Ma il problema del touch screen è già stato risolto!!!
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ma il problema del touch screen è già stato risolto!!!
In che senso linux? Cosa centra con la discussione Android della cyano 10.1?
ci sono degli screenshot o una discussione su xda?
Ho provato ad installare 3 rom ma nessuna riesce almeno a far avviare il tablet..sia questa che le 2 cyanbook..non mi appare nemmeno la schermata di boot..stranissimo...possibili cause?qualche soluzione?PS sono molto esperto di modding,cambio rom continuamente sul mio telefono, non penso sia qualche mio errore..
dipende dalla versione di tablet che hai: ci sono diverse versioni di 1010i.
per alcune è necessario un particolare modulo (nand.ko) che al momento non è disponibile per questo kernel
allora l'unico modo è provare a compilare il modulo in questione
Buongiorno a tutti, scrivo qui xké il buon dadaloi ci ha abbandonato ormai.
Monto la cyanobook stabile ho un problema con i widget cioè quando provo a metterli su mi da errore trebouchet e arresto in modo anomalo.
Qualcuno ha risolto?
Mi consigliate di installare questa ROM del primo post?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
A me da lo stesso problema spiderciccio....e con la unofficial non mi funziona il touch
Installando un launcher alternativo non risolvi ?apex o nova..
Quote:
Originariamente inviato da antony991
Sei geniale... Non ci avevo pensato o pofferbacco provo ho golauncher provo a ri attivarlo :) grazie x l illuminazione.....ma se si può risolvere preferisco. Grazie
Se posso permettermi, ti consiglio di utilizzare la ROM da me moddata, basata su quella del 13/04/2013: download
Ho sistemato:
-il Touchscreen
-il montaggio della SD interna
-i tasti volume
-la rotazione dello schermo (accelerometro)
Inoltre ho aggiunto qualche ottimizzazione nel file build.prop.
Io la utilizzo da più di un mese e non ho nessun tipo di problema.. neanche con il Wi-Fi
Fammi sapere ;)
P.S. Ricorda ti formattare /system prima dell'installazione e di flashare le GApps a flash completato ;)
Quote:
Originariamente inviato da Androyx96
Ok la provo volentieri
Per quanto sono riuscito a notare mancherebbe solo la fotocamera e l'output video su HDMI (sinceramente non ho avuto la possibilità di provare).. La fotocamera posso dirti che nella versione successiva della ROM (quella del 06/05/2013) funziona, ma il rovescio della medaglia (che ho notato io) è un rallentamente pazzesco del sistema, manca la fluidità e la batteria cala drasticamente anche in modalità offline (cosa che non accade con la mia)..
P.S. In quanto velocità e fluidità... se ti dico che è sorprendente non ci crederesti.. quindi lascio a te le conclusioni provandola ;)
quali sono le gapps da usare x la tua rom androyx?
Quelle per Android 4.2.2 (le trovi QUI)
ed il compatibility ?
leggendo in giro mi pare di capire che per bisogna installare 3 zip ovvero rom, gapps e il compatibility. Come qua https://www.androidiani.com/forum/me...elly-bean.html
ma se tu non l'hai installato e ti va evidentemente non è indispensabile
Come hai detto, io non ho installato nessuno zip aggiuntivo..in quanto ho incorporato i fix direttamente nello zip della ROM, così è già tutto funzionante dal primo avvio ;)
dalla breve esperienza che ho avuto con la tua ROM posso dire che mi sembra molto fluida e veloce, molto più della rom protab 4.1.2 che avevo, purtroppo nel mio caso ho alcuni problemi
1. spesso mi appare il messaggio di errore "l'applicazione è terminata in modo anomalo"
2. non mi è possibile accedere al menù impostazioni -> altro
3. dopo un paio di riavvii non mi parte più, rimane impiantato sul logo di caricamento della cyanogenmod e non c'è verso di farlo partire se non riflashando la rom
@Androyx96
ciao ho installato la tua rom
appena acceso mi da problema sul google vocale(non ricordo bene)
non va impostazioni altro, apollo
ora non ho wifi causa brutto tempo credo e vorrei mettere la vecchia rom in attesa del ritorno del wifi altrimenti mi sembra troppo vuoto:)
ma in riavvio non ce l'opzione recovery vorrei fare un titanium backup delle vecchie app
@puntovale, @spiderciccio
Allora.. riguardo il problema dell'applicazione che è terminata in modo anomalo.. penso dipenda dall'app in questione e non dalla ROM: riusciresti a dirmi quali app causano qeusto messaggio?
Poi, il fatto che non va Impostazioni -> Altro in effetto non l'avevo notato.. vedo se riesco fixare ma tanto in questa schermata ci sarebbero le opzioni relative a Modalità aereo (altrimenti attivabile) e della gestione della rete dati (non supportata).. quindi non è un problema grave
Anche a me dopo un po' di riavvii rimaneva in bootloop ma ho risolto così: ho flashato con LiveSuite la ROM protabMod v3 e successivamente con NovoTools la Recovery by enzocoll. A questo funto ho fatto format /system, poi wipe data/factory reset e infine wipe dalvik e poi ho eseguito l'installazione dello ZIP della ROM e delle GApps: da allora non ho mai avuto problemi e si è ridotto anche il tempo di caricamento all'avvio.
Infine, a me Apollo funziona.. ma posso provvedere a postare altri versioni per provare; se non funziona il Wi-Fi penso significa che possiedi un nuovo modello, il quale, come scritto nel primo post, non è supportato dalla ROM in quanto necessita di un modulo aggiuntivo che non so dove trovare..
P.S. Il messaggio di errore di Google Vocale è causato dall'applicazione di Google TTS installata tramite Google Apps, ma non dovrebbe più presentarsi se non al primo avvio ;)
grazie Androyx96. Il problema del blocco anomalo delle applicazioni probabilmente come dici dipende dall'applicazione, ad esempio Apollo è una di queste che mi va in crash e spesso anche un Exchange che pero non capisco da dove esce visto che non c'è tra le app.
Se riesci a risolvere il problema delle impostazioni-> altro te ne sarei grato visto che li dovrebbero esserci le impostazioni per usare le reti ad Hoc di uno smartphone cosa che mi occorrerebbe.
Per quanto riguarda il fatto che rimane bloccato sul bootloop proverò a fare come dici
Grazie
Exchange è il servizio delle e-mail (app E-Mail).. Ma cosa intendi con funzione reti ad hoc?
@androyx96 ciao altro problemino
ho messo più icone in dock quando giro lo schermo si sovrappongono
mi hai consigliato la tua rom x ovviare i problemi di trebouchet ;)
Si, io lo usato per poco ma per quel poco ha funzionato bene.. Io utilizzo di default Nova Launcher e mi trovo benissimo ;)
quando non sono a casa e non posso sfruttare il wifi, vorrei sfruttare la connessione 3g del mio smartphone via tethering. Pero il mio vecchio smartphone per fare ciò crea una rete di tipo ad-Hoc e non infrastructure come quelle tipiche del wifi di casa, rete ad-hoc che il tablet non vede se non configurato (se non erro sul tablet si chiama wifi direct che si trova appunto in Impostazioni -> altro).
Ma questo è un problema secondario, mi interesserebbe prevalentemente fare in modo che non si inceppi all'avvio perchè questa Rom la trovo molto veloce e fluida
Quote:
Originariamente inviato da Androyx96
Vabbé Cmq te lo dicevo x info a me non mi crea fastidio più di tanto ...da oggi inizio il test vero
Ok ;)
Ho messo la tua rom androyx ma mi rimane bloccata sulla schermata cyanogen che gira
ho provato ad installare la rom con relative gapp è bellissima e veloce ma inutilizzabile: NON VA IL WIFI
Ho provato con 8188.... zip vari ma niet.
Abbandonata
ps la cyanobook con compability ha qualche little prog ma almeno funziona o megio almeno funziona sul mio 1010
xcrewt