CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Memoria in esaurimento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Shadow80


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    755
    Smartphone
    mi5s plus/Max/Max3

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 116 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Memoria in esaurimento

    Salve, da qualche giorno, in seguito all'aggiornamento del telefono, mi sono accorto di un continuo calo della memoria a disposizione! Ho provato varie app per la pulizia ed il reset della dalvik, senza risultato. Ero tentato di cliccare il tasto per la cancellazione della memoria, ma non so cosa cancelli, e non ho tempo e voglia di fare un backup delle app! Qualche consiglio? Dimenticavo la memoria predefinita è la SD esterna
    Ultima modifica di Shadow80; 06-01-14 alle 15:09
    La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
    La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
    Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di ppelleg


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    64
    Smartphone
    I9000 I9300 S500B MP860S2 Ideo

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    La memoria predefinita x cosa?

    In ogni caso come puoi vedere quello che è terminato è lo spazio nella memoria interna. Non è che hai salvato foto o musica nella memoria interna?
    Altra cosa che puoi fare è, dalla gestione delle applicazioni, spostarne qualcuna sulla SD. In tal modo vengono spostati anche parte dei dati e potresti risolvere.

    Fammi sapere...

    Ciao, Pino

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Shadow80


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    755
    Smartphone
    mi5s plus/Max/Max3

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 116 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Veramente...... con l'aggiornamento la memoria è stata ripartizionata, le app vengono salvate nell'altra partizione, la memoria predefinita x le foto è la sd esterna, su questa da 500 mb da quello che ho capito, credo ci sia solo il sistema operativo.
    La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
    La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
    Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Shadow80


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    755
    Smartphone
    mi5s plus/Max/Max3

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 116 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Dimenticavo, frugando con il file manager, l'unica cartella che contiene file è questa, il resto sono tutte cartelle vuote
    La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
    La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
    Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

  6. #5
    Androidiano L'avatar di ppelleg


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    64
    Smartphone
    I9000 I9300 S500B MP860S2 Ideo

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Come dicevo in altro post, ho inviato l'S500 in assistenza e quindi non posso effettuare verifiche ma se ricordo bene, in quei 500 MB vanno comunque memorizzati i dati delle app. Quando sposti le app su SD, ti renderai conto che parte dei loro dati vengono migrati sulla SD stessa.
    In ogni caso, da quel che vedo i dati che occupano spazio sono contenuti nella cache di qualche app. Il nome io non lo posso leggere ma è ricavabile dal percorso in cui hai trovato la cartella, celato in quel com.android..... che io dallo screenshot non posso vedere.
    Risali a quale sia la app, poi dalla gestione delle app esegui la pulizia delle cache e vedi se il problema si ripresenta.
    Nel caso, prova a disinstallare e reinstallare la app o a cercare notizie circa eventuali anomalie già riscontrate.

    Fammi sapere se posso in qualche modo provare ad aiutarti.

    Ciao, Pino

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Shadow80


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    755
    Smartphone
    mi5s plus/Max/Max3

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 116 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Credo di aver risolto! Ho iniziato a cancellare tutte le foto e i video inutili, sino a quando non mi è apparso l'avviso dello spazio in esaurimento! Ho controllato quel file imgcache0 ed era aumentato a più di 300 mb, non ho capito il perché ma quando cancellavo qualcosa dalla galleria, liberavo spazio sulla sd, ma scriveva su quel cavolo di file occupando la memoria interna del telefono.
    Grazie comunque
    La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
    La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
    Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Shadow80 Visualizza il messaggio
    Salve, da qualche giorno, in seguito all'aggiornamento del telefono, mi sono accorto di un continuo calo della memoria a disposizione! Ho provato varie app per la pulizia ed il reset della dalvik, senza risultato. Ero tentato di cliccare il tasto per la cancellazione della memoria, ma non so cosa cancelli, e non ho tempo e voglia di fare un backup delle app! Qualche consiglio? Dimenticavo la memoria predefinita è la SD esterna
    Ciao scusa l' intrusione ma volevo sapere come hai fatto a cambiare il font... Grazie mille in anticipo

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Shadow80


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    755
    Smartphone
    mi5s plus/Max/Max3

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 116 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Rom toolbox
    Puoi anche cambiare l'animazione del boot :sly:
    Attenzione a come usi questa suite, se vai a frugare nel kernel o altri parametri rischi di briccare il telefono!
    La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
    La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
    Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao io ho il tuo stesso problema,memoria interna che si riempie senza installare nessuna app!!! quindi dovrei cancellare tutti quei file imgchace.1 - imgchace.0 ecc ecc?! quelli della foto che hai postato tu giusto per intenderci....

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di Shadow80


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    755
    Smartphone
    mi5s plus/Max/Max3

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 116 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Guarda quanto sono grandi, non ci dovrebbero essere problemi nel cancellarlo, dato che sono dei file di cache, magari salvali sul PC per sicurezza, ma io non ho avuto problemi. Poi ti consiglio una bella pulizia con dei tool appositi, io uso android assistant
    La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
    La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
    Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy