Visualizzazione stampabile
-
è possibile installare ubuntu su questo dispositivo come da guida?
https://www.androidiani.com/applicaz...vice-arm-85247
-
ragazzi ho mandato la mail a mediacom per l'eccessivo tempo di ricarica della batteria e mi hanno risposto così:
Buongiorno
Non è assolutamente un mal funzionamento.
C’è stato un errore di stampa sul manuale.
Controlli la durata totale della batteria.
Cordiali saluti
Staff mediacom
-
Quote:
Originariamente inviato da
Honour
Sono davvero soddisfatto del tablet! Legge le mie penne USB zeppe di dati, senza problema alcuno, garantendomi la vera sostituzione pratica del notebook pesantissimo che di solito mi trascino in spalla. La chiavetta 3G della vodafone è stata vista IMMEDIATAMENTE e senza alcun intervento di software esterni!
L'unica nota stonata, anche per me, resta quella della difficoltà a reperire una COVER.
Dalla baia nessuna risposta e presso alcuni store d'elettronica segnalati nel sito Mediacom, o non si trova nulla, o si trovano prodotti che "forse" potrebbero andar bene in quanto ritenuti 'adattabili'.
Qualcuno tra noi ha risolto? Qualcuno ha trovato una cover bella e funzionale, che lasci libero accesso alle porte poste sul lato SINISTRO?
Chi ci riesce, per cortesia, lo scriva!
Ciao
Gentilmente mi dici che modello è la tua chiavetta vodafone?
-
Quote:
johnnyct46
ragazzi ho mandato la mail a mediacom per l'eccessivo tempo di ricarica della batteria e mi hanno risposto così:
Buongiorno
Non è assolutamente un mal funzionamento.
C’è stato un errore di stampa sul manuale.
Controlli la durata totale della batteria.
Cordiali saluti
Staff mediacom
Come ho detto prima, a me il tablet è durato più di 7 ore e per ricaricarsi ci ha messo circa 6 ore per arrivare al 99%
-
Quote:
randow
Ha bisogno di dispositivi rootati, ergo...
-
-
Quote:
johnnyct46
da acceso o da spento?
da spento... e sono partito da una percentuale del 14%.... sul libretto c'è scritto di non farlo spegnere completamente e di cercare di metterlo sotto carica quando è sotto il 15%... non so se sia una cavolata ma io faccio così...
-
Quote:
phoebus
Ha bisogno di dispositivi rootati, ergo...
Scusa la mia ignoranza..
ergo...?
-
Quote:
Black85
da spento... e sono partito da una percentuale del 14%.... sul libretto c'è scritto di non farlo spegnere completamente e di cercare di metterlo sotto carica quando è sotto il 15%... non so se sia una cavolata ma io faccio così...
quello è senza dubbio giustissimo... ti dirò di più, per preservare la batteria è giusto caricarlo da spento... cmq a me dal 30% impiega 11 ore... ora sto provando a caricarlo da acceso sempre partendo dal 30%.. vediamo quanto ci sta
-
Quote:
Black85
ragazzi vi linko la videorecensione del tablet per chi volesse dare
Complimenti per il video, mi confermi la bontà della videochiamata Skype? Tempo di ricarica e durata batteria?
-
Io ho preso un caver su ebay di quelle per sanei penso che con qualche modifica vada bene comunque quando arriva vi faccio sapere.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
sangrea
Complimenti per il video, mi confermi la bontà della videochiamata Skype? Tempo di ricarica e durata batteria?
ti ho risposto su youtube
-
Quote:
randow
Scusa la mia ignoranza..
ergo...?
ci vuole il root, dunque (= ergo :-) non si può fare perché non c'è ancora qualcosa per rootare il 101s2 (a meno di non procedere da soli, eventualmente sfruttando informazioni per altri nb simili)
-
Quote:
johnnyct46
quello è senza dubbio giustissimo... ti dirò di più, per preservare la batteria è giusto caricarlo da spento... cmq a me dal 30% impiega 11 ore... ora sto provando a caricarlo da acceso sempre partendo dal 30%.. vediamo quanto ci sta
a me impiega quel tempo ma ho notato che sul forum vi sono tempistiche un pò diverse... sinceramente non so da cosa possa dipendere... al massimo potresti pensare di fartelo cambiare... dopotutto ho letto sul forum che c'è anche chi ne ha cambiati tre per colpa di pixel bruciati e alla fine ha comprato il samsung... quella è proprio sfiga! o_O
-
Quote:
phoebus
ci vuole il root, dunque (= ergo :-) non si può fare perché non c'è ancora qualcosa per rootare il 101s2 (a meno di non procedere da soli, eventualmente sfruttando informazioni per altri nb simili)
Quindi,
correggimi se sbaglio, il root prima o poi uscirà e quindi, prima o poi si potrà fare...
-
Quote:
Honour
Sono davvero soddisfatto del tablet! Legge le mie penne USB zeppe di dati, senza problema alcuno, garantendomi la vera sostituzione pratica del notebook pesantissimo che di solito mi trascino in spalla. La chiavetta 3G della vodafone è stata vista IMMEDIATAMENTE e senza alcun intervento di software esterni!
L'unica nota stonata, anche per me, resta quella della difficoltà a reperire una COVER.
Dalla baia nessuna risposta e presso alcuni store d'elettronica segnalati nel sito Mediacom, o non si trova nulla, o si trovano prodotti che "forse" potrebbero andar bene in quanto ritenuti 'adattabili'.
Qualcuno tra noi ha risolto? Qualcuno ha trovato una cover bella e funzionale, che lasci libero accesso alle porte poste sul lato SINISTRO?
Chi ci riesce, per cortesia, lo scriva!
Ciao
Ciao, la cover a libro ad hoc e' la SBS modello Job, vai su google e digita ''custodia sbs job'', clicca sulla seconda opzione ed entri direttamente sulla pagina del prodotto, ha le stesse funzionalita' della smart cover originale dell'Ipad, e' in pelle morbida nera e lascia tutti i tasti perfettamente usabili. L'unica cosa e' che costa 39 euro ma io l'ho presa immediatamente. E' un prodotto compatibile ma veramente ottimo.
Ciaoooo
-
Il tablet è identico al Sanei N10, ergo, vai tranquillo. Quello che va per il Sanei va per il mediacom!
-
Quote:
randow
Quindi,
correggimi se sbaglio, il root prima o poi uscirà e quindi, prima o poi si potrà fare...
Credo di sì, in realtà altri tablet come il cube con il rk3066 e jelly bean sono stati già rootati da tempo, i tool dovrebbero essere gli stessi.. si tratta di studiarci e perderci un bel po' di tempo...
ah, ieri sera sono riuscito a collegarlo in adb e a cambiare l'animazione di boot, ho anche estratto (credo) l'immagine di backup ma sicuramente non nel formato usato dal flashatore rkbatchtool..
-
-
ragazzi un aiuto veloce, cm metto il playstore tra le applicazioni?
-
Quote:
ScanaX
Il tablet è identico al Sanei N10, ergo, vai tranquillo. Quello che va per il Sanei va per il mediacom!
Si più o meno solo che il sanei ha le prese sul lato destro il nostro sul lato sinistro!
-
Per quelli che hanno la chiavetta della vodafone station, voi usate l'apn mobile o web? perchè ho letto in giro che alcune persone usando l'apn mobile hanno pagato in più. Perchè io dovrei avere il traffico illimitato (1gb a max velocità). Ma io riesco a collegarmi solo usando l'apn web
Edit: visto che funziona solo con l'apn web.omnitel.it ho selezionato quello mi sono collegato, sono andato su contatori.vodafone.it (sito delle vodafone dove ti dice il numero della sim dati inserita nella chiavetta, piano tariffario e la quantità di mega disponibili) ed effettivamente mi scalavano i mb normalmente come quando la collego al pc.
So che qualcuno aveva chiesto il modello della chiavetta vodafone, la mia è la HUAWEI E172 (era in dotazione con la prima vodafone station)
-
-
Scusate, a me non funziona l'hdmi, a voi? Mauro grazie
-
Quote:
alechino
Scusate, a me non funziona l'hdmi, a voi? Mauro grazie
Prova a vedere se il mini hdmi entra fino in fondo al tablet, te lo dico perche il cavo che avevo io, visto la curvatura del tablet dove c'è l'entrata, non entrava fino in fondo. Ho dovuto prendere un coltello e tagliare un pezzo di plastica dal cavo. Non so se mi sono spiegato bene, tra qualche min posto una foto
Edit: ecco la foto, ho tagliato circa 2 o 3 mm.
http://img4.imageshack.us/img4/428/img02111g.jpg
-
Finalmente ho visto sul sito la cover originale, speriamo arrivi presto negli store.
Sapete dirmi di che misura è lo spinotto dell'alimentarore?
se prendo un qualsiasi alimentaore 5v 2A, sia di rete che da auto, mi funziona?
-
Quote:
ShowJuggs
Prova a vedere se il mini hdmi entra fino in fondo al tablet, te lo dico perche il cavo che avevo io, visto la curvatura del tablet dove c'è l'entrata, non entrava fino in fondo. Ho dovuto prendere un coltello e tagliare un pezzo di plastica dal cavo. Non so se mi sono spiegato bene, tra qualche min posto una foto
Edit: ecco la foto, ho tagliato circa 2 o 3 mm.
http://img4.imageshack.us/img4/428/img02111g.jpg
Scusa l'ot, a me fa cosi il cavo del caricabatterie sul 720i, i primi giorni tutto ok, poi forse il cavo si e stiraato e ora non e fisso il connettore quando e inserito,
che fare?
-
Quote:
gerryandroid
Finalmente ho visto sul sito la cover originale, speriamo arrivi presto negli store.
Il connettore è di 2,5mm
-
Quote:
gerryandroid
Puoi postare una foto del connettore?
-
Grazie per l'info sul connettore
mio figlio si è innamorato del tablet, ha 7 anni ed ho deciso di regalrgli questo per natale, sembra il nostro in formato 7", che ne pensate?
Cube U9GT4 8GB ARM Cortex A9 Dual Core 1GB DDR3 Android 4.1 Tablet PC with 7" Capacitive Touch Screen and Mali 400 GPU (Black & Silver) - WorldWide Free Shipping
-
Quote:
kico91
ragazzi un aiuto veloce, cm metto il playstore tra le applicazioni?
un paio di pagine fa ho postato il link del mio video dove spiego tutto. ecco qui
Videorecensione Smartpad 10.1 S2 di Mediacom - YouTube
Play store e Gmail su Smartpad 10.1 S2 Mediacom - YouTube
-
Quote:
Black85
A me non fa installare niente
-
Quote:
books89
scarica l'apk del google play dal link della descrizione nel video. poi apri il file che hai scaricato con explorer e clicchi su installa. se proprio non riesci fai come ho fatto per g mail nello stesso video.
-
Quote:
books89
Io sono andato su apkinstaller-> manage> premi su play store> export> poi vai su explorer> alla fine della lista ci dovrebbe essere un file chiamato "vending.apk" premi e installa
-
Intendevo che dopo aver installato google play e fatto un account gmail non installa nessun genere di app con il messaggio impossibile server etc
-
Quote:
books89
Intendevo che dopo aver installato google play e fatto un account gmail non installa nessun genere di app con il messaggio impossibile server etc
scusa ma allora non ho capito la domanda: cosa esattamente non ti funziona? quali sono i passaggi che fai? quali errori ti vengono fuori?
-
Quote:
books89
Se è Google Play Error [RPC:S-5:AEC-0] è un errore che da un po' di tempo capita a molti su diversi dispositivi, me lo ha fatto sia sul 10.1s2 che sull'optimus one con 2.3.3.. ho risolto disintallando e poi alla fine rimettendo i google play services da impostazioni...
p.s. per quanto riguarda GMail il problema è risolto con il firm del 16-11-2012 sul sito, però a me ha fatto 'sparire' la fotocamera sul retro e pare che mediacom (cfr. mio messaggio al riguardo) stia lavorando a un bugfix..
-
Quote:
gerryandroid
La cover c'è già in arrivo su un paio di venditori online, sui 17 euro.. Se qualcuno la vede da expert o altrove avverta, non sembra male.
Un'alimentatore universale che sia regolabile su quei valori con lo spinotto da 2.5mm ovviamente con polarità giusta dovrebbe andare bene, anche se io prenderei qualcosa di specifico a meno di esigenze particolari.
-
Quote:
phoebus
...
p.s. per quanto riguarda GMail il problema è risolto con il firm del 16-11-2012 sul sito, però a me ha fatto 'sparire' la fotocamera sul retro e pare che mediacom (cfr. mio messaggio al riguardo) stia lavorando a un bugfix..
ergo..... al momento meglio fare come ho detto io nel video linkato prima :)
-
Quote:
Black85
scusa ma allora non ho capito la domanda: cosa esattamente non ti funziona? quali sono i passaggi che fai? quali errori ti vengono fuori?
Eseguo gplay.apk installo, faccio l'account, accedo,apro google play e tento di installare app ma nada
Cosa sbaglio?