l'aggiornamento mediacom
ma devo ancora provarlo
Visualizzazione stampabile
l'aggiornamento mediacom
ma devo ancora provarlo
Fuel che fine hai fatto?
Mi manchi :-) :-) :-)
Inviato dal mio 7003G-NEXUS S usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da fuel380
Grazie amico allora me ne torno nel mio angolino :-D :-D
Inviato dal mio 7003G-NEXUS S usando Androidiani App
Ciao a tutti, ho fatto qualche prova questo fine settimana.
Innanzi tutto quello che mi è riuscito.
Per quelli che hanno installato la rom dell'ingenium, sono riuscito ad aggiornare il market alla versione 3.4.6, a google play insomma. Basta scaricare l'apk da questo sito:
[GUIDA]Installare google play (market 3.4.6) (Solo con Root) ~ Mediacom SmartPads
(Declino ogni responsabilità per eventuali danni o irregolarità al tablet nell'utilizzo di questa apk)
Il mio tablet non è rootato e io l'ho lanciata direttamente dalla sd card e ha funzionato.
Poi ho fatto un sacco di altre prove e ho provato un'altra rom senza però aver ottenuto niente di buono:
Ho provato a reistallare la rom dell'aggiornamento ufficiale mediacom cambiando però la sequenza. In pratica come diceva qualche utente in un vecchio post, ho saltato la procedura di creazione del file NAND Data.fai per vedere se cambiava qualcosa, ma non è cambiato nulla. Il sistema funziona comunque anche se quando non è inserita la sd card mi da errore, ma reinserendola l'errore sparisce. Con un po piu di pazienza devo riprovare perchè effettivamente la batteria sembra piu stabile, ma secondo me bisogna vedere cosa succede dopo una carica completa.
Poi ho provato la rom di un tablet simile al nostro, a parte l'estetica ha le stesse caratteristiche. L'ho provata perchè era la piu aggiornata che ho trovato fin'ora. E' del 21/02/2012 per il tablet Dxtreme D703
D703 Specifications
Naturalmente non ha funzionato, non sono sicuro che il processore sia il nostro. Si installa tutto ma quando cerco di accendere il tablet compare solo la schermata iniziale e poi si spegne senza riuscire ad avviarsi.
Qualcuno ha provato il firmware dei tab POV? Io non posso che il 700 3G se l'è ripreso mia moglie
Cosa significa? scusa non ho capito. Io adesso ho la rom dell'ingenium ma forse mi esprimo male perchè io di android non ci capisco molto, ho installato la rom ma anche il file immagine e il file data.fai dell'ingenium e seguendo la procedura indicata nel pdf all'interno della rom dell'ingenium. Cosa vuol dire installare l'aggiornamento mediacom su una rom diversa? non l'ho mai fatto. Cosa vuol dire che si ripristina come in origine?
allora; sono io che non mis ono spiegato:
se ho capito giusto tu dovresti aver fatto cosi':
1)hai comprato dalla mediacom un tablet con installata una certa ROM.
2)hai scaricato da qualche parte un'altra ROM (quella di un altro tablet marcato INGENIUM)
3)l'hai installata sul tablet
4)hai voluto tornare indietro, hai scaricato dal sito mediacom la ROM di aggiornamento e l'hai installata
5) ti sei ritrovato il tablet come appena comprato.
e' corretto ? Ho capito giusto ?
Solo per sapere se una volta installata una certa ROM si puo' tornare indietro a quella originale mediacom (o meglio il suo aggiornamento), tutto qui
ciao
Alberto
Quando reinstallo il firmware del sito mediacom il tablet ritorna come prima, ma non so che casini gli succedono dentro o se si cancella tutto e ritorna come prima. Non so se guardandoci dentro, una volta reinstallata la rom mediacom, dentro resta memoria di tutto quello che ho fatto o viene cancellato tutto, se è questo che intendi.