CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Problema batteria: come risolverlo?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Marco25ye


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema batteria: come risolverlo?

    Ciao a tutti,

    ho letto in questa sezione che per quanto riguarda il PhonePad S500 di Mediacom, diverse persone hanno riscontrato lo stesso problema, ovvero il fatto che, arrivato al 29% di carica, la batteria inizi un'inesorabile discesa che in pochi secondi porta allo spegnimento del dispositivo.

    Potreste gentilmente indicarmi, se esiste, un modo, un procedimento nel dettaglio (visto che come indicato in fase di registrazione sono inesperto in materia) affinchè possa risolvere questo gravoso, quanto fastidioso problema?

    Grazie in anticipo per le vostre risposte.
    Ultima modifica di Marco25ye; 26-12-13 alle 18:09

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    25
    Smartphone
    PhonePad Duo S500, U8650

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marco25ye Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    ho letto in questa sezione che per quanto riguarda il PhonePad S500 di Mediacom, diverse persone hanno riscontrato lo stesso problema, ovvero il fatto che, arrivato al 29% di carica, la batteria inizi un'inesorabile discesa che in pochi secondi porta allo spegnimento del dispositivo.

    Potreste gentilmente indicarmi, se esiste, un modo, un procedimento nel dettaglio (visto che come indicato in fase di registrazione sono inesperto in materia) affinchè possa risolvere questo gravoso, quanto fastidioso problema?

    Grazie in anticipo per le vostre risposte.
    Ciao, io avevo il problema dello spegnimento al 29% della batteria, talvolta anche al 49%. Ho fatto una ricalibrazione, è un processo lungo, ma da dopo che l'ho fatto la batteria dura di più e soprattutto parte dal 100% e il telefono si spegne quando arriva al 2% (o forse anche all'1, non mi ricordo).
    Devi fare così:
    1 Scaricare completamente il tuo smartphone finché quest’ultimo non si spegne automaticamente per esaurimento della carica, in modo tale che tu non riesca più ad accenderlo.
    2 Metti il telefono in carica e aspetta che l’indicatore della batteria arrivi al 100%. Una volta fatto questo lascialo per altre due ore collegato all'alimentatore. Passate le due ore extra, stacca il telefono dalla carica (se lo lasci di più potresti fare danni alla batteria).
    3 Rimuovi la batteria dal telefonino per 10-15 minuti e poi reinseriscila.
    4 Fatto questo rimetti in carica il telefono ed aspetta qualche minuto (5-10 minuti dovrebbero andare bene), dopodiché accendi lo smartphone, aspetta che la schermata principale di Android sia utilizzabile e scollega il terminale dal caricabatterie.
    Così dovresti essere riuscito a ricalibrare la batteria. Mi raccomando, questo processo è uno stress per la batteria, non farlo più di una volta ogni 2 mesi.
    Spero di essere stato d'aiuto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy