CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Questione RAM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Questione RAM

    Ciao a tutti, sono nuovo e vi ho letti per un po' di tempo, ricavando informazioni preziose sul nostro gingillo
    Vorrei pero' richiedere info su una questione che mi appare un po' strana, ma su cui non ho letto nulla su questo forum.
    Secondo le specifiche, il nostro tablet dovrebbe avere 1 Gb di Ram. In realta', andando su Impostazioni -> Applicazioni -> In esecuzione, la quantita' di Ram totale sembra essere solo di circa 368 Mb (cosa confermata anche dai vari ram manager). Questo provoca frequenti rallentamenti (se si usa uno swapfile) o addirittura chiusura di applicazioni (se non lo si usa).
    Come e' possibile questa discrepanza tra il dichiarato e l'effettivamente disponibile? Non c'e' alcun modo di modificare questo stato di cose?

    Grazie a chi mi dara' qualche info

  2.  
  3. #2
    RadioApp
    Guest
    Predefinito

    non so, ho sempre saputo che aveva 1 gb di ram...

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Sul mio mi da 445 usati 430 liberi.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    158

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 29 volte in 23 Posts
    Predefinito

    si ci sono ci sono 1Gb di RAM.
    solo che un pò è riservata alla GPU qualche centinaio di mega per la parte grafica.
    700mb circa per Andorid che gestisce male il tutto non libera mai la memoria non più utilizzata.
    penso sia dovuto al kernel stoc 3.0.8 ed android 4.1
    invece con il kenrel 3.0.36 zram attivato e versione di android più aggiornato diciamo una kitkat 4.4 le cose sembrano migliorare.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sfumato Visualizza il messaggio
    si ci sono ci sono 1Gb di RAM.
    solo che un pò è riservata alla GPU qualche centinaio di mega per la parte grafica.
    700mb circa per Andorid che gestisce male il tutto non libera mai la memoria non più utilizzata.
    penso sia dovuto al kernel stoc 3.0.8 ed android 4.1
    invece con il kenrel 3.0.36 zram attivato e versione di android più aggiornato diciamo una kitkat 4.4 le cose sembrano migliorare.
    Ciao Sfumato e grazie per la risposta
    A me sembra francamente incredibile che da 1 Gb di Ram il tablet finisca per averne solo 368 Mb utilizzabili in tutto. Eppure e' cosi'. Vi posto lo screenshot della mia Ram:
    101s2.jpg

    Che voi sappiate, con la rom Phoebus-Delenda 1.1 posso installare il kernel 3.0.36? L'installazione si fa sempre con il Rockchip Batch Tool, nello stesso modo in cui si installano le rom?

    Strombery, tu che hai scritto di averne 445 usati 430 liberi, non e' che riusciresti gentilmente a postarmi il tuo screen? Ad ogni modo, mi potresti dire che kernel hai? Non avrebbe senso se il mio device avesse 368 Mb e quelli degli altri 875 Mb...

    Per dire, anche il mio Galaxy S3 ha 1 Gb di Ram, e il sistema si prende qualcosa, ma la Ram totale e' ugualmente intorno agli 870 Mb. Da 875 e 368 c'e' un abisso che non riesco a giustificare.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

    gigies gli screen che mi hai chiesto

    Screenshot_2014-10-28-18-59-52.jpg

    e lo screen della rom che uso

    Screenshot_2014-10-28-19-00-27.jpg

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Strombery per il post:

    gigies (30-10-14)

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ringrazio sia Stromberry che sfumato, che mi hanno gentilmente risposto anche via MP.
    A questo punto e' confermato che il mio tablet non rilevi correttamente la propria quantita' di Ram totale. In particolare, i loro tablet "normali" hanno questa situazione:
    stromberry s2.jpg
    mentre al mio mancano all'appello 512 Mb di Ram installati, che non si sa che fine abbiano fatto:
    io s2.jpg

    Cercando in giro, ho visto che un altro terminale Mediacom, il G530, ha un bug dalle caratteristiche molto simili, che e' stato risolto da apposita patch ( https://www.youtube.com/watch?v=Ij4WP_b6eWM ), ma nulla ho trovato a proposito del nostro tablet.
    A questo punto, c'e' qualcuno che sappia darmi suggerimenti in merito?
    Installando una Rom recente come le vostre potrei risolvere, o ritenete che il problema possa risiedere altrove?
    Davvero non so che pesci pigliare...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy