CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

Mediacom 101 morto, caricabatteria difettoso

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Mediacom 101 morto, caricabatteria difettoso

    Ciao a tutti, avevo già scritto un post qualche giorno fa ma sembrava che poi si fosse risolto il problema, lo spiego brevemente:
    un giorno la batteria era arrivata al 13% così l'ho spento e messo sotto carica rimanendoci per mezza giornata, poi vado per accenderlo e non da più segni di vita,
    schermo completamente nero! C'è soltanto il led di quando carica di color rosso e lampeggia (di solito era fisso).
    Poi mettendolo un pò al caldo sono riuscito a farlo caricare, però ora di nuovo lo stesso problema e non ne vuole sapere!
    Ora non so se è un problema di caricabatteria oppure è proprio la batteria difettosa.
    Il tablet non ha neanche un mese di vita come è possibile? Ho letto tutti i post su questo forum ma ogni consiglio non funziona purtroppo.
    Avete avuto anche voi questo problema?
    Grazie in anticipo ciao!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Io ho un problema simile ma penso sia proprio la presa sul tablet ad essere un punto debole.
    Praticamente la prima volta che l'ho messo sotto carica il led nemmeno si accendeva, pensavo fosse il caricabatterie ma poi ho capito che così non era perché mettendolo nel rasoio elettrico (si è proprio così, è lo stesso attacco del rasoio) questo funzionava.
    Prima di portarlo indietro ed iniziare una via crucis ho trovato la sua posizione ideale e da allora non è più capitato......

    Inviato dal mio M-MP101S2 con Tapatalk 2

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cian Franx! intanto ti ringrazio per la risposta, dunque dici che basterebbe trovare la posizione ideale dello spinotto?
    Per esempio tu lo come lo hai messo? leggermente spostato verso destra/sinistra o sopra/sotto? Magari hanno tutti lo stesso problema.
    Anche io ho pensato alla presa sul tablet perchè ho provato col tester e il caricabatterie funziona.
    Ho già provato a muoverlo un pò ma non cambiava nulla boh riproverò

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,462

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 171 volte in 167 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bio_n3t Visualizza il messaggio
    Cian Franx! intanto ti ringrazio per la risposta, dunque dici che basterebbe trovare la posizione ideale dello spinotto?
    Per esempio tu lo come lo hai messo? leggermente spostato verso destra/sinistra o sopra/sotto? Magari hanno tutti lo stesso problema.
    Anche io ho pensato alla presa sul tablet perchè ho provato col tester e il caricabatterie funziona.
    Ho già provato a muoverlo un pò ma non cambiava nulla boh riproverò
    ma lo spinotto , quando entra nel suo alloggio , fà un click di "ancoraggio"?????.......o rimane come se fosse libero....????? perchè a me fà il click e anche usandolo mentre è in carica nessun problema ......
    NEXUS 5 PULSE_HAMMERHEAD 5.0.2
    HUAWEI ascend g510 CM 11 Kit Kat
    Mediacom 10.1s2 Android 4.1, Jelly Bean root e CWM


    QUANTO MI PIACE VEDERE SUPERUSER FRA LE MIE APPLICAZIONI

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si si lo spinotto fa il "click" quindi entra bene! però non succede niente e lampeggia il led rosso

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,462

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 171 volte in 167 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bio_n3t Visualizza il messaggio
    si si lo spinotto fa il "click" quindi entra bene! però non succede niente e lampeggia il led rosso
    non è fissa la spia rossa?? e anche se provi a accenderlo mentre è collegato non và?? hai root e recovery o è "vergine" ??
    NEXUS 5 PULSE_HAMMERHEAD 5.0.2
    HUAWEI ascend g510 CM 11 Kit Kat
    Mediacom 10.1s2 Android 4.1, Jelly Bean root e CWM


    QUANTO MI PIACE VEDERE SUPERUSER FRA LE MIE APPLICAZIONI

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Sì sì anche a me si aggancia bene, però c'è un gioco troppo accentuato del movimento rotatorio, quindi per caso mi sono accorto che mettendo il tablet in posizione orizzontale sul comodino e poi inserendo la spina non ho problemi, però non credo sia una soluzione definitiva, è che a me va bene perché si ricarica, ma non è bella come cosa.

    Inviato dal mio M-MP101S2 con Tapatalk 2

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,462

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 171 volte in 167 Posts
    Predefinito

    è la sia rossa che lampeggia che mi lascia perplesso........dovrebbe essere fissa .... hai provato con il jack inserito nel 101 a staccare l'alimentatore dalla rete e a reinserirlo ????
    Ultima modifica di masant65; 19-01-13 alle 13:01
    NEXUS 5 PULSE_HAMMERHEAD 5.0.2
    HUAWEI ascend g510 CM 11 Kit Kat
    Mediacom 10.1s2 Android 4.1, Jelly Bean root e CWM


    QUANTO MI PIACE VEDERE SUPERUSER FRA LE MIE APPLICAZIONI

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    No non è fissa, lampeggia ad intermittenza e quando l'attaccavo col tablet acceso, appariva e scompariva molto rapidamente il messaggio che si stava caricando, come se attaccassi e staccassi in rapida successione il cavo.
    Il tablet è completamente originale, ha solo 1 mese di vita.
    Mi era già successo una volta e mettendo il tablet sulla stufa (ovviamente in una zona tiepida) sono riuscito a caricarlo, sta volta di nuovo stesso problema e riproverò con la stufa ma mi sembra una cosa ridicola!
    Il mio cavo non ha molto gioco, più di tanto non riesco a muoverlo per trovare una posizione giusta.
    Ho già scritto a Mediacom vediamo che cosa rispondono.

    EDIT: ho provato anche a toglierlo dalla rete e ad aspettare che non lampeggiasse più, l'ho riattaccato e niente.
    Ultima modifica di bio_n3t; 19-01-13 alle 14:04

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Sì in pratica lo stesso problema che ho avuto io e che forse ho ancora, non credo che sia una questione di calore nelle vicinanze, è semplicemente che quella presa fa un pò pena, infatti è stata la prima cosa che mi ha fatto preoccupare quando l'ho vista.

    Inviato dal mio M-MP101S2 con Tapatalk 2

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy