Appena ho tempo (e voglia) ti preparo uno zip flashabile che potrebbe attivare la parte telefonica. Non ho una pennetta per fare prove quindi non garantisco nulla.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
ok va bene ti farò da alpha tester se vuoi aspetto tue nuove.........
poi se fai una piccola guida potrei provarci anche da solo in modo da allegerire il calrico di lavoro e cercare di fare il tutto a 360 gradi grazie
Ieri ho installato la versione 1.0, ecco i problemi riscontrati:
-YOUTUBE carica solo pochi minuti e poi blocca il video (almeno per quelli in HD).
-Non funziona il gioco "My Country on line" (lo so che è insignificante come problema ma la mogliettina mi sta tenendo il coltello puntato al collo...)
Per il resto rom fluida, pulita e veloce.
Non ho riscontrato problemi con una schedina SDHC kingstonda 8 Giga che viene gestita dal tablet senza alcun problema.
Ah, purtroppo non funziona nemmeno SkyGo...
Come risaputo il tablet con rom 1.0 di Epaminonda viene riconosciuto come Galaxy tab 2 10.1.
Come risaputo la prova è stata effettuata disabilitando il root.
Ovviamente il mio era un tentativo essendo consapevole delle stupidissime limitazioni imposta da sky. Tra l'altro il servizio testato anche su pc e sul Galaxy S3 (device abilitato da sky) risulta essere, per quel che mi riguarda, abbastanza penoso.
Qualcuno ha provato con qualche cavo hdmi collegando il tablet alla tv?
Si, se ne parla quì https://www.androidiani.com/forum/me...-101-s2-3.html al post 22
Per essere precisi, il problema non è la scatto situazione del filmato. Il problema è che carica i primi cinque minuti circa e poi non continua più a bufferare. Non è un problema di connessione, sono sotto wifi di casa. Se ad esempio carico YouTube da browser dolphin non ho problemi di buffer.
ho reinstallato la stock per problemi di blocchi su schermata etc... (avevo precedentemente installato la rom 0.2 e poi la 1.0 di epa seguendo la guida); ora sembra più stabile... posso dalla stock installare la rom 1.0 di epa seguendo alla lettera la guida... revovery etc o devo passare prima dalla rom 0.2 sempre di epa???
grazie e buona pasqua
ciao epa,
grazie x il tuo lavoro condiviso...
in caso serva, quale procedura root devo adottare???
io lo avevo ottenuto installando la tua rom 0.2....
pensi riesco a risolvere i problemi di blocchi iniziali???? la rom 1.0 è molto fluida...
altri consigli prima di procedere... backup etc...
grazie
ecco un apk per l'attivazione della parte telefonica 4.1.1 jb .... ma se provo ad installare apk non mi permette di portare a termine l'operazione ..... ho provato a decompilare il framework ma in realtà non sono capace di mettere le mani sinceramente compatibile cm10
datemi una mano per favore
ho decompilato il framework-res.apk della epa vers 1.0 e cambiato la voce per attivare la parte telefonica poi ricompilato ma dopo averlo flashato va in loop sull'animazione -.- spero di avvicinarmi alla conclusione in modo positivo :
ps con la 1.0 la connessione mediante pennette 3g non funge più ....
non so se le cose sono collegate (o sono particolarmente sfigato io)...
ho la 1.0 installata che funziona egregiamente, ma ieri ho provato ad inserire 2 microsd Kingston da 16 GB, una Verbatim da 8 GB e una sconosciuta da 4 GB , con il risultato che nessuna viene vista dal tablet... l'unica differenza è che quando inserisco la Verbatim, il tablet risponde mooooolto più lentamente a tutte le operazioni (a volte stavo quasi per spegnerlo in quanto sembrava completamente bloccato)...
Per dirla tutta, NON ho provato le microSD con la ROM stock (e sinceramente non vorrei provarlo, visto che ora il tablet va benissimo per quello che lo uso io), quindi c'è ancora il dubbio che il problema sia di tipo hardware.... qualcuno mi può confermare, ovviamente in base alle proprie esperienze?
grazie ancora.
io uso una scedina da 16 gb con rom stock e va alla grande san disk (anche con versioni epa)
per chi vuole provare ad abilitare phone e ha più successo di me ...... :
"This can be done by decompling the framework-resk.apk and modifying /res/values/bools.XML and set "voice capable" from false to true. Then recomplie your modified framework-res file and replace the one on the device.
Fatta un'altra prova con 2 schedine SANDISK da 4GB e il risultato e' lo stesso: nessuna attività di montaggio e schedina NON vista ....... mi sa che la mia solita sfiga mi ha raggiunto anche stavolta... mi rimane solo la prova con la ROM stock... nei prossimi giorni ci provo e vedo i risultati, anche se ho poche speranze che funzioni... grazie comunque per le info.
Inviato dal mio 101S2 usando Androidiani App
Ciao Epa, ti ringrazio per aver lavora a questa ROM che mi accingo ad installare sul mio 10.1S2. Io ora ho la stock ROM, per poter installare la tua ROM, posso mettere direttamente la versione 1.0?
premetto che non ho recovery, quindi dovrei installarla prime di mettere la tu ROM esatto?
mi potresti indicare una guida da seguire?
grazie mille, i commenti sulla tua ROM sono davvero invoglianti, non vedo l'ora di installarla.
Sì dovrebbe funzionare direttamente da ROM stock
Buon giorno a tutti...
Allora riporto la mia esperienza...
A seguito di un brick inaspettato e improvviso su ROM STOCK e senza Root, mi son deciso di cercare di riprinare il table. Così facendo ho deciso di provare a seguire la guida qui presente.
Allora ho fatto:
1) ripristinare il fw originale scaricato dal sito mediacom.
2) ottenuto i permessi di root
3) installato emulatore terminale
4) installato cwm presente in prima pagina
5) copiato fw epaminonda su micro sd
6) entrato in recovery con comando SU => reboot recovery
7) eseguito file .zip da scheda micro sd esterna
Ora il fatto è che quando lo riavvio o lo accendo lui parte mi fa vedere il logo Android, rimane su questa schermata per qualche minuto e dopo di che si riavvia da solo e mi entra in recovery.
Dopo che ho fatto il flash della epaminonda 1.0 come da guida non si è mai avviato in modo corretto.
Dove ho sbagliato? c'è un modo per risolvere?
Grazie a tutti.
Ciao epa, su un altro topic qui sul forum, un utente a seguito di una sostituzione del tablet si è ritrovato con un kernel datato febbraio 2013. Secondo te possiamo aspettarci a breve una nuova rom da scaricare dal sito? Proviamo a contattare l'assistenza?
Ciao
Mediacom Smartpad 101S2
Grazie per il suggerimento...ho risolto rifacendo il flash della rom dal menù recovery.
Questa volta però dopo che ha finito l'installazione e che glli ho detto reboot, nella schermata di conferma di esecuzione di reboot c'era indicato YES e tradotto in italiano "disabilito il riavvio automatico nella modalità di recovery"
Prima invece non me l'aveva detto...come mai questa volta mi ha proposta tale scelta?
Ho riflashato anche altri dispositivi ma non era mai comparsa questa opzione.
Lo scrivo a titolo informativo, magari può tornare utile ad altri.
Dopo di chè il dispositivo ha fatto il boot senza problemi.
Grazie a tutti
Ho appena installato la ROM di epa, tutto andato alla grande grazie alla sua guida.
nel pomeriggio la provo per bene.
a presto vi porto il mio parere
Ciao allora prima di tutto come ho scritto ho reinstallato la rom stock rilasciata dal sito ufficiale mediacom consultando la seguente guida:
Installazione Firmware Smart Pad 101 S2 e 102 S2
Poi ho ottenuto i permessi di root con quest'altra guida e ci son riuscito senza problemi:
Come effettuare root su Mediacom Smart Pad 101 S2 - Guida Root AVRMagazine
Installato emulatore terminale col quale poi dando i comandi SU e reboot recovery mi permetterà di entrare nella shell di recovery di CWM dopo che l'avrò installata.
Come detto installa la CWM come da guida in prima pagina.
Se avrai altri problemi per quel che so e posso, son qua!
A presto!
Ti ringrazio, ho rifatto tutto dall'inizio e finalmente ci sono riuscito... il problema stava nella sd card che si corrompeva e mandava in loop il tablet... con un wipe reset è ripartito e sono riuscito a formattare la sd card... da cwm non funziona...
ora incrocio le dita nella speranza che non si blocchi più... ma che fatica col mio pad fare root e cambiare rom...
ciao
Quote:
Originariamente inviato da diabolik247
Ad oggi son un paio di giorni di utilizzo e nn posso far altro che far i complimenti ad epaminonda x la sua rom che mi pare molto fluida e performante. I fastidiosi blocchi sul web ad esempio non mi son apparsi.
Per cui son fiducioso che sia davvero la svolta.
Ammetto che x aggiornare il tablet con la nuova rom sia stato un po laborioso ma ne è valsa la pena!
Anche se ancora ad oggi non ho capito come entrare nella recovery con la sequenza corretta dei tasti...ma solo con il comando reboot recovery da shell.
Saluti
Dopo un regolare utilizzo per una mesata, stamattina ha iniziato a crashare tutti i processi di Google, poi anche Trebuchet stesso, poi man mano ha mandato in errore qualsiasi processo aprissi, compreso Google play...
Come posso risolvere secondo voi? Anche riavviando il problema rimane...
Purtroppo anche Titanium è vittima del crash, ho provato a fare il wipe della sola cache ma nn cambia nulla, continua a dare errori vari e consecutivi che nn mi permettono di fare niente...
EDIT: Data wipe e il problema si risolve (:rolleyes:), ma come è fantastica la rom tanto è cesso Android 4.1 montato sul dispositivo... e sul loro sito tutto tace...
Scusate come faccio a far vedere il tablet come GT-I9300? Ho provato ma non mi riesce.. cm montata ROM stamattina... al momento ottima grazie
devi modificare il file BUILD.PROP ( con un gestore di file , io uso root browser , ottimo ) le stringhe da modificare mi sembra siano 2 ......... una è questa --> ro.product.model cancelli quello esistente e metti GT-I9300 .......una è questa --> ro.product.manufacturer...... qui ci metti samsung dopo il riavvio nelle info del terminale dovresti vedere le nuove info
Grazie mille...una volta sapevo si potesse fare con es Explorer ma con l'ultimo aggiornamento non si può piu... ;).
ciao ragazzi, ho comprato il tablet da pochi giorni ed ho subito installato la rom di epaminonda(bel lavoro di snellimento ;) ) e volevo sapere se c'è un modo per far girare skygo sul nostro tablet..grazie!
Mi dispiace, ma questo è un problema di skygo che funziona solo su iOS e alcuni Samsung... non so se attraverso qualche app è possibile farlo girare, vedi gli altri che dicono...
Inviato dal mio Samsung Galaxy S10 con Tapatalk 5
si lo so, ma su alcuni asus gira..perciò chiedevo. Forse bisogna trovare il modo di far sembrare il tablet un samsung.