CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

E' normale la lingua giapponese tra le opzioni tastiera e metodi di immissione?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E' normale la lingua giapponese tra le opzioni tastiera e metodi di immissione?

    Un saluto a tutti.
    Come da titolo mi succede una cosa strana che non ricordo se succedeva anche quando ho acquistato questo bel tablet.
    Precisamente ho notato che dopo aver reinstallato il firmware di fabbrica scaricato dal sito mediacom e seguendo la loro guida, tra le impostazioni tastiera e metodi di inserimento mi compare il giapponese.
    Come da immagine seguente.
    Screenshot_2013-12-16-08-46-33.jpg
    La cosa mi pare alquanto strana, anche perchè mi sarei potuto aspettare magari l'inglese o il cinese (visto che è made in CHINA), ma il giapponese proprio non so cosa c'entra.
    Non solo, siccome ho reistallato per un problema di lettura delle pennette USB che non ho risolto (questo magari lo lascio per un'altra discussione simile già esistente), ho notato che questa impostazione col giapponese mi resta anche dopo aver installato la PHOEBUS-delenda ROM 1.1, che va benissimo ma con la quale lo stesso non leggo le pennette.
    Il tablet per questo problema è anche stato in assistenza e dovrò rimandarglielo se nessuna rom andrà bene e sempre che sia una questione software.
    Perchè è come se mancassero i driver host usb che non vengono reinstallati neanche dopo aver reistallato il firmware o rom modificate.
    Unico ulteriore indizio che posso dare: una volta ho aggiunto io la lingua giapponese quando ho testato una custodia/tastiera di un mio amico presa dai cinesi e temo che da allora non sparisca più e che magari sia stata quella a sballarmi la lettura delle pennette usb. Ma forse è un po' esagerato...
    Con la Rom di phoebus che mi da i permessi di root dovrei poter resettare qualsiasi impostazione tra cui sta cosa strana del giapponese?
    Un grazie a chiunque possa e voglia aiutarmi e un grazie a tutti gli "androidiani".

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Lucabest98


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    152
    Smartphone
    LG Optimus One

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Non capisco cosa c'entra la scritta in giapponese con la lettura dell'USB. Con la Phoebus a me le legge. Poi il giapponese ti dà tanto fastidio?
    Il problema quale è?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Lucabest98 e grazie dell'interessamento...non ho nulla contro il giapponese ma è solo che trovo assurda questa strana coincidenza che da quando ho provato la tastiera "giappponese" della custodia collegata con l'USB questa impostazione sia rimasta presente...a te compare anche il giapponese con la Phoebus?
    Tra l'altro ho appena installato la Kitkat edition 1.2 e c'è sempre il giapponese e l'USB non funzionante...
    Il mio problema ripeto non è il giapponese ma il fatto che non leggo le pennette...che poi ci sia un collegamento o meno tra le due cose questo non lo so...
    Spero di essermi spiegato meglio...
    Un saluto.
    Ultima modifica di androipep; 18-12-13 alle 17:48

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    412

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 114 volte in 77 Posts
    Predefinito

    si fosse rotto il cavetto micro-usb usb femmina che hai avuto in dotazione?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    No il cavetto l'ho testato su un altro mediacom di un amico...e funziona bene...mi sa che lo devo rimandare in assistenza anche se adesso che sto provando le varie rom mi scoccerebbe proprio restare senza un altro mese o piu... quello che vorrei capire è se potrebbe essere possibile che pur reistallando firmware vari i driver host usb non vengono riscritti o aggiornati o qualcosa del genere...ma non essendo molto pratico forse sto pensando delle cose assurde...non so...

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Lucabest98


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    152
    Smartphone
    LG Optimus One

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Anche a me compare il giapponese, ma la USB funziona. Hai provato a collegare altri dispositivi? Per esempio il cavo USB Tablet-PC. Se te lo riconosce, non ti so dire, se no, penso sia un problema del Tablet.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lucabest98 Visualizza il messaggio
    Anche a me compare il giapponese, ma la USB funziona. Hai provato a collegare altri dispositivi? Per esempio il cavo USB Tablet-PC. Se te lo riconosce, non ti so dire, se no, penso sia un problema del Tablet.
    Grazie Lucabest98...già il fatto che il giapponese compare pure a te mi elimina uno dei dubbi che avevo e cioè che potesse essere in qualche modo colpa di una custodia/tastiera che avevo provato sul tablet e per la quale avevo settato come lingua il giapponese...cmq ti confermo che col cavo usb tablet-pc va tutto bene...ho anche installato due rom oltre che il firmware dal sito ufficiale,quindi a questo punto non so proprio cosa pensare.spero che l'assistenza risolva il problema non come la prima volta però che me lo hanno rimandato con lo stesso problema...grazie ancora. P.S. ormai però penso che lo rispedisco in assistenza dopo natale tanto finché gli arriva cmq lo analizzerebbero dopo le ferie natalizie...magari nel frattempo provo a cercare altre possibili soluzioni.
    Ah, un'altra cosa...ormai il titolo di questa discussione sembra superato visto che il giapponese a quanto pare fa parte delle opzioni iniziali del tablet...resta infatti solo il problema della usb che non legge le pennette...non so però se si può modificare il titolo della discussione o spostarla o cose del genere...scusate ma non sono molto pratico.
    Ultima modifica di androipep; 20-12-13 alle 09:11

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy