WIFI con tethering dal telefono come farò io
Visualizzazione stampabile
Grazie Bestalex61, appena esco mi compro questo cavetto , non vedo l'ora vedere un film sulla tv. Per la modalità provvisoria è scomparsa effettivamente il tablet è stato acceso e spento più volte. certo devo Android per me è una nuova lingua straniera che devo imparare in fretta.
Come faccio a mettere il play store????
Ragazzi so che la custodia è la stessa del cube u30gt ma in Italia si riesce a trovare qualcosa di compatibile?
Potrei ordinare su aliexpress ma non so se arriverebbe per Natale...
Cioè poraticamente collegavi il cell al tablet tramite cavo?
Non credo possa funzionare in questo modo, inoltre hai il cavo che rompe, di mezzo.
Prova come ho scritto, attivando la funzione hot spot il cell crea una rete wifi utilizzando la connessione 3g, non hai fili e in 2 secondi sei online...
Ho letto e visto qualche recensione, ma non ho ancora capito come connetterlo a internet senza wifi
Mi spiegate bene le varie alternative?
Quote:
Originariamente inviato da Furiousangel
Se non hai una connessione wifi hai comunque diverse alternative...
In mobilità puoi utilizzare una chiavetta dati compatibile, collegandola al tablet con l'apposito adattatore microusb - usb (in dotazione), oppure utilizzare la funzione hot-spot wifi del cellulare.
A casa invece potresti collegarlo direttamente al modem tramite cavo ethernet, esiste un adattatore microusb-ethernet, che però non trovi nella confezione e va acquistato a parte, probabilmente lo trovi su qualche sito di elettronica, più difficilmente in negozi fisici.
Inviato dal mio M-MP102S2B usando Androidiani App
1) Cavo Hdmi -miniHdmi (esistono di vari prezzi, ma si trovano a circa 6-8 euro).
2) La modalità provvisoria (safe mode) è attivabile solo dalla versione android 4.1 in poi. Questa serve per accedere alle sole applicazioni in dotazione con il dispositivo ed escludere le applicazioni installate successivamente (pertanto i widget installati successivamente non verranno caricati dal sistema operativo). In pratica si utilizza per risolvere eventuali crash e blocco del dispositivo, oppure problemi di durata della batteria.
Ci sono due modi per attivarla.
A) Premere il pulsante power finché non compariranno le varie voci, tra cui quella relativa allo spegnimento o al riavvio, e tenendo premuto sulla voce relativa allo spegnimento appare il messaggio che chiede se si vuole entrare in modalità provvisoria.
B) Accendere il dispositivo e tenere premuto il pulsante power, non appena comparirà il logo sulla prima schermata tenere premuti contemporaneamente i tasti volume su e volume giù fino a quando non entrerà la modalità provvisoria.
Sullo Smartpad dovrebbe funzionare il secondo metodo (metodo B).
Esiste la custodia originale Mediacom. Codice M-CASE102C (colori grigio, rosso e nero) e M-CASE102W (colore bianco pensata per il tablet di colore bianco 102s2w). Quest'ultima è già disponibile già da diversi giorni su alcuni siti online al prezzo di circa 25 euro, mentre quella nera è disponibile a partire da questa settimana (i negozi fisici UNIEURO sono in attesa di nuovi arrivi con un prezzo di circa 30 euro, come mi ha confermato un loro dipendente).
Esiste la custodia originale Mediacom. Codice M-CASE102C (colori grigio, rosso e nero) e M-CASE102W (colore bianco pensata per il tablet di colore bianco 102s2w). Quest'ultima è già disponibile da diversi giorni su alcuni siti online al prezzo di circa 25 euro, mentre quella nera è disponibile a partire da questa settimana (i negozi fisici UNIEURO sono in attesa di nuovi arrivi con un prezzo di circa 30 euro, come mi ha confermato un loro dipendente).
Quote:
Originariamente inviato da compulsive
Qui ci sono delle custom ROM
http://tabletrepublic.com/forum/cube...-w-h-2535.html
Tutte per l'u30gt, tra l'altro ho trovato anche il firmware originale già moddato in inglese, per eventualmente risflasharlo..
Purtroppo i divide nelle due versioni.. e non so quale poté provare..
W o H .. questo è il problemaaaaa!!!!!
30€ per una cover è veramente un furto.
Sto cercando di trovare quelle che fungono anche da stand, il top per me sarebbe quella che ruota è che ti permette di tenere il tablet anche in portrait.
Le più belle sono quelle che agganciano il tablet per i quattro angoli e non con quella specie di cornice orrenda.
Dato che non ci sono per il Mediacom, sto cercando quelle per altri modelli ma che hanno dimensioni simili al 102, al momento quello più simile è l'Asus VivoTab RT TF600T ha praticamente le stesse misure quindi non ci dovrebbero essere problemi.
Provato il tablet per 2 ore all'unieuro.
Allora, schermo buono risoluzione con le demo HD ottima, confermati gli aloni attorno allo schermo durante l'accensione, velocissima per la categoria, pronto in 15 secondi.
Reattivo, veloce, non si impalla, il rendering delle pagine è buono, tranne che su repubblica. Provate alcune soluzioni per il play store ma riesco solo ad ottenere il processo attivo, e non l'icona nella home, anche riavviando.
Audio appena sufficiente, design fantastico, peso molto basso per via della cover in plastica, la differenza con il 970 s2 si sente.
Altro...Il pinch to zoom è buono nelle pagine, ottimo nelle immagini, l'apertura delle applicazioni è veloce e il browser preinstallato lavora benino, ma sempre un po' lento. Pena per lo slide me.
Io dopo aver aspettato invano che arrivasse la custodia da unieuro ho provato dai cinesi e ne ho trovata una per il galaxy tab, beh l'ho presa,rischiando, per 10€ e calza a pennello. Ho solo dovuto ritagliare con la taglierina un paio di finestrelle per i tasti ed è perfetta.
Salve a tutti,ho questo tablet da 15 giorni,tutto perfetto fino a due giorni fà:il tablet si blocca all'avvio sul logo mediacom.Contattata l'assistenza mi dicono di reinstallare il firmware presente sul sito da ieri sera,peccato che sul sito non sia presente.Ricontattata oggi l'assistenza mi dicono che attualmente il firmware non è presente e non sanno quando i tecnici Mediacom lo renderanno disponibile.Alla mia domanda"scusi,ma io con il tablet che non si avvia cosa ci faccio,magari ve lo restituisco e me lo sostituite !!!" Ci dispiace ma i problemi di software non sono coperti dalla garanzia.Complimenti a Mediacom
Anche a me lo ha fatto una volta,non riusciva ad avviarsi e rimaneva sulla schermata. Alla fine mi è venuto in mente che potesse essere la SD da 2gb che avevo sentito potesse dare problemi allora l'ho tolta e si è avviato normalmente, non è che anche tu hai una SD inserita?
Fittipaldi guarda a pagina 74 il post dell'utente ''postafuori'' che spiega come avvairlo in modalità provvisoria,magari risolvi qualcosa
Quote:
Originariamente inviato da MarcoXD
Io ti darei una mano volentieri... ma non so nemmeno da dove partire!!! Se vuoi ti posso offrire solo bassa manovalanza! :)
Nhh non ricordo se era tag o tab2 ma era riportata la dicitura 10.1 quindi mi sono fidato della misura. Per le foto non ci sono problemi ma devi aspettare a domani sera dato che non ho la macchina fotografica a portato di mano e lo farei da PC
Comunque è perfetta e non credo di comprare un'altra custodia.
Ciao a tutti un piccolo consiglio, devo regalarlo a mio suocero, tutto bene però non riesco ad aggiornare youtube. Dopo aver scaricato l'aggiornamento, mi compare un messaggio che dice che la firma del software non è corretta quindi devo disinstallarlo per poi installare la nuova versione. Youtube si puo solo disattivare e non disinstallare. Aiutino ?
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
Io ho provato a disinstallarla e poi installare la versione nuova dal market ma non me la fa installare lo stesso.
sarei interessato a questa custodia
Aliexpress.com : Buy 10.1inch leather case for cube U30gt High Quality from Reliable leather case suppliers on Eternal Team -- 24Hours Shipping
però non capisco come si chiude, può essere che la parte anteriore è semplicemente poggiata?
Ragazzi un aiuto!!! Il tablet mi si è spento senza avvisarmi e in più una volta sotto carica non mi compare l'icona che mi indica il caricamento!!!!
Ma era scarico? Controlla il connettore e l'alimentatore (se eroga corrente)
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
allora era circa al 30% e si è spento. Adesso ho provato ad entrare nel menu tramite tasto volume giù e tasto on, e adesso non si vuole accendere più!!!! Un aiuto per favore!!!!