CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

impostazioni chiavette internet 102 s2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    impostazioni chiavette internet 102 s2

    ciao a tutti io ho comprato un 102 s2 e la chiavetta mf190 della tre visto che è la prima della lista delle compatibili però mi da problemi perchè mi da scheda sd non leggibile c'e qualche impostazione da mettere sul pad per far si che funzioni c'e una procedura da seguire che noi nobboniani non sappiamo?
    grazie a tutti per l'aiuto

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rudolf83 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti io ho comprato un 102 s2 e la chiavetta mf190 della tre visto che è la prima della lista delle compatibili però mi da problemi perchè mi da scheda sd non leggibile c'e qualche impostazione da mettere sul pad per far si che funzioni c'e una procedura da seguire che noi nobboniani non sappiamo?
    grazie a tutti per l'aiuto
    ho lo stesso problema con la zte K3806-z della vodafone.....qualcuno e' riuscito a farle funzionare senza fare la root???
    ho letto che bisogna fare tutta una procedura laboriosa per far si che funzionino.....che razza di compatibilita' e' questa????

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brunetto68 Visualizza il messaggio
    ho lo stesso problema con la zte K3806-z della vodafone.....qualcuno e' riuscito a farle funzionare senza fare la root???
    ho letto che bisogna fare tutta una procedura laboriosa per far si che funzionino.....che razza di compatibilita' e' questa????
    ma almeno venisse spiegata da qualche parte nel sito mediacom sarebbe sicuramente più facile trovarla

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di transputer


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rudolf83 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti io ho comprato un 102 s2 e la chiavetta mf190 della tre visto che è la prima della lista delle compatibili però mi da problemi perchè mi da scheda sd non leggibile c'e qualche impostazione da mettere sul pad per far si che funzioni c'e una procedura da seguire che noi nobboniani non sappiamo?
    grazie a tutti per l'aiuto
    Mi ritrovo anch'io nelle tue stesse condizioni, stessa chiavetta, stesso gestore. Provo a connetterla e viene regolarmente alimentata, aspetto un bel po' e ... niente, non si muove foglia. Occorre per caso una speciale app per far funzionare le chiavette ?

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    902
    Smartphone
    Asus ZenFone 2 (ZE550ML)

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 97 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Purtroppo accanto alla lista delle chiavette compatibili, nel sito mediacom, c'è scritto che anche se il modello compare nella lista potrebbe cmq non funzionare..

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di transputer


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sono riuscito a far funzionare il tutto ed oggi ho navigato (ed installato) alla grande. Riporto qui la procedura usata, abbastanza semplice, pensando di farvi cosa gradita ;-)
    Innanzi tutto, bisogna connettere la chiavetta ZTE MF190 ad un PC e seguire la procedura indicata da AleAndroid2012 (riporto l'URL poiche' non vi e' il permesso di usare links) nel seguente post "www.androidiani.com/forum/mediacom-smartpad-serie-8xx/188344-chiavetta-internet-3g-tre-zte-mf190-e-tablet-mediacom-810c.html#post2283578"; tale procedura va eseguite mentre il modem non e' utilizzato, quindi programma di connessione chiuso e led azzurro spento.
    Fatto cio', si connette la chiavetta, tramite adattatore USB-OTG, al Mediacom 102-S2; questa verra' subito riconosciuta ed infatti si accendera' il led azzurro (ma senza lampeggiare). Attenzione,ancora la connessione non e' attiva, la chiavetta ha solo rilevato la rete. Per far partire la connessione, occorre andare in: Impostazioni -> Altro -> Reti mobili ed abilitare la voce "Dati attivati". Da questo momento la connessione e' stabilita e potrete cominciare a navigare.
    Alla fine, prima di rimuovere la chiavetta, ricordatevi di disabilitare la voce "Dati attivati".
    ATTENZIONE: ho riscontrato che una volta reinserita la chiavetta nel PC, non riesce piu' a stabilire una connessione; per renderla nuovamente operativa, bisogna fare la procedura inversa, sempre descitta nel post di AleAndroid2012, cioe' atteaverso i due comandi AT+ZCDRUN=F e AT+ZCDRUN=9.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    133

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 79 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Buonasera, la soluzione puo' essere pppwidget ver. 1.2.6, fenomenale! In questo momento sono collegato con una Huawey e3131, una brutta bestia. Purtroppo richiede permessi di root.

  9. #8
    Baby Droid L'avatar di transputer


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    La soluzione e' piu' semplice di quanto si pensi. L'avevo gia' postata ieri ma, non so come, non e' stata pubblicata . La ripropongo adesso: premetto che questa soluzione l'ho provata con successo sullo SmartPad 102-S2 con una chiavetta TRE ZTE-MF190.
    Innanzi tutto bisogna seguire la procedura descritta da AleAndroid2012 su un altro post, che qui riporto per completezza. Assicurarsi pero', prima di inviare i comandi sulla seriale, che il modem sia stato disattivato e la chiavetta presenti il led azzurro spento.

    Quote Originariamente inviato da AleAndroid2012 Visualizza il messaggio
    (1)
    Ho messo la chiavetta USB ZTE MF190 della TRE sul mio PC con Windows e ho installato il software TRE a corredo. Tramite questo, nella sezione “Impostazione sicurezza” ho provveduto a disabilitare la richiesta del PIN (vedi opzione "Abilita PIN")

    (2)
    Attraverso la “Gestione Dispositivi” del mio Windows Vista ho letto il numero di COM assegnato alla chiavetta USB della TRE collegata (con funzione di modem). Nel mio caso la porta è la COM18

    (3)
    Sempre con la chiavetta USB collegata al PC ho attivato il software freeware di comunicazione “PuTTY” (PUTTY.EXE). Con questo, specificando numero di COM (COM18 nel mio caso) e velocità di trasmissione mi sono collegato al modem USB.

    (4)
    Alla pressione del tasto “OPEN” da PuTTY si apre la sessione di comunicazione con il modem. Nella finestra ho digitato le seguenti tre linee di comando:

    ATE {e poi pressione del tasto ENTER}
    AT+ZCDRUN=8 {e poi pressione del tasto ENTER}
    AT+ZCDRUN=E {e poi pressione del tasto ENTER}

    Il terminale a questi tre comandi risponde rispettivamente con OK e poi con dei messaggi che indicato l’avvenuto recepimento del comando stesso.

    Il comando AT+ZCDRUN=8 disabilita il cd-rom virtuale nella chiavetta USB (si riattivi con AT+ZCDRUN=9), mentre il comando AT+ZCDRUN=E disabilita lo slot micro SD nella chiavetta USB (si riattivi con AT+ZCDRUN=F).

    A questo punto si chiude la finestra di dialogo in uso e di seguito il programma PuTTY. Ora la chiavetta USB della TRE può essere scollegata dal PC e collegata al tablet Mediacom
    Fatto cio', si dovra' vedere il led azzurro della chiavetta acceso in modo fisso. Occorre adesso abilitare la connessione internet andando nella sezione:
    Impostazioni --> Altro --> Reti Mobili -> Nomi punti di accesso
    ed assicurarsi che sia selezionato l'APN 3ITA dopodiche' in
    Impostazioni --> Altro --> Reti Mobili
    inserire il simbolo di spunta su Dati attivati.
    Da questo momento potrete iniziare a navigare. Alla fine, prima di rimuovere la chiavetta, ricordarsi di toglere la spunta precedentemente immessa.
    ATTENZIONE pero' che, una volta riconfigurata la chiavetta come precedentemente detto, potrebbe succedere che re-inserita nel PC non si riesca piu' ad avviare una connessione. Occorre allora rifare la procedura inversa attraverso i comandi:
    AT+ZCDRUN=9
    AT+ZCDRUN=F

    quindi togliere la chiavetta e re-inserirla. Cosi' dovrebbe ritornare a funzionare sul PC come prima (per lo meno, cosi' e' stato per me)
    Ultima modifica di transputer; 31-12-12 alle 00:17

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy