più adatto in quanto a gestione della luminosità.
Se desiderate altre rom considerate di supportarmi.
Quotando il mio post principale:
Quote:
Il lavoro di uno sviluppatore (e/o porter) costa tempo, fatica, risorse e notti insonni.
Considera di ringraziarlo con l'apposito tasto thanks e magari donandogli un caffè via PayPal.
Magari lo aiuterai a tenersi sveglio mentre lavora anche per te.
Con me puoi farlo utilizzando il link sottostante.
https://www.paypal.com/cgi-bin/websc...NonHostedGuest
Il mio lavoro è si a scopo più "ludico" che altro, ma coinvolge parte del mio tempo.
Vi ringrazio per i feedback comunque, mi rendono fiero del lavoro che svolgo.
Semmai dovreste riscontrare bug (di qualsiasi genere rilegati anche a terzi device tipo Pebble) postate pure qui sotto.
-
-
Si puo' installare da cwm o va flashata?
-
Quote:
DocCobra
Si puo' installare da cwm o va flashata?
Puoi installarla da cwm
-
Quote:
overcustom98
Puoi fare una breve guida su come installarlo...il mio device ha vari problemi con batteria, potenza CPU ecc...e se questa Rom migliora davvero alcune caratteristiche te ne sarei molto grato...solo che non me la installa!
anche a me non fa installarlo
-
Ciao ragazzi grazie per tutte queste guide,solo k io avrei un problema,io ho i permessi root solo k qnd vado per installare la rom dalla recovery tramite sdcard inizia ad installarlo ma si blocca dicendomi install aborted cosa puo essere
-
Hai fatto il wipe di tutto?
-
si se intenfi qll k ce in recovery l'ho ftt ma n so perche fa csi
-
Che guida hai seguito per installare la recovery e fare il root?
-
ho provato sia quella tua e da un altro forum quella dell'altro forum mi ha ftt scaricare iroot un programma giapponese o cinese e i permessi root risultavano tolti
èpoi ho provato amettere la rom k hai linkato tu e non me la fa installare grazie e scs il ritardo ma non ho controllato la posta
-
io non sono il proprietario del post, comunque se vuoi ti linko le guide che puoi trovare qui su androidiani, che a me hanno funzionato, fammi sapere
-
Grazie mille :) te ne sono grato..
-
Guida al Modding del Mediacom PhonePad Duo G500 C con installazione della miui 4.2.1
Punto 1 : ROOT
1 : Scaricare l'app Framaroot da qui
2 : Copiare l'APK Framaroot sulla scheda SD
3 : Da Impostazioni --> Applicazioni attivate l'opzione “Origini sconosciute"
4 : Installare Framaroot tramite "File Explorer" o qualsiasi altro gestore file installato nello smartphone
5 : Selezione “install Superuser” all'interno di Framaroot
6 : Selezionate l'exploits "Barahir"
7 : Se tutto è andato a buon fine comparirà il seguente Popup “Success … Superuser and su binary installed. You have to reboot your device”
8 : Riavviare
Punto 2 : Backup Completo
Seguire la guida di Fe86 qui
Punto 3 : Installazione Recovery CWMR
Seguire la guida di overcustom98 qui
Per la ROM originale potete andare sul sito mediacom qui, e cercare il modello del vostro telefono
Punto 4 : Fleshare ROM miui 4.2.1
Se vi va potete effettuare un nandroid backup dalla recovery, copiate la ROM nella sd, wipe system, cache e dalvik cache, fleshate da recovery.
Per qualsiasi problema scrivete
Per quanto riguarda la filosofia miui, tenendo premuto il tasto centrale si apre la lista delle app in background, al contrario di altre rom, dovete considerare questo come il task manager di windows, dovete lucchettare le app che volete rimangano attive in background, tirare verso il basso l'icona dell'app, ad esempio whatsapp, altrimenti l'app verrà killata e non riceverete notifiche finchè non riaprirete la stessa app manualmente
PUSH THANKS Grazie
-
-
fatto ma mi dice k l'exploit funziona ma l'installazione di superuser e binary su e fallita che puo esse
-
Salta il punto 1, vai al punto 2, fai il backup completo da pc e vai avanti, per adesso lascia stare il root
-
fatto grazie
ho installato ank la rom miui solo k non so mi sta creando un po di problemi forse e il primo avvio mo lo riavvio
-
mi dice il processo com.android.phone si e interrotto
-
nnt continua a farlo e poi si blocca
-
Aspetta, prima di installare la rom il telefono come andava? hai fatto altre procedure, scrivi il modello del telefono, quello che ti appare dentro alle informazioni del telefono, prova a fare il roor adesso con framaroot
-
andava bene mediacom phone pad duo g500
-
mi interrompe qls processo e poi si blocca poi si riprende ma per poco sembra che ci sia un grave errore
-
sto provando framaroot ma nn me lo fa apri si è bloccato potrei mettergli l'originale di nuovo e poi reinserire qst rom
-
si prova a rimettere la rom originale e rifare tutto da capo, è semplice sai come si fa?
Per quanto riguarda la cosa del modello, te l'ho chiesta perchè la rom cambia in base al colore, io ho dovuto scaricare la G500C, poi c'è anche la G500B, comunque non cambia niente, però se le cose non ti funzionano controlla che sia effettivamente la tua
-
ah ok puo essere k allora col mio nn va
mo provo a vedere se riesco amettere l'originale
-
c'e l'ho ftt doveva essere formattata la wipe grazie dell'aiuto:)
-
Fortuna che l'ho scritto 50 volte... :D
-
hai ragione chiedo venia..:)
-
La ROM è ottima un unica cosa che non ho capito alcune app tipo titanium backup che richiedono i permessi di root mi dice che bisogna attivare ma non riesco a capire dove. Qualcuno mi aiuta?
-
Questa ROM si può installare anche su Mediacom PhonePad Duo G501 o solo sul G500?
-
a me non la fa installare e non capisco il motivo..sembra che parte e poi mi dice errore e mi fa uscire dall'installazione..quando la apro dal file manager mi dice file corrotto..ma va messo in zip o lo devo scompattare prima
-
Prova a scaricarla di nuovo
-
Quote:
Fragia98
Questa ROM si può installare anche su Mediacom PhonePad Duo G501 o solo sul G500?
ciao anche sono in possesso del g501 volevo sapere se per caso avevi provato cmq a installare la rom!
-
Purtroppo non si può, il Mediacom PhonePad Duo G501 monta android 4.4.2, e ciò significa che il suo kernel non regge ROM che montano una versione precedente di Android, provate a cercare delle ROM per telefoni col vostro processore(non so se è un mtk6589 o altro) e provate a fare il porting, questa è l'unica soluzione