mi sa di si :(
speriamo che dadaloi trovi il tempo/voglia/possibilità di compilarlo, così posso partecipare anch'io ai test per il touch e il gsensor
Visualizzazione stampabile
Ho trovato questo fresco fresco
https://github.com/lwfinger/rtl8188eu
spero possa servirti
beh quello che serve è un modulo nand.ko compatibile. Senza quello i rev03 non riescono a montare le partizioni e la cyano si blocca al boot :(
Il sorgente dovrebbe essere questo, anche se analizzando il dmesg sulle rom funzionanti (la stock e la protab) leggo:
mentre nel sorgente del repository vedo:Quote:
[NAND] nand driver version: 0x2, 0x11
ho googlato un po' in giro però non riesco a trovare il sorgente della versione 0x02 0x11 :(Quote:
#define NAND_VERSION_0 0x02
#define NAND_VERSION_1 0x09
Raga ho preso integralmente la 2130506 ed inserito il driver touch dalla cyanbook 4.2, funziona direttamente anche col kernel russo
3.0.62+
gbox@vbox-gentoo #28
Fri May 3 16:42:52 CEST 2013
si, come scritto in qualche post dietro, il modulo viene caricato e da dmesg sembra che venga riconosciuto il chip 8188eu, ma penso che servi qualcos'altro per "svegliare" il chip e per metterlo in standby.... booo
no no visto che anche tu hai notato la mancanza dei sorgenti del modulo nand con versione 0x02 0x11
sarebbe solo un tentativo, però si potrebbe provare a compilare la versione 0x02 x09 con il kernel 3.0.76+ e vedere se funziona cambiando il vermagic
Salve a tutti, ho provato a scaricare e installare la CyanogenMod presente al primo post (la unofficial del 6 maggio 2013) (cm-10.1-20130506-UNOFFICIAL-907.zip) e direi che mi sono trovato benissimo! Le uniche tre cose che ho notato che non funzionano sono il touchscreen, il sensore di rotazione e la scheda SD interna, in quanto se provo semplicemente a fare uno screenshot mi dà errore nel salvataggio (è come se non riconoscesse la memoria).. Le mie domande erano 2:
1) Da dove è stata scaricata la versione postata? Ne esiste una un po' più aggiornata (e magari fixata)?
2) Qualcuno sta per caso provando a risolvere questi problemini? Perchè se la risposta fosse positiva, io mi offrirei nel caso vi dovesse servire un "tester" per qualsiasi tipo di cosa/prova io sono a disposizione :)
Va bene grazie! Attendo lo ZIP allora ;)
Fortunati o voi che avete l'8192 come chip WiFi ......
Di base è quello di Dadaloi, in piu ho aggiunto la modifica all'Fstab per la memoria interna
ed ho modificato il build.prop aggiungendo pm.sleep_mode=0
e modificando wifi.supplicant_scan_interval=200 , credo aiutino con la batteria
Enzo visto che hai iniziato tu il topic, perchè in prima pagina non inserisci il link
alla cyanbook 4.0 con lo zip in allegato x la compatibilità?
Naturalmente specificando che è per i rev2 con wifi 8192
Dada ho visto che ci sono anche i disgraziati del pengpad che come noi hanno i 2 chip wifi
View source for No WiFi devices, no wifi networks shown - PengPod Wiki
il file a cui si fa riferimento non c'è piu ma...
hai provato a prendere il modulo da qui?
http://pengpod.com/dl/android/
vedi un po se va
già provato .... il modulo wifi 8188eu funziona una meraviglia con la cm10-8188 del pengpod.... peccato non funzioni il touchscreen, gsensor e fotocamera
a me la voglia della cm10 sul mio 1010i mi sta letteralmente passando....
il modulo del pengopad ha vermagic 3.0.36-khanning-PengPod1000+ preempt mod_unload ARMv7 ed ho provato senza nessun esito a caricarlo sia con la cyanbook che sulla unofficial 907.
questo 3.0.57+
http://pengpod.com/dl/kernel/8188eu.ko
Se puoi specificare che lo zip è x la cyanbook 4
che per la 4.2.2 non funziona la cam, il sensore di rotazione e alcuni sottomenu delle impostazioni
x la Uger si dovrebbe fare uno zip almeno x il touchscreen che di default non va prendendo il driver dalla 4.2.2 cyanbook
evidenziando che in tutti i casi le rom sono solo per chi ha il chip wifi 8192
Grazie
Ho installato la CyanBook_JB_V4.zip, tutto bene tranne per il playstore, non si avvia o almeno si avvia ma crasha subito, ho anche provato a reinstallarlo tramite apk ma nulla.
qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema ?
come va risolto ?
Ho provato la Cyanogen 10.1 UNOFFICIAL e la Cyanbook 4.2.2 beta 2 ma il problema del touchscreen rimane: solo con la Cyanbook v4 il problema non c'è.. c'è qualcuno in grado di rilasciare un file (penso che sia il famoso ft5x_ts.ko) in grado di far funzionare il touchscreen su entrambe le ROM (CM 10.1 e CB 4.2.2)? O dove lo si può trovare? Si può prendere da altre ROM? Se sì, da quali? Scusate le domande ma mi piace smanettare un po'.. xD
EDIT: Chiedo scusa ma era un problema dello ZIP: non mi copiava il file del touchscreen in quanto non riusciva a montare /system. Ora tutto OK ;) Se non lo fa nessuno, uppo una versione della CyanogenMod Unofficial con i Fix del touchscreen, del montaggio della memoria interna e dei tasti fisici ;)
per quanto ne so io riguardo l'evo 3d per la configurazione del touchscreen bisogna dare uno sguardo ai file in /system/usr/keylayout e /system/usr/keychars, ci sono dei file in formato kcm e kl relativi al tipo di pannello touch (per l'evo ad esempio è "atmel") e al device (per l'evo il suo nome in codice "shooteru"), forse prelevandoli dalla rom funzionante e mettendoli brutalmente nell'altra si può risolvere qualcosa! ma non ho mai esaminato nessuna rom per il 1010i, quindi non so nulla di certo!
Ciao ragazzi, ho visto questo Topic e mi ha subito interessato, ma si può davvero installare la cyanogen su questo tablet? perché io adesso ho la protab, ma il tablet rimane comunque abbastanza laggoso. se potete per favore aiutarmi a capire come funziona ve ne sarei grato
Se hai già la Protab significa che hai anche installato Novo 7 Tools: scarica la recovery.img e flashala utilizzando l'app Novo7Tools. Poi copiati la CyanogenMod 10.1 (meglio se la Cyanbook v4 o la Cyanbook 4.2.2 beta2) sulla schedina esterna; avvia in recovery, fai tutti i wipe disponibili e installa lo zip della ROM scegliendo come opzione "install zip from sdcard". Riavvia (reboot system now) e sei apposto ;)
Sono riuscito a sistemare un po' la versione del 7/4/2013 della CM 10.1 includendo i fix del touchscreen, del montaggio della memoria interna e dei tasti fisici. Non ho utilizzato l'ultima versione (quella del 6/5/2013) in quanto mi è stato impossibile (nonostante tutte le prove effettuate) fargli montare la memoria interna.. Questa invece funziona benissimo e fino adesso non ho trovato nessun bug.. Fatemi sapere ;)
Link download: http: //www.ddlstorage.com/bnu7scsso4kc/cm-10.1-20130407-UNOFFICIAL-907.zip.htm
P.S. Se qualcuno sa come fixare l'ultima versione accetto consigli (per ora con questa verisone a me funziona solo il fix dei tasti fisici e del touchscreen ma non vanno quelli della memoria interna e della rotazione dello schermo)
a me putroppo non va il wifi :( (della rom di Androyx96) .. però per il resto mi sembra la migliore...