Salve a tutti come da titolo vorrei scompattare la rom del 700 3g per fare il porting della ice rom su questo tab.
Ho visto che alcuni sono riusciti, è possibile avere un sunto?
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti come da titolo vorrei scompattare la rom del 700 3g per fare il porting della ice rom su questo tab.
Ho visto che alcuni sono riusciti, è possibile avere un sunto?
Ti dico solo che se crei una rom anche per questo tab te ne sarei grato a vita :-)
Inviato dal mio SMARTPAD810C usando Androidiani App
puoi comunque sentirti con l'utente manuuu lo trovi in qualche discussione iniziata lui è quello che sembra essere più avanti sul lavoro della rom
Si ho l'810 però abbiamo regalato il 700 a mia sorella e se ci fosse una bella rom non la sentirei più nelle orecchie :-)
ma li fa scaricare? io ho provato e non li scarica
Questo è tccut...... tccutils-20100909.tar.gz
Discussione spostata in sezione corretta.
Forse potresti farla con questi launcher Welcome to Syndicate Apps WE CAN CHANGE THE WAY YOU SEE ANDROID o questi altri https://market.android.com/developer...Bwcy5JQ1N2MiJd
Se riuscite bisognerebbe risolvere il problema della batteria che non viene segnata correttamente, chi sa se il driver della gestione della batteria dell'810 funziona su questo
Se posso dire la mia,
i problemi principali di questo tablet sono:
l'impossibilità di ridurre la barra superiore (ruba spazio inutilmente)
l'indicazione della batteria
la quasi impossiblità di usare il market android
Un valore di density troppo basso
Ottenere i permessi di root.
Risolti questi problemi, le altre cose vanno abbastanza bene.
Direi che quello del launcher è proprio l'ultimo dei problemi.
Grazie per l'aiuto che ci stai dando.
p.s. l'810 con le rom cucinate non mi pare risenta del problema della batteria.
la barra si potrebbe spostare in basso tranquillamente, l' indicatore della batteria è ballerino pure nell' 810c.
per il density, market, e root sono cose che si potranno aggiungere successivamente..
C è qualcuno che ha ubuntu e una linea internet decente? io nn mi trovo a casa al momento e starò fuori una settimana per motivi di studio.
Il pacchetto è un tar. gz e posso dare le direttive per installarlo senza alcun problema, oltretutto mi serve linux puro e non in virtual box..
sudo apt-get install build-essential
sudo apt-get install checkinstall -------> SE NON AVETE UNA BUONA LINEA ADSL LASCIATE PERDERE
cmq una volta dati questi comandi basta semplicemente dare questo comando
sudo tar zxvf pacchetto.tar.gz ----> SI PUO' RAGGIRARE SCOMPATTANDO LA CARTELLA NELLA CARTELLA HOME
Dopo aver scompattato il pacchetto, provate a seguire i classici comandi per la compilazione e l’installazione.
Spostiamoci nella cartella scompattata con il comando:
cd cartellapacchetto
E lanciamo in sequenza questi comandi:
sudo ./configure ----> NON FUNONZIA
sudo make ----> NON FUNONZIA
sudo checkinstall ---->FUNONZIA
L’ultimo comando (sudo checkinstall) permette di trasformare il pacchetto .tar in un pacchetto .deb, azione che facilita eventuali aggiornamenti o rimozione del software.
----> IL PROCEDIMENTO E' ESATTO MA SEMBRA CHE MANCHI QUALCOSA....
SE AVETE NOTIZIE FATEMI SAPERE ANCHE TRAMITE PM
TeleChips
IN QUESTO LINK C'E' LA PROCEDURA SU COME SCOMPATTARE LA ROM MA E' IN CINESE E ANCHE CON LA TRADUZIONE E' DIFFICILE DA COMPRENDERE
Dovrò decidere prima o poi a installatr linux... comunque jail ti assicuro che la batteria dell'810 è stabile e precisa al massimo rispetto al 700 :-)
l'impossibilità di ridurre la barra superiore (ruba spazio inutilmente) :con ADW puoi farla sparire a piacimento
l'indicazione della batteria :eh si
la quasi impossiblità di usare il market android :hai provato ad installarlo da recovery???
Un valore di density troppo basso :basso?? vuoi una icona per pagina? 160 è accettabile, che valore hai adesso?
Ottenere i permessi di root. :hai provato a fare "SU" da adb?????? e installare SUPERUser dal market??
manu ma tu sei riuscito a scompattare il file img?
se non ti secca mi piacerebbe capire come hai fatto perchè io non ci riesco ! ho problemi con l'utilizzo del software ..
La mia distro è Ubuntu 10.10 (la migliore)
1- Modifiche estetiche
Devo avere accesso al file system se vogliamo modificare gli apk, quindi capire se supporta gli mdpi, a quel punto basta solo sostituire il frameworkres.apk, l' ui per la grafica e il Latinime.apk per la tastiera.
Se supporta un'altra risoluzione bisogna correggere tutti i png in modo che vengano riprodotti sul tab (ovviamente tutti i png devono avere la stessa grandezza di quelli originali)
2- Root, per quello non ci sono problemi ho trovato una guida che permette di metterlo direttamente all' interno della rom senza installazione..
modificando i permessi prima
3-Boot, per il metodo di partizionamento e una serie di cose che devo appurare....
Non potresti fare una guida su come agire?
Allora niente notizie?:'(
Si certo, re riesco a capire come scompattare XD
io purtroppo oltre a non avere il tempo non ho linux e non ho mai fatto questo tipo di operazioni altrimenti aiutavo volentieri
comunque se può essere d'aiuto ho notato con battery pro che non riesce a segnare la batteria in modo continuo, ciooè mi spiego meglio, ogni volta che si spegne e riaccende il tablet resetta il contatore delle ore in cui è stato usato il tablet, praticamente azzera la durata di utilizzo ogni volta che viene spento il tab, invece nell'810 non lo fa
Manuuuu,
Mi spieghi per favore come va fatta l'installazione del market da recovery????
Questo non lo sapevo, non conosco il vostro tab alla perfezione ...
Io rispondo in base alle problematiche che affliggevano l' 810c, per me la priorità è aprire il file system per deodexare e modificare gli apk...
Ed eventualmente moddare il res apk, ho letto le discussioni in cui eri presente su XDA ma non mi è ancora chiaro come aprire l' img.
Aspettavo delucidazioni da te ma se non hai tempo e stai facendo altro ci aggiorniamo più in la....
Buon lavoro
Jail segui quella strada perchè è giusta
Ciao manu, mi farebbe veramente comodo, ma bisogna per forza usare il loro toolso posso montarla con ubuntu tranquillamente?
E la partizione sai se è in cramfs? Eventualmente si potesse fare tutto senza l ausilio di tools potremmo creare le partizioniin ext 4 e sai
Che scheggia sarebbe questo tablet!
Si velocizzerebbe anche più dell'810 perché hai la cpu a 1.2 già ora non va male come velocità
manuuuuuuuu non riesco a mettere la rom che hai fatto. il file rar che ho scaricato (manuuu) non me la vede la recovery
Ce l ho fatta!!!!! ieri sera dopo una giornata al pc strippando molto al punto tale che mi è venuta la nausea.
Inviato dal mio U8150