il mio s500 alcune volte quando accendo la fotocamera il display diventa tutto verde rendendo la fotocamera inutilizzabile fino al riavvio del telefono. a qualcuno di voi succede? un saluto a tutti, grazie
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il mio s500 alcune volte quando accendo la fotocamera il display diventa tutto verde rendendo la fotocamera inutilizzabile fino al riavvio del telefono. a qualcuno di voi succede? un saluto a tutti, grazie
Si a volte mi è capitato , secondo me streess allo smartphone tenuto magari in tasca ,,, qualcuno diceva flat della fotocamera ,,, ma appunto riavviando tutto torna a posto...a volte per lo stesso motivo (stress proprio manuale) il cell diventa inutilizzabile (touch impazzito, etc).
salve ragazzi anch'io ho lo stesso problema....ho già riportato due s500 dal rivenditore per la sostituzione...il problema a me compare anche senza stress del cell...anche appena acceso...potrebbe essere qualche app che fa conflitto...
spero che qualcuno sappia qualcosa in più sul problema
grazie
Allegato 97172
Stesso problema da quando ho il 4.2 prima no!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Posso dire in modo scientifico solo che a me è accaduto due o tre volte sempre e solo dopo una caduta del cellulare.
Sicuramente i connettori della videocamera tendono facilmente a staccarsi.
Ho sempre risolto con successo operando una pressione non troppo leggera presso gli alloggiamenti delle SIM, sia tra un alloggiamento e l'altro che sul vano della batteria proprio al di sotto dei due alloggiamenti SIM.
Non credo che dipenda dal software poiché alla ripartenza tutto torna ok.
Dato che anche il terzo s500 ha lo stesso problema.. Ormai ho gettato la spugna... Ho tentato di seguire il consiglio di mlc ma nulla... L'unica risoluzione è il reset!!!!
Tentato anche questo ma nulla.... Ho intenzione di scrivere una mail alla media con per chiedere consigli su come comportarmi
Ormai nn serve più.... Stufo di questo problema... Ben 12 riavvii nella mattinata di oggi per il problema dello sfondo verde.. Sono andato dal rivenditore ed ho cambiato modello... Ho preso un Alcatel one touch scribe hd ....
Una domanda esiste su questo forum una sezione per questo modello.... Nn l'ho trovata....
Grazie
A me sembra faccia un test della fotocamera come in eengineering mode "start preview"....ad ogni foto.Cambiate da li qualche parametro
Ciao a tutti...nessuna novità per questo bug (secondo me software) che affligge anche il mio? qualcuno ha scritto alla mediacom? ho cercato anche la stessa cosa relativamente all'Inew I3000 che è il modello originale, ma non ho trovato niente...
Io ho avuto lo stesso problema nel momento in cui ho disinstallato l'applicazione QR Barcode. Fatto il ripristino dell'applicazione è tornato tutto funzionante.
Urca! Anch'io lo ho disinstallato, mi sembra di ricordare che lo feci perchè da qualche parte avevo letto che era potenziale portatore di malware....
di sicuro è un problema sw, perchè io ho scattato le foto con la schermata verde e al riavvio del pc non solo la fotocamera non era più verde, ma anche la foto che avevo scattato si vedeva bene, io qr barcode l'ho trovato di default, dite che se disistallo si risolve?
Non credo..maxcort diceva di reinstallarlo, non di toglierlo...
Giusto eden6000, io dicevo proprio di reinstallare l'applicazione...nel mio caso non ho più avuto problemi alla fotocamera.
io ho avuto lo stesso problema la settimana scorsa dopo che qualche ora prima avevo giocherellato con il flash e le impostazioni della fotocamera, l'ho riavviato e non ha più fatto il problema
Ma maxcort, da dove lo hai reinstallato, dal play store?
No, ho fatto un ripristino dei dati di fabbrica dal menu impostazioni, tanto non avevo molti dati e applicazioni da ripristinare o salvare.
ah, ok....x me sarebbe un po' un casino fare il ripristino adesso.....
Allora, ho fatto il ripristino e la fotocamera funziona! ho provato diverse volte e schermate verdi non ne vedo...grazie maxcort! Penso sarebbe da mettere "risolto" nell'oggetto, così da aiutare altri utenti..
Sono contento che tu abbia risolto. Ciao eden6000
Devo correggere quello che ho detto in precedenza riguardo ai cavi flat, in quanto il problema si era presentato fino ad allora solo in coincidenza con cadute o urti dello smartphone.
Purtroppo io problema si è ripresentato più volte anche in stato di quiete e si è risolto con un restart dello smartphone, senza tentare nessuna cosa riguardo al cavo flat.
Quindi confermo che3 il problema è software, visto anche quello che veniva fatto notare in un altro post: a dispetto dello sfondo verde, eventuali scatti sono correttamente salvati in galleria. Quindi è la gestione del display dell'app fotocamera che va in tilt.
Finora non sono riuscito a circoscrivere il problema (ad es. si verifica solo se è attiva una certa operazione) e confermo che si è verificato solo dopo l'aggiornamento alla 10/2013.
Sulla probabilità, altrove ventilata, che si verifichi solo quando si disinstalla l'app dei qrcode non so che dire. Io l'ho disinstallata e preferisco non reinstallarla. Piuttosto mi tengo la fotocamera verde.
mlc, io ho lasciato su l'app dei qrcode, ma prima di qualsiasi altra cosa, dopo aver fatto il ripristino del firmware originale, ho bloccato da "gestione applicazione>tutti" le altre due applicazioni imputate di fare traffico silente, cioè il "playxxx" (caratteri cinesi) e "ufungame", che infatti non figurano tra le applicazioni generatrici di traffico dati. E adesso, confermo, la fotocamera funziona alla perfezione.
scusa la mia ignoranza, potresti spiegare meglio il procedimento? ti spiego la mia situazione, non ho disistallato qrcode, e proprio ieri mi ha chiesto un aggiornamento, però non da google play ma all'apertura dell'applicazione stessa, ho notato inoltre che sullo store qrcode non appare tra le mie applicazioni.
Ciao..ma quindi se non hai disinstallato qrcode la fotocamera dovrebbe funzionare, vero?il motivo per cui non appare sullo store è dovuto probabilmente al fatto che è una app preinstallata sulla stock rom..io comunque non la uso, la tengo solo perché così funziona la fotocamera..se non serve nemmeno a te tienla li "dormiente"..ci sono alcuni post che la segnalano come virus..mah, non ne sono tanto convinto
ah...e allora non so come aiutarti...cioè se vuoi puoi provare a fare il ripristino dei dati di fabbrica come ho fatto io da "impostazioni>backup e ripristino>ripristino tutti i dati di fabbrica"...che versione di build hai? io la 1.30(07/2013) lo vedi da impostazioni>info sul telefono
Sul mio comunque ha ricominciato a farlo..direi meno frequentemente di prima, ma lo fa...e non ho disinstallato nulla...e se martellassimo il servizio clienti di mediacom??
non so se è stata una coincidenza,ma sul mio ero arrivato al punto che nemmeno se riavviavo si vedeva, aprendo qrcode mi è apparso che vi era un aggiornamento importante per risolvere un bug, l'ho scaricato, ho riavviato il cel e ora da qualche giorno non fa nessun difetto.
ho già mandato una mail al servizio clienti, ma non mi hanno risposto.
ok si può provare...certo che con quello che altri utenti hanno scritto su quel qrcode, sarebbe meglio lasciarlo li tranquillo.....
cmq l'aggiornamento non è spuntato su google play, ma direttamente quando apro qrcode, e devo ammettere che dopo l'aggiornamento mi è apparsa un icona sul displai che faceva partire pubblicità, ma l'ho eliminata dal display e ora tutto apposto.
l'ho aggiornata anch'io adesso...boh, stiamo a vedere...
manda anche tu una mail a mediacom, prima o poi risponderanno
Si può provare...anche se la vedo dura...prima provo un po' con questo aggiornamento, vediamo se risolve definitivamente
Intervengo dato che anche sul mio S500 si presenta ricorrentemente il problema della "schermata verde" quando attivo la fotocamera o altri programmi che fanno ricorso alla videoripresa (come i lettori di codici a barre).
Posseggo l'S500 da poco prima di Natale 2013 e il problema s'è presentato praticamente da subito, di seguito più insistentemente; dapprima ottenevo soluzione mediante un semplice riavvio ma ultimamente un solo riavvio spesso non basta.
Nel tempo ho applicato una serie di "riscontri incrociati".
Non credo si tratti di difetto fisico "da trauma": il mio esemplare ha subito solo modeste cadute da modeste altezze stando dentro una custodia "a bustina" che gli ho potuto adattare (una di quelle generiche "cinesi") la quale lo ricopre tutto con una morbida e spessa imbottitura; l'unica botta sul lato che essa gli lascia scoperto è accaduta cadendo da un'altezza molto ridotta (tipo 40-50 cm) in seguito ad una sciocca "scivolata" e comunque è intervenuta su un angolo inferiore, pertanto lontano dalla fotocamera.
Non credo si tratti di difetto materiale "costituzionale" perchè il malfunzionamento scompare di volta in volta senza interventi fisici.
Non credo si tratti di difetto materiale da "affaticamento" perchè il malfunzionamento parimenti scompare di volta in volta senza notevoli interruzioni dell'attività fisica, attuando eventualmente anzichè riavvi degli spegnimenti però solo di pochi minuti.
Non credo si tratti di interferenze dovute a QRCode-comesiachiama - uno dei due lettori di codice a barre preinstallati - perchè il difetto persisteva sia in seguito a quell'aggiornamento dell'"app" avviato da essa stessa (come detto sopra) sia in seguito a rimozione totale di essa; consiglio comunque di eliminare quel QRCode-comesiachiama perchè si avvia "latente" per i fatti suoi e senza motivi validi e inoltre, specie dopo l'aggiornamento, ricorre palesemente a comunicazioni internet e a propagazione di pubblicità; un buon strumento del genere è dato invece da "Barcode Scanner" di "ZXing Team".
In generale, si supera il malfunzionamento mediante un riavvio dell'apparecchio, da parte mia ho anche immaginato che sia preferibile a tal fine quello gestito direttamente da Android mediante la pressione del relativo tasto anzichè quello "più sbrigativo" effettuato da applicazioni come "Quick Boot" (che uso): il guaio è che appare ormai che un singolo riavvio non basti, se ne rendono necessari svariati.
Ho "giocato" giusto un po' con le impostazioni della fotocamera mediante "MTK Engineering Mode" ("app" che tengo già installata per altri motivi; non ricordo se esige il previo rooting) e di seguito a ciò, pure che tali impostazioni poi non rimanessero in seguito, il problema è scomparso successivamente appunto a un riavvio: non è perciò determinabile al momento se la soluzione risieda nelle sollecitazioni - pur per quanto transitorie - di "MTK Engineering Mode" oppure nel riavvio del sistema in sè.
Dalla combinazione di questi rilevamenti reputo che il difetto nasca da problemi software, non saprei se risiedenti nel sistema operativo in sè - e cioè dalla versione di Android - o se derivanti da interferenze di determinati programmi; la versione di Android che tengo installata è la 4.2.1 build version 1.30 10/2013 (insomma, quella dell'aggiornamento rilasciato dalla Mediacom: che porta la build da "1.20" a "1.30").
Suppongo che parametri trasmessi alla fotocamera da applicativi specifici oppure meglio da impostazioni a livello del sistema operativo eliminerebbero il difetto, il problema è scoprire quali e come.
Qualora qualcuno avesse avuto riscontri dall'assistenza Mediacom prego facesse sapere, grazie.
Aggiornamento: il problema si è ripresentato, pur col qrcode installato..ho scritto alla mediacom ed ho provato a chiedere aiuto a quelli di avrmagazine...
Phonepad Duo S500 fotocamera verde