ti ringrazio per il supporto ma credo che ci sia sempre qualcosa che non va! ho fatto un backup, e andando a vedere dentro la cartella cwm, ho notato che il backup è di soli 32 mb...credo sia impossibile!
Visualizzazione stampabile
ti ringrazio per il supporto ma credo che ci sia sempre qualcosa che non va! ho fatto un backup, e andando a vedere dentro la cartella cwm, ho notato che il backup è di soli 32 mb...credo sia impossibile!
Ciao, ma se installo questa rom e poi rimetto il firmware originale poi mi rimnagono i 2gb dedicati alle app?
Quote:
Originariamente inviato da Androivan
Forse ho capito.. quando avvii il tag tieni premuto power + volume, quando appare il logo li rilasci tutti e due e vai in recovery! Ciao
Inviato dal mio M-MP102S2B usando Androidiani App
Invece avete visto qui?
http://www.flashmyandroid.com/forum/...30GT-H-W-PipM1
Peccato che il progetto sia stato abbandonato, speriamo che qualcuno lo riprenda in mano!
Si avevo visto ma non ho nemmeno provato, leggendo i problemi. Purtroppo non penso che nessuno lo riprenda in mano per un semplice motivo: non c'è un supporto driver dalla rockchip. Piuttosto avevo trovato un progetto "margarine" che ovviamente voleva fare il verso al butter per aumentare compatibilità e supporto. Solo che ho trovato solo materiale per 4.0 a quanto ho visto. Purtroppo ora non ho molto tempo per provare
http://dragondevs.com/index.php?/top...0-update-1102/
qui adattato per pipo m1 (dovrebbe essere compatibile con il cube) http://dragondevs.com/index.php?/top...k3066-devices/
a me non entra in recovery nemmeno con quickboot; se riavvio con quickboot l'unica differenza è che il logo della recovery (androide con pancia aperta e segnale rosso) per qualche minuto, poi si spegne il tablet
Quote:
Originariamente inviato da wolfanger
Do uno sguardo più approfondito, ho visto che è sempre ChristianTroy il dev, anche per l N70 mi sa che ha chiuso comunque per problemi con gli sviluppatori del rk3066 proprio per driver .
P.s. neanch'io riesco più ad entrare in recovery con power +volume giù
Quote:
Originariamente inviato da LucaDA
Provate il tool che ho postato nel secondo post
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
il link del secondo post a me non va... comunque non riesco proprio ad andare in recovery manualmente...ma solo con quickboot!
Quote:
Originariamente inviato da Androivan
Allora, io ho rimesso su il kernel originale tirato giù dal sito, mi sembra risolto il play storie, in quanto l'icona è già presente, io non lo sapevo ma da acceso col tasto poveri + volume giù si fa lo screenshot... invece per la cwm niente da fare, con quik book si riavvia in recovery, ma da spento non c'è modo,.. boh, inoltre avevo letto che dalla cwm 6 ci doveva essere la possibilità di salvare la ROM installata in formato "update.zip" per cwm in modo da poter fare il kernel o la ROM facilmente trasportabili e distribuibili... ma non trovo l'opzione da nessuna parte..
Ciao
Inviato dal mio M-MP102S2W usando Androidiani App
topic in sezione corretta grazie a moss20 per la correzione.
aggiornato il primo post con versione aggiornata della rom custom sulla base dell'ultima Cube 1.11 Firmware 31 Dec 2012
come scritto è basata sulla rom ufficiale rilasciata da cube il 3112
il changelog è quello in soldoni della nuova rom ufficiale cube:
1)migliorata stabilità di sistema
2)risolti artefatti sulla fotocamera
ps sembra stia per uscire un aggiornamento via cwm del framework.jar di questa rom che risolverebbe il controllo id dei giochi gameloft.. stay tuned :P
In allegato c'è lo zip contenente il framework.jar con implementati i fix per i giochi gameloft. (contiene anche il framework originale con nome oframework.jar)
https://dl.dropbox.com/u/278140/Cube...1framework.zip
Istruzioni
- Scaricare lo zip sul tablet
- Usare un esploratore risorse con supporto root (come esfileexplorer) per aprire l'archivio e copiare framework.jar
- navigare fino a /system/framework e incollare/sostituire la versione aggiornata e corretta framework.jar
- Riavviare
Note
Consiglio un backup prima di procedere. Consiglio di usare il framework.jar allegato con l'ultima versione 900sport.
Nella mia personale esperienza non ho avuto problemi di sorta, ora i giochi gameloft funzionano come asphalt 7 etc.
Se volete aspettare tra non molto sarà pubblicato uno zip da caricare con CWM automatizzando l'operazione.
Attenzione, come giustamente afferma wolfanger, la sostituzione, nella ROM stock, puo' essere fonte di problemi: la prima volta mi ha briccato, soltanto al secondo tentativo e' filato tutto liscio.
Peraltro, se mi confermate che l'ingrediente e' buono, magari lo metto nella pietanza che sto cucinando...;)
io ho aggiornato e quando ho ripristinato con titanium mi si è bloccata un'installazione di un' apk, ho killato titatium e da quel momento non mi ha installato più nulla, (errore più diffuso 101...) così ho deciso di fare un reset.. ma ancora nulla..
allora vado in recovery e ritorno alla rom stok che avevo flashato 4 gg fa...
lancio il restore da cwm con il tablet in carica e vado a dormire..
stamattina mi trovo il tablet spento e porco c@xx0 non mi si accende più!!!!!!!!!!!!!!
prima di piangere stasera provo a vedere se il pc me lo vede in fastboot e riflasho se no qualcuno ha fatto la procedure per l'unbrik del cube? che mi sa che ci devo provare..
La versione di asphalt che ho provato è la 7 non ho provato con altre versioni. Appena ho tempo provo altri giochi anche meno recenti.
Edodinux: quando si aggiorna a una nuova versione della rom bisogna eseguire anche la cancellazione dell'idb, prova a fare in recovery un wipe cache/wipe dalvik(sotto advanced) e in caso negativo un full wipe/factory reset. Se non funziona reinstalla cancellando l'idb come dicevo.
Per quanto riguarda compulsive sicuramente l'errore 101 era dovuto a titanium che ha corrotto il playstore. dopo aver patchato il framework non ho avuto problemi di sorta.Ti consiglio di provare in carica il flash della rom con l'intera procedura. Dubito fortemente che sia un hard brick. Purtroppo fino a stasera non posso essere di grande aiuto in quanto non ho il mio pc davanti.
Il framework modificato è ,come la rom, opera di 900ss. quindi sarebbe corretto contattarlo.Quote:
se mi confermate che l'ingrediente e' buono, magari lo metto nella pietanza che sto cucinando...
anch'io sono fuori casa e fino a stasera non riesco a mettere le mani sul tablet!!!:bd::bd::bd:
stasera provo a rifare un flash, la mia paura e che non vada su in fastboot..
non capisco comunque come mai la cwm mi abbia riavviato da sola il tablet dopo il restore,
mah!
Anche a me cambiando il framework dava errore del processo di gapps.... ho risolto dandogli i permessi giusti... ma i giochi non vanno ancora, cioè si installano parte l'anteprima del gioco e poi il display diventa tutto bianco e non mi fa fare piu' niente :confused:
Giochi che ho provato sono Asphalt 5 HD e. The Amizing Spiderman ...... boh!!!
Inviato dal mio U30GT-H con Tapatalk 2
Certamente, il fatto è che, personalmente, non sono interessato ai giochi quindi, se comunque ne vale la pena, contatterò l'autore per le necessarie autorizzazioni ma, ripeto, se devo complicarmi la vita per niente...
Comunque io chiedevo un parere sulla funzionalità, non sul diritto d'autore e, in tema, coloro i quali stanno installando in framework modificato in altre rom, diverse da quella di 900ss, sono stati tutti autorizzati?
P.S. ho fatto dei test ed ho deciso che non l'integrero', con buona pace di tutti.
Se conosci altri modi per aumentare la compatibilità del market oltre che agire sul build.prop e sul framework.jar ben venga! Io ho scritto solo di contattare l'autore della ROM o del framework modificato per correttezza; non penso assolutamente che 900ss ponga problemi
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
yehaaa!!!!!
tutto fatto!!!!
bastato un bel ri flash e via di nuovo in pista!!!!
11713 con antutu!
mi sembra sia bell'e che a posto!!
grazie x supporto morale!!!
ciao!
Quote:
Originariamente inviato da edodinox
Si purtroppo asphalt 7 non rileva l'accelerometro puoi giocare con lo sterzo touch anche se non è la stessa cosa. :-(
Inviato dal mio U30GT-H usando Androidiani App
Ciao a tutti,
volevo proporre un mio feedback da novellino android su questa rom rispetto alla originale...
ieri dopo 5 lunghi minuti di pura cag.... (era il mio primo root e cambio rom) ho installato questa rom, rispetto a prima noto solo miglioramenti... che elenco di seguito:
premesso che la prova e stata effettuata a parità di condizioni (più o meno un centinaio app installate sia prima che dopo), prima con rom ufficiale il tablet dopo l'accensione stava in freezee qualche minuto impedendomi di utilizzare qualsiasi app... (questo mentre caricava le app dalla SD interna), adesso il freezee dura molto meno e ho notato che mentre carica le app da SD interna quelle non spostate possono essere utilizzate (esempio posso navigare con chrome mentre lui carica le app...) questa la trovo una cosa positiva in quanto prima lo accendevo e lo lasciavo a mo di sopramobile per qualche minuto (se provavo a usarlo era peggio perchè si freezava di brutto...).
Non avevo precedentemente problemi di WI-FI ma mi sembra leggermente migliorata la sensibilità (a sensazione...)
personalmente quando usavo/uso App 2 SD avevo/ho dei freezee durante lo spostamento delle app in SD (non so se capita ad altri) ho risolto disinstallando e utilizzando metodi alternativi...
Che dire sono per adesso molto soddisfatto di questa Rom ringrazio di cuore edodinox chi ha lavorato su questa rom per avermi regalato un tablet ancora più performante ad un prezzo quasi ridicolo (Darty 169 euro) rispetto alla concorenza.
Grazie ancora a tutti e spero questa mia sia utile...
Frank
Non vorrei errare.. ALLORA
1)Scaricare ed estrarre in una cartella l'archivio
Questo è semplice xD
2)Collegare il tablet al PC ( da cui avete rimosso la scheda SD)
Collegarlo da acceso o spento?
3)Avviare il tool flash ROM
Vabbe apro il tool non è difficile
4)Mettere il tablet in modalità flash (power+ volume su), il PC dovrebbe rilevarlo(installare i driver)
Da spento o da acceso?? Già collegato al pc o ancora no?
5)cancellare idb
erase nand idb giusto?
6)flash
premo flash rom.(la rom deve essere nella cartella del tool?)
7)Il tablet dovrebbe riavviarsi in recovery (ci vorranno pochi minuti)
vabbe capito
8)selezionare il riavvio dalla recovery
Questo ok
9)il tablet dovrebbe avviarsi
Ok :)
Problema...
Ho collegato il tablet al PC
Poi l'ho mandato in flash mode e il PC Non è riuscito a installare i driver..
ho staccato tablet dal chiavetto e non si accende..
ho provato tenendo premuto vol+ e power ma niente che posso fare?
Non lo avevo ancora modificato casomai mando in garanzia
UPDATE.
Si è acceso procedo col modding.
REUPDATE.
Lo stesso problema di prima..
Spengo il tablet lo collego al pc
Tengo premuti vol+ e power non succede nulla...
Allora stacco il tablet dal cavo e provo a riaccenderlo e non si riaccende +.
Rifaccio come prima(lo metto a caricare 20min e provo a riaccenderlo)..
Sapete perchè sto problema?
per uscire dalla flash mode puoi semplicemente spegnerlo forzatamente tenendo premuto per 10+ secondi solo il tasto power e poi riaccendendolo normalmente. i driver vanno installati manualmente.
il pc ha rilevato il tablet|
come installo i driver ora?
Mi fa aprire anche le cartelle
Lo riconosce come disco rimovibile
non capisco cosa tu stia facendo. colleghi il tablet e lo mandi in flash mode. windows rileverà un dispositivo. da gestione dispositivi tu carichi i driver manualmente per la periferica sconosciuta(il tablet in flash mode)
Collegato.
Sulle perifiche Spunta un dispositivo sconosciuto.
Ho fatto ricerca driver online e non ne trova
ho scelto quelli che trovavo nel zip della rom
ma dice che è stato rilevato un errore durante l'installazione
sicuro che non ti chieda di accettare l'installazione nonostante il driver non sia firmato tipo qui sotto :
http://cdn.geekissimo.com/wp-content...win7driver.jpg
No non diceva niente
Sono andato in gestioni Dispositivi e ho scelto l'installazione dei driver con scelta manuale scegliendo la cartella driver scaricata..
Lui diceva riconosciuto RK30 ma installazione fallita
Inviato dal mio Xperia S usando Androidiani App
Se Ti Sono Stato Utile Premi Il Tasto Thanks In Basso a Sinistra :-)