CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

"Spazio Esaurito" Problema Smartpad 1010i Mediacom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

"Spazio Esaurito" Problema Smartpad 1010i Mediacom

Ciao a tutti,
    sono nuovo e avrei un piccolo problemino,ovvero ieri ho acquistato questo Smartpad e posso dire che è un ottimo tablet soprattutto per il rapporto qualità-prezzo,ma mi è giunto un problemino,ovvero necessito di installare il Google Play Store e per ogni tentata installazione di qualsiasi cosa mi dice: "SPAZIO ESAURITO" avendo comunque 6 gb di memoria interna libera,ma anche sul mercato SlideME Marketplace per la maggiorparte delle applicazioni fa la stessa cosa,ho provato in tutti i modi per eliminare questo c***o di problema (giocandomi anche la MicroSD esterna che ora è danneggiata) e NIENTE!!! Ho letto forum,discussioni e niente...l'unica cosa che sò è che è un problema comunque....vi prego aiutatemi!!!!!!

GRAZIE MILLE

2.  
    Androidiano L'avatar di piellepi

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 30 volte in 27 Posts
    Predefinito

non avevo mai sentito un messaggio del genere: non vorrei che sia uno dei mille settaggi di Android...
    mi viene im mente questo:
    Impostazioni / Sicurezza / Amministrazione dispositivo / Origini sconosciute : se settato, "consente l'installazione di applicazioni non presenti nel Market" ... (una scelta non proprio felice da parte dei progettisti del sistema operativo, che magari pensavano che un utente installasse applicazioni solo dal Market... a quanto mi consta una "caratteristica" tipica degli aggeggi del mondo Apple... ma qui su Android può essere disabilitata!!)
    prova a settarlo e vediamo che succede!!

4. Il seguente Utente ha ringraziato piellepi per il post:

HaRdKoRe (31-03-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Grazie per la risposta,ma purtroppo continua a darmi quel messaggio e ripeto che purtroppo lo fa anche per file di installazioni esterni caricati dal pc,ho provato anche a fare l'aggiornamento dal sito della mediacom ma dopo averlo scaricato mi da problemi sul pc anche (ho windows 8)........che palle ragazzi :o

Androidiano L'avatar di piellepi

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 30 volte in 27 Posts
    Predefinito

RISOLTO!!!
    soprattutto perché era successo anche a me ma che faticaccia!!!
    avevo installato e successivamente disinstallato una nuova versione di busybox (che era già in dotazione al tablet) e da allora è stato un dramma... tutto resettato e 0byte di memoria interna... ho tentato di tutto: reset hardware, software, installazione dell'aggiornamento di Mediacom... NIENTE!!

ho cominciato in parallelo a cercare su internet, ma trovavo solo come fare a recuperare memoria spostando applicazioni su SD... centinaia di post tutti su questo argomento...

poi ho cercato con google "android internal storage total space 0.00b" e... BINGO!!! il primo risultato è stato determinante!

[Q] Micromax Tab P300 Android 4.0.3, Internal memory Issue - Page 2 - xda-developers

ma andiamo con calma, perché al solito i vari post del forum vanno interpretati...

in pratica non è assolutamente un problema hardware, ma di semplici privilegi dell'app busybox, che va messa in una cartella di sistema...
    io ho fatto così
    con Root Explorer ho copiato il file busybox dalla cartella /system/xbin alla cartella /system/bin
    ma non basta... al file così copiato bisogna cambiare i permessi in rwx-rwx-r-x...
    poi si spegne e si riaccende e... voilà
    finalmente ritorna la memoria interna!!!

Morale: NON disinstallare MAI busybox ...

Spero che quanto ho scritto sia comprensibile: io ho usato Root Explorer ma si può usare anche ES File Explorer, come riportato nel post #12...
    bisogna utilizzare file manager che possano scendere fino alla root (/) e armeggiare con i file di sistema... (non certo quello in dotazione al tablet!!)
    quindi ATTENZIONE
    !!!

PS ora mi metto a reinstallare tutto...
    Ultima modifica di piellepi; 01-04-13 alle 14:27

7. Il seguente Utente ha ringraziato piellepi per il post:

HaRdKoRe (01-04-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Grazie per il tutorial e credo che forse questa è la soluzione definitiva...ma con ES Explorer non mi fa copiare il file busybox :S

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Risolto con il "Protabmod V.2" con tanto di Google Play Store dentro e funzionante al 100%

Baby Droid

Smartphone
    Nokia

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Ciao a tutti ho appena acquistato un Tablet Mediacom 1010i ,e sto seguendo il forum per informarmi bene su come migliorare questo prodotto,ho notato che mi manca google play store; e prima di fare danni vorrei sapere bene come muovermi, e fosse possibile vorrei eseguire passo passo tutti i passaggi per scaricare ed istallare questa app. senza sorprese.Grazie per i futuri consigli.Ciao a tutti..

Permessi di invio