Originariamente inviato da fuel380
Leggendo dall inizio il post del link dal mio inglese scolastico ho capito che anche loro avevano problemi con la batteria come qualche post indieto ovvero l indicatore non si aggiornava se non spegnendolo, quindi l aggiornamento propinatoci da mediacom sara utile solo per risolvere quel problema
Concludo che a mio parere questo sia un problema hardw e non risolvibile
Inviato dal mio 7003G-NEXUS S usando Androidiani App
Io ho da un paio di giorni la rom dell'ingenium 2.3 e in effetti sto riscontrando il problema della batteria che non si aggiorna, anche io comincio a pensare che sia un problema hardwere come diceva un utente in qualche post precedente. E' un peccato perchè questa rom mi piace, ha una risoluzione migliore dello schermo e il market ufficiale preinstallato che ti fa scaricare tutto anche se è la vecchia versione. Ho provato a riaccenderlo col carica batterie collegato ma l'indicatore della batteria sale e poi scende velocemente (un punto percentuale circa ogni due minuti) fino a stabilizzarsi a un valore che non so se sia corretto, quello che mi preoccupa è che oscilla anche il valore della tensione quando cala e non so se questo gli faccia bene, non ho mai notato se con la rom mediacom il valore di questa rimane reale. Insomma non ci ho capito niente del comportamento della batteria con questa rom, io penso che la terrò ancora un pò non so. Però forse adesso ci sono due strade se risolvono il problema della batteria sulla rom Ingenium o lo risolviamo noi sulla rom Mediacom. Mi farebbe comodo conoscere i valori della tensione a piena carica e da scarico per farmi meglio una idea, qualcuno li conosce?
Ultima modifica di fuel380; 17-05-12 alle 20:18
Batteria carica 4200, scarica 3600
Inviato dal mio HTC Wildfire usando Tapatalk
Io per ora sono parzialmente soddisfatto con il firmware ingenium. Il problema alla riaccensione c'é, carico 100% spengono e riaccensione e sta all'84%. E' sempre così, non è casuale.
Però la differenza è che la batteria resta frizzata all'84 finché la tensione della batteria non corrisponde all'84. Poi torna a calare. Se così fosse la segnalazione non sarebbe mai certa, però non si spegnerebbe con mezza carica.
Chi ha questo firmware può confermare?
Le app di calibrazione non credo che servano perché il difetto Lo mostra a firmware appena installato.
Stanotte lascio acceso e vediamo domani quanto segna.
Ciao
PS per manuuu: non volevo essere offensivo, Lo so che è un utente attivo, volevo solo sapere se aveva provato e quali erano i rischi (il tab é di MIA moglie)
Inviato dal mio HTC Wildfire usando Tapatalk
Stamattina l'ho acceso ed era al 100%, spento riacceso, 84% appunto. ma non ho fatto caso se quando la lettura della tensione pareggia con l'84% poi ricomincia a scendere, domani guardo. Però ad ogni riavvio ho notato un calo ecessivo per giustificare il consumo, almeno mi è sembrato così. Eppure quando l'ho installata era piu stabile nei riavvii. Questo pomeriggio ho provato ad accenderlo col carica batterie inserito, la carica sale ma poi gradualmente scende fino a stabilizzarsi ad un valore x. tipo che era al 38% spento riavviato col caricatore è salito a 72 e poi pian piano circa ogni due minuti scendeva di 1% finchè non si è stabilizzato a 42 che forse era la lettura reale non so. Ieri l'ho scaricato tutto in 4 ore è arrivato al 95% l'ho lasciato tutta la notte e stamattina era al 100%, il grafico della carica della mia app se è corretto mi fa vedere che per gli ultimi 5% ci ha messo 3 o 4 ore almeno.
Ultima modifica di fuel380; 18-05-12 alle 00:25