S500B - scarsa reattiività al tocco
Ho un S500 Black Edition (M-PP2S500B), versione Android 4.2.1, banda base Moly.WR8.W1248.MD.WG.MP.V6.P11 2013/09/12 10:51, kernel 3.4.5 del 24 ottobre 13:44:26 CST e build 1.30 del 10/2013
Il dispositivo si presenta a volte poco reattivo al tocco, talvolta non sentendo i tocchi più leggeri, altre volte richiedendo 2-3-4 tocchi.
Premetto che appena inizializzato si era tirato giù tutte le App che avevo sull'S3 e dato che temevo qualche incompatibilità software, ho provato ad aggiornare il firmware (rilevando così che la versione disponibile era la stessa già montata) e a non fargli reinstallare praticamente nulla, ripristinando soltanto la base messaggi SMS e WhatsApp, risincronizzando rubrica e calendario e riconfigurando la mail.
Sembra un po' migliorato, tanto che direi che la necessità di "insistere" 3-4 volte sia sparita ma ogni tanto perde qualche colpo, anche confrontato con quello della mia compagna (preso ad Agosto e con build 1.20, per la cronaca)
Provando ad attivare l'opzione "Mostra tocchi" sotto Opzioni sviluppatore, ho potuto constatare che quando tappo lo schermo senza esito, il tocco è stato comunque sentito (sul display appare il pallino bianco). Non sembra quindi un problema HW.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Qualche idea?
Auguri a tutti, Pino
Pulsante indietro (no root)
Salve a tutti,
da ieri il tasto indietro del mio PhonePad Duo S500B ha smesso di funzionare.
Ho ripristinato il sistema alla versione di fabbrica senza alcun risultato.
Ho risolto il problema aggiungendo un tasto indietro virtuale tramite un app e
senza necessità di avere permessi di root.
L'app in questione è Back Button (no root) scaricabile da
https://play.google.com/store/apps/d...pp58us.backkey
E' molto utile e permette di inserire altri tasti come Home e App recenti.
Vi segnalo, inoltre, un'altra app molto completa e che non richiede root: Button Savior
https://play.google.com/store/apps/d....nonroot&hl=it
Per ora mi accontento così, poi, quando possibile, porterò il dispositivo
in un centro di assistenza Mediacom per vedere se si tratta di un guasto del tasto fisico
e se è possibile ripararlo.
Spero di essere stato comunque utile.
Buona giornata!