CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

101s2 ..... avrò fatto bene?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    101s2 ..... avrò fatto bene?

    Salve ragazzi voi certamente sarete più esperti di me, ora mi sto affacciando al mondo dei tablet e l'ho fatto acquistando il Mediacom 101s2. Già mi sento di aver sbagliato, perché e' vero che ha 16 giga , ha ancora un anno di garanzia ed e' "immacolato", ma preso dell'impulsività l'ho pagato 100€ usato!!! troppo vero? Secondo voi?
    Comunque ad ogni modo seguo molto androidiani perché ho anche un s plus. Ed e' proprio qui che nasce un'altra mia domanda : li c'e una sezione dedicata solo al modding ma soprattutto c'e una discussione dove (puntualmente aggiornata) vengono descritte tutte le ROM del dispositivo uscite. Perché dico questo? Non per critica, ma solamente perché non ho capito, anche facendo un giro tra le discussioni, se e' tutto fermo o si muove qualcosa per le custom ROM di questo dispositivo. Ho letto solo di una 4.2.2 ecc. . Chi può farmi chiarezza? Secondo voi lo sviluppo di questo tablet (che secondo me può dire ancora qualcosa) verrà accantonato? Ringrazio tutti e attendo fiducioso una vostra opinione e delucidazione.
    Samsung S Plus GT-9001
    4.4.2 Cyanogen release 2
    K^Kernel_Christopher_v1.5 EXUV 366MB
    Governor CPU Smartassv2
    Schedulatore I/O Sio

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Lucabest98


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    152
    Smartphone
    LG Optimus One

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Se vuoi il tablet aggiornato, beh, mi sa che devi ricorrere alle custom ROM, anche se ultimamente è uscito un aggiornamento ufficiale, ma la vedo lo stesso dura. 100€ sono buoni. Per me ti conviene, se proprio non vuoi una custom, almeno rootarlo, toglierci le app di sistema tipo gazzetta, ecc, metterci uno youtube decente (devi mettere le versione 4.1.17 per vedere video in HD senza blocchi). Se hai altri problemi o dubbi, non esitare

  4. #3
    Androidiano L'avatar di wolfanger


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    136
    Smartphone
    Samsung Galaxy s2 i9100

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 37 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giovanniiannotti Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi voi certamente sarete più esperti di me, ora mi sto affacciando al mondo dei tablet e l'ho fatto acquistando il Mediacom 101s2. Già mi sento di aver sbagliato, perché e' vero che ha 16 giga , ha ancora un anno di garanzia ed e' "immacolato", ma preso dell'impulsività l'ho pagato 100€ usato!!! troppo vero? Secondo voi?
    Comunque ad ogni modo seguo molto androidiani perché ho anche un s plus. Ed e' proprio qui che nasce un'altra mia domanda : li c'e una sezione dedicata solo al modding ma soprattutto c'e una discussione dove (puntualmente aggiornata) vengono descritte tutte le ROM del dispositivo uscite. Perché dico questo? Non per critica, ma solamente perché non ho capito, anche facendo un giro tra le discussioni, se e' tutto fermo o si muove qualcosa per le custom ROM di questo dispositivo. Ho letto solo di una 4.2.2 ecc. . Chi può farmi chiarezza? Secondo voi lo sviluppo di questo tablet (che secondo me può dire ancora qualcosa) verrà accantonato? Ringrazio tutti e attendo fiducioso una vostra opinione e delucidazione.
    Da parte del produttore (Teclast) e del distributore (Mediacom) non mi aspetterei nulla. Da parte degli sviluppatori poco, in quanto la situazione sorgenti è poco chiara e si sta andando avanti con il kernel stock. Per ora ufficialmente la stock rom è ferma al 4.1 le custom ci sono dei mod della stock (4.1) e una versione non stabilissima 4.2.2 dal progetto di oma. Per aggiornare a kitkat bisogna per forza ricompilare il kernel e questo lo vedo arduo in mancanza di documentazione ufficiale.

    ps: attualmente il mio consiglio è quello di installare la versione kitkat 1.2 che è la più stabile/scattante. n.b. kitkat è riferito solo al tema applicato

    Devices in uso:
    I9100 Rom: Cyanogenmod 10.1 Android 4.2.1 Kernel Stock
    S102 s2 alias u30gt-h Rom Custom U30GT H 1.11 900supersport 1.1

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie ragazzi per le risposte. Quindi i miei dubbi era fondati. Io vorrei mettere qualche custom rom appunto ma non saprei quale (la verità pensavo fosse piu supportato per le caratteristiche che aveva). Ieri sera ho provato a fare il root ma una volta entrato in recovery non mi faceva andare nella memoria interna per installare il file zip, ma usciva l'avviso can't mount ecc .. Ho dovuto ripristinare il firmware originale e adesso è diminuita la memoria interna relativa alle app. Comunque mi dispiace spero almeno di non averlo pagato più di quanto valga.
    Samsung S Plus GT-9001
    4.4.2 Cyanogen release 2
    K^Kernel_Christopher_v1.5 EXUV 366MB
    Governor CPU Smartassv2
    Schedulatore I/O Sio

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lucabest98 Visualizza il messaggio
    Se vuoi il tablet aggiornato, beh, mi sa che devi ricorrere alle custom ROM, anche se ultimamente è uscito un aggiornamento ufficiale, ma la vedo lo stesso dura. 100€ sono buoni. Per me ti conviene, se proprio non vuoi una custom, almeno rootarlo, toglierci le app di sistema tipo gazzetta, ecc, metterci uno youtube decente (devi mettere le versione 4.1.17 per vedere video in HD senza blocchi). Se hai altri problemi o dubbi, non esitare
    "Anche se ultimamente é uscito un aggiornamento ufficiale" ... puoi spiegarmi cosa intendi? Grazie
    Samsung S Plus GT-9001
    4.4.2 Cyanogen release 2
    K^Kernel_Christopher_v1.5 EXUV 366MB
    Governor CPU Smartassv2
    Schedulatore I/O Sio

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wolfanger Visualizza il messaggio
    Originariamente inviato da giovanniiannotti
    Salve ragazzi voi certamente sarete più esperti di me, ora mi sto affacciando al mondo dei tablet e l'ho fatto acquistando il Mediacom 101s2. Già mi sento di aver sbagliato, perché e' vero che ha 16 giga , ha ancora un anno di garanzia ed e' "immacolato", ma preso dell'impulsività l'ho pagato 100€ usato!!! troppo vero? Secondo voi?
    Comunque ad ogni modo seguo molto androidiani perché ho anche un s plus. Ed e' proprio qui che nasce un'altra mia domanda : li c'e una sezione dedicata solo al modding ma soprattutto c'e una discussione dove (puntualmente aggiornata) vengono descritte tutte le ROM del dispositivo uscite. Perché dico questo? Non per critica, ma solamente perché non ho capito, anche facendo un giro tra le discussioni, se e' tutto fermo o si muove qualcosa per le custom ROM di questo dispositivo. Ho letto solo di una 4.2.2 ecc. . Chi può farmi chiarezza? Secondo voi lo sviluppo di questo tablet (che secondo me può dire ancora qualcosa) verrà accantonato? Ringrazio tutti e attendo fiducioso una vostra opinione e delucidazione.
    Da parte del produttore (Teclast) e del distributore (Mediacom) non mi aspetterei nulla. Da parte degli sviluppatori poco, in quanto la situazione sorgenti è poco chiara e si sta andando avanti con il kernel stock. Per ora ufficialmente la stock rom è ferma al 4.1 le custom ci sono dei mod della stock (4.1) e una versione non stabilissima 4.2.2 dal progetto di oma. Per aggiornare a kitkat bisogna per forza ricompilare il kernel e questo lo vedo arduo in mancanza di documentazione ufficiale.

    ps: attualmente il mio consiglio è quello di installare la versione kitkat 1.2 che è la più stabile/scattante. n.b. kitkat è riferito solo al tema applicato
    Ho seguito il tuo consiglio ho messo il 4.1 con tema kitkat devo dire che va una bomba sembra più fluido. Grazie del consiglio :-) Un ultima cosa, ho seguito la procedura alla lettera ma quando vado su home non compare lo sfondo trasparente ma resta ancora nero dietro le app, spero di essere stato chiaro... chissà perché apporta la modifica

    Inviato dal mio M-MP101S2 usando Androidiani App
    Samsung S Plus GT-9001
    4.4.2 Cyanogen release 2
    K^Kernel_Christopher_v1.5 EXUV 366MB
    Governor CPU Smartassv2
    Schedulatore I/O Sio

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy