CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Confronto con i più ... blasonati

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Confronto con i più ... blasonati

    Ho recentemente acquistato x mia moglie un G530.
    Scrivo per rispondere a lla principale domanda che mi ero fatto prima dell'acquisto: che differenza c'è rispetto ai telefoni più blasonati che costano il triplo?
    Anticipo il mio giudizio finale: il rapporto prezzo-prestazioni è molto vantaggioso e lo consiglio. I problemi di seguito segnalati sono ampiamente compensati dalla differenza di prezzo

    Ecco le mie risposte (in ordine sparso):
    • Nessun problema riguardo memoria interna e cpu (almeno per quanto riguarda l'uso che ne fanno il 99.9% degli utenti). Necessita ovviamente aggiungere una scheda SD veloce

    • Manca la documentazione (sia cartacea che su web/...): questo può essere un problema grave per le persone a cui piace conoscere nei dettagli le funzionalità del cellulare e per chi è al suo primo Android

    • Talvolta qualche problema sul riconoscimento della pressione sul touch-screen. Ho comunque ancora entrambe le protezioni e penso che il problema si attenuerà/scomparirà togliendo il 2° proteggi-schermo, anche così è comunque utilizzabile.

    • Non è presente una applicazione lato PC per controllare lo smartphone. E' comunque possibile collegarsi via USB per operare sul filesystem

    • Manca supporto on line e credo non sia possibile avere aggiornamenti del sistema operativo

    • Non sono ancora riuscito a far funzionare la radio FM

    • Alcuni problemi minori (che forse dipendono dalla release di Android): non riesco a personalizzare il pulsante che viene visualizzato nella schermata di login (ad esempio per avviare la macchina fotografica), non riesco a personalizzare la schermata delle app (quella cui si accede premendo il pulsante in basso al centro - mi sembra comunque poco utile), non posso aggiungere più di 5 schede alla schermata principale (che sono comunque più che sufficienti), non riesco ad attivare lo swipe sulla tastiera Android, ...

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Andrea Morph


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    720
    Smartphone
    Mediacom Phonepad Duo G530

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 82 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Ciao , allora per la radio fm devi scaricare l'applicazione trasmissione fm che trovi qua sul forum in qualche thread,
    per la tastiera se cerchi la tastiera di kitkat è quella stock praticamente ma con in più lo swipe,
    per le schede credo basti cambiare launcher come per le altre personalizzazioni

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy