Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
phoebus
Se è Google Play Error [RPC:S-5:AEC-0] è un errore che da un po' di tempo capita a molti su diversi dispositivi, me lo ha fatto sia sul 10.1s2 che sull'optimus one con 2.3.3.. ho risolto disintallando e poi alla fine rimettendo i google play services da impostazioni...
p.s. per quanto riguarda GMail il problema è risolto con il firm del 16-11-2012 sul sito, però a me ha fatto 'sparire' la fotocamera sul retro e pare che mediacom (cfr. mio messaggio al riguardo) stia lavorando a un bugfix..
Esatto e' questo. Non so cosa fare per risolvere e rimango basito
-
Quote:
phoebus
La cover c'è già in arrivo su un paio di venditori online, sui 17 euro.. Se qualcuno la vede da expert o altrove avverta, non sembra male.
Un'alimentatore universale che sia regolabile su quei valori con lo spinotto da 2.5mm ovviamente con polarità giusta dovrebbe andare bene, anche se io prenderei qualcosa di specifico a meno di esigenze particolari.
Quindi va bene qualunque ali da 2.5 universale?
Hai un immagine da esempio?
-
Quote:
books89
Esatto e' questo. Non so cosa fare per risolvere e rimango basito
prova ad andare nel pannello di controllo applicazioni, google play services, disinstalla aggiornamenti.. il play store dovrebbe continuare ad andare.. Altri dicono di provare ad aggiungere un account.. Sul telefono alla fine ho piallato tutto e sono ripartito da capo, facevo prima..
-
Quote:
phoebus
prova ad andare nel pannello di controllo applicazioni, google play services, disinstalla aggiornamenti.. il play store dovrebbe continuare ad andare.. Altri dicono di provare ad aggiungere un account.. Sul telefono alla fine ho piallato tutto e sono ripartito da capo, facevo prima..
Non ho disistalla aggiornamenti, dove si trova?
-
Quote:
ShowJuggs
Prova a vedere se il mini hdmi entra fino in fondo al tablet, te lo dico perche il cavo che avevo io
grazie , ho risolto, per quanto riguarda la cover originale l'ho presa da expert via dell'Aeroporto, carina,ben fatta , a solo 19 euro
-
Quote:
books89
Non ho disistalla aggiornamenti, dove si trova?
impostazioni, applicazioni, trova google play services, seleziona, dovresti trovare il bottone 'Disinstalla aggiornamenti' accanto al Termina.. Ma può non essere quella la causa..
-
Quote:
phoebus
impostazioni, applicazioni, trova google play services, seleziona, dovresti trovare il bottone 'Disinstalla aggiornamenti' accanto al Termina.. Ma può non essere quella la causa..
Strano ieri reinstallando gplay non appariva,ora rifacendo e apparso pure gservices e installa..... ora vedo se girano
-
1 allegato(i)
Ragazzi, si può rootare, e anche abbastanza facilmente.
!!!ATTENZIONE!!!
al primo tentativo il mio tablet con ancora l'fw di fabbrica è diventato inutilizzabile.
ci ho riprovato dopo aver flashato il nuovo firmware con Rockchip Batch Tool e questa volta tutto è andato per il meglio.
vi consiglio di provare la procedura col tablet fresco fresco di flashatura.
Ovviamente se vi va male e vi esplode in mano, non è colpa mia.
Allegato 34562ng
Innanzitutto dovete far riconoscere il tablet via adb.
0) Scaricate l'Android SDK
1) Installate i driver con PdaNet (che trovate agevolmente via google).
2) Andate nella vostra home folder. Dovreste trovare una cartella .android. Dentro troverete il file adb_usb.ini. Modificate quest'ultimo aggiungendo questa riga di testo "0x2207". Se non doveste trovare il file all'interno, createlo voi.
3) Abilitate l'usb debugging sul vostro tablet.
4) Utilizzate il Bin4ry Root Tool (che trovate agevolmente via google) per rootare.
-
Scusate ragazzi per coloro che avevano problemi CN la WI FI .... l ultimo firmware sistema o almeno migliora la situazione?
-
Quote:
epaminondatebano
!!!ATTENZIONE!!!
al primo tentativo il mio tablet con ancora l'fw di fabbrica è diventato inutilizzabile.
ci ho riprovato dopo aver flashato il nuovo firmware con Rockchip Batch Tool e questa volta tutto è andato per il meglio.
Allegato 34562ng
2) Andate nella vostra home folder. Dovreste trovare una cartella .android. Dentro troverete il file adb_usb.ini. Modificate quest'ultimo aggiungendo questa riga di testo "0x2207". Se non doveste trovare il file all'interno, createlo voi.
4) Utilizzate il Bin4ry Root Tool (che trovate agevolmente via google) per rootare.
Hai usato il firmware del 16-11-2012 dal sito?
La fotocamera posterirore continua a funzionare?
Per entrare in recovery mode hai premuto VOL- (come da istruzioni) o VOL+ (che è quello che funziona a me)
Il firmware precedente era data 27092012 o 19102012?
Sicuramente ci sono in giro almeno 2 fw di fabbrica, ma non vorrei anche 2 versioni hw diverse del 101s2
-
ragazzi l'ho scaricato completamente per metterlo in ricarica...
1)qualcuno mi sa dire la giusta procedura per le prime ricariche?
2)ma anche a voi ha messo una vita a caricarsi?!!?!? io dopo nove ore sono al 90%!!!!
a presto
-
e come la vedete la cover di un galaxy s2 da10.1?? le dimensioni mi sembrano quelle
-
Quote:
Wave
Gentilmente mi dici che modello è la tua chiavetta vodafone?
Con piacere.
Si tratta di chiavetta VODAGONE, prodotta da Huawei. Questi i codici:
K3765
Hspa usb stick
Saluti.
-
Quote:
books89
Quindi va bene qualunque ali da 2.5 universale?
Hai un immagine da esempio?
Se lo spinotto, il voltaggio e l'amperaggio sono quelli dovrebbe andare bene anche un alimentatore di quelli universali che si trovano nei negozi di eletttronica. Ad esempio ho usato uno di questi alimentatori universali con diversi strumenti musicali più volte senza problemi. Certo, con la roba cinese economica non si sa mai se effettivamente quanto dichiarato corrisponde al vero, per questo sarebbe meglio prendere qualcosa di specifico. Attenzione all'amperaggio, se è troppo basso l'alimentatore alimenta e basta e non carica, oppure carica, ma solo sopra un certo livello preesistente di carica della batteria (questo ad esempio succede con certi cavi di alimentazione da usb scadenti per nokia o cell. microusb)
-
Se interessa: guida di installazione ADB con driver nativi SDK + cambio animazione di boot
delenda.net - ephemeris: Mediacom 10.1S2 - Collegarsi in ADB
-
Quote:
naja
e come la vedete la cover di un galaxy s2 da10.1?? le dimensioni mi sembrano quelle
Occhio alle prese, mi sa che non corrispondono.
-
Quote:
epaminondatebano
!!!ATTENZIONE!!!
Allegato 34562ng
ciao qualcuno ha provato questo metodo? funziona?
-
Spero di non violare il regolamento (se così fosse rimuovo subito il link).
Forse questa cover potrebbe andar bene per il nostro tablet. Riporto il link come unico modo per visualizzare un prodotto forse utile alla comunità, non per un fine commerciale o per un interesse diretto o indiretto.
Le differenze dimensionali tra il nostro tablet ed il galaxy tab2, sono minimali, al punto da sembrare trascurabili (2 mm sulla larghezza e circ 3 mm sull'altezza).
COVER PER SAMSUNG GALAXY TAB II 2 10.1 P5100 P5110 TABLET CASE STAND ECO-PELLE | eBay
-
Quote:
phoebus
Occhio alle prese, mi sa che non corrispondono.
proprio quelle mi preoccupano, ora vado in un paio di negozi e do un occhiata. Appena torno faccio resoconto della ricognizione!
-
Ragazzi ho un problema, non riesco ad installare l'applicazione stars tablet di expert per poter scaricare i 20 film in omaggio, ho abilitato anche la spunta su ''installa applicazioni da fonti inattendibili'' ma nulla, scarico l'app, vado sulla cartella ''download'', clicco sull'icona, appare la finestra con i bottoni ''installa e ''annulla'', clicco su installa ma niente da fare, si comporta come se l'applicazione non sia compatibile col mio 101 s2. Non ho ancora aggiornato all'ultimo firmware disponibile sul sito ufficiale, e' forse per quel motivo??? ma se aggiorno, tutte le applicazioni e impostazioni che ho modificato ed installato le perdo??? Chiedo aiuto!!! Grazie!!!
-
Ve lo chiedo anche qua, tanto i due Mediacom (101 e 102) sono praticamente identici: qualcuno ha provato a collegare hard disk o pen drive formattati ntfs? Legge file maggiori di 4GB (tipo mkv in alta definizione)?
Grazie
-
ho un problema: appena preso e navigando sul browser, appena tocco la stellina x aggiungere un preferito si blocca tutto. debbo spegnere e riaccendere.
ho scaricato chrome, ............ stellina ........... tutto bloccato. lo ho lasciato 10 min. e più, niente, debbo spegnere e riaccendere. saranno un paio d'ore che brigo, tutto il resto funziona.
a qualcuno è successo? soluzione? riportarlo dagli esperti!?
-
Quote:
Focalfoc
Ve lo chiedo anche qua, tanto i due Mediacom (101 e 102) sono praticamente identici: qualcuno ha provato a collegare hard disk o pen drive formattati ntfs? Legge file maggiori di 4GB (tipo mkv in alta definizione)?
Grazie
Provato, non va, nativamente funziona solo con Fat32, per cui massimo 2gb di file. Credo ci sia qualcosa sul market, ma credo anche che richieda il root..
-
Quote:
dci120
Ragazzi ho un problema, non riesco ad installare l'applicazione stars tablet di expert per poter scaricare i 20 film in omaggio, ho abilitato anche la spunta su ''installa applicazioni da fonti inattendibili'' ma nulla, scarico l'app, vado sulla cartella ''download'', clicco sull'icona, appare la finestra con i bottoni ''installa e ''annulla'', clicco su installa ma niente da fare, si comporta come se l'applicazione non sia compatibile col mio 101 s2. Non ho ancora aggiornato all'ultimo firmware disponibile sul sito ufficiale, e' forse per quel motivo??? ma se aggiorno, tutte le applicazioni e impostazioni che ho modificato ed installato le perdo??? Chiedo aiuto!!! Grazie!!!
Hai provato col browser nativo di Android? Se aggiorni perdi tutto a meno di backup preventivi.
-
Quote:
phoebus
Provato, non va, nativamente funziona solo con Fat32, per cui massimo 2gb di file. Credo ci sia qualcosa sul market, ma credo anche che richieda il root..
Allora a questo punto lascio proprio stare, questo tablet non fa per me.
Già pativo la mancanza di sensori oltre a quelli semplici di movimento, visto che a me servirebbe almeno la bussola, ma se non supporta l'ntfs non posso neanche collegare un hd esterno (e gli hd li ho tutti formattati ntfs) o_O
Ammesso poi che altri tablet lo supportino, non ne ho idea.......
-
Ragazzi.. Oggi ho provato a installare l'app di expert per i film (ho già regalato il bd di cattivissimo me a mio nipote, il dvd di sordi lo vedrà mia madre, io forse mi guarderò i film italiani perché non sopporto la roba doppiata..) provando a tirare giù donnie darko che ho visto già..
Beh, ho tirato giù in pochi minuti donniedarko_enc.mp4, poi l'ho spostato su chiavetta USB, ho messo la chiavetta sul PC, ho aperto il file con VLC...
Funziona!! Hehehe.. Bene, posso regalare gli altri film a mio fratello..rotfl
-
Quote:
Focalfoc
Già pativo la mancanza di sensori oltre a quelli semplici di movimento, visto che a me servirebbe almeno la bussola, ma se non supporta l'ntfs non posso neanche collegare un hd esterno (e gli hd li ho tutti formattati ntfs) o_O
Nativamente su android quasi nessuno che io sappia. Però guarda che pare ci sia già il root per il 101s2.
Ah una cosa, per gli hd non è detto comunque che funzionano anche con driver ntfs per via dell'alimentazione, non so quanto supporta il connettorino del 101S2. Ev. si risolve con un cavo sdoppiato prendendo l'alimentazione da qualche altra sorgente.
-
Quote:
phoebus
E' un problema di android non del tablet avevo lo stesso problema con il galaxy s2 per far funzionare pendrive ntfs bisogna scaricare Ntfs Mounter;)
Scaricare l programma lanciarlo una volta poi si puo anche disinstallarlo
Gli hard disk non vanno per via dell'alimentazione e troppo poca!
-
Quote:
enghelo
E' un problema di android non del tablet avevo lo stesso problema con il galaxy s2 per far funzionare pendrive ntfs bisogna scaricare Ntfs Mounter;)
Ah ecco, allora mi informerò meglio sulla questione.
Grazie ad entrambi ;)
-
In teoria come sul galaxy s2 richiede il root ma ho provato e funziona ugualmente.
-
Quote:
phoebus
Hai provato col browser nativo di Android? Se aggiorni perdi tutto a meno di backup preventivi.
Io sto usando solo il browser nativo, nel senso quello che c'e' in dotazione col tablet, ho visto che tu l'hai installata questa app, quindi mi chiedo dove sia il problema??
-
Quote:
Focalfoc
Guarda che li puoi formattare in fat32
-
Quote:
ichnusas
ciao qualcuno ha provato questo metodo? funziona?
Provato in tutti i modi ma non mi da il root e non mi copia nemmeno i vari file
-
.
Quote:
phoebus
A me l'icona di gmail saltava fuori solo col firmware del 16-11-2012 dal sito mediacom. Però se hai letto i miei messaggi precedenti 1) le istruzioni di aggiornamento sono errate 2) sono riuscito lo stesso a mettere il firm, ho fatto l'operazione 2 volte però mi è magicamente 'sparita' la fotocamera posteriore. Ora ho 'rimesso' il firm 29-09-12 di fabbrica (in pratica alla expert mi hanno ridato un nuovo tablet oltre al firmware :p) e non c'è verso di mettere l'icona di gmail. Ho fatto presente per mail a mediacom le due cose ma non ho ancora avuto risposta.
E adesso un bell'errore Google Play Error [RPC:S-5:AEC-0] provando a scaricare nuove app dal market. Su LG P500 con gingerbread quando mi è capitato ho dovuto piallare tutto.. any hint?
Chiedo scusa. Nella foga dello smanettamento, ho fatto, purtroppo, l' aggiornamento con il firmware scaricato da sito Mediacom. Qualcuno potrebbe fare l' upload da qualche parte del firmware "vecchio" (il 29-09-12) così da poter recuperare la fotocamera posteriore ? Ho provato in tutti modi a fare il root ma niente. Ero riuscito comunque a far funzionare Google Play installando l' apk.Grazie a tutti in anticipo.
-
Quote:
Focalfoc
Scusa ma su quale tablet ci puoi mettere harddisk esterni?Praticamente nessuno!Anzi su questo in più degli altri ci puoi collegare le chiavette internet che su gli altri non va!;)
-
Stavo pensando visto che il problema degli harddisk esterni sembrerebbe proprio l'alimentazione insufficiente si potrebbe provare con quei dispositivi HUB USB alimentati che ho visto da qualche parte in rete.Cosa ne pensate?
-
mi dici dove posso trovare tutto quello che serve x il root di questo tablet grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da enghelo
Quote:
Originariamente inviato da phoebus
Scaricare l programma lanciarlo una volta poi si puo anche disinstallarlo
Gli hard disk non vanno per via dell'alimentazione e troppo poca!
È chi lo ha detto... io ho collegato un 2.5 pollici lg da 500 gb con una serie di mkv sopra, al mio 860 s2 e legge tutto senza problemi... ma che cavolo dite... piuttosto il problema sono i controller dei dischi alcuni funzionano ed altri no, o ancora attenzione ai cavi USB che usate mica sono tutti uguali... quello stesso disco per collegarlo al blu ray necessita del suo cavo, con altri non va...
Inviato dal mio M-MP860S2 usando Androidiani App
-
comprata la cover da expert, originale Mediacom con tastiera, 35 euro. Niente di trascendentale, però va bene, protegge, la tastiera funziona. Collegati, come detto, mouse, pen drive, tutto funziona. HD non credo, ma dubito si possa fare anche altrove. Il GPS non va, ho provato ad attaccarci una vecchia antenna usb, ma credo che dovrò smanettarci un po'...sempre che funzioni! Ora mi interessa il root, la procedura di epaminondatebano funziona? Qualcuno l'ha provata o c'è qualcosa di più "ufficiale" in rete?
-
Quote:
mandarone
È chi lo ha detto... io ho collegato un 2.5 pollici lg da 500 gb con una serie di mkv sopra, al mio 860 s2 e legge tutto senza problemi... ma che cavolo dite... piuttosto il problema sono i controller dei dischi alcuni funzionano ed altri no, o ancora attenzione ai cavi USB che usate mica sono tutti uguali... quello stesso disco per collegarlo al blu ray necessita del suo cavo, con altri non va...
Inviato dal mio M-MP860S2 usando
Androidiani App
allora provo anche il mio da 500...giusto per curiosità, ce l'ho attaccato al PC e non mi interessa collgarlo al tablet sinceramente...per di più con skifta leggo tutti i file multimediali dal pc senza alcun problema!