CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Problema Calibrazione Batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema Calibrazione Batteria

    Salve a tutti, ho una brutta storia da raccontarvi.
    La mia ragazza ha un Mediacom G500 con 2 problemi molto importanti: il primo è lo spinotto (che se non messo nella giusta posizione non carica, ma diciamo che questo problema può essere appunto temporaneamente superato) , il secondo è che la batteria impazzisce, nel senso che non carica bene (tipo può rimanere ore e ore al 9 %) , se tolgo la batteria e la rimetto, dopo che magari l'ho spento al 5%, si può ritrovare all'1% oppure al 30 %oppure non accendersi proprio perché dice che la batteria è a terra e questo rende il telefono inutilizzabile.

    Off Topic: Ora qui sorge una domanda legittima: Perché non glielo mandi in garanzia? Perché prossima settimana deve partire e gli serve il telefono quindi devo trovare io una soluzione.
    Qui ne potrebbe sorgere un altra: Perchè non gliene compri uno nuovo? L'anno scorso glielo comprai a natale (un Microsoft 535 verde lucido), peccato che una sera a cena con delle amiche pensò bene di allontanarsi dal tavolo senza il telefono, quando è tornata non l'ha trovato più, insomma perse un telefono con 3 mesi di vita. Mi sono promesso che semmai glielo ricompro se ne parla a Natale, di certo non prima.

    Finito questo off topic, posso dire che questo telefono anche un paio di mesi fa fece uno "scherzetto" del genere, cioè che la batteria non caricava, la percentuale variava ad ogni ravvio ecc. che riuscii a risolvere scaricandogli completamente il telefono e ricaricandolo da capo. Ora però ho provato a fare questo più volte solo che non risolve più il problema.
    Il problema, secondo me, sta nel fatto che bisognerebbe ricalibrare la batteria e devo trovare un metodo che:
    1. Non abbia bisogno dei permessi di root, perché appena torna voglio mandarglielo in garanzia per lo spinotto e ho paura che il telefono si finisca di rompere prima che possa riflasharlo.
    2. Che non ci sia bisogno della carica 100 % , visto che il telefono non lo segnerà MAI, visto che la sua carica si blocca molto prima sempre come conseguenza che la % impazzisce

    Ora sto provando con Battery Monitor Widget ma non riesco a capire come usarlo :/

    Per favore, qualcuno di voi ha qualche idea che possa funzionare?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    purtroppo anche il mio da problemi come questi.è proprio un difetto del cellulare,premetto che io lo uso da 2 anni e mezzo ormai ed è sempre andato bene,ma ora inizia a spegnersi improvvisamente e non si riaccende in nessuna maniera,l'ho tenuto in carica per 9 ore ed improvvisamente si è riacceso,ora lo sto caricando al 100% ma ci sta mettendo tantissimo,sono gia 5 ore che è in carica ed è al 75%,se qualcuno saprebbe quale sia il problema,se è la batteria con 10 euro si cambia ed è finita ma se il problema è dovuto da altro?consigli?grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy