Scusate l' ignoranza ma se faccio il root cosa posso fare in più?
Inviato dal mio samsung s advance
Scusate l' ignoranza ma se faccio il root cosa posso fare in più?
Inviato dal mio samsung s advance
Il negoziante che me l'ha venduto mi dice che per copiare cartelle sull "external-sd" (seconda partizione in cui e' diviso la memoria da 16gb del tablet, vedi altro mio thread) e' necessario fare il root del tablet stesso. Ma facendo il root, la garanzia decade oppure no?
È possibile fare il root con Ubuntu? Ho notato che il programma supporta Linux ma il programma non rileva il tablet e ADB dice che non ci sono i permessi??
Non ho installato nessun driver, ho installato JDK 7u11, estratto Android SDK r21 (e installato platform-tools), installato android-tools-adb, copiato il file adb_usb in Home/.android, dato i permessi di esecuzione ad adb e adblinux nella cartella del programma, ma non funziona.
Se riesci a farlo partire anche su Ubuntu non solo potrò buttare il DVD di Windows, ma potranno seguire la guida anche gli utenti con PC Windows 8 (Ubuntu è gratis, quindi non sarebbe necessario "comprare" Windows 7 o inferiori per rootare il tablet).
Con root perdi la garanzia, ma puoi fare l'unroot.
ciao zamba...ti scrivo perchè non so piu veramente come fare..ho seguito la tua video guida anche piu volte esegendo tutti i passaggi correttamente...unico problema quando lancio il run me finale non mi fa il ripristino piu precisamente si blocca qua
s2.jpg
mi riesci a dare qlc consiglio?
Complimenti per la guida! Semplice e chiara. Mi puoi confermare che quando clicco su RIPRISTINA I MIEI DATI, non si perde nulla?
Mi interessa il Root perché vorrei fare un po' di pulizia di file e cartelle di sistema (mi sono rimasti solo 200 mb liberi pur avendo spostato le app installate su SD CARD). Potrei sapere quali sono i file e le cartelle sulle quali intervenire senza fare danni?
Salve ragazzi,sono nuovo nel forum.Potete aiutarmi?Ho un problema con il root del tablet
.Io ho già rootato il tablet tempo fa ma dopo un pò non si accendeva più , così l' ho resettato con il programma scaricato dal sito della MEDIACOM.Tutto ok , ora , invece Root_with_Restore_by_Bin4ry_v17/16 (ho provato tutti e due) si blocca alla scritta" * daemon started successfully * "e non termina l' operazione.Ho controllato se jdk,sdk e driver sono installati , sì , lo sono.Sembra essere tutto ok ma se controllo col promot dei comandi(cmd) esce scritto che il device è offline.Perché?Per installare i driver ho anche modificato il file " android_winusb.inf " che si trova in " C:\Users\nomeutente\android-sdks\extras\google\usb_driver " (perche l' SDK l' ho installato in C:\Users\nomeutente\android-sdks).Il tutto è stato eseguito su Windows 8.1 Pro (32bit) . Vi lascio un immagine per farvi capire meglio.
Immagine2.jpg lo so che non si vede niente ma non so come metterla.Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno
![]()
Ultima modifica di giovanni5; 17-05-14 alle 16:26