L unico problema è il wifi oltre questo è una rom perfetta
Inviato dal mio G530 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
L unico problema è il wifi oltre questo è una rom perfetta
io le ho provate e posso dirti che sono entrambe stabilissime, ed eccetto i problemi che ho riscontrato cn la 4.2.2 (scritti qualche messaggio fa) credevo di aver trovato la rom che faceva per il mio g530, ora che ho provato la 4.3 sono rimasto davvero sbalordito, sia dalla velocità sia dall'insieme di colori dei menu che è molto più uniforme e piacevole, poi son gusti!
PS @Giorgio1325
Mi chiedevo quali tools potrei utilizzare per editare leggeremente questa 4.3 e aggiornarla un pochino, ho visto che c'è la android kitchen ma sul mio mac da errore durante l'avvio della cucina
sed: illegal option -- -
:(
Purtroppo non ne capisco molto xD chiedi a vocoderism .. Tu per editare cosa intendi?
OK vada per la vm, anche se avrei preferito lavorare direttamente su mac..
Non so se può essere di aiuto, mi si è verificato il problema del WiFi anche se ero con IP statico, in pratica nella LAN lavoravo tranquillamente solo che non riuscivo a navigare in internet, quindi suppongo chein realtà il problema sia dovuto piu alla risoluzione dei dns..
Forza il DNS a 8.8.8.8
Come si fa a forzare il dns ?
Crea resolv.conf in /etc
Scusami vocoderism per l ignoranza .. Come lo creo ?? Da telefono o da computer?
purtroppo ho già provato la soluzione del wipe cache e dalvik .. appena si ripresenta lo provo e vediamo se può essere la soluzione definitiva!
piccolo OT ho sistemato le dipendenze su osx installando i binari GNU linux quindi ora posso iniziare a lavorare sulla rom, per caso hai dei consigli da darmi per iniziare a lavorare sulla rom? guide particolari da consigliare?
Provata ora la 4.3 a mio parere mi sembra molto piu fluida , molto soddisfatto.qual'é il problema del wifi che si presenta a piu di qualcuno??
Inviato dal mio M-PPG530 usando Androidiani App
soluzione (si spera) per il problema del wifi:
con modalità debug attiva e telefono collegato digitate:
per gli smanettoni
(premete ctrl + D per terminare la scrittura e tornare alla shell)codice:
adb shell [enter]
su [enter]
mount -o remount, rw /system [enter]
cat > /system/etc/resolv.conf [enter]
nameserver 8.8.4.4 [enter]
nameserver 8.8.8.8 [enter]
exit [enter]
sarà anche necessario impostare i permessi RW lettura e scrittura
invece più brevemente per tutti gli altricodice:chmod 644 /system/etc/resolv.conf [enter]
reboot [enter]
-necessari permessi di root e un file browser come root explorer
andate su /System/etc/ e verificate la presenza di un file chiamato resolv.conf
se esiste già modificatelo inserendo
se non esiste potete crearlo direttamente dal vostro smartphone o se non avete un editor adatto anche tramite blocco note con il computercodice:nameserver 8.8.8.8
nameserver 8.8.4.4
l'importante è verificare che il formato finale sia resolv.conf e non resolv.conf.txt (cosa che capita spesso a chi crea file con il blocco note di windows)
riavviate ed il problema dovrebbe essere risolto
da quando ho installato questa OTTIMA rom sto lavorando per risolvere questo unico problema del wifi che raramente anche se connesso non permette la navigazione web.. fatemi sapere ;)
Ti ringrazio josten domani proverò ... Comunque vocoderism nella rom tornado c e per caso un applicazione che si chiama mobile ocr .. Perche questa applicazione si scarica da solo nel mio device o perche è un aggiornamento o non so dimmi tu ... Ma un antivirus buono ... Quale mi consigli???
Avast mobile security
Salve a me con wifi ce solo facebook che non mi funziona per il resto anche browser nabiga benissimo. Qualche idea in proposito ??
L'unico bug noto nella 4.3 vocoderism è che il wifi a volte non prende l'ip in dhcp, se impostato un ip statico invece il problema si presenta come navigazione limitata alla lan.
Facebook non è internet :P potrebbe essere anche per qualche altro problema come potrebbe essere collegato al bug.
prova a scaricare "Ping & DNS" o roba del genere ed effettuare un ping su Facebook.com, se il ping dovesse fallire prova la guida che ho scritto io.
Prima però effettua un wipe cache e wipe dalvik cache, se Facebook dovesse funzionare allora il problema era sempre ricondotto al bug.
Attualmente la mia soluzione (almeno per me) sta funzionando in maniera definitiva anche dopo diversi riavvii e flash della rom.
Ho creato il file che hai descritto sopra ho riavviato e per il momento facebook funziona non so se il problema era quello comunque adesso si é risolto grazie
Ciao ho appena installato questa rom, molto bella ma ho qualche problemino:
ho inserito il punto di accesso (postemobile) e tutto bene lo visualizza, dopo ho attivato il wifi ho dovuto riavviare per farlo funzionare (ancora non ho fatto la modifica sopradescritta) e ritornando nel punto di accesso e' sparito non visualizza piu' niente.
Altra cosa come si fa a cambiare il colore dello sfondo nella barra delle informazioni in alto dove c'e' la batteria e il segnale delle schede??
Il gravity box non funziona.
grazie per ora ma tornero' a farmi vivo
Devi installare xposed framework
c'è un modo di installare la rom tipo da flashtool ?
Ciao vorrei togliere la barra di google che si vede in ogni desktop come si fa???
ma la barra di stato non puo' diventare trasparente???
Si puo diventare trasparente .. con gravity box
Qualche idea per alzare volume micrifono ???grazie
Scusate sulla 4.2
Buongiorno a tutti ho installato questa rom, devo dire molto buona funziona quasi tutto ma ho un paio di problemini:
- primo mi e' gia successo anche con la tornado, dopo qualche giorno dall'installazione la sim che va in 3g e fa il collegamento dati inizia ad andare solo in 2g e con collegamento solo edge, ho provato ad attivare disattivare la sim, attivare disattivare i dati spengere riaccendere ma nulla l'unico modo per far funzionare il tutto e' togliere la batteria per qualche secondo e poi riparti a quel punto per un po' rifunziona ma poi si ripresenta il problema, qualcuno ha qualche info???
- secondo ancora il collegamento wifi non funziona bene, anche dopo la modifica consigliata
uso 2 sim, sulla uno ho i data attivati (postemobile) sulla 2 ho coopvoce
La cosa che non capisco e' perche' bisogna togliere la batteria
ma non c'e' piu' nessuno?????
Da ieri sto provando la rom e non ho avuto problemi a parte un po col gps ma non col wifi come altri,
anche se mi sono accorto che prende di meno il segnale wifi nelle zone di casa dove prima non avevo problemi, strano
rom instabile meglio non installarla
ci sono altre rom??? per me non e' male, ha qualche difettuccio ma nel complesso va bene
a me non da problemi il wifi a parte che è diminuita abbastanza la ricezione...
e a volte la connessione dati effettivamente non si accende se non dopo reboot...
ma perche' l'originale non ha gli stessi problemi??
mmm a me non da ne problemi del wifi e ne di ricezioni con la rom originale
già e come ho detto in questa è un po ' meno forte la ricezione wifi
un altro bug è che non funziona la digitazione vocale
purtroppo non ci lavora piu' nessuno su questa rom...