CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Smartpad 10.1 S2 - Pulire spazio su archivio interno

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    3
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Smartpad 10.1 S2 - Pulire spazio su archivio interno

    Ciao a tutti,
    Essendo al primo post spero di non scrivere cavolate, ho cercato nell'archivio del forum senza trovare qualcosa che mi aiutasse.

    In breve, ho acquistato un Mediacom Smartpad 10.1 S2 attirato ANCHE dai 2 mesi di abbonamento gratuito a Corriere e Gazzetta e quello che accade è che leggendo per pochi giorni questi 2 quotidiani lo spazio dell'archivio interno, di circa 1 GB, si è rapidamente esaurito.
    Ho spostato tutte le app sulla scheda SD (circa 13GB!) ma non è cambiato quasi nulla: i 2 quotidiani sembrano salvare la cache delle pagine lette nell'esiguo spazio interno di 1 GB e non su quello più capiente di 13 GB, senza dare la possibilità di ripulirlo.

    Potete suggerirmi come ripulire questo spazio interno?
    Naturalmente ho scritto 3 volte al supporto... silenzio assoluto.
    Potrei provare a flashare il tablet con una custom rom ma temo di perdere la possibilità di leggere i 2 quotidiani perchè mi sembra di capire che questi funzionino solo con la rom originale.

    Cosa mi suggerite?

    Grazie in anticipo e ciao,
    Luca

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Da applicazioni apri le app e cancella i dati ...

    Inviato dal mio LG-E510 con Tapatalk 2

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    3
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shaitan78 Visualizza il messaggio
    Da applicazioni apri le app e cancella i dati ...

    Inviato dal mio LG-E510 con Tapatalk 2

    magari fosse così semplice!

    Il fatto è che questo tablet presenta le 2 app preinstallate e le stesse NON compaiono nella lista delle APP dove sono già intervenuto per spostarle tutte sulla SD e pulire cache e dati.
    Sono "invisibli" al sistema e quindi mi serve capire come fare per fare pulizia.
    Sto pensando di salvare l'APK delle 2 app, disinstallarle e poi reinstallarle nuovamente... potrebbe funzionare anche se solo per qualche giorno e poi il problema si ripresenterebbe

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luca7373 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    Essendo al primo post spero di non scrivere cavolate, ho cercato nell'archivio del forum senza trovare qualcosa che mi aiutasse.

    In breve, ho acquistato un Mediacom Smartpad 10.1 S2 attirato ANCHE dai 2 mesi di abbonamento gratuito a Corriere e Gazzetta e quello che accade è che leggendo per pochi giorni questi 2 quotidiani lo spazio dell'archivio interno, di circa 1 GB, si è rapidamente esaurito.
    Ho spostato tutte le app sulla scheda SD (circa 13GB!) ma non è cambiato quasi nulla: i 2 quotidiani sembrano salvare la cache delle pagine lette nell'esiguo spazio interno di 1 GB e non su quello più capiente di 13 GB, senza dare la possibilità di ripulirlo.

    Potete suggerirmi come ripulire questo spazio interno?
    Naturalmente ho scritto 3 volte al supporto... silenzio assoluto.
    Potrei provare a flashare il tablet con una custom rom ma temo di perdere la possibilità di leggere i 2 quotidiani perchè mi sembra di capire che questi funzionino solo con la rom originale.

    Cosa mi suggerite?

    Grazie in anticipo e ciao,
    Luca
    Ciao se può interessare a te o ad altri con lo stesso problema, io sono riuscito ad ampliare la memoria interna delle applicazioni a 2 gb (ovviamante a discapito di 1 gb di memoria esterna), prima di tutto ti devi procurare una copia del firmware funzionante e procedere così:

    1 - scaricare da internet il tool wendal (reperibile facilmente in rete) ed estrarlo nel desktop (non copiare su rete o usb) in una cartella chiamata 'wendal'.

    2 - copiare il firmware da modificare nella cartella 'wendal' e rinominarlo 'wendal.img'

    3 - scompattare il firmware con la funzione 'unpack' del tool wendal

    4 - sostituire nel file 'parameter' che si trova nella cartella 'wendal\temp' e che si può aprire con un semplice editor di testo, i valori dell'ultima riga 'CMDLINE' con i seguenti (non fare copia/incolla perchè potrebbe non funzionare):

    CMDLINE: console=ttyFIQ0 androidboot.console=ttyFIQ0 init=/init initrd=0x62000000,0x00800000 mtdparts=rk29xxnand:
    0x00002000@0x00002000(misc),
    0x00004000@0x00004000( kernel ),
    0x00008000@0x00008000(boot),
    0x00008000@0x00010000( recovery ),
    0x00100000@0x00018000(backup),
    0x0003a000@0x00118000(cache),
    0x00400000@0x00152000(userdata),
    0x00002000@0x00552000(kpanic),
    0x00100000@0x00554000(system),
    -@0x00654000(user)

    5 - ricompattare il fimware sempre tramite il wendal con la funzione 'pack' ed il gioco e' fatto, il nuovo firmware chiamato 'wendal_new.img' si troverà nella cartella 'wendal'

    6 - riflashare il nuovo firmware (ovviamente si perderanno tutti i dati perchè gli offset di scrittura dei vari blocchi cambiano)

    n.b: se interessa recuperare i dati delle applicazioni, avendo installata la CWM recovery, fare, prima della procedura sopra descritta, un nandroid backup su scheda esterna e quindi, dopo il flash del firmware modificato, fare con l'advanced restore solo il ripristino del blocco relativo ai dati.

    Ciao fammi sapere

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da guido59 Visualizza il messaggio
    Ciao se può interessare a te o ad altri con lo stesso problema, io sono riuscito ad ampliare la memoria interna delle applicazioni a 2 gb (ovviamante a discapito di 1 gb di memoria esterna), prima di tutto ti devi procurare una copia del firmware funzionante e procedere così:

    1 - scaricare da internet il tool wendal (reperibile facilmente in rete) ed estrarlo nel desktop (non copiare su rete o usb) in una cartella chiamata 'wendal'.

    2 - copiare il firmware da modificare nella cartella 'wendal' e rinominarlo 'wendal.img'

    3 - scompattare il firmware con la funzione 'unpack' del tool wendal

    4 - sostituire nel file 'parameter' che si trova nella cartella 'wendal\temp' e che si può aprire con un semplice editor di testo, i valori dell'ultima riga 'CMDLINE' con i seguenti (non fare copia/incolla perchè potrebbe non funzionare):

    CMDLINE: console=ttyFIQ0 androidboot.console=ttyFIQ0 init=/init initrd=0x62000000,0x00800000 mtdparts=rk29xxnand:
    0x00002000@0x00002000(misc),
    0x00004000@0x00004000( kernel ),
    0x00008000@0x00008000(boot),
    0x00008000@0x00010000( recovery ),
    0x00100000@0x00018000(backup),
    0x0003a000@0x00118000(cache),
    0x00400000@0x00152000(userdata),
    0x00002000@0x00552000(kpanic),
    0x00100000@0x00554000(system),
    -@0x00654000(user)

    5 - ricompattare il fimware sempre tramite il wendal con la funzione 'pack' ed il gioco e' fatto, il nuovo firmware chiamato 'wendal_new.img' si troverà nella cartella 'wendal'

    6 - riflashare il nuovo firmware (ovviamente si perderanno tutti i dati perchè gli offset di scrittura dei vari blocchi cambiano)

    n.b: se interessa recuperare i dati delle applicazioni, avendo installata la CWM recovery, fare, prima della procedura sopra descritta, un nandroid backup su scheda esterna e quindi, dopo il flash del firmware modificato, fare con l'advanced restore solo il ripristino del blocco relativo ai dati.

    Ciao fammi sapere
    Ciao perchè non apri una discussione su questa guida data l'utilità?

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy