CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

touch impazzito

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    touch impazzito

    Ieri mi è successo 2 volte e oggi nuovamente, in pratica mentre uso qualche app collegato a internet tipo amazon, imdb il telefono diventa ingestibile si aprono e chiudono le app e si apre la modalità telefono e inizia a rimanere premuti alcuni tasti. Per risolvere ho schiacciato il tasto power-stand by e ri schiaccio il tasto power e ritorna tutto normale.
    Cosa può essere successo?

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di ppelleg


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    64
    Smartphone
    I9000 I9300 S500B MP860S2 Ideo

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao Golpe, una bella scansione con un antivirus penso che non guasterebbe!!!
    Strano che smetta dopo lo standby. ma sicuramente la scansione danni non ne fa

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ppelleg Visualizza il messaggio
    Ciao Golpe, una bella scansione con un antivirus penso che non guasterebbe!!!
    Strano che smetta dopo lo standby. ma sicuramente la scansione danni non ne fa
    ho installato avg sul telefono e mi segnala il finto "play store" con caratteri cinesi, e non avendo il root l'ho disabilitato. In questi giorni ho provato a cambiare i valori dell'audio della cassa e visto i tanti parametri toccati ho ripristinato il telefono 3 volte e non mi aveva mai dato problemi. Non vorrei che fosse proprio l'app cinese che tentava di mandare sms, perchè la rete 3 ha avuto problemi a cavallo di capodanno.
    Ho letto di problemi simili con dei galaxy s dovuti all'ossidazione del connettore usb, ma un telefono di 10 giorni che ossidazione può mai avere?

  5. #4
    Androidiano L'avatar di ppelleg


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    64
    Smartphone
    I9000 I9300 S500B MP860S2 Ideo

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao... a quanto pare qui ci siamo solo io e te e siccome io ero un po' impegnato...

    A parte gli scherzi... parlando del Galaxy S mi hai fatto venire in mente una cosa: tempo fa mio fratello prese un caricabatterie microUSB in un negozio di cinesi e quando lo collegava il telefono si comportava un po' come il tuo: apertura e chiusura di finestre all'impazzata, pressione di tasti e simili.
    A te l'inconveniente mica si verifica con il caricabatterie connesso?

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ppelleg Visualizza il messaggio
    Ciao... a quanto pare qui ci siamo solo io e te e siccome io ero un po' impegnato...
    A parte gli scherzi... parlando del Galaxy S mi hai fatto venire in mente una cosa: tempo fa mio fratello prese un caricabatterie microUSB in un negozio di cinesi e quando lo collegava il telefono si comportava un po' come il tuo: apertura e chiusura di finestre all'impazzata, pressione di tasti e simili.
    A te l'inconveniente mica si verifica con il caricabatterie connesso?
    no non mentre è connesso, anche oggi è successo, questa volta mentre cambiavo la suoneria ha iniziato ad aprirsi la fotocamera alternandosi con il telefono premendo sempre il 7 e il tasto cancelletto e asterisco. Ho ripristinato il telefono, cancellato i dati e senza fare il ripristino app, sto pensando che siano app incompatibili, ad esempio ho tolto Bump perchè notavo che consumava la batteria, ho disattivato lo strano programma ufun game che non si apre, e non ho rimesso le app di amazon. Devo capire se sono quelle di amazon che fanno macello, mi dispiacerebbe perchè da utilizzatore di kindle fire le uso su tutti i dispositivi android. Le costanti sono collegamento: internet attivo-amazon app- diverse app aperte, e un programma per forzare la rotazione dello schermo.

  7. #6
    Androidiano L'avatar di ppelleg


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    64
    Smartphone
    I9000 I9300 S500B MP860S2 Ideo

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Hai provato a riflashare il firmware?

    Onestamente, le prove che farei io (che poi sono quelle che ho fatto prima di mandare il mio in assistenza per scarsa reattività al tocco in alcuni momenti), sono le seguenti:

    hard reset del telefono con wipe della cache e della data partition (quindi accedere alla recovery, fare le 2 wipe e poi riavviare il telefono: dovrebbe ripartire con la configurazione come quando fai il ripristino dati di fabbrica). Non installare inizialmente alcuna app aggiuntiva e vedi come va

    Se ok, allora prova ad installare le tue app preferite (magari iniziando da quelle "incriminate") una per volta, testando il terminale per vedere se o quando il problema si ripresenta.

    Se ancora non va, scaricare il firmware dal sito di mediacom e utilizzare le procedura di aggiornamento presente all'interno del file stesso. Trovi comunque maggiori info a questo link https://www.androidiani.com/forum/me...iale-s500.html

    Purtroppo, come scrivevo, proprio oggi ho inviato il telefono in assistenza quindi non posso fare prove dirette, altrimenti avremmo la possibilità di vedere se l'inconveniente si manifestava anche sul mio, installando le app di cui parlavi (tanto il telefono era momentaneamente parcheggiato sul comodino, in attesa che lo portassi in assistenza)

    Tienimi informato...

    Ciao, Pino

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ppelleg Visualizza il messaggio
    Hai provato a riflashare il firmware?

    Onestamente, le prove che farei io (che poi sono quelle che ho fatto prima di mandare il mio in assistenza per scarsa reattività al tocco in alcuni momenti), sono le seguenti:

    hard reset del telefono con wipe della cache e della data partition (quindi accedere alla recovery, fare le 2 wipe e poi riavviare il telefono: dovrebbe ripartire con la configurazione come quando fai il ripristino dati di fabbrica). Non installare inizialmente alcuna app aggiuntiva e vedi come va
    Se ok, allora prova ad installare le tue app preferite (magari iniziando da quelle "incriminate") una per volta, testando il terminale per vedere se o quando il problema si ripresenta.
    Se ancora non va, scaricare il firmware dal sito di mediacom e utilizzare le procedura di aggiornamento presente all'interno del file stesso. Trovi comunque maggiori info a questo link https://www.androidiani.com/forum/me...iale-s500.html
    Tienimi informato...

    Ciao, Pino
    ho reinstallato il tutto ieri e non ho più avuto problemi, però non ho installato ne le app amazon ne quella per forzare la rotazione schermo, in questi giorni testo le singole app per capirne qualcosa

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ho testato per bene, il problema sembra che si origini quando vi sono molte app aperte. la ram appena acceso sta a 590mega, per poi arrivare a 780 con facebook,email, waze, spotfy e browser aperto, oltre che multiling, ma basta spegnere lo schermo per poi ritornare tutto in ordine, non ho aggiornato perchè comunque il telefono funziona bene.
    il wifi ottimo si aggancia in una frazione di secondo, il gps idem. Ho notato che il laucher influenza molto il consumo della batteria. Sto usando da ieri Baidu e con i dati attivi e un paio di telefonate e navigando effettivamente 20-30 minuti sono al 63% da stamattina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy