CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
Discussione:

Prezzo bomba, vale la pena?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da masant65 Visualizza il messaggio
    non è questo lo spirito giusto del forum...........
    Concordo
    Aggiungo che il mancato supporto della rotazione su gogle Earth denota la non aderenza alle specifiche delle API di Google.
    Come sappiamo in tablet Mediacom non sono certificati all'ecosistema di Google. La mancata certificazione di un dispositivo (genericamente tutti quelli non "di marca") nasce dalla necessità di non versare soldi a casa Google (Android è free mentre la certificazione no). Tutto questo normalmente non si traduce in nulla di pratico se non il fatto che i tablet non nascono con le applicazioni google già belle e pronte (vedi il market che c'è ma non si vede nel nostro mediacom). Talora però la non certificazione dimostra anche dei problemi sulla qualità dell'accoppiata hardware/driver. In questo caso non so se nello specifico è lo schermo che non riconosce la gesture della rotazione di due dita in contemporanea oppure sono i driver. Nell'insieme è un punto a sfavore. Certo non è fondamentale avere Earth funzionante ma è indicativo della qualità generale.

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    219

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 26 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, sono anche io interessato ad un tablet low cost, sia chiaro, pagare 150 e sperare di avere un prodotto uguale a quello che altri vendono a 500 è pura follia (oppure è un prodotto che esce dal mercato nero). Quindi non mi illudo di chissà cosa... però vorrei che, chi vuole, mi dia la sua opinione personale su questi punti, che io ritengo più importanti per l'uso che devo farne.
    Ditemi se il problema c'è e in che entità si verifica (sono cose che ho letto in questa discussione):

    - dopo un paio di mesi la durata della batteria si dimezza
    - puoi usare solo microsd di pochi giga
    - a più di una decina di metri il wifi non regge
    - riavvii improvvisi
    - pixel bruciati
    - blocco del tablet se si spegne con il bluetooth acceso
    - blocchi random al riavvio che rendono necessario reinstallare tutto

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DeejayAlex73 Visualizza il messaggio
    Io l'ho fatto riavviare un sacco di volte col bluetooth attivo e non è mai successo na' pippa, inoltre ho inserito una micro da 32GB senza problemi, inoltre non si è mai inchiodato fin ora e ho pure giocato a l'ultimo di Need For Speed (che alcuni dicevano che non andasse). Il tablet mi funziona bene mi dura la batteria per circa un giorno e mezzo con un uso normale (internet cazzeggiare un po' di giochi). Cosa devo dire che fa schifo???? Devo dire che non è buono???? Vabbè allora lo dico!! Adesso lo butto nel cesso e mi vado a comprare un Ipad!! Estinguo il conto e me lo compro mannaggia la miseriaccia!!!

    Concordo con te. Il mio va benissimo comprato a fine novembre
    Ho una SD da 32 però classe 4. Non mi posso proprio lamentare. Anche un mio collega ha questo modello e anche lui non si lamenta.
    Ultima modifica di acidjazz69; 21-03-13 alle 21:07

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andrix Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono anche io interessato ad un tablet low cost, sia chiaro, pagare 150 e sperare di avere un prodotto uguale a quello che altri vendono a 500 è pura follia (oppure è un prodotto che esce dal mercato nero). Quindi non mi illudo di chissà cosa... però vorrei che, chi vuole, mi dia la sua opinione personale su questi punti, che io ritengo più importanti per l'uso che devo farne.
    Ditemi se il problema c'è e in che entità si verifica (sono cose che ho letto in questa discussione):

    - dopo un paio di mesi la durata della batteria si dimezza
    - puoi usare solo microsd di pochi giga
    - a più di una decina di metri il wifi non regge
    - riavvii improvvisi
    - pixel bruciati
    - blocco del tablet se si spegne con il bluetooth acceso
    - blocchi random al riavvio che rendono necessario reinstallare tutto
    Premessa: dopo tre mesi il mio tablet non si riavviava in alcun modo,Ho ripristinato una decina di volte rom stock e rom epaminonda senza avere alcun effetto (dopo 1-2 riavvii) si bloccava al loop iniziale con la scritta mediacom. Pertato l'ho portato in assistenza ed invece di spedirlo per 1-2 mesi con mio somma sorpresa mi hanno promesso un buono di 199 Euro (il prezzo di acquisto con la promozione dei film) invece della riparazione/sostituzione.
    Per i vari problemi su questo tablet più che la mia opinione personale bisogna scorrere tutti i vari topic per avere un'idea generale.
    Il topic più corposo è il seguente e consiglio di leggerlo con attenzione
    https://www.androidiani.com/forum/me...dual-core.html
    Riassumento per punti:
    - Autonomia: buona, il tablet però, stranamente si ricarica più velocemente più da acceso che da spento.
    - MicroSD: è una lotteria ma nell'insieme, generalmente non digerisce bene le schede veloci e capienti (tipo le classe 10). Alcune schede vengono riconosciute ma si hanno dei rallentamenti improvvisi del tablet nelle fasi di lettura. Altre ancora danno errori, innocui, di "rimozione improvvisa della scheda SD" anceh se non è vero.
    - WiFI: non è certificato (dalla scatola non risulta) ed in effetti è deboluccio. Da tablet dovrebbe avere una ricezione migliore di un cellulare invece spesso è più debole.
    - Pixel bluciati: te ne accorgi subito, sono relativamente frequenti spesso però nella parte esterna (bordi).
    - blocco del tablet con il bluethoot acceso (ci sono almento tre topic accesi puoi leggerli) capita in maniera random (forse solo con alcuni firmware) e non è reversibile se non reinstallando la rom.
    - riavvi improvviso: random capitano. Molto spesso con molti giochi si blocca.
    - Blocchi al riavvio che rendono necessario reinstallare tutto (capitano come nel mio caso e talora non sono reversibili).
    Nell'insieme è un tablet potente come processore che quando "gira" gira molto bene ma l'affidabilità è relativamente scarsa sia.
    Dare percentuali precise di riuscita è impossibile (forse lo sanno solo alla mediacom) ma ritengo che se la catena Exp*** ha deciso di darmi un buono in cambio senza mandarlo neanche in assistenza è perchè ha un numero elevato di insuccessi.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy