vorrei chiedere agli sviluppatore della rom v2 se è possibile avere l'apk dell app file editor, la vorrebbe un mio amico, volendo potreste anche spiegarmi passo passo come fare per estrarla dalla rom...
Visualizzazione stampabile
vorrei chiedere agli sviluppatore della rom v2 se è possibile avere l'apk dell app file editor, la vorrebbe un mio amico, volendo potreste anche spiegarmi passo passo come fare per estrarla dalla rom...
app file editor? dimmi il nome dell'app
ho semplicemente seguito questo percorso : /system/etc/permissions/platform.xml e cliccando su platform.xml mi ha aperto il file e mi ha dato la possibilità di modificare le stringhe di linguaggio...
con la rom stock che avo prima non me li apriva i file .xml, quindi ho dato per scontato che aveste inserito un app che permettesse di aprire e modificare tali file...
x dadaloi permettimi di dissentire
sicuramente è stata colpa mia se ho installato la rom e mi prendo la responsabilità
ma permettimi di dire anche di lasciare stare queste cose che non fanno per tè senza offesa
Scusate se mi intrometto. L'unica "colpa" di Dadaloi è di fare queste mod nel suo tempo libero. Credo che sia solo un problema di tempo appunto. Essendo inoltre che abbiamo verificato esserci hw differenti, lui può sperimentare solo sul suo... Inoltre nel primo post c'è un avvertimento.... Invece di essere disfattisti, cerchiamo di collaborare tutti... Facendo modifiche può succedere. Chi le fa non può recriminare. Io confido nella bravura del nostro Dadaloi.
Quote:
Originariamente inviato da gian0674
Concordo. E comunque vorrei consigliare di non andare OT, questo post è utile. Dadaloi avrà da fare altro oltre a ''smanettare'' sul mediacom. Inoltre sono sicuro che si sta impegnando per migliorare questo ciospo di tablet. Intuisco che ci sono più versioni di questo tablet, quindi a qualcuno può funzionare e ad altri no, e purtroppo (più uno svantaggio che un vantaggio) la responsabilità è solo ed esclusivamente di chi prova a smanettare sul proprio dispositivo. Scusate se mi sono intromesso pure io, ma ho l'impressione che, in generale e non solo qui, si tenda a far notare più le cose che non si fanno, piuttosto che essere grati di quelle che si fanno, anche se piccole e imprecise.
Tornando al post, la mia versione v1 funziona bene, rapida fluida e con pochissimi crash (un paio su chrome, che mi risulta apra le pagine in versione desktop anzichè mobile).
Per dadaloi: come modifico il file sun4keybord per rimappare i tasti, dove lo trovo? Non so come cercarlo xD
Inviato dal mio POV_TAB-PROTAB25XXL usando Androidiani App
Non mi dilungo più su quanto da te asserito perchè non ne vale la pena e tempo... in qualsiasi modo siamo ancora sia in un paese ancora libero e democratico e in rete e chiunque può dire la sua, ma comunque ribadisco che non sono mica la mediacom!!
per malanoch3:
E' es-gestore file che ti permette di visualizzare o modificare vari files
per mantico:
il file sun4i-keyboard.kl lo trovi in /system/usr/keylayout
scaricata e provata molto migliore della prima v1 ma mi da gli stessi problemi
se lo spengo non si riavia lo ristalato non so che fare sugerimenti?
ti ringrazio dadaloi
Volevo informare Dadaloi che sono in possesso della stessa versione HW di gian0674, non ho aperto il tablet ma i sintomi sono praticamente gli stessi, non posso installare nessuna ROM a parte la protab V1 e subisco i problemi di loopback con cwm.
Visti gli svariati utenti che hanno avuto spiacevoli inconvenienti con la V2 non me la sono sentita di flasharla.
Confido qualche tuo upgrade della V2 prima di fare danni, in ogni caso se hai bisogno di fare qualche testing mi ritengo disponibile.
Inviato dal mio POV_TAB-PROTAB25XXL
Non c'è modo di avere una immagine di ICS originale in modo da provare a reinstallare quella e vedere se funziona? Quale può essere il motivo che il flash si ferma al 3% di qualsiasi ROM e torna subito a zero?
Scusate la domanda da ignorante: ma il nostro tablet ha un bios come i PC che essendo stato flashato ora "riconosce" solo le rom di Dadaloi? E in questo caso perchè la protab di serie anche quella si ferma al 3%?
Mi sembra di essere a Voyager...rotfl
Mi intrometto nella discussione, pur non avendo un 1010, per dire solamente che queste stranezze di flash con Livesuit che si ferma al 3% o che accetta solo alcune rom, nonche' errori di /cache etc in recovery CWM, esistono anche per altri Tablet della Mediacom e ancora non si e' capito da cosa siano causati.
In sezione 705/706/707 Allwinner A13 ci sono svariati casi di 707 che hanno tutti questi problemi, mentre su molti altri 707 funziona tutto correttamente.
Ho creato 3 rom per questi modelli 705/706/707 e con tutte alcuni dei 707 falliscono (cosi' come fallisce il firmware originale 707 da sito Mediacom)
Esempio https://www.androidiani.com/forum/me...ml#post3358180
Io penso che siano causati da forniture diverse (e incompatibili tra di loro) di qualche componente hardware, ma le aziende cinesi che producono i tablets che poi la Mediacom rimarchia e rivende si guardano bene dal darne notizia oppure fornire il software appropriato.
dadaloi, se hai qualche idea fai un fischio che si cerca di capirne di piu' per superare queste "stranezze" che creano per lo stesso modello di tablet 2 categorie distinte e separate....1 categoria "buona" che accetta tutto quello che gli si mette e 1 categoria "cattiva" che invece accetta poco o nulla.
Come si dice.....l'unione fa la forza
ciao ragazzi il download del V2 non funziona, ne sapete qualcosa?
modifico il file come mi hai scritto, ma quando vado per salvare le modifiche non me le fa salvare...hai una soluzione?
EDIT: sono riuscito a modificare il file da pc con notepad, poi l'ho importato sul tablet e sostituito a quello originale,ma non lo sostituisce, vado per aprire il file platform.xml ma all'interno non ci sono le modifiche...che tu sappia esiste un programma per pc (windows7) che mi permetta di modificare tali file direttamente sul tablet senza doverli per forza esportare su pc ?
Salve a tutti.
Non essendo un frequentatore del forum assiduo, fino ad oggi pensavo che l'unica Rom disponibile fosse l'Impepata, ma ho scoperto questa discussione e visto che nel frattempo è stata sviluppata questa nuova rom. Ho letto un pochino tutta la discussione, ma non avendovi partecipato dall'inizio mi risulta difficile capire ad oggi quali sono i principali problemi di questa rom e quali i pregi rispetto all'impepata.
Visto che fondamentalmente non posso lamentarmi dell'impepata, volevo chiedervi gentilmente di fare, per me e per chi legge solo ora, UN RIEPILOGO DEI PROBLEMI E DEI PREGI DI QUESTA NUOVA ROM...grazie!
Quote:
Originariamente inviato da alexmino
Comprati l ipad ...che fa x te
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
dadaloi puoi vedere il download del v2 non mi fa scaricare.
grazie
X spiderciccio. Ho anche quella pistolotto e non ha confronto...
Saranno problemi ai server di rapidgator. Provato adesso e funziona
Se vuoi provare la mia rom, prima prova a flashare con livesuit la versione originale mediacom scaricabile dal sito. Se ti si ferma al 3% lascia stare.
Il problema della recovery cwm è dell'impossibilità di leggere la sd interna nella cwm con la protabmod.
Ma "cattivi" veramente, mentre tanti altri sono buonissimi.
Ho anche ricomposto le ROM con Livesuit, l'operazione flash va a buon fine però poi si bloccano all'avvio sul boot.
Io i dubbi sulla diversità hardware li ho sulla nand e sulla SDRAM, non vorrei che fossero di produzioni diverse come clock o chissa'.
Inviato dal mio Mediacom 706 JB 4.1.1 by fc2 con Tapatalk 2
un messaggio per gian0674, drag7, gian01 e tutti quelli a cui non riescono con livesuit a superare il 3% e hanno loop con cwm:
provate ad installare android system info, per sapere quanta memoria ram avete
...se mi dici come si fa io posto uno screenshot...
...Ok... Già tutti a nanna? [PWR] + [VOL-] ho provato tutte le combinazioni finché non ce l'ho fatta....:cool:
Allegato 51469
basta che installi l'app dal playstore e poi dopo avviato nella schermata principale hai la memoria ram totale
Umpf... Vabbè impedito ma installare una app son bon (come si dice dalle mie parti in provincia di TV).
Intendevo lo screenshot... Comunque ho fatto. Vedi post precedente:D
non è che si legga molto! ma da quanto vedo la ram da 1Gb c'è. Difatti dalla tue immagini dell'interno del tablet, i 4 banchi di memoria sotto al processore ci sono (nel mio sono marchiati Hynyx H5TQ2G83CFR e dovrebbero essere 4 banchi da 2gbit e 256 mb l'uno). Gli altri 2 chip di fianco al processore (nella tua immagine ne hai solo uno e nel mio sono marchiati M per Micron tencology 29F32G08CBACA e dovrebbero essere banchi di memoria da 4Gb l'uno).
Adesso questo vorrebbe dire che ci sono 1010i con 4Gb e 8Gb di memoria interna.
Ultima cosa, la mainboard è siglata INET-10F-REV 02 ZGC 2012-05-16
adesso meglio andare a dormire!!
...notte...
Quote:
Originariamente inviato da dadaloi
Allora... come RAM system info mi rileva 1024 MB... come android assistant e altri tools... ci vedi qualche differenza rispetto al 1010i che hai tu?
Comunque dall'alto della mia esperienza come tecnico hdw e considerando che questi cinesi ci vendono quello che gli pare, è forse il caso di aprire i coperchi dei nostri mediacom e leggere che sigle abbiamo su i vari chip e integrati vari, so bene che aprendolo si può invalidare la garanzia... ma a questo punto se vogliamo capire la causa di queste differenze l'unica soluzione che mi salta in mente è questa... a meno che qualcuno conosca qualche app che possa leggere i modelli dei chip all'interno del tab.
Penso sia chiaro chiaro che non stiamo parlando di differenze su CPU o componenti base.... ma bensì di chip RAM, nand, e qualsiasi integrato che permette la comunicazione tra questi (CPU-RAM- ecc ecc)
Inviato dal mio POV_TAB-PROTAB25XXL
Quote:
Originariamente inviato da dadaloi
Come sempre arrivo tardi alle conclusioni... lunedì apro il mio tab e di faccio sapere cosa c'è dentro.
Inviato dal mio POV_TAB-PROTAB25XXL
Ok, quasi sicuramente tutti i 1010i hanno i 4 banchi di memoria ram ognuno dei quali ha una capacità da 256Mb . Una differenza sicura è nel chip della nand del 1010i di gian0674, se è siglato come i miei vuol dire che monta solo 4Gb di memoria
:bd:si ma ca..o! Io nel coperchio posteriore ho scritto 8 però....
magari è un'altro chip, dovresti provare a vedere la sigla
Ok. Dopo vado a casa apro e fotografo :-)