CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Problema luminosità che attiva il blocca schermo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    902
    Smartphone
    Asus ZenFone 2 (ZE550ML)

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 97 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Problema luminosità che attiva il blocca schermo

    Allora il problema è il seguente:

    Premetto che ho la versione nuova del tablet.

    Dopo aver scaricato il firmware dal sito di mediacom perchè all'avvio mi si bloccava sulla scritta mediacom (per colpa mia), l'ho installato. Tutto liscio, il tablet funziona perfettamente ma ha un bug.

    Praticamente se dal widget vado a cambiare la luminosità, cioè metto il sole per INTERO il tablet mi va subito in blocco schermo. Quindi schermata nera.

    Appena si preme il pulsante di accessione e si fa lo scorrimento questo si blocca subito nuovamente. Se si è veloci a sbloccarlo e premere sul sole della luminosità del widget il problema scompare.

    Ripeto succede solo con la luminosità al massimo.

    Cosa può essere? Pensavo al firmware non compatibile al 100% con la nuova versione..

    Pensavo di provare ad installare questa: https://www.androidiani.com/forum/me...ort-1-1-a.html

    p.s. L'ho installato tre volte il firmware della mediacom ma il problema persiste..

    Aggiungo: Anche a blocco schermo disattivato mi esce la schermata nera, quindi diciamo che il blocca schermo non centra, il problema è la schermata nera.

    Aggiungo2: In impostazioni--display--luminosità togliendo la spunta la luminosità automatica ho visto che il tutto funziona al contrario.. più si abbassa e più e luminoso, più si alza e più diventa scuro fino a diventare nero. Controllate se anche a voi è cosi? Dubito..
    Ultima modifica di juan7; 19-05-13 alle 19:57 - Motivo: Aggiunta info

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di wolfanger


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    136
    Smartphone
    Samsung Galaxy s2 i9100

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 37 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Controllate se anche a voi è cosi? Dubito..
    dubiti bene, prova a installare (restore non flash) una rom basata su stock cube non mediacom o la supersport o meglio questa che sto usando al momento io e mi trovo molto bene : Cube U30GT-H TNT Release 1 | Rockchip Firmware

    Devices in uso:
    I9100 Rom: Cyanogenmod 10.1 Android 4.2.1 Kernel Stock
    S102 s2 alias u30gt-h Rom Custom U30GT H 1.11 900supersport 1.1

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    902
    Smartphone
    Asus ZenFone 2 (ZE550ML)

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 97 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Ho cancellato tutto quello che avevo scritto.. ho installato il tutto con rkbatch.. però il problema persiste..

    Cmq ho mandato una mail alla mediacom per dirgli di mettere il firmware giusto per il 102s2 nuova versione.


    Sto pensando di tenere questa rom.. perchè c'è il super user che devo fare per forza per creare la connessione ad hoc.. e poi ha il fix per i giochi tipo asphalt 7.. tanto la luminosità non è proprio un problema.. la metto a metà e sono apposto.. poi se un giorno mediacom rilascia il firmware giusto si vedrà

    Che ne dici che mi consigli? Poi mi sembra vada pure più veloce o no ?


    p.s. Per asphalt 7 si è trovato la soluzione per far funzionare l'accelerometro? Perchè vedo che non sterza..
    Ultima modifica di juan7; 20-05-13 alle 10:56

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    902
    Smartphone
    Asus ZenFone 2 (ZE550ML)

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 97 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Ma anche a te quando lo metti sotto carica e lo spegni rimane la luminosità accesa?

  6. #5
    Androidiano L'avatar di wolfanger


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    136
    Smartphone
    Samsung Galaxy s2 i9100

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 37 volte in 21 Posts
    Predefinito

    il tablet viene avviato se da spento viene messo in carica notato questo io lo metto in carica acceso e lo lascio acceso. ps sugli altri giochi l'accelerometro funziona, non so quale sia il problema.

    Devices in uso:
    I9100 Rom: Cyanogenmod 10.1 Android 4.2.1 Kernel Stock
    S102 s2 alias u30gt-h Rom Custom U30GT H 1.11 900supersport 1.1

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    902
    Smartphone
    Asus ZenFone 2 (ZE550ML)

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 97 volte in 86 Posts
    Predefinito

    RISOLTOOOOO

    E' un problema di firmware, ho scaricato la versione 2013 (l'ultimo) da qui: Cube U30GT-HS / U30GT-H rooted firmware (from official version 1.01 dated 2013/02/25) - Cube U30GT (U30GT-H U30GT-W U30GT-MINI) | ARCTABLET NEWS visto che la mediacom non posta il firmware aggiornato è la luminosità funziona non è più invertita!!!!! Adesso provo il resto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy