probabilmente si ma prima di domani non posso provare.
Visualizzazione stampabile
probabilmente si ma prima di domani non posso provare.
ora come ora non saprei ma di sicuro bisogna cambiare kernel.img lo trovi nel mio post nella sezione del forum riguardante il nostro tablet.
non sono uguale purtroppo , non avendo il tablet , non posso fare niente .
101s2
#if defined(CONFIG_TOUCHSCREEN_GT8XX)
#define TOUCH_RESET_PIN RK30_PIN4_PD0
#define TOUCH_PWR_PIN INVALID_GPIO
102s2
/*ft5x0x touchpad*/
#if defined (CONFIG_TOUCHSCREEN_FT5306) || defined (CONFIG_TOUCHSCREEN_FT5406)
#define TOUCH_FT5X0X_RESET_PIN RK30_PIN4_PD0
#define TOUCH_FT5X0X_INT_PIN RK30_PIN4_PC2
#define TOUCH_FT5X0X_PWR_PIN INVALID_GPIO
Ciao musso hai ricevuto il mio mp? Per il file log riguardo il nuovo modello del 102s2 che mi avevi chiesto.. :)
non ho capito per bene,, il tablet non si accende dopo il spegnimento o non si avvia (non parte più) dopo il logo iniziale ?.. un altra cosa, stai usando il tuo tablet senza batteria?'
.................
A proposito dopo il primo avvio hai provato le nuove funzionalità del ROM ? rotfl
Purtroppo non sono riuscito a provare quasi niente perchè ho notato questo problema e provato flashare tre volte. Non si accende dopo primo avvio: niente logo iniziale: rimane spento.
Anche primo avvio prima volta mi ha dato problemi e per questo provato subito a riavviare ma era morto. Anche reboot recovery si spegne e non si accende piu.
Lo uso senza batteria.
Ciao sfumato ma dv prendere il kernel 3.0.36?
https://www.androidiani.com/forum/me...ad-101-s2.html
Non so come mai hai questa problema!?,, personalmente ho testato il aggiornamento flashandolo prima di postare il link, e ho usato solamente il RK_batchtool1.6 per aggiornare, dopo il aggiornamento il tablet va in ricoveri da default , ho fatto facitori reset , dopo reboot e funziona 100%,, e adesso prova per la medesima volta a reflashare per verificare si ho sbagliato un passo o no.
Ps:: provo questa volta a staccare la batteria durante il aggiornamento per vedere come si comporta ..
--------------------------------------
Già provato, hai ragione senza batteria non si avvia mai :9 , perché ho dimenticato a dirti che ho cambiato paio di cose in kernel per migliorare il consumo del batteria, quando il kernel non torva la batteria non si accende cioè " il kernel non percepisca il voltaggio che viene dal batteria",,, provo a mandarti un altro kernel per ti che sai senza batteria :cool:
Grazie!! :)
prova questo nuovo kernel.zip LINK ,, ho appena provato e funziona con me senza batteria , mo non ci sarà più charge_mode
aspetto i tuoi test sul la ROM :).
Sul sito CrewRKTablet insieme a una vecchia rom 4.2 per il nostro S2, tra i vari file ce ne era uno TabletUI che praticamente spostava le icone di stato dalla riga più in alto a destra (status batteria, ora, segnale wifi, etc.) normalmente coperte dall'applicazione attiva, alla riga di stato più in basso nell'angolo a destra e quindi sempre visibili.
Poiche' trovavo la cosa molto utile mi chiedevo se fosse possibile avere lo stesso con queste nuove revisioni.
Grazie
Valter
Ciao mussonero ma il kernel nel primo post per il 101 s2 è per touch goodix?
non funziona con 101S2,, prova il kernel di sfumato link
Adesso si accende benissimo il problema che non si puo' spegnere in nessun modo rotfl ..neanche solo lo schermo: se premo pulsante power lo schermo si spegne ma poi si accende di nuovo.
La riproduzione dei video migliorata tantissimo non ho trovato per ora nessun problema forse va bene come la 4.4.4 :D
Per ora ho solo visto 2 problemi:
-la prima volta che ho aperto browser il tablet si è riavviato (ma poi dopo nessun problema e browser molto veloce)
-Kodi e spmc (tutti e 2 sono xbmc) non partono: crash all' avvio. Appena riesco ti mando logcat.
Adesso è in italiano :)
Continuo a provare
..se riesci a fare in modo che posso almeno mandarlo in stand-by.. Io di solito non lo spengo mai, ma adesso rimane proprio acceso mi tocca staccare alimentazione :D
non è una problema , il tablet si comporta come lo stock kernel , senza batteria e senza charge_mode si comporta cosi non va in standbay...Quote:
Adesso si accende benissimo il problema che non si puo' spegnere in nessun modo rotfl ..neanche solo lo schermo: se premo pulsante power lo schermo si spegne ma poi si accende di nuovo.
prova diminuire lcd_density=190 vai in build.prop e cambia la riga dove scritto ro.sf.lcd_density=190 a ro.sf.lcd_density=160 e dopo cancela da i ricoveri la dalvik_chachQuote:
-la prima volta che ho aperto browser il tablet si è riavviato (ma poi dopo nessun problema e browser molto veloce)
-Kodi e spmc (tutti e 2 sono xbmc) non partono: crash all' avvio. Appena riesco ti mando logcat.
si adesso puoi scegliere tutti le lingue dal inizio rotflQuote:
Adesso è in italiano
Stasera provo cambiare lcd_densiity. Dovrebbe risolvere problema xbmc?
No no non è un grosso problema, ma mi sembra che kernel stock in stand-by ci andavaQuote:
Originariamente inviato da mussonero
help
premetto che da tanto non tocco il tablet ed ho alcune domande.
Ho un CUbe u30GT-h (prima versione), questa CM12 è compatibile?
Inoltre riesco solo ad andare in Recovery CWM (inclusa nella precedente Rom installata) e sotto windows 8.1 x64 non riesco a installare i driver
e quindi non mi parte il flash
Qualche buon anima mi può aiutare?
ti consiglio di installare win7 o winxp su una (partizione a parte) per provare o prova questo fix a rischio tuo per fixare la problema di win8 usb.zip.
Grazie mille per la risposta, proverò subito. Mi sai dire qualcosa sulla compatibilità con il mio tablet?
Ho provato density 160 ma non é cambiato niente. Inoltre reboot recovery non funziona piu. Diverse volte mi si é bloccato mentre usavo browser opera e ultima volta che successo non voleva piu ripartire (non si accendeva)
Dovuto flashare di nuovo: adesso sto provando la nuova rom con kernel della versione precedente (che va in stand-by)
Si si ero riuscito a avviare recovery mettendo alimentazione con tasto volume + premuto e fatto wipe cache e dalwik ma poi si é bloccato e non partiva piú. Mi é anche venuto sospetto problema temperatura cpu (overclock a17xx MHz). Adesso sono kernel precedente e sto provando un po tutto. Dopo provo di nuovo kernel nuovo magari abbassando cpu a 1500
Ho fatto diverse prove e ho visto che non era problema cpu calda che si blocca. Sembra problema app opera su certi siti e mi succede anche con versioni piú vecchie della rom.
Alla fine avevo messo ultima versione con ultimo kernel che non si spegne e non va stand-by, pero stamattina il tablet non si accendeva o_O.
Ha senso che provo nuova rom con kernel della rom precedente e magari ti faccio dei logcat? Con il problema della batteria questo kernel nuovo faccio proprio fatica a usarlo.
serve questo boot.img qui e poi servono tante alte cose tipo integrare la cartella /system/etc/firmware per far funzionare il wifi ecc.ecc.
ok, prova flashare questo kernel più il boot.img inclusa dentro link.zip :o
La nuova versione e' molto più instabile anche con giochi che prima andavano normalmente.
Ho provato a cambiare come da te indicato
"prova diminuire lcd_density=190 vai in build.prop e cambia la riga dove scritto ro.sf.lcd_density=190 a ro.sf.lcd_density=160 e dopo cancela da i ricoveri la dalvik_chach"
ma non cambia niente.
Stranamente in root aprendo il file config.prop in root Il valore ro.sf.lcd_density resta = a 190 qualunque valore sia stato inserito precedentemente in build.prop.
Lo stesso avviene anche cambiando direttamente tale valore in config.prop,ci si ritrova dopo il riavvio ro.sf.lcd_density=190 qualunque sia il valore inserito precedentemente.
Mah?
prova andare più giu in build.prop , perché ci sono due ro.sf.lcd_density, un disabitato al inzio altro attivo ,lo trovi più giù. e prova anche tuo a flashare il kernel piu boot.img file link.zip come PX7
Niente da fare non vuole accendersi. Si è acceso dopo il flash ma poi lo ho spento e non vuole accendersi.
Ho flashato la rom con RKBatchTool e poi dopo kernel e boot con RKAndroidTool.
Che tu sappia non c'è niente che posso fare per fargli credere che c'è la batteria? (saldando qualcosa al suo posto)