SOS MODDING ● SMARTPAD 101 S2
http://oi61.tinypic.com/2rcqur5.jpg
Onde evitare il solito proliferare di thread contenenti piccole domande o dubbi sul modding (spesso duplicati), postate qui. ;)
Visualizzazione stampabile
SOS MODDING ● SMARTPAD 101 S2
http://oi61.tinypic.com/2rcqur5.jpg
Onde evitare il solito proliferare di thread contenenti piccole domande o dubbi sul modding (spesso duplicati), postate qui. ;)
Salve a tutti,
Sto provando a seguire la procedura per poter mettere la Epaminonda ROM, a parte il fatto che ho dovuto penare non poco per riuscire a trovare dei driver che potessero far riconoscere il tablet a RKAndroidTools, quando arrivo al punto in cui devo premere sul pulsante "Flash Rom" nella finestra di log compare il messaggio Test Device Failed, questo e' il log raccolto:
00:11:28 535 INFO:Start to run
00:11:28 537 INFO:Start to test device
00:11:28 539 ERROR:TestUnitReady failed,Errcode(-2)
00:11:29 542 ERROR:TestUnitReady failed,Errcode(-2)
00:11:30 545 ERROR:TestUnitReady failed,Errcode(-2)
00:11:31 548 ERROR:Test device failed
00:11:31 551 ERROR:Image Thread Failed
00:11:31 554 ERROR:Run failed
Dove sto sbagliando?
Grazie,
Dantares
Vorrei mettere anch'io la rom in questione, ma mi blocco al punto 7!!
Dato che sono alle prime esperienze con i tablet, non so cosa devo fare per entrare... nel senso, c'è una combinazione di tasti? devo farlo con pc collegato? o accendo normalmente il tablet e ho un'applicazione apposita??Quote:
7. Accendere il tablet ed entrare in recovery.
Purtroppo non posso aiutarti nel tuo dilemma, ma mi sarà utile seguire la discussione!! Aspettiamo i veterani!!
Ok da quanto capito e letto in giro se non erro la recovery mode si avvia premendo il tasto POWER assieme a VOL + giusto??
Quick boot non ce l'ho perchè ho ancora lo store SLideMe, dato che, sempre da quanto ho letto in giro, il Play Store non è compatibile con la vesione del tablet. (anche per questo voglio moddarlo con la rom di epa). Esistono altre app simili a quick boot??
non vorrei dire una bischerata ma se ricordo bene il Play sul nostro 10.1s2 c'è , solo che non è visibile ...... e cosi' a mente non ricordo come renderlo visibile ....... intanto prova a mettere un launcher diverso forse bastava quello ..........e controlla fra le app se c'è il play store .......si comunque la combinazione di tasti per la recovery (se installata) è quella!!!!!
Ma la ROM di Epaminonda é compatibile con 4.1 jelly bean??
Anche io ho problemi a flashare la ROM.. una volta copiato il file .rar sulla memoria interna, faccio tengo premuto vol+ e inserisco la USB al pc, ma il tablet sembra non essere riconosciuto dal PC. Ovviamente i driver sono installati altrimenti non avrei potuto trasferire i file nel passo precedente... giusto?
Per il play store ho risolto!! A dir la verità non é installato.. mi sono informato un po in giro e a quanto pare mediacom non lo mette di default su questi tablet perché gli serbirebbero alcune certificazioni da google costose per la casa costruttrice!! (Praticamente le certificazioni non sono nient'altro che l'autorizzazione a mettere in commercio tablet con play store per-installato!!)
Salve,
vorrei riuscire in qualche modo a recuperare i file della Stock Rom per modificare e cambiare gli apk presenti nel file.img. Ho già provato con ISO Buster, recupera alcuni file, ma non tutti. Avete qualche soluzione?
Grazie
Devi prima spacchettare l'img per esempio con i Wendal Tools per PC o con RKTools (http://www.arctablet.com/wiki/index.php/Rktools) per linux. Il file che t'interessa è system.img . Non sono sicuro si possa montare in Windows, in linux la procedura è molto semplice: http://www.tech-recipes.com/rx/2747/...unt_iso_files/
in molti casi non è necessario, si può fare da adb direttamente sul tablet (adb remount per rimontare system in scrittura, poi adb shell per cancellare e settare i permessi e adb push per scrivere file). La partizione /system della rom del 101s2 (e degli altri tablet basati su rockchip) è un file .img in formato linux ext3. Io uso una virtual machine con ubuntu che vede il file, per comodità, sull'host pc tramite rete/vmware share, ma potrebbe anche essere sulla vm linux stessa. Si tratta di montarlo col comando mount, fare le modifiche e poi smontarlo. Credo ci sia anche un'utility capace di modificare file ext3 su Windows, se ben ricordo.
hub
P.S. Io non uso i wendal tool ma dei tool analoghi che supportano specificamente l'RK3066 - si trovano su github e si ricompilano anche su windows con cygnus
Grazie anche a te della risposta. Se devo dire la verità, adb non so cosa sia (su internet credo che ci sia scritto dettagliamente). Peccato che non posso montare linux su Virtual Machine, essendo il computer già lento di suo. Appena ho tempo cerco il programma per Windows. Grazie ancora!
Buongiorno a tutti,
da circa tre giorni non riesco a connettermi tramite WiFi: ho provato, entrando in impostazioni, a passare il 'bottone' WiFi da OFF a ON (anche se io non lo avevo mai messo su OFF).. a destra compare la scritta 'Attivazione WiFi...' su sfondo nero ma dopo pochi secondi il bottone ritorna su OFF da solo senza permettermi di vedere le diverse opzioni della videata che rimane perennemente nera. Riesco solo ad accedere al Menu AVANZATE ma non credo che mi serva... comunque in Avanzate la voce 'Notifica Rete' é spuntata ma in grigio e non cliccabile e le voci 'Indirizzo MAC' e 'Indirizzo IP' riportano la voce 'Non Disponibile'.
Avete già aggiornato da mesi il tablet con il nuovo firmware scaricato dal sito della mediacom.
Sono sicuro che sia un errore hardware ma vorrei provare a installare una rom modificata. Mi consigliate la migliore(con guida per l'installazione):)?
Grazie a tutti per la collaborazione.
Ho effettuato questa sera i permessi di ROOT al tablet. La procedura è andata a buon fine anche perchè in recovery ho la CWM, però non mi si avvia il sistema operativo! Mi rimaneva bloccato sulla schermata Mediacom Smartpad 101 S2, quello con l'icona di JB. Allora dalla recovery ho provato a formattarlo, dato che sul Galaxy Note quando mi dava questi problemi mi bastava fare così, ma niente..rimane ancora su quella schermata...
Ho provato a cercare una ROM su internet ma non ho trovato niente, ed ho provato ad installare il Firmware originale preso dal sito della Mediacom, ma durante l'istallazione mi dice che è impossibile installarlo e mi esce l'androide col ! sulla pancia..
Ora il tablet è completamente inutilizzabile.
Avevo pensato a provare ad avviarci qualcosa tramite USB come Linux ma ora è tardi e proverò domani. Intanto voi se avete avuto lo stesso problema ed avete risolto potete dirmi come avete fatto? Oppure se potete darmi qualche link per una ROM tipo CM..
Grazie mille in anticipo
Prova a flashare il firmware originale o di phoebus. Non credo sia necessario il Sistema Operativo per farlo partite in Download Mode. Ti consiglio di seguire la guida di phoebus stesso.
Se non trovi nulla è perché forse non sai cercare bene. se guardi, ci sono le discussioni!
Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
Salve a tutti!!!!!
Monto la KitKat Edition 2.2 e vorrei avere da voi voi che sicuramente ne sun pò di consiglio per i valori di overclock usando Pimp My Rom e dello script zRam dalle impostazioni o anche da Pimp My Rom.
Ragazzi ho finalmente il computer con ubuntu. Ho provato sia con il link condiviso da epaminonda, sia con il sistema di phoebus...beh non ci sono riuscito in nessuno dei due modi. Ho cercato pure su internet ma non ho risolto.
Sono riuscito a montarlo con un programma ma quando vado ad aprire la cartella è vuota. Consigli?
In particolare quando provo con "sudo mount" e il resto alla fine mi dice che non trova la directory /etc/fstab mi sembra. Grazie mille
Salve ragazzi... io sto letteralmente impazzendo! vorrei prima rootare e poi cambiare rom (kit kat 2.2 edition) a questo tablet perchè ultimamente va malissimo... ma non c'è assolutamente modo di scardinarlo! non riesco a fare nulla!! cioè ho tentato a rootare con rkandroidtool e con bynary v16 ma non c'è verso... nessuno dei programmi mi riconosce il tablet..ma il pc me lo riconosce perfettamente! non riesco nemmeno ad entrare in modalità aggiornamento... boh!!! che mi consigliate?
Potresti provare ad installare l'altra ROM kitkat edition 1.2 di pippo96, che poi sappiamo che di kitkat ha solo nome e stile, quella che trovi sempre qui più avanti. L'ultima è la 1.2 che tra l'altro a me sta andando benone...siccome si installa con la stessa procedura di un ritorno al firmware originale, a operazione eseguita il tablet è già roottato e dunque potresti partire da li per poi installare la kitkat 2.2.
La mia è solo un'ipotesi però perché poi non saprei se si può fare quello che ho detto, perché non l'ho provato, ma penso di si...anche perché penso che includa pure la recovery...
Spero che qualcuno più esperto ci illumini...
Ciao ragazzi mi date una guida per installare una rom stabile per questo terminale ?
Il tablet è diventato lento e le applicazioni non rimanevano installate se lo spegnevo. Volevo fare l'installazione di kitkat 1.2 (la 2.2. non ha hdmi che mi serve) ma non sono riuscito ad entrare in recovery (tengo premuto vol+ e poi premo power per un tempo infinito ma non cambia) e poi non sono riuscito a trovare l'sdk vecchio per i driver USB (ho caricato l'sdk eclipse ma i luoghi in cui mettere le modifiche ai file adb_usb.ini e android_winusb.inf non ci sono più). Sarà perché ho Win8.1pro 64?. In sostanza un fallimento! Allora ho fatto un ripristino a default di fabbrica (ver. goodix del 27-09-2012). Ho ricollegato il mio account google e ho cominciato a reinstallare alcune app. Stranamente alcune app non mi si presentano più sul desktop (ad esempio gmail) dopo l'installazione pur rimanendo installate e funzionanti. Gmail ho visto che esiste come widget e l'ho messo sulla home page ma non è lo stesso del'icona dell'applicazione. Ho provato anche ad installare l'app direttamente copiandola sulla SD e facendola partire ma probabilmente ho una versione vecchia che non sovrascrive la nuova che avevo installato dallo store. Disintallata la nuova e installata la vecchia non termina correttamente. Stranamente il google play store si è invece installato senza problemi così come chrome ecc. A cosa può essere dovuto?
su questo tablet non si riesce ad entrare in recovery con i classici metodi.
Devi andare su:
Impostazioni-->Backup & ripristino-->Recovery mode
Occhio alle versioni di rom che devi mettere sto tablet è un macello ci sono miliardi di versioni con touch e hardware differenti
Ciao ragazzi, un anno fa ho modificato il file buildprop.ini per fare vedere il 101 s2 come un Samsung Galaxy Tab. Adesso volevo ripristinarlo alle impostazioni di fabbrica ma il buildprop.ini originale non viene ripristinato... C'è qualche anima pia che può farmelo avere per favore?
Grazie e buona giornata.
Alla fine ho preferito mantenere la versione goodix del 27-09-2012 con un ripristino. A parte il problema gmail sul desktop non mi posso lamentare (nel senso: per quel che lo uso uno sbattimento valeva solo se ne avesse valsa la pena).
cerca un mio post
http://www.androidiani.com/forum/med...m-101s2-8.html
Trovata una rom su xda compatibile con il nostro tablet:
[ROM][RK30]WizzRK "AmatROM for Rockchip… | Android Development and Hacking | XDA Forums
sostituite il kernel.img con quello di sfumato e dovrebbe funzionare
Chi si offre volontario come tester?
Nonta72: ''Benvenuto a AmatROM serie. Informazioni: ho cucinato una ROM Touchwizzed Rk30sdk. Semplicemente il migliore ROM per Samsung amanti. WizzRK riposare per TouchWiz per Rockchip. "WizzRK = Wiz + Rk" La ROM è stato testato su un marocchino Tablet: Yooz myPad 750 HD. Google è di confrontare le sue specifiche a quelle del tablet. E 'simile al Prestigio PMP5870C_DUO al 100%, ma non posso garantire che funzionerà su questo dato qualsiasi cosa per questa scheda non ha funzionato sul Yooz. Esonero di responsabilità: Questo è ROM fatta da un dilettante Linux e NON uno sviluppatore di alto livello. Quindi, si può alcuni bug. Comunque, io sto usando da molto tempo senza alcun problema. Tenete a mente NON SONO RESPONSABILE SE FATE IL VOSTRO TAB inutilizzabile per un tempo di vita! Caratteristiche: La ROM è: - Completamente Samsungnized - Radicati - Zipaligned Supporto init.d - - GPU Toccare Rendering - Più RAM disponibile - Samsung Galaxy S4 bootanimation - Samsung Galaxy Note 8.0 sound - Samsung Galaxy Note 8.0 Sfondi - Ultime Busybox - SQLite3 Support - Altri ..... Download: Scarica c'è ROM qui Mediafire (487MB) NON Specchi domestici si prega di . Installazione: Le istruzioni sono incluse nella confezione. - Scaricare ed estrarre il pacchetto. - Aprire RockDevelopTool cartella e aprire RkAndroidTool - Metti il tuo Tablet in modalità Flash (Leggere le istruzioni nel pacchetto per maggiori informazioni) - Quando il vostro viene rilevata, fare clic su "EraseID " - Infine, fare clic, "Esegui" - Dopo che il processo è completato, il dispositivo dovrebbe avviarsi automaticamente. Bugs: - TouchWiz nel paesaggio è un po 'buggy Q / A ~ FAQ: ? 1) Il Tablet visualizzare un blackscreen e niente di più - Sostituire . "boot.img" con uno del tablet 2) Il tablet va in bootloop? - Sostituire "boot.img", "kernel.img", "Loader.bin", "Misc.img" "Parametro" e "Recupero .img ", con quelli di tuo TAB. Basta essere sicuri il kernel del tablet è un 3.0.36+ uno. 3) si ottiene un errore "problema durante il caricamento del widget" e TouchWiz forza vicino? - Get root file explorer (Root Explorer per esempio) e andare in / system / app poi copiare tutto nella cartella ".temp". Ora incolla loro di "system / app", sostituire se richiesto. Ora riavviate. Se ancora non funziona, lascia un commento qui sotto. 4) Hai trovato il processo troppo complicato e non è possibile l'aggiornamento della ROM? - Mi ha mandato il tablet e mi lampeggiano per voi 5) Il Tablet è completamente morto e non si può avere successo flashing della ROM più e più volte? - Ripristinare con il vostro backup o un firmware ufficiale per esso. Screenshots: Collaboratori: @ Nonta72 @ Aeyan Ashraf''
screen vari Allegato 127667
Allegato 127672
Sarebbe bello avere nel nostro tab cinese lo stile di samsung
Mi sa che la provo io (o stasera o quando ho un po' di tempo libero).
Vi faccio sapere.
Nada, sul mio non va, con nessuno dei troubleshooting suggeriti dall'autore. Nella migliore delle ipotesi mi si blocca alla schermata di boot iniziale.
Comunque non capisco come possa essere necessario il kernel 3.0.36, dato che Sfumato in persona mi ha detto (e l'ho verificato) che e' un kernel per versioni di android successive.
Ad ogni modo, anche mettendo il kernel 3.0.8 non mi funziona.
Considera comunque che il mio tablet si comporta molto stranamente (basti dire che nessuna Rom gli riconosce piu' di 512 Mb di ram, quando va bene), per cui su altri tablet non e' detto non funzioni.
Ciao a tutti,
Sul sito della Mediacom c'è l'MP1050S2 con KitKat 4.4 e da quello che posso vedere a parte il GPS ( che manca nel MP1040S2 ) sembra molto simile se non uguale come caratteristiche alla versione MP1040S2, secondo voi è possibile installare la versione ufficiale del 50 sul 40? Ho contattato il supporto ufficiale ma non mi hanno risposto ( anche in merito ad un futuro aggiornamento ) e la cosa non mi meraviglia. Che dite?
il MP1050S2 e un tablet quad-core, perciò dovrebbero essere ricompilate librerie kernel.... moduli......
Solo un'esperto può farlo.
Qui' si parla del 101s2 dual-core non del 1040s2 che è quad-core
Ciao a tutti! :)
Dopo aver trovato una custom per il mio 101 s2 ho provato ad installarla ma con esito negativo. Ho letto nelle varie guide che serve questo piccolo tool Rockchip, l'ho scaricato e nonostante lo colleghi al pc tenendo premuto il tasto volume + non lo riconosce. Il tablet, da acceso, viene riconosciuto subito ma da spento niente da fare.. Ho provato anche ad eseguire il flash dalla recovery installata nella rom stock ma non va..
Qualcuno può darmi una mano? Grazie :)
Con windows 8 anche a me non lo riconosce devo usare un pc con windows 7.
Buonasera a tutti stasera avrei pensato di mettere Windows 8.1 sul nostro tablet 101 s2 qualcuno mi aiuta?
Il tablet ha un processore ARM, windows 8.1 va su processori x86. Tutto questo per dirti che non si puo fare :D