Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi per chi ce l'ha in assistenza spero che vi diano la versione nuova che diciamo dovrebbe essere migliore della vecchia, o al massimo non sarà peggio.. anche perchè fare peggio di così è difficile :D
Putroppo i problemi si vedono nel tempo.. il vecchi modelli per esempio sono pieni del problema che si blocca alla scritta mediacom, chissà se hanno risolto quel problema nella nuova versione.
@FRASPAX mi dici le versioni del kernel, build e firmware? Si trovano in impostazioni--info sul dispositivo.. così confrontiamo anche queste..
-
Ogni tanto mi esce un errore "process acore.android" ho fatto un ripristino di fabbrica ma non si risolve.. nel web dicono può essere un problema di sincronizzazione.. ma quale programma può essere che crea problemi?
-
Quote:
Originariamente inviato da
juan7
Ogni tanto mi esce un errore "process acore.android" ho fatto un ripristino di fabbrica ma non si risolve.. nel web dicono può essere un problema di sincronizzazione.. ma quale programma può essere che crea problemi?
hai installato facebook?
Ho letto che molti hanno risolto disinstallando Facebook e andando in Applicazioni/Tutte e cancellando "cache" e "dati" di:
- Archiviazione contatti
- Contatti
- Contatti Google
-
Quote:
vl4d
hai installato facebook?
Ho letto che molti hanno risolto disinstallando Facebook e andando in Applicazioni/Tutte e cancellando "cache" e "dati" di:
- Archiviazione contatti
- Contatti
- Contatti Google
No facebook no.. infatti anche io ho letto che centra qualcosa con i contatti.. ma andando in tutte non riesco a trovare la voce contatti storage.. forse devo avere il root?
Ho anche anche che uno ha risolto disattivando la sincronizzazione contatti penso da google.. adesso l'ho tolta vediamo.. comunque non esce spesso come altri che si vede nel web
-
Contacts Storage (EN) = Archiviazione Contatti (IT) :)
-
scusate a qualcuno e' mai capitato che i bordi plastici del tablet si segnassero o graffiassero?
-
Quote:
vl4d
Contacts Storage (EN) = Archiviazione Contatti (IT) :)
No non c'è.. adesso ho tolto la sincronizzazione automatica ed ancora deve uscire..
Però adesso sta succedendo un qualcosa che non mi piace.. stanotte lascio il tablet in rosso di battera 14%, stamattina accendo metto sotto carica e mi segna il 43%, appena collegato eh!. Adesso sono 15min che è in carica e mi segna sempre il 43%.
Forse mi segna sempre 43, perchè effettivamente era al 14% quindi quando supera veramente i 43% si aggiorna...
Modifico: Si è aggiornato, sta al 52%
-
Quote:
faresio
scusate a qualcuno e' mai capitato che i bordi plastici del tablet si segnassero o graffiassero?
beh se lo tratti male e non usi una cover è normale che si graffia
-
1 allegato(i)
@juan, ecco quello che mi hai chiesto
-
Quote:
fraspax
@juan, ecco quello che mi hai chiesto
Ok grazie, sembra tutto uguale ;)
-
Quote:
vl4d
beh se lo tratti male e non usi una cover è normale che si graffia
fammi degli esempi di trattarlo male, voglio capire cosa intendi?
-
aggiornamenti la vedo dura che ne escano ancora, l'unica è sperare in qualche rom nuova tipo cyanomod, magari con il kernel nuovo 3.4.... si vabbè sognare non costa nulla :)
-
Quote:
faresio
fammi degli esempi di trattarlo male, voglio capire cosa intendi?
già poggiarlo o strusciarlo su superfici ruvide (tavolo, comodino...etc) può rovinare sia le plastiche che i metalli. Ti consiglio di acquistare una book cover e di tenere comunque sempre la pellicola protettiva sul touchscreen
-
Quote:
vl4d
già poggiarlo o strusciarlo su superfici ruvide (tavolo, comodino...etc) può rovinare sia le plastiche che i metalli. Ti consiglio di acquistare una book cover e di tenere comunque sempre la pellicola protettiva sul touchscreen
anche se ci cade il connettore del caricabatterie sfiorando di poco il bordo sotto il buco?
cioe il bordo di plastica grigio scuro, io contro luce senza che lo graffi con le unghie, o appoggi su superfici dure lo vedo imbrattato di una cosa scura tipo il gommino che riveste il caricabatterie,
puo essere?
e poi sulla plastica copri touch nonostante non ho unghie, solo a strofinare a contatto con la pelle sulla plastica si creano mini graffietti.
-
Il fatto dei graffi sullo schermo diciamo che è normale ed è un effetto della plastica appunto, non penso siano create dalle tue unghie qualora le avessi.. quando mi arrivò il primo giorno il tablet era pieno di questi graffietti e puoi immaginare cosa ho pensato.. ma se vai a togliere tutte le pellicole alla fine lo schermo è liscio come l'olio.
La cosa che da più fastidio per quanto rigurda la plastica è se si formano le bolle d'aria..
Riguardo la macchia del caricabatterie la vedo molto strana come cosa.. ammettiamo che il caricabatterie strofinando abbia lasciato un qualcosa sul bordo del tablet, allora vedi sul caricabatterie se ci sono segni di ciò.. poi comunque con un pò d'acqua dovrebbe andare via.
Voglio dire che da come lo descrivi non sembra un graffio inciso quindi con un po di pulizia si dovrebbe togliere..
-
Quote:
MarcoXD
Non dovrebbero piantarsi dato che girano anche su dispositivi con un core solo da 1ghz.
Per far visualizzare suddetto tablet come il samsung tab è semplice, ecco le istruzioni qua sotto:
Non mi assumo responsabilità nel caso sbagliate procedimento.
Pre-requisiti:
Permessi di "root"
Root explorer o app simili.
Esecuzione:
Aprire root explorer, cercare ed entrare nella cartella system, aprire il file build.prop.
ro.product.model=GT-P5113
ro.product.brand=samsung
ro.product.name=espresso10wifibby
ro.product.device=espresso10wifi
ro.product.board=piranha
ro.product.manufacturer=samsung
Sostituire il testo dopo l' uguale a quello pre esistente.
Manù, save and exit, verrà creata una copia del originale in automatico, riavviate e dovrebbe visualizzarvi il tablet come samsung.
Fonti XDA
Ho scaricato asphalt 7 ma non parte e leggendo in giro ho visto che modificando il file build.prop i giochi dovrebbero andare. Ho seguito questa guida ma non va lo stesso.. qualcosa sa come risolvere il problema?
Aggiungo: bene la prima reinstallazione del firmware è andata.. che p***e! Bloccato sulla scritta mediacom dopo aver installato il programma allwinnermod cercando di risolvere il problema del gioco..
Ma forse meglio cosi, almeno (forse) non esce più l'errore process.acore
-
faresiojuan7;3887531]Il fatto dei graffi sullo schermo diciamo che è normale ed è un effetto della plastica appunto, non penso siano create dalle tue unghie qualora le avessi.. quando mi arrivò il primo giorno il tablet era pieno di questi graffietti e puoi immaginare cosa ho pensato.. ma se vai a togliere tutte le pellicole alla fine lo schermo è liscio come l'olio.
La cosa che da più fastidio per quanto rigurda la plastica è se si formano le bolle d'aria..
Riguardo la macchia del caricabatterie la vedo molto strana come cosa.. ammettiamo che il caricabatterie strofinando abbia lasciato un qualcosa sul bordo del tablet, allora vedi sul caricabatterie se ci sono segni di ciò.. poi comunque con un pò d'acqua dovrebbe andare via.
Voglio dire che da come lo descrivi non sembra un graffio inciso quindi con un po di pulizia si dovrebbe togliere..[/QUOTE]
lo dico perche qualche giorno fa una specie di lineetta che si vede nerastra non c'era, e strofinando non va via, ed e' proprio sotto il buchetto del caricabatterie
poi un po piu giu in contro luce di lampadina noto una sferzatura leggera chiara di 3 cm in orizzontale grigio chiaro come se fosse stato un qualcosa di lungo a provocarla ,ma e' solo superficiale e non profonda ed anche questa non va via.
se io non lo graffio, ne metto su superfici rigide o non me ne sono mai accorto e mi sembra strano perche ho l'abitudine ogni tanto di osservare le plastiche dell'involucro duro del tablet, oppure le ho fatte io non so come? posso solo ipotizzare per quella neretta del caricabatterie ma l'altra? possibile gia ci fosse ed ad occhio nudo non si notava se era lunga?
quindi si fanno da soli?
-
Quote:
juan7
Aggiungo: bene la prima reinstallazione del firmware è andata.. che p***e! Bloccato sulla scritta mediacom dopo aver installato il programma allwinnermod cercando di risolvere il problema del gioco..
Ma forse meglio cosi, almeno (forse) non esce più l'errore process.acore
Anche la seconda reinstallazione del firmware è andata.. mentre facevo gli aggiornamenti di adobe reader ecc. il blocca schermo è impazzito, quindi a come sbloccavo lui si ribloccava.. quindi quando è attivo il blocca schermo non si vede nulla, schermata nera no?... Adesso lo disattivo..
Perchè ho comprato questo tablet perchè?????????
Aggiungo: a blocca schermo il problema si ripresenta.. schermo nero se premo una volta sul pulsante di accensione si vede la schermata per mezzo secondo e poi di nuovo schermo nero. Che devo fare? Assistenza.. A meno che non sia qualche aggiornamento che crea questo problema.. visto che dopo che aggiorno le applicazione mi succede questa cosa..
HO TROVATO IL PROBLEMA.. è la luminosità.. se la metto al massimo entra il blocca schermo e quindi schermo nero.. per toglierlo appena si preme sul tasto di accensione bisogna sbloccare subito e premere sul sole del widget per cambiare impostazione..
Non vorrei che il firmware che si trova sul sito di mediaworld non sia compatibile con la nuova versione del tablet..
-
ma non è la stessa versione?
-
Quote:
vl4d
ma non è la stessa versione?
Ho aperto una sezione apposita se no qui ci perdiamo.. cmq secondo la mia poca esperienza di pc questo si chiama bug bello e buono..
-
Ma voi come lo caricate il tablet da spento o acceso? Io ancora non lo capisco sto tablet.. se colleghi il caricabatterie si accende..
Se lo spengo col caricabatterie rimane la luminosità accessa e quindi devo premere ancora per spegnerlo..
Poi quando è sotto carica, vicino l'attacco del caricabatterie il tablet è molto caldo.. mah è normale?
Tanto per cambiare: Dopo averlo messo sotto carica ed averlo spento, che poi non si è spento definitivamente perchè la luce dello schermo era accesa, adesso l'ho riacceso e la luminosità è impazzita va ad intermittenza di continuo. Reinstallato il firmware ma nada è un problema hardware a sto punto..
-
hai impostato la luminosità automatica? Prova a impostarla manualmente. Io sinceramente l'ho sempre caricato da acceso, ma lo schermo andava comunque in sospensione premendo semplicemente il tasto power on/off
-
Si ho visto va in sospensione adesso infatti.. ma prima no, si è impallato con la luminosità accesa e per questo si è sballata.. La luminosità non è su automatica. Ma già appena si accende il tablet che esce il loro di mediacom si nota.. è un problema proprio di schermo, luci non saprei come dire..
-
Adesso il problema è diminuito tantissimo neanche si vede quasi.. provo a lasciarlo acceso sotto carica magari quando è caldo si nota.. intanto ho fatto come sempre mail alla mediacom, poi li ho chiamati li ho fatto controllare la casella mail e difatti hanno visto la mia mail e domani aprono la pratica..
-
Quote:
juan7
Adesso il problema è diminuito tantissimo neanche si vede quasi.. provo a lasciarlo acceso sotto carica magari quando è caldo si nota.. intanto ho fatto come sempre mail alla mediacom, poi li ho chiamati li ho fatto controllare la casella mail e difatti hanno visto la mia mail e domani aprono la pratica..
lo rimandi?? rotfl
-
Quote:
vl4d
lo rimandi?? rotfl
Lo sia che ci sto ripensando.. perchè il problema è quasi del tutto sparito.. forse prima si era surriscaldato lo schermo può essere? Non so.. ci vorrebbe un tecnico che ha avuto magari questo tipo di esperienza..
Poi veramente ci sarebbe la batteria che non mi convince.. mi dice carico al 100% ma non lo è.. forse dovrei scaricarla tutta e ricaricarla perchè a furia di installare firmware si è sballata..
-
basta rimuovere il file batterystats.bin, ma serve il root.
-
Quote:
vl4d
basta rimuovere il file batterystats.bin, ma serve il root.
E già.. adesso vedo come va poi magari faccio il root.
-
@juan prova Battery Monitor Widget Pro, per ora é l'unico che riesce a leggere i valori e sembrano sensati
http://img.tapatalk.com/d/13/05/21/u7uve6um.jpg
-
Quote:
fraspax
Ok lo scarico subito poi modifico il post :)
Mmm quella è a pagamento.. puoi scaricare battery monitor widget?
46% di carica mi dice 7397mV
Poi la cosa che non mi convince è che dice 690/1500 mAh.. 1500? La nostra batteria è di 7200! Se non ti dispiace scarica questa app (produttore 3C) cosi confrontiamo :)
p.s. Dimmi anche l'autore perchè qui ci sono 4 app che si chiamano allo stesso modo :D
-
È quella fatta da 3C infatti.
Per il 1500 è un il valore di default lo devi impostare tu a 7200
-
Quote:
fraspax
È quella fatta da 3C infatti.
Per il 1500 è un il valore di default lo devi impostare tu a 7200
Io vedevo che il tuo screen era diverso dalla mia app.. ecco perchè pensavo fosse diversa.. appena apro mi ritrovo un grafico.. adesso controllo
Comunque i 7 mv sono giusti.. indica il voltaggio.. se vai in test e poi info batteria c'è scritto.
-
Sì hai ragione la mia è la versione pro..... Fai il rooting ;-) e te la mando
7mV dovrebbe essere il voltaggio della batteria..... impossibile
-
Quote:
fraspax
Sì hai ragione la mia è la versione pro..... Fai il rooting ;-) e te la mando
7mV dovrebbe essere il voltaggio della batteria..... Se assolutamente impossibile
No dai non me lo far fare di nuovo che poi devo toglierlo :D
I 7 mv son giusti, dipende cosa misura il programma.. ho cambiato anche i 1500 in 7200.. come hai detto te era un valore di default ;)
-
7 mV non è sono giusti, fidati. Semmai 7 Volt, forse c'è un errore nell unità di misura visualizzata.
-
Quote:
fraspax
7 mV non è sono giusti, fidati. Semmai 7 Volt, forse c'è un errore nell unità di misura visualizzata.
Ho capito cosa vuoi dire.. perchè dice voltage 7 mV.. invece dovrebbe dire 7000mv cioè 7V.. è sbagliata l'unità di misura in pratica
-
A me hanno detto che l'hanno spedito due settimane fa ma all'indirizzo sbagliato ed é ritornato indietro.. ora che me lo devono rispedire dicono che hanno finito le scorte!!!!!!!!!!
NO COMMENT !!!!!!!!
-
Che campioni che sono questi della mediacom. Oggi li chiamo per il mio.
-
Quote:
markoandroid
A me hanno detto che l'hanno spedito due settimane fa ma all'indirizzo sbagliato ed é ritornato indietro.. ora che me lo devono rispedire dicono che hanno finito le scorte!!!!!!!!!!
NO COMMENT !!!!!!!!
Hanno finito le scorteeee???? ma sono arrivati adesso i rifornimenti! Li prendono contati questi tablet?
-
Quote:
juan7
Hanno finito le scorteeee???? ma sono arrivati adesso i rifornimenti! Li prendono contati questi tablet?
No, secondo me ce ne sono una marea in assistenza e quindi ......