Allora togli il zImage finale e metti -j4 poi verifica da make menuconfig che hai arm come platform e MT6589 come processor type
Visualizzazione stampabile
Allora togli il zImage finale e metti -j4 poi verifica da make menuconfig che hai arm come platform e MT6589 come processor type
ok , fatto questa è la novità :
CC arch/arm/mach-mediatek/core.o
arch/arm/mach-mediatek/core.c:26:24: warning: 'mt_io_desc' defined but not used [-Wunused-variable]
static struct map_desc mt_io_desc[] __initdata =
^
CC arch/arm/mm/extable.o
AS arch/arm/common/fiq_glue.o
CC arch/arm/mach-mediatek/irq.o
CC arch/arm/common/fiq_glue_setup.o
CC arch/arm/mm/fault.o
CC arch/arm/kernel/return_address.o
arch/arm/mach-mediatek/irq.c: In function 'fiq_isr':
arch/arm/mach-mediatek/irq.c:805:29: error: 'AEE_FIQ_STEP_FIQ_ISR_BASE' undeclared (first use in this function)
aee_rr_rec_fiq_step(AEE_FIQ_STEP_FIQ_ISR_BASE);
^
arch/arm/mach-mediatek/irq.c:805:29: note: each undeclared identifier is reported only once for each function it appears in
CC arch/arm/common/fiq_debugger.o
make[1]: *** [arch/arm/mach-mediatek/irq.o] Errore 1
make: *** [arch/arm/mach-mediatek] Errore 2
make: *** Attesa per i processi non terminati....
CC arch/arm/mm/init.o
CC arch/arm/kernel/sched_clock.o
arch/arm/mm/init.c: In function 'mem_init':
arch/arm/mm/init.c:650:2: warning: format '%lx' expects argument of type 'long unsigned int', but argument 11 has type 'unsigned int' [-Wformat=]
MTK_MEMCFG_LOG_AND_PRINTK(KERN_NOTICE "Virtual kernel memory layout:\n"
^
arch/arm/mm/init.c:650:2: warning: format '%lx' expects argument of type 'long unsigned int', but argument 14 has type 'unsigned int' [-Wformat=]
CC arch/arm/mm/iomap.o
CC arch/arm/mm/nommu.o
CC arch/arm/kernel/setup.o
CC arch/arm/mm/proc-syms.o
LD arch/arm/common/built-in.o
CC arch/arm/mm/alignment.o
AS arch/arm/mm/abort-ev7.o
AS arch/arm/mm/pabort-v7.o
AS arch/arm/mm/cache-v7.o
AS arch/arm/mm/proc-v7.o
CC arch/arm/kernel/signal.o
CC arch/arm/kernel/stacktrace.o
CC arch/arm/kernel/sys_arm.o
arch/arm/mm/alignment.c: In function 'do_alignment':
arch/arm/mm/alignment.c:327:15: warning: 'offset.un' may be used uninitialized in this function [-Wmaybe-uninitialized]
offset.un = -offset.un;
^
arch/arm/mm/alignment.c:749:21: note: 'offset.un' was declared here
union offset_union offset;
^
CC arch/arm/kernel/time.o
LD arch/arm/mm/built-in.o
CC arch/arm/kernel/traps.o
CC arch/arm/kernel/fiq.o
AS arch/arm/kernel/fiqasm.o
CC arch/arm/kernel/armksyms.o
CC arch/arm/kernel/module.o
AS arch/arm/kernel/sleep.o
CC arch/arm/kernel/suspend.o
CC arch/arm/kernel/kprobes.o
CC arch/arm/kernel/kprobes-common.o
CC arch/arm/kernel/patch.o
arch/arm/kernel/suspend.c: In function 'cpu_suspend':
arch/arm/kernel/suspend.c:55:3: error: implicit declaration of function 'cpu_switch_mm' [-Werror=implicit-function-declaration]
cpu_switch_mm(mm->pgd, mm);
^
arch/arm/kernel/suspend.c:56:3: error: implicit declaration of function 'local_flush_tlb_all' [-Werror=implicit-function-declaration]
local_flush_tlb_all();
^
cc1: some warnings being treated as errors
make[1]: *** [arch/arm/kernel/suspend.o] Errore 1
make[1]: *** Attesa per i processi non terminati....
make: *** [arch/arm/kernel] Errore 2
Sharami i sorgenti che verifico
Novità...?.....
Inviato dal mio M-PP2G530 usando Androidiani App
Attendo sorgenti
Un mega grazie per il lavoro che state facendo!
Per la rom ???
Inviato dal mio M-PPG530 usando Androidiani App
Attendo i sorgenti
Ho capito , fateci sapere se ci sono novita .. grazoe :)
Inviato dal mio M-PPG530 usando Androidiani App
A caval donato non si guarda in bocca... Già sapere che qualcuno ci è sopra è una sicurezza, diamo il giusto tempo a chi cosi gentilmente ci fa questa cortesia! Parlo da sviluppatore con poca pazienza... :)
Ho trasferito finalmente la macchina virtuale sull' hdd esterno , domani condivido i sorgenti vocoderism , sharo su dropbox?
ok grazie , intanto sono tornato all'attacco creando un nuovo file .config :
ma nella compilazione mi da errore su questo : kernel/power/earlysuspend.c: In function 'early_suspend':
kernel/power/earlysuspend.c:153:3: error: implicit declaration of function 'pm_autosleep_set_state' [-Werror=implicit-function-declaration]
pm_autosleep_set_state(PM_SUSPEND_MEM);
e una sbrodolata di questi : arch/arm/mach-mediatek/include/mach/memory.h:8:0: note: this is the location of the previous definition
#define PHYS_OFFSET 0xbfb00000
E il PM idle support commentalo
Ok faccio e ti dico :-)
Per quanto riguarda l'altro?
ciao tutti sono nuovo del forum volevo chiedere se é disponibile una rom stabile per il mio G530 ho provato a cliccare il link in alto Dropbox non funziona mi dice che il file è stato spostato...:(...grazie in anticipo
Ciao, per ora di stabile stabile , c'è la ROM Stock con il build.prop ottimizzato , se no spero entro breve di rilasciare "tempo permettendo e sfighe dell'ultimo minuto" la versione KitKat 4.4 di Android.
X Vocoderism :
In file included from arch/arm/mach-mediatek/mt_devs.c:22:0:
arch/arm/mach-mediatek/include/mach/devs.h:4:26: fatal error: board-custom.h: No such file or directory
#include <board-custom.h>
^
compilation terminated.
make[1]: *** [arch/arm/mach-mediatek/mt_devs.o] Errore 1
make: *** [arch/arm/mach-mediatek] Errore 2
Dove lo recupero questo file dai sorgenti del Cink?
altro errore che mi da :
fs/file_table.c: In function 'get_empty_filp':
fs/file_table.c:36:20: error: inlining failed in call to always_inline 'fd_show_open_files': function body not available
extern inline void fd_show_open_files(pid_t pid, struct files_struct *files, struct fdtable *fdt);
^
fs/file_table.c:160:36: error: called from here
fd_show_open_files(pid, files, fdt);
^
make[1]: *** [fs/file_table.o] Errore 1
Dimenticavo c'è la ROM di Vocoderism Android 4.3 , però ha qualche problema con la gestione del WiFi/3G needa di wipe per la sistemazione ogni volta che succede.
Per il primo verifica o sources il secondo puoi commentare la riga
Se riesco la rimetto in linea io , quel file board-custom.h dove posso recuperarlo se non c'e nei sorgenti dell'oppo?dai sorgenti cink che ho recuperato sulla baia?
Grazie della risposta devil:) più k altro xk so che è un buon dispositivo e quindi con una buona rom so che come telefono potrebbe diventare una scheggia in attesa della rom grazie a presto!
Ti posso fornire la ROM che ho personalizzato solo intervenendo sul build.prop
Devil, se mi spieghi provo grazie!:) posso chirderti i miglioramenti k hai visto e appunto cosa cambia? Almeno intanto meglio di niente no?:)
guarda nei post precedenti , ho messo le modifiche effettuate ;-)
x vocoderism :
AS drivers/mediatek/cpu_stress/slt_fp0_maxpower_asm.o
drivers/mediatek/cpu_stress/slt_fp0_maxpower_asm.S: Assembler messages:
drivers/mediatek/cpu_stress/slt_fp0_maxpower_asm.S:324: Error: selected processor does not support ARM mode `isb'
drivers/mediatek/cpu_stress/slt_fp0_maxpower_asm.S:335: Error: selected processor does not support ARM mode `isb'
make[2]: *** [drivers/mediatek/cpu_stress/slt_fp0_maxpower_asm.o] Errore 1
make[1]: *** [drivers/mediatek/cpu_stress] Errore 2
make: *** [drivers] Errore 2
nel config cosa devo mettere per evitare questa cosa?Ho provato a impostare l'architettura ma mi riscrive il .config in maniera errata...
Arch ad arm e corretto lancia make menuconfig e rimuovi questi param da general options kernel options e cpu
Se carico il xolo_defconf dal menuconfig , vedo tutti i parametri impostati se provo a variare l'architettura , riscrive tutto il file con le impostazioni che ho messo si ma le altre se le perde
Si perche perde le dipendenze prova a fare una prima compilazione make xolo_defconfig e dopo make -j2
Quindi xolo_defconfig originale , faccio prima un make xolo_defconfig che mi crea il .config , dopo invoco make menuconfig metto l' architettura mt6589 e mediatek e salvo nel .config di prima, e poi do il make che mi hai detto giusto?
Salve mi spiegate perfavore dettagliatamente come fare funzionare l hotspot wi fi
Ciao a tutti,
ho appena acquistato g 530 e effettuato root con framaroot.
Vorrei sapere come cancellare o sostituire la terribile barra azzurra in corrispondenza dei segnali wi-fi e operatori senza dover installare una nuova rom.
Per essere più preciso se esiste un'applicazione tipo apk framaroot da scaricare e installare.
Grazie
massimo:)
Installa xposed installer attivalo poi reboot del tel e apri la parte download con tanti moduli e scegli tinted status bar
Link
https://www.dropbox.com/s/cq31vmv24p...-25-v2.4.1.apk
Ciao massimohome ma ti funziona l hotspot perxhe anche io ho fatto con framaroor
In file included from arch/arm/mach-mediatek/clock.c:24:0:
arch/arm/mach-mediatek/include/mach/clock.h:19:40: warning: 'struct icst307_vco' declared inside parameter list [enabled by default]
void (*setvco)(struct clk *, struct icst307_vco vco);
^
arch/arm/mach-mediatek/include/mach/clock.h:19:40: warning: its scope is only this definition or declaration, which is probably not what you want [enabled by default]
CC arch/arm/mach-mediatek/mt_dbg.o
LD arch/arm/mm/built-in.o
CC arch/arm/mach-mediatek/mt_devs.o
CC kernel/fork.o
CC arch/arm/kernel/kgdb.o
CC arch/arm/mach-mediatek/mt_gpt.o
arch/arm/mach-mediatek/mt_devs.c: In function 'mt_fixup':
arch/arm/mach-mediatek/mt_devs.c:1178:36: error: 'CONFIG_MAX_DRAM_SIZE_SUPPORT' undeclared (first use in this function)
unsigned long max_limit_size = CONFIG_MAX_DRAM_SIZE_SUPPORT -
^
arch/arm/mach-mediatek/mt_devs.c:1178:36: note: each undeclared identifier is reported only once for each function it appears in
arch/arm/mach-mediatek/mt_devs.c: In function 'mt6589_board_init':
arch/arm/mach-mediatek/mt_devs.c:1632:9: warning: unused variable 'i' [-Wunused-variable]
int i = 0, retval = 0;
^
arch/arm/mach-mediatek/mt_devs.c: At top level:
arch/arm/mach-mediatek/mt_devs.c:229:31: warning: 'mtk_device_uart' defined but not used [-Wunused-variable]
static struct platform_device mtk_device_uart[] = {
^
arch/arm/mach-mediatek/mt_devs.c:614:31: warning: 'mt_device_msdc' defined but not used [-Wunused-variable]
static struct platform_device mt_device_msdc[] =
^
arch/arm/mach-mediatek/mt_devs.c:724:31: warning: 'mtk_tpd_dev' defined but not used [-Wunused-variable]
static struct platform_device mtk_tpd_dev = {
^
arch/arm/mach-mediatek/mt_devs.c:823:31: warning: 'dummychar_device' defined but not used [-Wunused-variable]
static struct platform_device dummychar_device =
^
arch/arm/mach-mediatek/mt_devs.c:871:31: warning: 'AudDrv_device' defined but not used [-Wunused-variable]
static struct platform_device AudDrv_device = {
^
arch/arm/mach-mediatek/mt_devs.c:965:31: warning: 'mt_device_i2c' defined but not used [-Wunused-variable]
static struct platform_device mt_device_i2c[] = {
^
arch/arm/mach-mediatek/mt_devs.c:1606:31: warning: 'mt65xx_leds_device' defined but not used [-Wunused-variable]
static struct platform_device mt65xx_leds_device = {
^
make[1]: *** [arch/arm/mach-mediatek/mt_devs.o] Errore 1