CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Problemi con la ricezione del segnale telefonico

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problemi con la ricezione del segnale telefonico

    Vi chiedo se percaso è capitato anche a voi e come avete risolto il seguente problema.
    Inizialmente mi lamentavo che durante la comunicazione l'interlucutore mi segnalava che non mi sentiva.
    Poi verificando meglio quello era solo l'effetto.
    Ovvero in certe situazione , in certi luoghi questo telefono non ha la stessa ricezione del segnale come altri cellulari.
    Lo strano è che l'indicatore a tacche del segnale non è aggiornato immediatamente.
    Più volte, pur segnalando tutte le tacche e il 3G o H+ , nel tentativo di telefonare qualunque numero, anche l'assistenza tim, risulta irraggiungibile.
    Ho verificato che, con stessa utenza TIM, in un ufficio romano, questo telefono segnala assenza di campo (in ambo le due sim) mentre un qualsiasi altro cellulare segnala o campo pieno o quantomeno un valore che permette la chiamata.
    Ho contattato l'assistenza, che ovviamente mi ha prospettato il ritiro ed invio del cellulare in garanzia alla casa madre.
    Tempo stimato di inutilizzo 1 mese.

    Mi chiedevo se qualcuno avendo lo stesso problema è riuscito a risolverlo senza inviare il cell in assistenza.
    Che so, attraverso il menu engeegnering, modificando qualche parametro.

    Grazie a tutti per i vostri suggerimenti.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Premetto che l'ho comprato circa 2 mesi fa e non ho avuto questi problemi. Il mio consiglio è quello di sfruttare l'assistenza finchè possibile.
    Se hai notato questi problemi già dall'inizio allora ti dico che non è ammissibile che un telefono cellulare di ultima generazione come questo debba avere delle anomalie nella sua funzione principale: telefonare! Il produttore deve almeno garantire questo, poi si può dibattere sulle caratteristiche specifiche del telefono: touch più o meno sensibile, durata della batteria, colori vivaci o meno...etc
    Un saluto

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Shadow80


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    755
    Smartphone
    mi5s plus/Max/Max3

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 116 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da arconnersax Visualizza il messaggio
    Vi chiedo se percaso è capitato anche a voi e come avete risolto il seguente problema.
    Inizialmente mi lamentavo che durante la comunicazione l'interlucutore mi segnalava che non mi sentiva.
    Poi verificando meglio quello era solo l'effetto.
    Ovvero in certe situazione , in certi luoghi questo telefono non ha la stessa ricezione del segnale come altri cellulari.
    Lo strano è che l'indicatore a tacche del segnale non è aggiornato immediatamente.
    Più volte, pur segnalando tutte le tacche e il 3G o H+ , nel tentativo di telefonare qualunque numero, anche l'assistenza tim, risulta irraggiungibile.
    Ho verificato che, con stessa utenza TIM, in un ufficio romano, questo telefono segnala assenza di campo (in ambo le due sim) mentre un qualsiasi altro cellulare segnala o campo pieno o quantomeno un valore che permette la chiamata.
    Ho contattato l'assistenza, che ovviamente mi ha prospettato il ritiro ed invio del cellulare in garanzia alla casa madre.
    Tempo stimato di inutilizzo 1 mese.

    Mi chiedevo se qualcuno avendo lo stesso problema è riuscito a risolverlo senza inviare il cell in assistenza.
    Che so, attraverso il menu engeegnering, modificando qualche parametro.

    Grazie a tutti per i vostri suggerimenti.
    Probabilmente non è il telefono ma il ripetitore, il problema è dovuto ad una scarsa potenza del segnale in alcune zone, e il telefono si rincoglionisce nello scegliere la rete migliore, io avevo lo stesso problema sul vecchio gt-ì9070 ed attualmente sul mio phonepad s500, la soluzione è semplice, vai su engeenering mode su "telephony" scendi sino a "Fast dormancy", clicca su "Config FD" e seleziona Turn Off, riavvia e il gioco è fatto!
    La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
    La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
    Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    587
    Smartphone
    Nubia Z7 Max/Z9 Max

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 46 volte in 43 Posts
    Predefinito

    No*no é un problema di una piccola partita di questi telefoni.Usando il tuo metodo non entra più in internet.Provato stamattina e non c'era verso.
    ........a me dei thanks BATTE LA CIOLLA.....condividete, come da spirito ispiratore dei Forum

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Shadow80


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    755
    Smartphone
    mi5s plus/Max/Max3

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 116 volte in 100 Posts
    Predefinito

    eppure questo è l'unico modo che ho per non avere problemi di ricezione :confused:
    La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
    La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
    Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    587
    Smartphone
    Nubia Z7 Max/Z9 Max

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 46 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Ti credo eccome!Purtroppo ogni tanto questo modello perde il segnale anche leggendo 4 tacche a schermo.Succede di rado, soprattutto in roaming a me.Speravo di risolvere con il tuo metodo stamattina, ma non leggevo più le mail e non navigavo.Bho
    ........a me dei thanks BATTE LA CIOLLA.....condividete, come da spirito ispiratore dei Forum

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Shadow80 Visualizza il messaggio
    Probabilmente non è il telefono ma il ripetitore, il problema è dovuto ad una scarsa potenza del segnale in alcune zone, e il telefono si rincoglionisce nello scegliere la rete migliore, io avevo lo stesso problema sul vecchio gt-ì9070 ed attualmente sul mio phonepad s500, la soluzione è semplice, vai su engeenering mode su "telephony" scendi sino a "Fast dormancy", clicca su "Config FD" e seleziona Turn Off, riavvia e il gioco è fatto!

    Anche io sporadicamente ho avuto qualche piccolo problema di ricezione del tipo che le persone non mi sentivano eppure c'erano molte tacche oppure che perdevo la rete.. e per non sapere ne leggere ne scrivere ho fatto come hai consigliato tu @Shadow80.. Internet dopo il riavvio va e non sembra aver problemi.. ma mi ponevo 2 domande:
    1) Mettiamo che io effettivamente non avessi avuto quel problema ho danneggiato disattivando la Fast Dormancy?
    2) Ho letto in giro che ad alcuni fa risparmiare batteria è vero?

    Grazie e scusami per le domande

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi sembra di avere anche io quel problemino ogni tanto... tipo oggi è entrato in rete G in un posto (dove sapevo che tutti i telefoni che ho avuto lì non pigliavano nè il 3g nè la h) e ci è rimasto fino a casa (dove qui prendi sia 3g che H)....ho fatto anche io come ha detto shadow e vediamo domani.....
    P.s. Io utilizzo una sola sim vodafone.... questo può c'entrare con il problema?

    Inoltre quando lo spengo e lo accendo , all'accensione è come se si accendesse 2 volte e non parte subito la rete.... che tipo di problema è secondo voi?

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di Shadow80


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    755
    Smartphone
    mi5s plus/Max/Max3

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 116 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Il fast dormancy è una "tecnologia" per il risparmio energetico, ma se il ripetitore è vecchio e non la supporta il telefono fa l'esatto contrario e si in casina, avevo già postato un l'articolo
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=351681
    La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
    La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
    Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Buongiorno a tutti, sono Isaia e anche io ho avuto i problemi di ricezione descritti.
    Da un paio di giorni, però, credo di aver risolto con una FIX per device MTK6589:

    -scaricare Mobileuncle
    -avviare Mobileuncle, scegliere Engineering mode MTK
    -andare nel menu Bandmode e scegliere per le due sim solo le seguenti frequenze:

    2G: 900 1800
    3G: WCDMA-IMT-2000 (la nostra 2100) potete se volete scegliere anche WCDMA-GMD-900 visto che alcuni operatori iniziano/inizieranno ad usarla per il 3G
    i settaggi 3G compaiono SOLO nella sim che avete selezionato per la connessione di rete 3G dall'apposito menu in settings -> reti
    Questi settaggi servono per evitare che il terminale, una volta persa la linea o alla ricerca di passaggio da 2G a 3G, perda tempo e rimanga "imballato" cercando la linea anche in frequenze che da noi non ci sono.

    -Riavviate
    -Sempre in Engineering mode, Controllate che in Network Selecting ci sia la selezione GSM/WCDMA (WCDMA Preferred)
    -SPEGNETE, togliete la batteria 1 minuto, reinseritela.
    -Al riavvio controllate gli APN , la corrispondenza con quelli del vostro operatore e verificate che in "authentication" ci sia messo "nessuna"

    Spero vi sia utile
    Ciao

  12. Il seguente Utente ha ringraziato i54k per il post:

    Ringo83 (10-04-14)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy