CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 9 primaprima ... 789
Visualizzazione dei risultati da 81 a 86 su 86
Discussione:

[DA TESTARE] - CM10.1 - 4.2.2 -Oma-

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Androidiano L'avatar di Romloader


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Allora spiegami solo un attimo...
    Il mio problema era appunto flashare il file zip per il bugfix.
    Non sapevo come fare perchè la memoria del tablet non la legge senza il bugfix!

    P.S.:ho una micro sd da 32 GB che viene tranquillamente letta dal tablet: posso usare quella per il file da flashare?

    Mi è venuto un dubbio... cos'è già mount intSD to NAND?
    Devices:
    Mediacom Smartpad 101 s2 (M-MP101S2): ROM CM 12 by sfumato - Kernel 3.0.36+ by sfumato - TWRP Recovery by sfumato
    Samsung Galaxy S3 mini (GT-I8200): ROM, Kernel e Recovery Stock

  2.  
  3. #82
    Androidiano L'avatar di Romloader


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da px7 Visualizza il messaggio
    N.B.
    Non possiedo 101S2 e questa è solo una segnalazione riguardo la possibilità di flashare CM10.1
    Non mi ritengo responsabile di eventuali danni a seguito mie indicazioni: valutate bene di sapere cosa state facendo prima di farlo!!

    Ho flashato con successo Cyanogen mod 10.2 by Oma su tablet mediacom 102S2

    Con utente DjPazz si è valutata la possibilità di provare la suddetta rom anche sul 101S2:
    Io non possiedo il 101 quindi allo stato delle cose ho deciso di aprire questo thread (anche perche' proseguire la discussione nel forum del 102 oltre che molto ot comincia a essere pericoloso per la presenza di link a kernel non propri!!)

    Occorre scaricare dal sito di oma il pacchetto della rom e sostituire nella cartella \rockdev\Image il file kernel.img con quello della rom stock opportunamente modificato da oma.
    Sul sito di oma non era presente il kernel adattato, ma lui a seguito richiesta corredata di link a stock rom ha subito provveduto!!!

    Da quello che ho letto su prove analoghe su altri tablet non è detto che la cosa funzioni a primo colpo, ma oma pare molto disponibile a adattamenti e modifiche. Certo in questo caso bisogna essere anche capaci a fornirgli log e indicazioni sulla natura del problema.

    Ultima release CM10.2 -Oma- incluso tool per il flash
    Kernel 101S2 oma da sostituire in \rockdev\Image

    Per attivare archivio di massa flashare da recovery format_NAND_fix presente sul sito di oma
    Avvio in recovery: attivare riavvio avanzato in opzioni sviluppatore (poi tasto power -> riavvia -> recovery)
    Attenzione trovato nuovo bug nella ROM: nel google play quando ci sono molti aggiornamenti se si schiaccia su aggiorna tutto nelle notifiche dice errore download (per tutte le app) mentre invece aggiornandole manualmente una per una l'aggiornamento viene scaricato e installato normalmente!

    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
    Devices:
    Mediacom Smartpad 101 s2 (M-MP101S2): ROM CM 12 by sfumato - Kernel 3.0.36+ by sfumato - TWRP Recovery by sfumato
    Samsung Galaxy S3 mini (GT-I8200): ROM, Kernel e Recovery Stock

  4. #83
    Banned


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    234

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 47 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    vorrei chiedere ai conduttori del thread, se fosse possibile fare una sorte di punto aggiornato sullo stato dell'arte di questa rom.
    In pratica, potreste fissare cosa si guadagna e cosa si perde in un eventuale passaggio a tale firmware?
    Al momento c'è una soluzione migliore di un'altra? Ho letto le varie discussioni su rom, ma non sono stato capace di trovare una soluzione convincente e/o più solida di altre (colpa soprattutto mia, che non sono ferrato in materia).
    Se fosse possibile fare questo "punto", sarebbe utile, ritengo, a molti. Grazie.

  5. #84
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    412

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 114 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Per il ns tablet abbiamo 2 ROM

    Kitkat 1.2 con la versione android 4.1.1 (ottima)
    Kitkat 2.2 con la versione android 4.2.2 (ottima)

    entrambi vanno bene
    stà a te decidere cosa installare

  6. #85
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sto provando questa ROM da qualche giorno ed è veramente eccezionale, stabilissima e veloce senza impuntamenti. E' una cyanogenmod... Unico difetto che trovo è che il refresh rate è visibilmente inferiore rispetto alla stock. Nel thread su XDA ho letto che il refresh rate dello schermo sulla OMA è settato a 88Hz...
    E' così anche sulla KitKat 1.2?

  7. #86
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho appena flashato la Kitkat 1.2, il refresh è perfetto... Ma questa è basata sulla stock. Penso che per il momento terrò la 1.2, davvero un peccato visto che la 2.2 basata su cyanogen è favolosa. Nessuno si è accorto della lentezza del refresh? Non mi sembra di averlo letto nel thread... Io ho il goodix.

Pagina 9 di 9 primaprima ... 789

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy