SOS MODDING ● SMARTPAD 102 S2
http://oi61.tinypic.com/2rcqur5.jpg
Onde evitare il solito proliferare di thread contenenti piccole domande o dubbi sul modding (spesso duplicati), postate qui. ;)
Visualizzazione stampabile
SOS MODDING ● SMARTPAD 102 S2
http://oi61.tinypic.com/2rcqur5.jpg
Onde evitare il solito proliferare di thread contenenti piccole domande o dubbi sul modding (spesso duplicati), postate qui. ;)
Ciao a tutti, ho fatto il root al mio smartpad 102 s2 qualche giorno fa, per la prima volta su questo dispositivo ho provato ad accedere al recovery con la solita procedura (da tablet spento tengo premuti tasto di accensione e tasto volume +) ma non accade nulla, cioè non si accende nemmeno.
Ho provato anche a riavviare in recovery con un app che si chiama "rom toolbox pro" ma niente da fare.
Allora ho provato a resettare il tablet ai dati di fabbrica con l'opzione nel menu impostazioni, ho riprovato entrambi i metodi ma ancora nulla, avete qualche suggerimento?
Premetto che nel menu impostazioni>sviluppo ho attivate le voci "debug usb" e "consenti posizioni fittizie"
Aggiungo inoltre che se lo riavvio in recovery mode con l'app rom toolbox compare l'icona del robottino aperto con il triangolo rosso, ma dopo qualche minuto il tablet si riavvia normalmente
Ragazzi aiuto, il tablet s2 102 mi rimane sulla scritta m:'(
grazie seguo l'altro post
1 Spegni il tablet
2 Attacca l'alimentatore tenendo premuto vol+
3 Fai scomparire il triangolo e comparire il menu premendo vol+ e power finché non ci riesci
Ciò ragazzi sapete se nel nostro tablet ci sono i permessi di root incorporati xkè ho scaricato robot unistaller e me lo apre come se avessi il root voi sapete qualcosa???
se non hai una custom rom, mi sembra strano che ci sia il root..
Ho installato la ROM 900 Supersport e ho tentato di installare CM10 V2.0 ( [ROM] cm10 v2.0 (01/27/13) )
Ho provato sia con la SD interna che con una esterna e ottengo lo stesso errore:
Spoiler:
Analizzando il build.prop trovo I9100, cioé Galaxy S2!!!
Spoiler:
Trovo anche un file di backup, build.prop~:
Spoiler:
che sembra si tratti della ROM Stock 4.0.4.
Cosa dite?
il problema non è legato al build.prop quanto alla versione di cwm. devi avere la 6.0.2.7.
per il cube u30gt-H http://files.androtab.info/rockchip/...30GT-H_CWM.zip
per il cube u30gt- HS http://files.androtab.info/rockchip/...0GT-HS_CWM.zip
Invece sono riuscito a risolvere il problema modificando lo script alla'interno di META-INF nel zip togliendo la prima riga e adesso funziona benissimo!!! Ora finalmente posso usare il tema Touchwiz cm10.1 e adesso il mio tablet sembra della Samsung, peccato che non funzioni il bluetooth :(
EDIT: troppi bug, torno a Supersport e trovo un altro modo per applicare temi
ciao
circa un anno fà ho comprato questo tablet per mia moglie
purtroppo non il massimo, al riavvio dallo standby non parte il wifi, spesso è estremamente lento a caricare le pagine di internet.
leggendo i vari post ho deciso di aggiornare la rom, ma vedo che ce ne sono alcune non proprio stabili.
considerando che l'uso del tablet è esclusivamente la navigazione in internet quale rom mi consigliate da installare che renda un pò più fluido il 102
dimenticavo lo speaker e a sinistra (lato dove ci sono i pulsanti del volume e i connettori di alimentazione e usb)
grazie
Io ho i firmware cinesi.. mi trovo bene non ho problemi di blocchi all'avvio ecc.
Comprendono già il root, la memoria interna da 4gb invece di 1 ecc. (li trovi scritti in inglese tutti i miglioramenti)
Ovviamente se un giorno hai problemi e devi mandare il tablet in assistenza puoi rimettere il firmware originale mediacom..
[ ROM ] Cube U30GT-H rooted firmware (from official version 1.11 dated 2012/12/31) - Cube U30GT (U30GT-H U30GT-W U30GT-MINI) | ARCTABLET NEWS però ti devi registrare per scaricare.
Questo è per il modello u30gt-h cioè per il 102s2 vecchio modello speaker a sinistra vicino i pulsanti del volume.
Per l'installazione se sei pratico è tutto uguale al firmware mediacom.. scarichi RK batch tool, ci carichi il firmware, colleghi il tablet al pc, e via :)
Grazie 1000
Stasera provo... Il tablet così è praticamente instabile...
Grazie
Ok facci sapere!
Pare qui ci sia una CM10.1 anche per il cube U30-GT : Crew RKTablets | Per aspera ad astra, we rock the Tablets
..non ho trovato istruzioni per il flash ..vi sono la rom e kernel per numerosi tablet tra cui il cube.
Sul forum un utente dichiara di aver flashato con successo su U30-GT
tablet aggiornato....
da una prima impressione mi sembra molto più reattivo
non ho riscontrato ancora il problema della perdita del wifi
vediamo come và...
per il momento grazie.....
Ciao a tutti ho ricevuto dall'assistenza la nuova versione del 102 pero ha una ROM molto instabile e si blocca in continuazione. Che ROM posso utilizzare?
Altra domanda il firmw#re presente sul sito ufficiale va bene anche per la mia versione?
Che io sappia (per esperienza personale) va bene al 99% la rom che si trova sul loro sito se hai il modello nuovo.. dico così perchè la luminosità ti funzionerà al contrario, quindi se alzi l'asticella la luminosità si abbassa. Però attenzione! se l'abbassi troppo si disattiva lo schermo (tipo quando metti il blocco schermo), e se questo accade rimani fregato perchè non vedi una mazza e devi cominciare a premere i pulsanti ad memoriam (quindi entrare nel menu ecc.) per andare a rialzare la luminosità..
Ti potresti aiutare cliccando due volte il pulsante di accensione, in questo modo lo schermo si riattiva per un secondo ma poi di nuovo tutto nero..
Ti ho raccontato tutta questa storia perchè son capitato io :)
Conclusione: Metti la rom cinese questa [ ROM ] Cube U30GT-HS / U30GT-H rooted firmware (from official version 1.01 dated 2013/02/25) - Cube U30GT (U30GT-H U30GT-W U30GT-MINI) | ARCTABLET NEWS ti devi registrare al forum per scaricare..
Ma da quanto ho letto il mio modello equivale al u30gt-HS va bene anche per quello?Il mio ha il firmware di aprile quindi più nuovo infatti è molto reattivo a parte quando si blocca -.-
Mentre lo uso rimane congelato in modo casuale quindi non penso sia colpa di qualche programma in particolare.
OK magari domani provo, il fatto è solo che appena preso cioè venerdì già lo faceva senza che avessi ancora fatto nulla quindi non so se effettivamente potrà funzionare
ho provato ad installare la rom che mi hai indicato da arctablet ma dopo le prime ore di stabilità ha ricominciato a bloccarsi ecc, può essere un problema hardware?
Mmm a questo punto non saprei.. sei il secondo caso allora perchè ad un altro utente è successa la stessa cosa: https://www.androidiani.com/forum/me...poranea-5.html .. io sul mio tablet (ma anche altri utenti) ce l'ho da mesi e non sto avendo questi blocchi. Solo all accensione devo aspettate tipo 1 minuto causa troppe app installate sulla sd penso..
Ho acquistato il tablet mediacom un anno fa..verso marzo 2013 dopo 4 mesi di utilizzo il tablet va in brick,lo lascio perdere fino a qualche settimana fa,quando,decido di ripristinarlo perchè è un peccato averlo lasciato lì...Oggi è 2 settimane che faccio unbrick ma il tablet si brikka sempre installo il nuovo firmware e dopo 10-15 minuti di utilizzo si blocca per tornare punto a capo. Spero ci sia una soluzione grazie in anticipo P.S : Ho provato 4 rom diverse 1° Original firmware mediacon 2° cube_u30gt-h_V1.11_TNT_R1 3° Ultima versione per il cube u30gt 4° 900 supersport rom
ciao a tutti!
qualcuno sa se è possibile installare una rom su questo tablet?
Non credo ci sia un 3D apposito x il modding ancora ma se vuoi intanto puoi rootarlo e fare altre piccole modifiche
Inviato dal mio M-MP1040S2 usando Androidiani App
Ciao a tutti,
qualcuno ha già smanettato sull'otg ?
tipo Bluetooth esterno o altre periferiche sull'otg
penso che sarebbe utile aprire un 3d apposito visto l'aumento di questi tablet
grazie
ciao per il bluetooth credo che possa ripeto CREDO che possa funzionare un bt 4.0 che sono quelli a basso consumo ci sono tipi anche compatibili con linux(non e poi un sistema cosi lontano da android;) ) comunque il tablet non riesce ad alimentare tutto oppure il dispositivo collegato non funzioni a batterie tipo una tastiera con il ricevitore wirles collegato al tablet
ciao ragazzi volevo informazioni sull'esistenza delle ROM per il nostro tablet (vecchia versione, con lo speaker sulla sinistra) e dove trovarle. Spero di aver inserito il post nel posto giusto xD :)
Salve a tutti ragazzi finalmente riesco a ricollegarmi con il forum, allora volevo esporvi il mio problema, sono ahimé possessore di uno smartpad 101 s2 mediacom, ultimamente(ma alla fine non è mai andato nemmeno benino) faceva le bizze, della serie che non si accendeva o quando gli girava e si accendeva LAGGAVA di brutto, qualunque cosa andava una cacca; allora mi sono convinto di rootarlo per inserirci una nuova rom.
Dopo diverse ora e guide seguite su you e su svariati altri forum tra cui questo, riesco a rootarlo con molta semplicità (e qui arriva l'inconveniente), provo ad installare seguendo passo passo la guida una rom, ma niente, nonostante sia rootato e nonostante ore perse dietro a luin non vuole saperne di essere riconosciuto dal mio pc(win VISTA), provo a cambiare pc( win 7) ma niente.ù
Cosi non sapendo che se reinstallavo il firmware originale della mediacom avrei perso il root, e quindi incosciente di questa cosa proseguo nell'installazione del firmware originale.
Ora mi accorgo che alcune app che funzionano solo con la root non mi funzionavano più, alché, provo a unrootarlo con UNLOOK ROOT e a rifargli la root, il programma sul pc mi dice che è rootato ma tipo root chercker mi dice che non ho i permessi di root, risultato? adesso ho un tablet che mi va uguualmente di merda ma in più ho che non gli riesco a fare più la root.
P.S. Ho già fatto hard reset ed anche il ripristino ai dati di fabbrica, ma il tablet va peggio che andar di notte.
Spero in voi prima di usarlo come un tagliere.
RISPONDETE PER FAVORE
Ciao godai, io ho un 102s2 ed ho installato varie volte la rom cinese e poi rimesso quella originale mediacom perdendo root e tutto, ma questi problemi non li ho avuti. MI sembra strano che dopo aver fatto un hard reset e rimesso il firmware della mediacom il tablet risulti ancora con il root.
Segui questa guida per il root: [GUIDA] Come effettuare root su Mediacom Smart Pad 101 S2 - Guida Root AVRMagazine
salve a tutti propio ieri sera ho acquistato questo tablet ... le prime impressioni sono medie pensavo sinceramente di avere di più da questo tablet ma al prezzo con cui l'ho comprato mi sembra abbastanza buono... gli unici punti deboli sono la definizione dello schermo perchè si vedono un pò tanto i pixel la mancanza del bluetooth e la memoria interna che non arriva nemmeno a 2 gb e la fotocamera che fa pena comunque va be ha molti altri punti forti... la mia domanda è se c'è qualche aggiornamento software perchè sul mio tablet non ne trova manco uno.. il chè mi sembra strano anche se solo uno ma quasi tutti i dispositi android trovano degli aggiornamenti dopo il primo avvio... qualcuno sa qualcosa?
Ciao purtroppo lo comprato dando per scontato alcune cose, tipo il bluetooth che ci fosse visto che telefoni da 30 euro lo hanno senza che sulla scatola ci fosse scritto,che la memoria fosse espandibile con micro SD ma non la legge non la scrive la vede solamente allora ho puntato sullla connessione otg e HDMI,l'otg non funziona bene la la porta HDMI si e rotta dopo 2 settimane ,puntiamo sul WiFi 3 metri dal router e si disconnette poi di tanto in tanto si impalla e devi resettare mettiamoci anche che il sistema operativo non e completo mancano alcune funzioni che ho su un cellulare da pochi euro soprattutto se passi da android 4.0 a 4.2 ti aspetti che abbia di più vedendo altri dispositivi potrai notare che su questo tablet il s.o. e incompleto ho mandato un e-mail alla mediacom per elencare quanto sopra la risposta e stata la seguente : la micro SD deve essere in fat 32 . ???????????????? E tutto il resto? Tra l'altro la micro SD e già in fat 32 ed. E una san disk apposita per tablet android. Comunque sul sito media com ce una nuova versione del firmware .senza considerare che la mediacom dompo 1 mese a fatto una nuova versione do questo tablet invece che s 2 e s4 in sostanza soldi buttati con 50 euro in più cera di meglio
L'otg a me funziona bene poi per il wi fi ho risolto con questa applicazione fidati è magica si chiama wi fi signal bost è gratuita
Scusate vorrei sapere una cosa ma la memoria esterna (la microsd) non può essere usata per matterci le applicazioni?
Non c'è un modo per sbloccare i permessi di root e mettere le applicazioni sulla sd