Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mussonero
...
Per la corruzione dei dati ,credo che devo investigare di più , adesso sto usando anche io questa versione più di 4 giorni ,e ancora non mi ha capitata,, ma giorni fa prima di cominciare di usare il tablet , ho modificato il boot aggiungendo una riga per controllare la partizione data al avio cioè come checkdisk in windows ,,,forse per questo che ancora non ho corruzione ,,,Insomma quando avrò tempo ti mando un nuovo boot per testare .
...
Mi sono spiegato male scusa. Non credo sia un problema di corruzione dati sulla partizione, ma un problema dell' app media storage che per qualche ragione compromette i suoi dati al suo interno ..almeno credo.
Quote:
sai che questo il primo vero cm12 mai rialzato per qualsiasi device RK ,perciò funzionerà su altri processore rk3x
Si si come credo anche il kernel .36+ su rk30 sia una cosa mai vista ..ma chi sei? :o ..da dove sei uscito? :)
-
2 allegato(i)
Successo di nuovo problema media storage. Ho fatto screenshot per farti vedere.
screenshot1
Force stop e clear data media storage/gallery poi reboot e tutto normale. Altro screenshot stesse immagini gallery
screenshot2
Le immagini sono su external sd.
-
px7 puoi postare screenshot su un altro server, perché non rischio veder niente con questi thumbs img :),, ma come ho capito ,non è un corruzione, ma è mancanza di leggere i thumbs (mini img) dal sd interna :). riesci fare un logcat ?? .
-
Aggiunto link foto server esterno. Se guardi non mancano thumbs le 6 foto ci sono ma posti vuoti.
Logcat provato ma solo 957 bytes ho fatto logcat > logcat1 forse dimentico qualcosa.
Peccato perché avevo gallery normale fatto partire logcat e poi provato filmato avi con videoplayer e quello mi ha compromesso tutto tablet lentissimo ..e logcat quasi vuoto. Se riesco provo ancora una volta
Videoplayer mp4 ok, ma altri tipi di filmato fa grandi casini
-
Quote:
px7
Aggiunto link foto server esterno. Se guardi non mancano thumbs le 6 foto ci sono ma posti vuoti.
Logcat provato ma solo 957 bytes ho fatto logcat > logcat1 forse dimentico qualcosa.
Peccato perché avevo gallery normale fatto partire logcat e poi provato filmato avi con videoplayer e quello mi ha compromesso tutto tablet lentissimo ..e logcat quasi vuoto. Se riesco provo ancora una volta
Videoplayer mp4 ok, ma altri tipi di filmato fa grandi casini
fai logcat > /storage/sdcard1/.
come ti ho detto quando averò temo, ti faccio provare una altra versione che sto provando recintamene .
-
1 allegato(i)
Quote:
mussonero
fai logcat > /storage/sdcard1/
Sono 2 problemi diversi.
Problema 1 Quello che ti ho fatto screenshot mi trovo gallery cosi dopo un po. Non so perché, non riesco a crearlo e rimane cosi anche dopo reboot.
Problema 2 Se apro filmato avi con video player dopo mi trovo gallery ancora peggio e tablet lentissimo, ma se faccio reboot gallery la ritrovo normale.
Ti metto Logcat del problema 2 (dimenticavo di fare su)
-
Quote:
mussonero
come ti ho detto quando averò temo, ti faccio provare una altra versione che sto provando io ultimamente .
Si si :)
Se puoi prossimi aggiornamenti flash da recovery per me più comodo.. Anche se in effetti si rischia di non provare pulito.:-\
-
se hai ancora tempo ti mando un fix da provare veloce....
Ps: ti ho mandato un file in pv.
-
Quote:
mussonero
se hai ancora tempo ti mando un fix da provare veloce....
Ps: ti ho mandato un file in pv.
Problema :)
Provato togliere parametro 5 su mount data e system (updater script) e aborted senza spiegazioni
codice:
mount("ext4", "EMMC", "/dev/block/mtd/by-name/userdata", "/data");
delete_recursive("/data/dalvik-cache");
delete_recursive("/data/user/0/org.videolan.vlc");
unmount("/data");
mount("ext4", "EMMC", "/dev/block/mtd/by-name/system", "/system");
-
ho bisogno di un file da recovery /tmp/recovery.log per sapere il perché?
-
Sono riuscito a vedere questo
-
Quote:
px7
non ha senso , non ce spiegazione in recovery.log, rimette il script come prima e riprova prende nota del recovery.log o prova fare tutto manualmente.
-
Quote:
mussonero
non ha senso , non ce spiegazione in recovery.log, rimette il script come prima e riprova prende nota del recovery.log o prova fare tutto manualmente.
Hai ragione show log finisce sempre con quelle 2 righe I: Boot command "" anche se non hai fatto niente
Manualmente i comandi in updater script? ..provo a vedere cosa vuol dire ma la vedo lunga :D
-
Quote:
mussonero
Trovato log in /cache/recovery
codice:
Starting recovery on Thu Mar 19 22:18:51 2015
framebuffer: bpp 16 r 11 g 5 b 0
framebuffer: fd 5 (1280 x 800)
CWM-based Recovery modified by androtab.info v6.0.3.1
recovery filesystem table
=========================
0 /tmp ramdisk (null) (null) 0
1 /boot mtd boot (null) 0
2 /cache ext4 /dev/block/mtdblock6 (null) 0
3 /data ext4 /dev/block/mtdblock7 (null) 0
4 /kernel mtd kernel (null) 0
5 /misc mtd misc (null) 0
6 /recovery mtd recovery (null) 0
7 metadata ext4 /dev/block/mtdblock8 (null) 0
8 /sdcard vfat /dev/block/mtdblock11 (null) 0
9 /external_sd vfat /dev/block/mmcblk0p1 /dev/block/mmcblk0 0
10 /sd-ext auto /dev/block/mmcblk0p2 (null) 0
11 /system ext4 /dev/block/mtdblock10 (null) 0
W:Unable to get recovery.fstab info for /datadata during fstab generation!
W:Unable to get recovery.fstab info for /emmc during fstab generation!
I:Completed outputting fstab.
I:Processing arguments.
I:Set boot command "boot-recovery"
I:Checking arguments.
I:device_recovery_start()
Command: "/sbin/recovery"
I:Checking for extendedcommand...
I:Skipping execution of extendedcommand, file not found...
I:Set boot command ""
-- Installing: /external_sd/Download/fix_px7_media_filemy.zip
I:Set boot command "boot-recovery"
Finding update package...
I:Update location: /external_sd/Download/fix_px7_media_filemy.zip
Opening update package...
Installing update...
Installation aborted.
I:Can't format unknown volume: /emmc
Questo? W:Unable to get recovery.fstab info for /emmc during fstab generation!
-
aggiornato il primo post
CM12_Experimental_V2_Build_Mediacom102S2.zip Aggiornato il 19/03/2015
Build sperimentale con Vpu abilitato e di più,,,,questa build chiamato drenaggio :)
la novità:
Nuova modalità di carica batteria da CM utilizzando Healtedhd come base
Nuova modalità HWcomposer moded by Mussonero
Aggiurnamento al VLC player per essere più compatibile con i file multimediali (abilitare l'accelerazione completa, YUV Croma e audio OpenELS Dalla pagina di impostazione VLC)
Fix e aggiornamento a SEPolicy
Aggiurnamento il Kernel per maggiore prestazione.
Supporto sperimentale per 101S2 (forse no?)
Supporto sperimentale GT928 touch screen (richiesto da Fernando74!! )
Manger memoria più aggressivo per terminare le perdite di memoria
Per maggiori prestazione provate a disattivare alcuni di servizi applicativi usando la impostazione App per disattivarli :) + provate anche la salva batteria mode
-
-
Quote:
sfumato
ok io testo il 101s2 ;)
prova anche questo kernel per favore link a kernel.img
scusatami ho fatto un grande cavolata cioè cazzata , ho cancellato il aggiornamento.
ho sbagliato unire i due kernel, perché non si può unirli per un motivo semplice i due Tablet non hanno il stesso ((power controler)) :-P .. adesso carico di nuovo il aggiornamento con i modifichi giusti..
ciao e buona sera
-
infatti non si accendeva .
ho fatto partire la tua rom con un boot.img modificato da me e inseriti i firmware del wifi rk903 in /system/etc/firmware
i flussi video su youtube sono migliorati si vede in hd pero con certi filmati con vlc in alto si vede un striscia bianca che va e venine ho risolto un po abilitando l'accelerazione hardware GPU e overlay hw dal menu Develope options. forse e il mio tablete 101s2 che non va..
la lingua è sempre inglese .
ora la provo per bene e ti dico grazie per il lavoro che stai facendo.
-
Salve a tutti, il fatto che non capisco ancora perché Fernando74, ha scritto in altro post, che lui era ingrado di fare funzionare o fare partire Mediacom_S2_102s_4.4.2_cyanogenmod C11_2014_K3.0.36+ integrando il kernel di sfumato e anche la stessa ROM 102s2 con il kernel 102S2 ,, se i due tablet non hanno lo stesso regolatore di potenza cioè {LDO} e regolatore del clock,, questo che mi ha fatto fare la grande cavolata iere di provare unificare i kernel senza prendere nota che i due Tablet sono diversi su questa base,, guardando meglio la configurazione del kernel di sfumato ,la unica spiegazione è stato usato un regolatore virtuale :_) ,,, dentro la configurazione ,questo non è sano per longo termine,
@sfumato , ancora non ho caricato il nuovo aggiornamento ,quando sarà caricato ,dopo riprova usare i settaggi di default dell build stesso, perche tutto già stato abilitato nella build.prop con i nuovi modifiche al vlc player,, per la lingua basta modificare build.prop o meglio ancora scaricare un app da playstore
Inviato dal mio RockChip<RK> usando Androidiani App
-
Aggiornato il primo posto con un nuovo link funzionate link per il aggiornamento del 20/3/2015
-
sto' provando la nuova versione....sembra vada bene , le chiavette usb ed il mouse ora funzionano, sembra anche piu' fluido...bravo sempre meglio
-
Quote:
sfumato
ok io testo il 101s2 ;)
Ciao a tutti vorrei installare questa rom sul mio tablet mediacom 101s2 mi potete aiutare ad installarla
-
prova a scaricarla da qui ma un utente che l'ha provata mi ha già avvisato che ha dei bug tipo la luminosità la contrario e uno un po fastidioso che a volte quando si spegne e poi si riaccende il tablet parte in recovery mode e bisogna riavviarlo nuovamente.
-
Quote:
sfumato
prova a scaricarla da qui ma un utente che l'ha provata mi ha già avvisato che ha dei bug tipo la luminosità la contrario e uno un po fastidioso che a volte quando si spegne e poi si riaccende il tablet parte in recovery mode e bisogna riavviarlo nuovamente.
ok grazie, ora la scarico e la provo
-
Quote:
sfumato
l'ho installata ma non funziona il touch
p.s=ho focaltech
-
Quote:
mussonero
Ciao mussonero,
Sto provando da 2 giorni ..non ho molto tempo
Per ora ancora niente problema galleria
Il calendario questa volta funziona
Sembra ancora piu veloce di prima
la riproduzione dei video mi sembra ulteriormente migliorata con vlc seguendo tue indicazioni e non da problemi. Con mx player invece alcuni video destabilizzano il tablet e tocca riavviarlo se si forza hw decoder.
A breve voglio anche provare xbmc (kodi) che con le altre versioni non partiva.
-
Quote:
Musa874
l'ho installata ma non funziona il touch
p.s=ho focaltech
Perfavore aiutatemi
-
ciao musa purtroppo non esiste un kernel 3.0.36+ con driver focaltech per far partire lolipop io per il goodix me lo sono fatto da me con varie prove e ho provato anche a far funzionare il tooch che hai tu ma non ci sono riuscito.
mi sa che devi ritornare alla ROM KitKat 1.2 di meopatacca.
:(
-
Quote:
sfumato
ciao musa purtroppo non esiste un kernel 3.0.36+ con driver focaltech per far partire lolipop io per il goodix me lo sono fatto da me con varie prove e ho provato anche a far funzionare il tooch che hai tu ma non ci sono riuscito.
mi sa che devi ritornare alla ROM KitKat 1.2 di meopatacca.
:(
:'( non esiste una ROM con kernel 3.0.36 con driver focaltech
?
-
no musa a oggi non esiste.
-
Capito ma con kit Kat non ce niente per questo tablet
-
neanche perché da KitKat in poi serve minimo un kernel 3.0.36+ mentre mediacom è ferma 3.0.8+.
-
aggiornato il primo post con un nuovo rilascio :)
è possibile utilizzare qualsiasi lettore, XBMC MXPlayer Vlc com'è prima :P ,,,,,,
CM12_Ver.3_Fall_HW_Vpu_Build_For_Mediacom102S2.zip Aggiornato il 27/04/2015
-
ciao mussonero con accelerazione video? come andiamo?
con l'altra ROM YouTube si vedeva solo a bassa qualità e squadrettato.
-
Quote:
sfumato
ciao mussonero con accelerazione video? come andiamo?
con l'altra ROM YouTube si vedeva solo a bassa qualità e squadrettato.
tutto risolto.. :p,, se può vedere youtube anche dal browser adesso .
-
mussonero l'ultima richiesta potresti dirmi voi sul vostro tablet che driver toocscreen avete e potresti mandarmi il file c e il file h forse rischio a fare il porting della tua ROM anche sul 101S2 grazie ciao
-
Quote:
sfumato
mussonero l'ultima richiesta potresti dirmi voi sul vostro tablet che driver toocscreen avete e potresti mandarmi il file c e il file h forse rischio a fare il porting della tua ROM anche sul 101S2 grazie ciao
non ho capito per bene la domanda e cosa vorresti fare con il file, insomma il102S2 usa FocalTech ft5x0x TouchScreen driver serie , che sono le stessi driver che hai .
-
Chiedo a voi se questa rom modificandola potrebbe andare bene per il mio tablet 101s2 goodix.
-
OK l'ultima domanda quale è indirizzo i2c del sensore e quali sono i pin di reset e interrupt? sono informazioni che trovi nel file board-rk30-sdk.c se magari mi mandi quello grazie. ti faccio queste strane domande perche il nostro tablet 101s2 ha due tipi di toocscreen forse uno e uguale al vostro.
-
Ringrazio a tutti per il vostro lavoro, volevo fare una domanda a Sfumato: ma CM12_Ver.3_Fall_HW_Vpu_Build_For_Mediacom102S2.zip va bene sul 101s2 goodix?