CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 51
Discussione:

[GUIDA] Flashare firmware tramite ADB [1010i]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 20 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tigras73
    scusate ma non arrivo alla soluzione "Play Store".

    Ho istallato android-sdk e platform-tools, ho spostato PhoneSky.apk nella cartella platform-tools ed ho lanciato abd.exe con il tablet collegato direttamente cliccandoci sopra. ma niente il play store non funziona.

    I drivers sono aggiornati. Ma il tablet come deve essere visto dal PC?

    Adb deve essere lanciato da prompt dei comandi, non da explorer.
    Per maggiore chiarezza puoi seguire la procedura che ho postato nel topic "guida per neofiti: installare Google Play Store nel Mediacom 1010i" creato ad hoc nella sezione "altri tablet mediacom".
    Se hai dubbi posta in quel topic la domanda.
    Ciao.


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 61 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ciao, io ho usato "No-Frills CPU Control", però sinceramente non l'ho mantenuto a quel clock perchè tanto la differenza di prestazioni non è apprezzabile; ad ogni modo nel mondo del silicio ogni 'wafer' è diverso dall'altro, quindi alcuni esemplari dello stesso modello di processore possono raggiungere determinati clock, mentre altri non ce la fanno proprio oppure non rimangono stabili.

    Personalmente ti consiglio di lasciar perdere l'overclock perchè non ne vale la pena.

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 61 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Allora, buongiorno a tutti e scusate la latitanza degli ultimi due giorni; sono stato un po' affaccendato...

    Ho anche oggi qualche novità che vado ad elencare:

    In un attacco incontrollabile di prurito di mani, l'altro giorno ho flashato una clockworkmod recovery per funbook sul 1010i, risultato: NIENTE BOOT. MAncando il firmware originale ho provato a flashare il fw del ployer momo15 ottenendo funzionalità limitatissima; purtroppo cambiando con quel firmware la grandezza delle partizioni non sono riuscito a ripristinare per vie traverse il firmware mediacom, ho dunque telefonato alla loro assistenza, mi hanno rassicurato che il fw originale sarà scaricabile tra pochi giorni, comunque mi hanno consigliato di farmi cambiare il dispositivo al negozio così da non dover aspettare,e così ho fatto. Morale:

    NON FLASHATE NIENTE FINCHé NON AVREMO SCARICATO E TESTATO IL FIRMWARE ORIGINALE.

    Per le motivazioni di cui sopra, ovvero la non-operabilità del dispositivo in caso di sminchiamento dovuto ad errore umano, sono un po' restio a rilasciare le modifiche che sto facendo finchè non avremo il benedetto firmware mediacom funzionante tra le mani; comunque un fix che condivido volentieri è quello della mappatura dei tasti fisici; allego qui il file modificato (sun4i-keyboard.kl) che andrà a sostituire quello di fabbrica presente sul device (/system/usr/keylayout/sun4i-keyboard.kl); la procedura è semplice, scaricate e scompattate sun4i-keyboard-mod.zip sul vostro computer, assicuratevi di avere installato android-sdk più i suoi platform-tools (e i driver usb per adb), attivate usb debug sul tablet, collegatelo al pc (se si lamenta di una periferica non trovata installate manualmente i driver usb che troverete nella dir di installazione delle sdk) e poi:

    codice:
    adb push /percorso/dove/avete/salvato/sun4i-keyboard-mod.kl /system/usr/keylayout/sun4i-keyboard.kl
    adb shell
    chown 0.0 /system/usr/keylayout/sun4i-keyboard.kl
    chmod 644 /system/usr/keylayout/sun4i-keyboard.kl
    exit
    successivamente riavviate il dispositivo e a ogni tasto sarà assegnata la funzione stampata sul retro della scocca del tablet.

    Nel frattempo che aspettiamo il fw mediacom ci dobbiamo accontentare, non voglio che per colpa mia danneggiate i vostri tablet, che seppur economici non ci hanno certo regalato, di questi tempi soprattutto....

    Appena sarà disponibile il firmware mediacom, lo scaricherò e testerò, una volta assicurato che in ogni caso di sminchiamento si possa tornare alla situazione originaria, farò il possibile per compilare una release stabile di android 4.0.4 AOSP ad-hoc per il nostro tablet (se possibile con feature aggiuntive come il supporto bluetooth usb e gps usb), diversamente è comunque possibile migliorare di molto l'esperienza android con il sistema operativo di base mediacom, ma al momento sono modifiche per esperti, e se non si sa quello che si fa si rischia di rendere il tablet inutilizzabile.

    Giusto per curiosità, quanto avete pagato il vostro 1010i? Io il mio l'ho pagato 159 €
    Ultima modifica di alexl83; 22-09-12 alle 07:02

  5. I seguenti 6 Utenti hanno ringraziato alexl83 per il post:

    Esende (24-09-12),Giorgiocapobianco (23-09-12),ludorexmundi (22-09-12),mikiray (23-09-12),Rossimar (22-09-12),twinboard (22-09-12)

  6. #24
    Androidiano VIP L'avatar di ludorexmundi


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    S2>N4>iP5>N5>L1520>NOTE4>G5 SE

    Ringraziamenti
    727
    Ringraziato 748 volte in 645 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alexl83 Visualizza il messaggio

    Giusto per curiosità, quanto avete pagato il vostro 1010i? Io il mio l'ho pagato 159 €
    ciao e grazie per quello che sta facendo!! comunque l'ho pagato anche io 159!!
    ANDROID LOVE

    SAMSUNG GALAXY NOTE 4

  7. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 11 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ciao,
    grazie delle info.sto cercando di capirci qualcosa anche io e ho scritto alla Mediacom per il FW.
    io l'ho preso a 139 + spese la scorsa settimana (149).

  8. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giorgiocapobianco Visualizza il messaggio
    Risolto il problema del Play store grazie alla guida per neofiti di fededott e grazie a alexl83
    Ora pero' bisogna capire come risolvere sta situazione dei tasti del volume e altri problemucci.
    Continuero' a seguirvi, garzie ancora!
    quoto quello scritto da Giorgiocapobianco, sono riuscito ad istallare il playstore grazie alla guida di alexl83 ed alla guida di fededott. Poi grazie a quello che alexl83 avava scritto all'inizio ho usato SetCPU con i permessi di root ed ho settato la frequenza della CPU a 1008, visto che a me si impiantava sempre e si riavviava.

    Mi sa che sono stato un pò più fortunato. Ho acquistato il 1010i in offerta alla metro a 100 euro.

    p.s.: qualcuno ha istallato Asphalt 7 sul nostro tablet e sa dove prenderlo aum aum...?

  9. #27
    Androidiano VIP L'avatar di ludorexmundi


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    S2>N4>iP5>N5>L1520>NOTE4>G5 SE

    Ringraziamenti
    727
    Ringraziato 748 volte in 645 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tigras73 Visualizza il messaggio
    quoto quello scritto da Giorgiocapobianco, sono riuscito ad istallare il playstore grazie alla guida di alexl83 ed alla guida di fededott. Poi grazie a quello che alexl83 avava scritto all'inizio ho usato SetCPU con i permessi di root ed ho settato la frequenza della CPU a 1008, visto che a me si impiantava sempre e si riavviava.

    Mi sa che sono stato un pò più fortunato. Ho acquistato il 1010i in offerta alla metro a 100 euro.

    p.s.: qualcuno ha istallato Asphalt 7 sul nostro tablet e sa dove prenderlo aum aum...?
    Credo che il nostro tablet non regga graficamente questi giochi pesanti!!

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    ANDROID LOVE

    SAMSUNG GALAXY NOTE 4

  10. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ma ne ho già istallati altri credo già abbastanza pesanti.

    Scusate! ho notato che il visualizzatore di immagini e foto fa schifo (non si può passare all'immagine successiva con un movimento del dito). Qualcuno ha un suggerimento in merito? avete già istallato un apk?
    Ultima modifica di tigras73; 22-09-12 alle 14:26

  11. #29
    Androidiano L'avatar di Giorgiocapobianco


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alexl83 Visualizza il messaggio
    comunque un fix che condivido volentieri è quello della mappatura dei tasti fisici; allego qui il file modificato (sun4i-keyboard.kl) che andrà a sostituire quello di fabbrica presente sul device (/system/usr/keylayout/sun4i-keyboard.kl); la procedura è semplice, scaricate e scompattate sun4i-keyboard-mod.zip sul vostro computer, assicuratevi di avere installato android-sdk più i suoi platform-tools (e i driver usb per adb), attivate usb debug sul tablet, collegatelo al pc (se si lamenta di una periferica non trovata installate manualmente i driver usb che troverete nella dir di installazione delle sdk) e poi:

    codice:
    adb push /percorso/dove/avete/salvato/sun4i-keyboard-mod.kl /system/usr/keylayout/sun4i-keyboard.kl
    adb shell
    chown 0.0 /system/usr/keylayout/sun4i-keyboard.kl
    chmod 644 /system/usr/keylayout/sun4i-keyboard.kl
    exit
    successivamente riavviate il dispositivo e a ogni tasto sarà assegnata la funzione stampata sul retro della scocca del tablet.
    Ragazzi ho un problema.
    Ho fatto tutta la procedura iniziale della guida di fededott per mettere il play.
    ho scompattato il file sun4i....kl in C:\ e quando vado nel prompt e scrivo

    C:\adb push C:\sun4i-keyboard-mod.kl /system/usr/keylayout/sun4i-keyboard.kl

    mi dice: "adb" non è riconosciuta come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch.

    Allora ho provato a rifare la procedura sull'Android SDK Tools, andando a riscaricare le prime due voci, ma niente.

    Qualcuno puo' aiutarmi?
    Ultima modifica di Giorgiocapobianco; 23-09-12 alle 10:51

  12. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Una volta aperto il prompt spostati nella cartella dove è presente adb, se hai un s.o. 32 bit devi digitare:
    cd c:/programmi/android/android-sdk/platform-tools
    Da lì puoi lanciare adb.
    Per controllare che il tablet sia collegato e il driver a posto, digita:
    adb devices
    Ciao, m.
    PS: io l'ho comprato in offerta alla Metro, 109+iva.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato mikiray per il post:

    Giorgiocapobianco (23-09-12)

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy