CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

La MicroSD si è "mangiata" i films omaggio di Expert

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 33 volte in 22 Posts
    Predefinito

    La MicroSD si è "mangiata" i films omaggio di Expert

    Pensavo di non avere problemi con la MicroSD (Kingston 16 Gb classe 4) ma ........
    Ieri ho scaricato i primi 4 film in omaggio della Expert (me lo hanno sostituito dopo più di un mese di assistenza) scegliendo di salvarli sulla microSD.
    Ho provatoi i video dopo ogni download e funzionavano.
    Ma oggi quando ho riacceso il tablet nella MicroSD usando ES Gestore Files vedo solo la cartella LOST.DIR ed un file senza estensione Movies (ieri c'era la cartella Movies con i 4 video).
    Sulle proprietà della External_Sd in ES leggo che è leggibile ma non scrivibile.
    Nelle impostazioni di Android alla voce memoria/Scheda SD si nota che la capacità utile è di 14,6 Gb e che liberi ci sono 12,17 Gb (quindi circa 2,43 Gb sono occupati in qualche modo dai 4 video).
    Ho provato a leggere la microSD da un Pc con Linux Mint ma qui la cartella Movie non viene proprio vista.
    Windows invece la vede come corrotta.
    Premetto che avevo formattato la microSD dal Tablet prima di utilizzarla.

  2.  
  3. #2
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    Probabile che si sia "semplicemente" danneggiata la cartella\file.
    Basta anche un piccolo errore in fase di scrittura.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 33 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Intanto ho scritto alla Expert per vedere se me li fanno scaricare nuovamente (anche se mi sembra che non mi perdo granché).
    Ora proverò a formattare la microSD dal Pc.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Tivoli (RM)
    Messaggi
    24
    Smartphone
    OnePlus Nord 2

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    A me è successa una cosa simile e per ben due volte. Una prima volta, dopo aver scaricato un film l'ho trasferito sulla scheda SD con un programma ad hoc e lì è sparito. Una seconda volta, scaricato un altro film, subito si vedeva correttamente. Interrotta la visione, non l'ho più ritrovato sul tablet. A quel punto ho rinunciato a scaricarne altri. Tuttavia il mio problema maggiore attualmente è la mancanza di connessione alla rete wi-fi (ho iniziato su questa sezione del forum un discussione in proposito) che non riesco a risolvere nonostante alcuni consigli del forum. Ho letto che hai usufruito del servizio di assistenza e mi farebbe piacere sapere come hai fatto ad entrare in contatto e, soprattutto, ad avere la giusta considerazione da parte del servizio assistenza Mediacom. A me hanno risposto una prima volta dicendomi di provare con un altro router (sic) ed una seconda volta con un risponditore automatico che mi diceva che la mail era stata presa in carico e di non inviarne altre. Sono passati 5 giorni senza altrte notizie. Grazie

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 33 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Io non ho contattato direttamente l'assistenza Mediacom.
    L'ho portato nel punto vendita Expert dove era stato acquistato 5 giorni prima sperando che ne avessero un altro da darmi in sostituzione.
    Visto che non ne avevano più, l'ho lasciato al negozio ed hanno pensato loro direttamente a spedirlo alla Mediacom dicendo che ne avano anche altri da inviare (e su questo non avevamo dubbi!!!!!).
    Ho dovuto aspettare più di un mese per averne uno nuovo in sostituzione del primo e mi sono dovuto pure accontentare dato che anche questo ha qualche piccolo difetto (2 subpixel restano accesi ma non si notano assolutamente).
    Considera che per legge il referente per la garanzia è comunque il venditore e non la Mediacom.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 33 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Per quanto riguarda i film scomparsi, ho scritto direttamente alla Expert che mi ha risposto dicendo che hanno nuovamente abilitato il mio codice Star's Tablet a scaricare tutti i film.
    Devo ancora provare..............

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy