CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

S500B - scarsa reattiività al tocco

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di ppelleg


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    64
    Smartphone
    I9000 I9300 S500B MP860S2 Ideo

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    S500B - scarsa reattiività al tocco

    Ho un S500 Black Edition (M-PP2S500B), versione Android 4.2.1, banda base Moly.WR8.W1248.MD.WG.MP.V6.P11 2013/09/12 10:51, kernel 3.4.5 del 24 ottobre 13:44:26 CST e build 1.30 del 10/2013

    Il dispositivo si presenta a volte poco reattivo al tocco, talvolta non sentendo i tocchi più leggeri, altre volte richiedendo 2-3-4 tocchi.

    Premetto che appena inizializzato si era tirato giù tutte le App che avevo sull'S3 e dato che temevo qualche incompatibilità software, ho provato ad aggiornare il firmware (rilevando così che la versione disponibile era la stessa già montata) e a non fargli reinstallare praticamente nulla, ripristinando soltanto la base messaggi SMS e WhatsApp, risincronizzando rubrica e calendario e riconfigurando la mail.
    Sembra un po' migliorato, tanto che direi che la necessità di "insistere" 3-4 volte sia sparita ma ogni tanto perde qualche colpo, anche confrontato con quello della mia compagna (preso ad Agosto e con build 1.20, per la cronaca)

    Provando ad attivare l'opzione "Mostra tocchi" sotto Opzioni sviluppatore, ho potuto constatare che quando tappo lo schermo senza esito, il tocco è stato comunque sentito (sul display appare il pallino bianco). Non sembra quindi un problema HW.

    Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Qualche idea?

    Auguri a tutti, Pino
    Ultima modifica di ppelleg; 25-12-13 alle 22:24

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di ppelleg


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    64
    Smartphone
    I9000 I9300 S500B MP860S2 Ideo

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Aggiungo... ho abilitato l'Engineering Menu ed ho potuto riscontrare una serie di parametri per il touchscreen. Qualcuno potrebbe riportare il valore dei suoi per verificare eventuali differenze?!
    Alcuni possono essere più o meno intuibili, altri meno, prima di metter mano vorrei avere un metro di paragone: non mi va di dover resettare il telefono in caso di problemi perchè ogni volta va via tempo per rimetterlo nelle condizioni ottimali.

    Grazie a tutti, Pino

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Shadow80


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    755
    Smartphone
    mi5s plus/Max/Max3

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 116 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Ciao, credo proprio che sia dovuto dall'hardware del touch! Io e la mia ragazza abbiamo il bianco da qualche mese, ed è letteralmente ipersensibile, sente il dito anche con il flip chiuso, ho fatto l'aggiornamento sperando si risolvesse ma niente da fare. Stamane ho provato il nero di mia sorella che ha acquistato due giorni fa. Ed è letteralmente "tardivo" a prendere i comandi, soprattutto il tasto indietro. Ho controllata il menu nascosto, ma i parametri sono identici
    La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
    La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
    Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

  5. #4
    Androidiano L'avatar di ppelleg


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    64
    Smartphone
    I9000 I9300 S500B MP860S2 Ideo

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Intanto, grazie per la tua risposta e per aver confrontato i parametri. Io con quello della mia compagna non l'ho ancora fatto ma avendo build differenti non avrei preso più di tanto in considerazione i risultati.
    Lei, comunque, ha il bianco preso all'inizio di Agosto.

    Anche lei dice che il mio è lento nel reagire. Pero' volevo farti presente quello che ho anche scritto e cioè che attivando l'opzione "mostra tocchi" mi sembra che il display senta regolarmente il tocco ma che non sia poi interpretato con prontezza e/o addirittura talvolta venga ignorato, come se il problema fosse di software.

    Per curiosità, che build hai sui tre smartphone?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    25
    Smartphone
    PhonePad Duo S500, U8650

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Shadow80 Visualizza il messaggio
    Ciao, credo proprio che sia dovuto dall'hardware del touch! Io e la mia ragazza abbiamo il bianco da qualche mese, ed è letteralmente ipersensibile, sente il dito anche con il flip chiuso, ho fatto l'aggiornamento sperando si risolvesse ma niente da fare. Stamane ho provato il nero di mia sorella che ha acquistato due giorni fa. Ed è letteralmente "tardivo" a prendere i comandi, soprattutto il tasto indietro. Ho controllata il menu nascosto, ma i parametri sono identici
    Quoto tutto in pieno, io ho la versione carbon, comprata il 19/12/2013, con già l'ultima build del 10/2013 installata, e confermo l'ipersensibilità, nel caso mio più leggero sei e meglio prende i comandi. Mi sa proprio che nel tuo caso il responsabile sia un difetto hardware.
    Edit: Idea/considerazione stupida: hai la pellicola su? Se la togli hai qualche miglioramento?
    Ultima modifica di teost; 26-12-13 alle 01:02

  7. #6
    Androidiano L'avatar di ppelleg


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    64
    Smartphone
    I9000 I9300 S500B MP860S2 Ideo

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Sai?! Da un certo punto di vista lo spero anche: lo fai sistemare e pace... vorrà dire che rimetto in corsa l'S3 per una o due settimane. Ho visto che c'e' un centro di raccolta qui a Foggia e lo gestisce un amico, quindi spero di poter avere notizie di prima mano giorno 27. Vi faccio sapere.
    In ogni caso rivolgo anche a te la stessa domanda che ho posto a shadow80: che build hai? Pero' visto che hai un carbon (appena immesso sul mercato, che io sappia) e vista anche la data di acquisto, penso che anche il tuo abbia la mia stessa build e quindi che non possa dipendere neanche da quello.

    Un'altra cosa che ho notato e l'ha notato subito anche mio nipote, altro power user di dispositivi Android, è che spesso tu tocchi ed il dispositivo reagisce invece che al tocco come se avessi fatto un lieve swype verticale sullo schermo.

    Bho....

    Edito giusto per confermare quanto ho detto circa il fatto che non sembra un problema HW: ho tappato sulla pila di app utility che ho sulla home. Risultato: bollino bianco del "mostra tocchi" ma nessuna risposta dal dispositivo. Quindi direi che l'HW ed il driver del touchscreen hanno rilevato il tocco ma è come se fosse qualche altro strato software a livello superiore non lo avesse processato a dovere.
    Ultima modifica di ppelleg; 26-12-13 alle 01:27

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    25
    Smartphone
    PhonePad Duo S500, U8650

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nel caso mio nessuno swype verticale al tocco dello schermo. Build di Ottobre 2013 (1.30), comunque mi pare strano che tu, e leggendo anche altri, abbiate avuto questi problemi i quali non si capisce a cosa sono dovuti.

  9. #8
    Androidiano L'avatar di ppelleg


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    64
    Smartphone
    I9000 I9300 S500B MP860S2 Ideo

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Mia stessa build quindi è definitivo che non dipende dalla versione di software.
    Mi sa che domani ripristino l'S3 e mi preparo a mandare in assistenza l'S500B. Spero solo che non me lo restituiscano dopo aver fatto un banale reset: putroppo è uno di quei difetti che si vedono solo se il telefono lo usi realmente e non se lo provi.
    Incrocio le dita.

    Ti ringrazio per la collaborazione

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di Shadow80


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    755
    Smartphone
    mi5s plus/Max/Max3

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 116 volte in 100 Posts
    Predefinito

    più tardi provo il mostra tocchi su quello di mia sorella.
    La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
    La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
    Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di Shadow80


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    755
    Smartphone
    mi5s plus/Max/Max3

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 116 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Dimenticavo, dal menù nascosto hai provato a fare i test per il touch?
    La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
    La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
    Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy