Salve a tutti, sono un "infelice" possessore di un tabletg mediacom 101 s2 con tutti i problemi a voi noti: blocco schermata con scritta mediacom ed unica soluzione quelli di reinstallare il firmware della mediacom (ritengo leggendo un pò in giro che il rpoblema forse dipenda dall'esaurimento della memoria).Così riesco ad utilizzare solo limitatamente il mio tablet infatti è inutile configurare la posta elettronica, il desktop il launcher, le icone, tanto dopo qualche giorno si ripianta completamente il tablet e perdo tutte le configurazioni!!!!
Pertanto leggendo il Forum e sentendo che quasi tutti i problemi li risolverei con questa ROM (ad eccezione dello smontaggio della sd) vorrei provare a flasharla. Vi chiedo pertanto qualche conferma.
1) ho già più volte reinstallato il firmware originale pertanto ritengo che monti uno schermo marca 'Goodix' quindi dovrei installare questo """
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...101S2-v1.1.zip Versione per ts GOODIX (per chi ha un 101s2 che funziona il firm del sito mediacom)""" ho capito bene??
2) il mio tablet non è rootato posso procedere senza effettuare il root?? o è necessario rootare prima il tablet???
3) dovrei utilizzare Rockchip Batch Tool (quello del sito mediacom) la procedura di installazione è la stessa dell'installazione del firmware mediacom????
4) se dovessi ritornare al frimware originale (per esempio per restituzione in garanzia) posso far ritornare ill tablet alla situazione orginale solo reinstallando il firmware originale con la procedura che ho fatto finora??
Vi ringrazio anticipatamente siete mitici al fine di aiutarmi vi dico che a me per ora non interessa fare il BACKUP di quanto ho nel tablet.
una cosa che non ho capito è questo che è stato scritto dopo aver reinserito il firmware modificato Si trova già il firmware, insieme a RkBatchTool 1.7: chi volesse provare a flasharlo sul 101s2 può evitare. Non fa partire il tablet, e per rimettere il firm giusto bisogna smadonnare in dialetto uzbeko: però nella ROM c'è l'ultima release delle app RockChip. Nessuna funziona bene su JB 4.1, a parte il video player, che ha un'interfaccia grafica aggiornata e più gradevole, per cui ...eccolo nella rom.
Per chi volesse provare le app in questione, ecco il
link, ma ripeto funziona bene solo il video player.
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...4/RkApp422.zip