CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

problemi nuovo mediacom 10.1s2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    problemi nuovo mediacom 10.1s2

    ciao a tutti.
    acquistato il nuovo 10.1 s2.
    prime impressioni buone ma ho un problema.
    WiFi non funziona bene. anche se prende non si collega. funziona solo se molto molto vicino ad un router che funziona a 30 metri con pareti davanti sia con notebook che smartphone android...
    please help me
    Inviato dal mio M-MP101S2
    PS aiuto sto schizzando
    Ultima modifica di faffon89; 25-11-12 alle 18:51

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nessuno mi aiuta?
    Quote Originariamente inviato da faffon89 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti.
    acquistato il nuovo 10.1 s2.
    prime impressioni buone ma ho un problema.
    WiFi non funziona bene. anche se prende non si collega. funziona solo se molto molto vicino ad un router che funziona a 30 metri con pareti davanti sia con notebook che smartphone android...
    please help me
    Inviato dal mio M-MP101S2
    PS aiuto sto schizzando

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    397

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da faffon89
    ciao a tutti.
    acquistato il nuovo 10.1 s2.
    prime impressioni buone ma ho un problema.
    WiFi non funziona bene. anche se prende non si collega. funziona solo se molto molto vicino ad un router che funziona a 30 metri con pareti davanti sia con notebook che smartphone android...
    please help me
    Inviato dal mio M-MP101S2
    PS aiuto sto schizzando

    Da quello che potrai leggere sul forum è un problema che affligge i tablet con chip rok3066...bisogna aspettare qualche patch oppure vedi tu...


    Inviato dal mio Momodesign MD Droid usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao... non so se ti sarà di aiuto ma posso condividere la mia esperienza...
    Io ho acquistato da poco questo tablet e mi ritengo molto soddisfatto... certo si possono dire le solite cose (che la fotocamera è scarsa o che manca il gps) ma di certo sapevo cosa compravo e considerando la qualità del prodotto mi ritengo soddisfatto... prima avevo un Archos G9... questo ha la stessa velocità ma mi sembra molto ma molto più solido... quindi ben venga :-)
    Arrivando al WIFI che sembra il nodo io ho notato una cosa... il problema non è di ricezione del segnale... perché lo prende sempre bene e si aggancia (almeno nel mio caso) ma ho notato che dipende dal tipo di router... mi spiego... se provo a collegarmi alla rete wifi dell'università (Palermo) si collega con un ottimo segnale ma la navigazione è lentissima (mentre con il precedente tablet andava benissimo)... se mi collego all'AP di casa mia (che ho collegato al mio router wireless tramite lan per estendere il segnale) mi fa lo stesso discorso... buona qualità del segnale ma navigazione lentissima, da far venire i nervi... però se mi collego invece al mio router wireless principale (ho un Netgear) invece oltre ad avere il solito segnale, la connessione ad internet mi va benissimo... raggiungendo la massima velocità che ho sulla linea... quindi il problema secondo me facendo 2 + 2 sta non tanto nel segnale ma in qualche sorta di compatibilità con certi router... ovviamente sto solo facendo una ipotesi basata sull'esperienza di utilizzo però mi pare che sia questo... magari con un un nuovo firmware si potrebbe risolvere... poi non so...
    Saluti

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Galaxyi9003


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    309

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 24 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da duomax
    Ciao... non so se ti sarà di aiuto ma posso condividere la mia esperienza...
    Io ho acquistato da poco questo tablet e mi ritengo molto soddisfatto... certo si possono dire le solite cose (che la fotocamera è scarsa o che manca il gps) ma di certo sapevo cosa compravo e considerando la qualità del prodotto mi ritengo soddisfatto... prima avevo un Archos G9... questo ha la stessa velocità ma mi sembra molto ma molto più solido... quindi ben venga :-)
    Arrivando al WIFI che sembra il nodo io ho notato una cosa... il problema non è di ricezione del segnale... perché lo prende sempre bene e si aggancia (almeno nel mio caso) ma ho notato che dipende dal tipo di router... mi spiego... se provo a collegarmi alla rete wifi dell'università (Palermo) si collega con un ottimo segnale ma la navigazione è lentissima (mentre con il precedente tablet andava benissimo)... se mi collego all'AP di casa mia (che ho collegato al mio router wireless tramite lan per estendere il segnale) mi fa lo stesso discorso... buona qualità del segnale ma navigazione lentissima, da far venire i nervi... però se mi collego invece al mio router wireless principale (ho un Netgear) invece oltre ad avere il solito segnale, la connessione ad internet mi va benissimo... raggiungendo la massima velocità che ho sulla linea... quindi il problema secondo me facendo 2 + 2 sta non tanto nel segnale ma in qualche sorta di compatibilità con certi router... ovviamente sto solo facendo una ipotesi basata sull'esperienza di utilizzo però mi pare che sia questo... magari con un un nuovo firmware si potrebbe risolvere... poi non so...
    Saluti

    Concordo stesso problema ... il mio é sitecom


    Inviato dal mio M-MP101S2 usando Androidiani App

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Galaxyi9003 Visualizza il messaggio
    Concordo stesso problema ... il mio é sitecom


    Prova a cambiare il tipo di connessione nel router da PPPoE a PPPoA (o viceversa, dipende da come lo hai impostato attualmente) e vedere se la situazione si risolve.
    Oppure a verificare se il valore di MTU del tuo router sia quello ottimale per la tua connessione (infostrada, telecom, etc...) il fatto che il PC navighi correttamente è irrilevante, da quello che ho riscontrato sul campo un settaggio non perfetto potrebbe affliggere periferiche non-windows, tipo appunto tablet/smartphone android non ottimizzati a livello software o con qualche limite hardware.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    anche io ho problemi di connessione/ ricezione con il tablet mediacom 10.1 s2....dove con il pc portatile navigo a palla, con il tablet mi cade sempra la linea o addirittura ho poca ricezione. aiutatemiiiiiiiiiiiiiiii

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da emasorre Visualizza il messaggio
    anche io ho problemi di connessione/ ricezione con il tablet mediacom 10.1 s2....dove con il pc portatile navigo a palla, con il tablet mi cade sempra la linea o addirittura ho poca ricezione. aiutatemiiiiiiiiiiiiiiii
    Hai provato con il cambio di tipo di connessione del router da PPPoE a PPPoA (o viceversa)? Nella discussione principale del 101 s2 un altro utente ha detto di aver seguito questo mio suggerimento e di avere risolto.

    Ciao.

    PS: non ho questo tablet, ma avevo anche io quel problema (connessione pc ok e altre periferiche android/xbox no) e ho risolto così. Quindi non so se funziona al 100%, ma nel presupposto che tu sappia fare la modifica e poi anche tornare indietro, vale la pena tentare, se no, non fare nulla.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve raga ,potete aiutarmi a far partire il mediacom m-mp101s2 ho fatto l'hard resett ma mi spunta sempre la schermata di avvio con l'omino.???????? non so piu cosa fare?? grazie

  11. #10
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Sposto nella sezione dedicata al terminale...
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy