CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Neo possessore di Mediacom Smartpad 10.1 s2, ho qualche dubbio...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Neo possessore di Mediacom Smartpad 10.1 s2, ho qualche dubbio...

    Ciao a tutti,
    sono da poco entrato in possesso di un tablet Mediacom Smartpad 10.1 s2

    È la mia primissima esperienza con Android e, cercando sulla rete mi sono imbattuto su questo forum.

    Del tablet faccio un utilizzo normalissimo: facebook, twitter, qualche gioco e le applicazioni che uso per lavoro come google drive e teamviewer.

    All'inizio il tablet mi dava qualche problema, dopo aver installato Chrome: il play store mi crashava e spesso il tablet stesso si bloccava. Dopo un hard reset ho risolto il problema.

    Adesso mi accorgo che, specie se non lo accendo per qualche giorno, ci mette una vita a fare il primo avvio delle applicazioni, mentre Chrome e Firefox (che ho provato a installare per disperazione, vista la lentezza pazzesca di Chrome) non rispondono per un bel po'.
    Accendendolo più spesso tale situazione si mitiga.

    ho notato che alcune app, come ScummVm e qualche giochino come Benji Bananas e Hungry Shark tendono a "disinstallarsi" da sole: l'icona rimane, toccandola appare un messaggio "Applicazione non installata", mentre nell'elenco delle app le vedo con un'icona grigia che riporta la sd e l'androide.

    Altra cosa fastidiosa, l'unico modo per accedere a google play è attraverso il browser, poi si apre l'app ma è lenterrima... a volte manda in freeze il tablet anche per 10-15 secondi! (ho letto le varie guide per installare correttamente g-play, ma prima di tutto vorrei capire come risolvere il resto dei problemi)

    Ho letto varie discussioni su custom firmware, flash, root, ma non ci ho capito molto (sono davvero nuovissimo in ambito android)... considerato che è ancora in garanzia cosa mi consigliate di installare/modificare, etc... per rendere il tablet un po' più funzionale? (per inciso non intendo portarlo indietro, visto quanto l'ho pagato e quello che c'è in giro, tutto sommato mi trovo più che bene)

    Vale la pena pensare ad un custom firmware?

    Intanto vi passo le specifiche:

    Numero modello
    M-MP101S2

    Versione di Android
    4.1.1

    Versione kernel
    3.0.8+

    Numero build
    Version 1.01

    Grazie a tutti!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,462

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 171 volte in 167 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cloudman Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    sono da poco entrato in possesso di un tablet Mediacom Smartpad 10.1 s2

    È la mia primissima esperienza con Android e, cercando sulla rete mi sono imbattuto su questo forum.

    Del tablet faccio un utilizzo normalissimo: facebook, twitter, qualche gioco e le applicazioni che uso per lavoro come google drive e teamviewer.

    All'inizio il tablet mi dava qualche problema, dopo aver installato Chrome: il play store mi crashava e spesso il tablet stesso si bloccava. Dopo un hard reset ho risolto il problema.

    Adesso mi accorgo che, specie se non lo accendo per qualche giorno, ci mette una vita a fare il primo avvio delle applicazioni, mentre Chrome e Firefox (che ho provato a installare per disperazione, vista la lentezza pazzesca di Chrome) non rispondono per un bel po'.
    Accendendolo più spesso tale situazione si mitiga.

    ho notato che alcune app, come ScummVm e qualche giochino come Benji Bananas e Hungry Shark tendono a "disinstallarsi" da sole: l'icona rimane, toccandola appare un messaggio "Applicazione non installata", mentre nell'elenco delle app le vedo con un'icona grigia che riporta la sd e l'androide.

    Altra cosa fastidiosa, l'unico modo per accedere a google play è attraverso il browser, poi si apre l'app ma è lenterrima... a volte manda in freeze il tablet anche per 10-15 secondi! (ho letto le varie guide per installare correttamente g-play, ma prima di tutto vorrei capire come risolvere il resto dei problemi)

    Ho letto varie discussioni su custom firmware, flash, root, ma non ci ho capito molto (sono davvero nuovissimo in ambito android)... considerato che è ancora in garanzia cosa mi consigliate di installare/modificare, etc... per rendere il tablet un po' più funzionale? (per inciso non intendo portarlo indietro, visto quanto l'ho pagato e quello che c'è in giro, tutto sommato mi trovo più che bene)

    Vale la pena pensare ad un custom firmware?

    Intanto vi passo le specifiche:

    Numero modello
    M-MP101S2

    Versione di Android
    4.1.1

    Versione kernel
    3.0.8+

    Numero build
    Version 1.01

    Grazie a tutti!
    con il root e la rom di Epa sembra sicuramente un altro oggetto , adesso non ricordo a memoria ma mi sembra che se installi un laucher diverso ( nova laucher x esempio ) si renda visibile il play , e la tavola risulta più reattiva altrimenti apri gestisci applicazioni e vedi se PLAY STORE è presente !!!!!! il problema delle app che non risultano installate è perche probabilmente si smonta la sd ( dove risiedono quelle app )
    la penso esattamente come te , per quel che costa è un buon giocattolino !!!!
    Ultima modifica di masant65; 25-05-13 alle 20:08
    NEXUS 5 PULSE_HAMMERHEAD 5.0.2
    HUAWEI ascend g510 CM 11 Kit Kat
    Mediacom 10.1s2 Android 4.1, Jelly Bean root e CWM


    QUANTO MI PIACE VEDERE SUPERUSER FRA LE MIE APPLICAZIONI

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Purtroppo Play Store non figura né in gestisci applicazioni né dentro il menu delle applicazioni (icona in altro a dx)...
    Facendo il root e installando la rom, decade la garanzia?

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,462

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 171 volte in 167 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cloudman
    Purtroppo Play Store non figura né in gestisci applicazioni né dentro il menu delle applicazioni (icona in altro a dx)...
    Facendo il root e installando la rom, decade la garanzia?

    Si, il root fà decadere la garanzia.......ma si può ripristinare il firmware originale in caso di problemi.....


    Inviato dal mio HUAWEI G510-0200 usando Androidiani App
    NEXUS 5 PULSE_HAMMERHEAD 5.0.2
    HUAWEI ascend g510 CM 11 Kit Kat
    Mediacom 10.1s2 Android 4.1, Jelly Bean root e CWM


    QUANTO MI PIACE VEDERE SUPERUSER FRA LE MIE APPLICAZIONI

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di FerrarisIV


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,878

    Ringraziamenti
    618
    Ringraziato 354 volte in 309 Posts
    Predefinito

    Sarei interessato all'aquisto: come giudicate la ricezione wifi di questo tablet o dei mediacom in generale? ho letto che parecchi tablet (non parlo di mediacom nello specifico) hanno problemi di questo tipo, io personalmente ho provato il mediacom 706i di un mio amico (pagato 79 euro) e ha una buona ricezione.

    Grazie di un'eventuale risposta.
    Campo Testaccio, c'hai tanta gloria!

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FerrarisIV Visualizza il messaggio
    Sarei interessato all'aquisto: come giudicate la ricezione wifi di questo tablet o dei mediacom in generale? ho letto che parecchi tablet (non parlo di mediacom nello specifico) hanno problemi di questo tipo, io personalmente ho provato il mediacom 706i di un mio amico (pagato 79 euro) e ha una buona ricezione.

    Grazie di un'eventuale risposta.
    Personalmente sono piuttosto insoddisfatto del wi-fi di questo tablet. Il router è in soggiorno, la mia stanza è praticamente di fronte, ma ottengo sempre e solo 2 tacche e spesso addirittura si disconnette. Però ho notato la stessa cosa con l'iPad della mia ragazza... potrebbe anche essere un problema strutturale del mio appartamento.

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Galaxyi9003


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    309

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 24 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cloudman Visualizza il messaggio
    Personalmente sono piuttosto insoddisfatto del wi-fi di questo tablet. Il router è in soggiorno, la mia stanza è praticamente di fronte, ma ottengo sempre e solo 2 tacche e spesso addirittura si disconnette. Però ho notato la stessa cosa con l'iPad della mia ragazza... potrebbe anche essere un problema strutturale del mio appartamento.
    il wifi è una schifezza! prende al max a 1 stanza adiacente al router (con muri spessi parlando)

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Vercellese
    Messaggi
    113
    Smartphone
    Motorola Edge 40 Neo black

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Per il Google Play ho risolto in 30 secondi dopo il primo avvio.

    In rete si trovano gli apk dello stesso, lo si scarica, lo si installa: fine!

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di FerrarisIV


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,878

    Ringraziamenti
    618
    Ringraziato 354 volte in 309 Posts
    Predefinito

    Grazie delle risposte ragazzi. Penso che cambierò totalmente genere andando sull'Asus Nexus 7, visto il prezzo abbastanza allettante nei grossi centri commerciali.
    Il fatto è che già presi una fregatura 7 mesi fa con il Pipo M3, tablet dalle ottime caratteristiche ma con un wifi a dir poco ridicolo. In più dopo due mi abbandonò definitivamente per problemi alla batteria. Ecco perché stavolta mi sa che opto per una cosa sicura come Asus.

    Ad onor del vero, però, voglio sottolineare che proprio ieri un altro mio amico ha comprato il Mediacom 706i , e anche di quello ho potuto verificiare l'OTTIMA ricezione wifi.
    Campo Testaccio, c'hai tanta gloria!

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di Galaxyi9003


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    309

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 24 volte in 21 Posts
    Predefinito

    io ho anche un 810c della mediacom

    il wifi prende meglio del galaxy nexus e dell's1 (che ha un wifi abbastanza buono)

    è una potenza assoluta credetemi...

    per quanto riguarda il 101 s2... non è colpa della mediacom, ma è un problema riscontrabile in tutti i tablet rk3066 (purtroppo.)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy