Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ilbarba
Per la data non saprei. A questo punto io farei un ripristino e nel caso reinstallerei il firmware dal sito mediacom. Così capisci se è un problema hardware o software.
Inviato dal mio Lg P500 CM9
Domani allora faccio il ripristino impostazioni di fabbrica, in questo caso se tutto si risolve è un problema di software mentre se reinstallo il firmware è un problema hardware giusto?
Se ripristino le impostazioni di fabbrica reinstallo il firmware perdo il root?
-
Quote:
Originariamente inviato da
juan7
Domani allora faccio il ripristino impostazioni di fabbrica, in questo caso se tutto si risolve è un problema di software mentre se reinstallo il firmware è un problema hardware giusto?
Se ripristino le impostazioni di fabbrica reinstallo il firmware perdo il root?
NO, sia cho ripristino che con reinstallazione firmware vai a risolvere solo problemi software. Diciamo che il ripristino è un softreset mentre con il firmware fai un hardreset.
E solo con il secondo perdi il root.
-
OK appena posso provo con un ripristino impostazioni di fabbrica e poi ti faccio sapere :)
-
Ho resettato le impostazioni di fabbrica, ma non ho risolto il problema! Se devo fare unroot per far valere la garanzia basta che reinstallo il firmware?
-
Quote:
Originariamente inviato da
juan7
Ho resettato le impostazioni di fabbrica, ma non ho risolto il problema! Se devo fare unroot per far valere la garanzia basta che reinstallo il firmware?
https://www.androidiani.com/forum/al...ml#post3068187
-
Grazie berzan, anche per me non è importante come problema, però siccome penso proprio di averlo creato io quando invece mi potevo stare fermo :D allora penso proprio di mandarlo in assistenza.. vedrò il prossimo mese :) intanto mi salvo la procedura!
-
ciao ragazzi,
negli ultimi giorni anche la batteria del mio tablet da' i numeri. Il tablet si spegne a batteria carica al 60%, 40%, 80%...insomma quando gli pare, e non si riaccende fino a quando non lo rimetto in carica. La batteria dura un'oretta scarsa. Ho provato a cambiare firmware, a fare un ripristino di fabbrica e a cancellare il batterystats.bin ma non è cambiato nulla. In attesa che mi risponda l'assistenza mediacom...sapete per caso dove poter acquistare battery packs per tablet?
Grazie a tutti :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
vl4d
ciao ragazzi,
negli ultimi giorni anche la batteria del mio tablet da' i numeri. Il tablet si spegne a batteria carica al 60%, 40%, 80%...insomma quando gli pare, e non si riaccende fino a quando non lo rimetto in carica. La batteria dura un'oretta scarsa. Ho provato a cambiare firmware, a fare un ripristino di fabbrica e a cancellare il batterystats.bin ma non è cambiato nulla. In attesa che mi risponda l'assistenza mediacom...sapete per caso dove poter acquistare battery packs per tablet?
Grazie a tutti :)
Ciao vl4d.. mmm il problema sembra lo stesso che ho avuto io.. batteria che da i numeri sulle percentuali, il tablet funziona solo con il caricabatterie quindi alimentazione.. ho fatto il restore del firmware, cancellato il file della batteria ma nada. Io proprio ieri l'ho consegnato al corriere mandato da mediacom stesso. Se è in garanzia fai così ;) Se hai mandato una mail a loro attraverso la mail del supporto, potrebbero risponderti dopo qualche giorno. Consiglio? Chiama al numero dell'assistenza tecnica perchè parli proprio con qualcuno che ci lavora dentro, ti fai mandare una mail dal tecnico con tutti i dati che gli devi inviare. Lui ti scriverà che devi mandare copia dello scontrino, indirizzo, numero ecc. Conclusione: in questo modo parli direttamente col tecnico, che in 24ore ti apre la pratica con codice RMA. Se aspetti la mail dal supporto mediacom passano i giorni e magari non risoli il problema. Te lo dico per esperienza, mandai la mail passò una settimana, non mi contattavano, così ho chiamato e mi hanno detto che la mail non l'avevano vista proprio.. allora un tecnico mi ha dato la mail personale sua dell'ufficio ed in 24h mi ha aperto la pratica.
-
Quote:
Originariamente inviato da
juan7
Ciao vl4d.. mmm il problema sembra lo stesso che ho avuto io.. batteria che da i numeri sulle percentuali, il tablet funziona solo con il caricabatterie quindi alimentazione.. ho fatto il restore del firmware, cancellato il file della batteria ma nada. Io proprio ieri l'ho consegnato al corriere mandato da mediacom stesso. Se è in garanzia fai così ;) Se hai mandato una mail a loro attraverso la mail del supporto, potrebbero risponderti dopo qualche giorno. Consiglio? Chiama al numero dell'assistenza tecnica perchè parli proprio con qualcuno che ci lavora dentro, ti fai mandare una mail dal tecnico con tutti i dati che gli devi inviare. Lui ti scriverà che devi mandare copia dello scontrino, indirizzo, numero ecc. Conclusione: in questo modo parli direttamente col tecnico, che in 24ore ti apre la pratica con codice RMA. Se aspetti la mail dal supporto mediacom passano i giorni e magari non risoli il problema. Te lo dico per esperienza, mandai la mail passò una settimana, non mi contattavano, così ho chiamato e mi hanno detto che la mail non l'avevano vista proprio.. allora un tecnico mi ha dato la mail personale sua dell'ufficio ed in 24h mi ha aperto la pratica.
ciao @juan7,
grazie per le informazioni, anche se ieri ho contattato il Service Point di Monza e stamattina ho spedito il tablet con tutta la documentazione. La comunicazione è stata ottima...speriamo che i tempi di sostituzione (me lo hanno assicurato, visto che il mio tablet presenta anche uno strano alone sul monitor) lo siano altrettanto. In bocca al lupo ;)
-
Ah perfetto allora meglio così.. speriamo bene ;)
Che tu sappia, tendono a riparare il tablet oppure a sostituirlo?
Secondo, siccome è stato tolto dal mercato, se devono sostituircelo dici che hanno delle riserve in magazzino? :)