CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 20 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 192
Discussione:

[ROM]- KitKat Edition 2.2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    412

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 114 volte in 77 Posts
    Predefinito

    [ROM]- KitKat Edition 2.2

    Ringraziamenti: Prima di iniziare la presentazione della ROM voglio ringraziare pippo96 e sfumato per le loro informazioni, per chi come me fino ad un mese fà non ne sapeva nulla di Android, aver avuto consigli da loro e stato di un grande aiuto alla creazione della stessa.

    Avvertenze : la realizzazione di questa ROM deriva dal desiderio di creare un immagine del nuovo firmware OMA di base 4.2.2 Versione 1.3.5 (l'ultima) aggiornata, con 4gb di userdata, e con le modifiche ( root , gameloft, etc) più interessanti già di default. E' stata ad oggi provata solo da me sul mio tablet, ovviamente non posso garantire il buon funzionamento della ROM sugli altri 101 S2.
    Premesso questo, se volete provarla nei limiti del possibile cercherò di migliorarla.

    Ciò che vi posto e la mia prima custom rom per il nostro tablet 101 S2 Mediacom (che ci ha abbandonato da tempo) su kernel goodix e la ROM Crew RKTablets Genio by Oma CM10.1 v1.3.5 già fixata di alcuni bug riscontrati da OMA stesso.

    Caratteristiche:
    - CWM 6.0.1.5 recovery
    - System ext4
    - Internal Storage 4 GB
    - Multiuser
    - Device spoofed as Nexus 7
    - Ethernet Support
    - 3G Support
    - Init.d support
    - USB-Hub enabled
    - Gameloft compatible
    - Emulator compotible
    - Gamepad support (PS2, XBox, ...)
    - Latest hosts, su, su-binary, busybox
    - Reboot Menu
    - Rootdim
    - Nova Launcher
    - Greenify
    - Jelly Bean Gallery (Thanks pippo96)
    - Pimp my Rom
    - Play Store
    - Root Browser
    - Titanium Backup
    - Apollo
    - Zram features - basta abilitarlo nelle impostazioni

    Alcune di queste applicazioni sono state testate, altre causa assenza di periferiche NO.

    Installazione

    L'installazione EQUIVALE A UN RIPRISTINO DEL FIRMWARE ORIGINALE, ovvero SI PERDONO TUTTI I DATI.

    Dunque:

    FARE UN BACKUP TITANIUM BACKUP
    Preparare il file Oma RK30 CM10.1 Format NAND.zip (si trova nel pacchetto) nella SD ESTERNA.
    Fare in modo che il tablet sia carico almeno al 70% onde evitare rischi
    Scompattare KitKat Editon 2.2.zip, entrare nella dir RKDevelopTool_v1.35 e lanciare RKAndroidTool, collegare il tablet in modalità aggiornamento col cavo USB maschio-maschio (ricordo che bisogna spegnerlo, e collegarlo tenendo premuto VOL+).
    A questo punto RKAndroidTool dovrebbe riconoscere il dispositivo nella giusta modalità (FOUND RKAndroid rock usb) cliccare sul bottone EraseIDB (cancella tutta la memoria del Tablet).
    Completato il processo, apparirà un popup "EraseIDB OK", chiuderlo e procedere con il tasto RUN. Il firmware a questo punto viene trasferito sul tablet. Se qualcosa va storto (interruzione della trasmissione etc) si può semplicemente ripetere la procedura.

    Una volta terminato il flashaggio della ROM il tablet, la prima volta, RIPARTE COL MENU DELLA CWM recovery ed è possibile scollegare il cavo USB.


    A questo punto DOVETE FARE , dal menu CWM navigabile con i tasti vol+- e il tasto power:
    - install zip from sdcard -> choose zip from sdcard e cercare il file Oma RK30 CM10.1 Format NAND che si trova sulla SD Esterna
    lo script dopo 15 secondi formatterà la memoria del tablet per essere riconfigurata correttamente.
    - al completamento tornare nel menù principale
    ESEGUIRE (che non fà male)
    - wipe della partizione /data
    - wipe della cache


    Fatto questo scegliere sempre dal menu CWM reboot system.
    Se si sbaglia qualcosa, basta rientrare in recovery con la combinazione di tasti (vol+ accenndendo).

    A questo punto il 101 S2 dovrebbe ripartire normalmente, come dopo un'installazione del firmware di base.
    L'unica differenza è che rimarrà 4/5 minuti a lavorare prima di vedere la schermata iniziale.

    A questo punto la ROM e pronta ad essere utilizzata, smontare e montare la SD ESTERNA per essere riconosciuta correttamente.
    Buon divertimento.

    PUO' DARSI, ANZI NE SONO SICURO, CHE QUALCHE BUG USCIRA' FUORI PERTANTO PRIMA DI SPARARMI ACCETTATE IL LAVORO SVOLTO IN QUESTE NOTTATE POI INSIEME SISTEMEREMO IL TUTTO.

    BUG FISSI: HDMI non funziona

    BUG riscontrati non continui:
    Per entrare in recovery la rom alcune volte ci mette anche 10 secondi, per poi funzionare correttamente.
    Su alcuni test il backup con la CWM ha fallito, mi riprometto di sistemarlo.

    Come ho qualche ora libera per i test preparo la versione installabile da RKBatchTool

    DOWNLOAD KitKat Edition 2.2 Goodix


    https://mega.co.nz/#!GxByHSQK!E4tOMw...o8VtStEFVayCwE


    NUOVO DOWNLOAD LINK KitKat Edition 2.2 Goodix CON FIX
    http://www.autotappezzeriamantovani....Editon 2.2.rar

    FIX 1: (luminosità ora funziona correttamente) - Thanks sfumato for test
    Sostituire il file boot.img che si trova nella cartella rockdev/image con questo che scaricate da :

    https://mega.co.nz/#!vgJ3lL7L!FJcuad...eWofoHmpW5mqSU


    Per risolvere il problema dei rallentamenti fate cosi:

    andate su Informazione sul Tablet tapate a ripetizione sulla scritta Numero Build a un certo punto vi si abilita Opzione sviluppatore


    Disattivare:
    Scala animazione finestra
    Scala animazione transizione
    Scala durata animazione

    Selezionate:
    Disabilita overlay HW
    Forza rendering GPU
    Forza MSAA 4x

    Ringrazio Sfumato per il test



    Screenshot_2014-01-18-21-14-17.jpgScreenshot_2014-01-18-21-15-25.jpgScreenshot_2014-01-18-21-15-57.jpgScreenshot_2014-01-18-21-16-14.jpg
    Ultima modifica di meopatacca; 26-08-14 alle 21:39

  2. I seguenti 10 Utenti hanno ringraziato meopatacca per il post:

    alfyz (21-01-14),bluesmg (22-01-14),Entony80 (22-01-14),giovanniiannotti (20-01-14),granitico (21-01-14),Lucabest98 (25-01-14),Micky007 (03-02-14),pippo96 (20-01-14),Romloader (17-05-14),sfumato (20-01-14)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    158

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 29 volte in 23 Posts
    Predefinito

    bravo hai fatto un buon lavoro.
    anche io ieri mi ero messo a "lavorare" a qualche cosa del genere partendo dalla rom di oma 1.3.5
    ti dico quello che ho fatto io per la luminosità ho scaricato CrewRKTablets_RK30_CM10.1_brightness_setting_fix.z ip non ho voluto usare il boot.img modificato da oma perché nel passato qualcuno si lamentava del fatto che windows non riconoscesse in contemporanea la memoria esterna sd e quella interna ma solamente uno alla volta. dunque ho preferito tenere il boot.img originale.

    ritornando alla luminosità ho fatto cosi
    ho abilitato inid.d con l'app Pimp my Rom

    nello script

    /system/etc/init.d/99test

    alla fine del file ho aggiunto questa linea:

    chmod 777 /sys/class/backlight/rk30_bl/brightness

    è un po quello che fa ROOTDIM senza usare rootdim.

    ciao.

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    248

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie mille, per il fix della luminosità oma non ci puo illuminare? x hdmi c'è ora il controllo in impostazioni?
    Ultima modifica di alfyz; 21-01-14 alle 00:08

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    158

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 29 volte in 23 Posts
    Predefinito

    sulla "mia" si nel menu c'è penso anche su quella di meopatacca basta guadare la foto numero 3 che poi funzioni non lo so perché non ho il cavo per provare.
    Ultima modifica di sfumato; 21-01-14 alle 00:35

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    412

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 114 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alfyz Visualizza il messaggio
    Grazie mille, per il fix della luminosità oma non ci puo illuminare? x hdmi c'è ora il controllo in impostazioni?
    si cè ma purtroppo senza il cavo non posso testare.

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    248

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Buongiorno a testare l'hdmi ci penso io stasera e vi faccio sapere...sulla 1.2 pippo96 so che funziona dato ke la uso tutti i giorni senza problemi...la rom a solo un problema quando pigio sull'icona del volume vicino all'orario non succede niente ....vi aggiorno grazie a tutti

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sfumato Visualizza il messaggio
    bravo hai fatto un buon lavoro.
    anche io ieri mi ero messo a "lavorare" a qualche cosa del genere partendo dalla rom di oma 1.3.5
    ti dico quello che ho fatto io per la luminosità ho scaricato CrewRKTablets_RK30_CM10.1_brightness_setting_fix.z ip non ho voluto usare il boot.img modificato da oma perché nel passato qualcuno si lamentava del fatto che windows non riconoscesse in contemporanea la memoria esterna sd e quella interna ma solamente uno alla volta. dunque ho preferito tenere il boot.img originale.

    ritornando alla luminosità ho fatto cosi
    ho abilitato inid.d con l'app Pimp my Rom

    nello script

    /system/etc/init.d/99test

    alla fine del file ho aggiunto questa linea:

    chmod 777 /sys/class/backlight/rk30_bl/brightness

    è un po quello che fa ROOTDIM senza usare rootdim.

    ciao.
    Ciao, scusami con questo procedimento poi non usi piu root dim??? e poi lo devi fare ogni avvio oppure si salva??? Grazie

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    158

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 29 volte in 23 Posts
    Predefinito

    va fatto una volta sola.

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Benevento
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 Neo+

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Bella rom, ma per il focaltech con 8+ gb non esiste?l'ho provata e mi trovo abbastanza bene, vorrei poterla usare anche sull'altro tablet che uso per lavoro/studio che ha focaltech

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sfumato Visualizza il messaggio
    va fatto una volta sola.
    scusami ma come è possibile che quando vado a modificare non mi fa salvare????

Pagina 1 di 20 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy