Visualizzazione stampabile
-
Si potrebbe cominciare chiedendo informazioni ad una associazione a difesa dei consumatori, ne conosci qualcuna contattabile tramite internet?
-
Quote:
Originariamente inviato da
fuel380
Si potrebbe cominciare chiedendo informazioni ad una associazione a difesa dei consumatori, ne conosci qualcuna contattabile tramite internet?
la maggiore associazione è la codacons però andando sul sito non ho capito se ti danno assistenza gratuitamente oppure si debba pagare poi di altre non ne conosco
-
Quote:
larsonalux
infatti sono stato tutta la mattinata a cercare il modo di aprire il file ma sembra come se è criptato non me lo apre e non me lo riconosce con nessun metodo che ho trovato sul web dovremmo passare alle maniere forti con la mediacom e fargli causa per la vendita di un prodotto che inganna chi lo compra visto che con il problema della batteria è utile al 20% il tablet
purtroppo serve una procedura precisa (con l'810c c'è stato un cinese che l'ha fatta) io dal mio canto dico di mandarli indietro tutti e se non li cambiano lettera da un avvocato in mediacom fanno schifo e l'assistenza non capisce un tubo di niente
-
Leggevo gli 88 post del 711 e sono arrivato alla seguente convinzione che a possedere il 7003G siamo 4 gatti e quindi nessun futuro di sviluppo. Allora stacco la batteria e lo riporto a mezzeuro visto che non lo si può nemmeno vendere perche ci si rimette di brutto
Inviato dal mio 7003G-NEXUS S usando Androidiani App
-
Quote:
ilfido.g
Leggevo gli 88 post del 711 e sono arrivato alla seguente convinzione che a possedere il 7003G siamo 4 gatti e quindi nessun futuro di sviluppo. Allora stacco la batteria e lo riporto a mezzeuro visto che non lo si può nemmeno vendere perche ci si rimette di brutto
Inviato dal mio 7003G-NEXUS S usando
Androidiani App
si ho capito però quando escono dei prodotti almeno per un anno il supporto lo devi garantire anche se ne hai venduti 10 la mediacom si è spinta troppo in là per le sue capacità secondo me
-
Quote:
ilfido.g
Androidiani App
Post sconvolgente, considerando che mi stavo accingendo a fare questo acquisto.
Un 700 3g seconda mano a 110 euri, non so se è un affare considerato che è stato acquistato a gennaio.
A me servirebbe solamente, per fare cominciare a prendere familiarità ai miei figli con questa realtà - qualche aiuto nei compiti e qualcosina così... per il momemto.
Che ne dite?
-
Quote:
Originariamente inviato da luzzillo
Quote:
Originariamente inviato da ilfido.g
Androidiani App
Post sconvolgente, considerando che mi stavo accingendo a fare questo acquisto.
Un 700 3g seconda mano a 110 euri, non so se è un affare considerato che è stato acquistato a gennaio.
A me servirebbe solamente, per fare cominciare a prendere familiarità ai miei figli con questa realtà - qualche aiuto nei compiti e qualcosina così... per il momemto.
Che ne dite?
Caro amico luzzillo io sono un felice possesore del mio 7003G solo che mediacom e amici sviluppatori ci hanno abbandonato.
Il prodotto è valido ma il difetto dell indicatore di carica è una rottura, per me lo puoi comperare anche perchè il 3G integrato a me funziona dignitosamente (t*m).
Se lo prendi poi con il marchet istallato e root e modificato nexus come il mio puoi istallare di tutto
-
Quote:
ilfido.g
Caro amico luzzillo io sono un felice possesore del mio 7003G solo che mediacom e amici sviluppatori ci hanno abbandonato.
Il prodotto è valido ma il difetto dell indicatore di carica è una rottura, per me lo puoi comperare anche perchè il 3G integrato a me funziona dignitosamente (t*m).
Se lo prendi poi con il marchet istallato e root e modificato nexus come il mio puoi istallare di tutto
Androidiani App
Ciao ilfido, mi spieghi questa cosa ''modificato nexus''?
-
Quote:
flogisto
GPS: solo Nerinchiostro aveva un 700 3g con Gps funzionante ma non sa che modifiche erano state fatte per renderlo tale.
di rom nuove non mi pare che ce ne siano.
in compenso è uscito il firmware dell 800 3G, che pare avere solo lo schermo più grande rispetto al 700 3g. ci vorrebbe che qualcuno lo provasse ad installare per vedere se risolve il problema della batteria.
nessuno ha provato il firmware dell'800 3G? E la questione A-GPS qualcuno ha notizie?
-
Quote:
ilfido.g
concordo, l'unico problema e' quello della batteria, problema che si riduce notevolmente caricandola dalla porta USB con un caricatore che sia potente abbastanza (almeno 1 Ah), se lo carichi al 100% e poi lo spegni ad ogni riaccensione perdi un 3% circa, che per una giornata basta ed avanza, l'unico consiglio che ti do' e' se scarico del tutto e non si riavvia (simbolo della batteria grande con scritto 5%) allora lo carichi una mezzora con il caricabatterie di serie, poi continui con quello USB, vedrai che ti ci trovi benissimo. Io continuo a dire che e' il circuito HW della carica della batteria che da' problemi, e quindi MEDIACOM non ci puo' fare nulla. L'unica prova per sapere se e' cosi' sarebbe da trovare un alimentatore non USB (a Jack) che dia 1Ah invece dei 2Ah di quello di serie.
-
Quote:
pollicino
nessuno ha provato il firmware dell'800 3G? E la questione A-GPS qualcuno ha notizie?
In merito al firmware dell'800 3g ho provato io, leggi i post precedenti.
-
Quote:
omonimo
concordo, l'unico problema e' quello della batteria, problema che si riduce notevolmente caricandola dalla porta USB con un caricatore che sia potente abbastanza (almeno 1 Ah), se lo carichi al 100% e poi lo spegni ad ogni riaccensione perdi un 3% circa, che per una giornata basta ed avanza, l'unico consiglio che ti do' e' se scarico del tutto e non si riavvia (simbolo della batteria grande con scritto 5%) allora lo carichi una mezzora con il caricabatterie di serie, poi continui con quello USB, vedrai che ti ci trovi benissimo. Io continuo a dire che e' il circuito HW della carica della batteria che da' problemi, e quindi MEDIACOM non ci puo' fare nulla. L'unica prova per sapere se e' cosi' sarebbe da trovare un alimentatore non USB (a Jack) che dia 1Ah invece dei 2Ah di quello di serie.
Io ho fatto la prova col firmware dell'800 3g e la batteria andava benissimo solo che lo schermo è visualizzato male.
-
@ fuel Ciao ho solo caricato il file build.prop quello (adesso non ricordo chi l aveva postato) che si trovava su un post per migliorare la compatibilità con il market e adesso tutte le app lo vedono come un nexus s e quindi installa tutto.
P.S. non ho fatto la prova a mettere su 800 perchè adesso ho un ottima configurazione mi scassa rinstallare tutto
-
@omonimo questa cosa del caricamento batteria è una delle altre stranezze, ad esempio io da usb non riesco a caricarlo ne col fisso o portatile o alimentatore usb addirittura con fisso e portatile esce il fulmine che segnala che va in ricarica ma la batteria continua a scaricarsi, con alimentatore usb gbbl output 5.0V dc 1.0A 5.0W (cina) è lentissimo
-
Quote:
ilfido.g
@ fuel Ciao ho solo caricato il file build.prop quello (adesso non ricordo chi l aveva postato) che si trovava su un post per migliorare la compatibilità con il market e adesso tutte le app lo vedono come un nexus s e quindi installa tutto.
P.S. non ho fatto la prova a mettere su 800 perchè adesso ho un ottima configurazione mi scassa rinstallare tutto
Androidiani App
Uffa... root explorer mi dice che il file è read only e non me lo fa modificare...
-
@fuel Per copiare il file devi abilitare il tasto (munt r/w) che compare sopra ma prima copiati il file originale sulla sd
-
Quote:
ilfido.g
@fuel Per copiare il file devi abilitare il tasto (munt r/w) che compare sopra ma prima copiati il file originale sulla sd
Androidiani App
Mi dice sempre ''Warning build.prop cannot be moved because the file system ir read-only.'' Il tasto Mount R/W è sempre bianco ma se lo clicco non succede nulla.
-
provate a sentire christiantroy per vedere se può darvi una mano a modificare la risoluzione del tab magari si riesce a fare una rom cucinata per il 700
-
Quote:
ilfido.g
@omonimo questa cosa del caricamento batteria è una delle altre stranezze, ad esempio io da usb non riesco a caricarlo ne col fisso o portatile o alimentatore usb addirittura con fisso e portatile esce il fulmine che segnala che va in ricarica ma la batteria continua a scaricarsi,
non so che dire, io ho usato un alimentatore per Blackberry 9000 o la porta USB di un PC portatile ma con la spina collegata, a caricarsi tutto ci mette circa 4 ore se scarico completamente, una domanda ma se lo colleghi alla USB del PC almeno questo lo vede come memoria di massa ?
-
Ho scritto alla Mediacom, la quale mi ha risposto che nel 90% dei casi il loro aggiornamento ha risolto la questione. Dato che siamo davvero in pochi sul forum a lamentarci, magari è vero.
Domani provo a rasare di nuovo il tab e lo lascio vergine per qualche giorno e vediamo. Non vorrei che smanettamenti ulteriori successivi abbiamo peggiorato la situazione.
Proviamo il tab con il firmware vergine.
Vi faccio sapere
-
Salve ho trovato questo tablet gemello del nostro, c'è anche una versione che si chiama rocket mentre questo si chiama Ingenium 7" Wi-fi con Android 2.3 - HDMI - 4GB che però non dispone del 3g. Ho cercato i siti di queste case per cercare un eventuale download del sistema ma non ho trovato nulla. Recensione 2011 | Tablet Ingenium 7" Wi-fi con Android 2.3 - HDMI - 4GB - YouTube
-
Quote:
gierre10774
Ho scritto alla Mediacom, la quale mi ha risposto che nel 90% dei casi il loro aggiornamento ha risolto la questione. Dato che siamo davvero in pochi sul forum a lamentarci, magari è vero.
Domani provo a rasare di nuovo il tab e lo lascio vergine per qualche giorno e vediamo. Non vorrei che smanettamenti ulteriori successivi abbiamo peggiorato la situazione.
Proviamo il tab con il firmware vergine.
Vi faccio sapere
Benissimo allora ammettono che il problema esiste per cui visto che nel nostro caso il problema non è risolto dovrebbero cambiancerlo in garanzia :D
-
@ omonimo
ti ripeto funziona tutto si vede l indicatore diventare verde e va su e giu come con l alimentatore ma con pc o netbook additittura continua a scaricarsi mahhh!!!!! misteri mediacom
@ fuel
hai provato a scaricarti da mediacom l immagine del 711 che monta android 4 chissa cosa succede sul nostro
@ tutti
Io l aggiornamento non l ho fatto visto che sul forum al tempo chi l ha fatto non ha avuto nessuna miglioria al contrario di quello che sostiene mediacom
-
Quote:
ilfido.g
@ omonimo
ti ripeto funziona tutto si vede l indicatore diventare verde e va su e giu come con l alimentatore ma con pc o netbook additittura continua a scaricarsi mahhh!!!!! misteri mediacom
@ fuel
hai provato a scaricarti da mediacom l immagine del 711 che monta android 4 chissa cosa succede sul nostro
@ tutti
Io l aggiornamento non l ho fatto visto che sul forum al tempo chi l ha fatto non ha avuto nessuna miglioria al contrario di quello che sostiene mediacom
Androidiani App
E' molto diverso, quali sono i rischi?
-
Quote:
Originariamente inviato da fuel380
Quote:
Originariamente inviato da ilfido.g
@ omonimo
@ fuel
@ tutti
Androidiani App
E' molto diverso, quali sono i rischi?
Non ne ho idea
-
anche l'ekoore iron penso sia un clone, con tanto di gps funzionante, ma sul loro sito non c'è il firmware...
quqa ne parlano: http://www.lffl.org/2011/11/ekoore-i...-completo.html
-
Salve a tutti, ho installato il firmware dell' ingenium 7, batteria stabile, wi-fi funzionante, 3g funzionante, risoluzione dello schermo migliore, Android market gia installato ma la vecchia versione. Ora lo sto provando vi faccio sapere.
Download: TCC8803_Ingenium-type-TelechipTablet_7inch_FIRMWARE.zip
Trovato sul forum [Q] Root/Clockwork mod on TCC8803 tablets [Archive] - Page 3 - xda-developers scendete fino ad un post datato 1 febbraio dell'utente PulseM.
P.S. Declino ogni responsabilità per eventuali mal funzionamenti nel caso lo proviate anche voi
-
Quote:
ilfido.g
@ omonimo
per me il tuo e' un vero caso da garanzia, mediacom mi ha detto che il tablet deve caricarsi anche dalla USB,
puoi fare una prova ? Caricarlo da USB, ma a tablet spento, lo accendi ogni 10 minuti e controlli la carica,
quando e' al 100% il fulmine scompare e nella schermata di avvio la scritta IN CARICA viene sostituita da CARICO.
-
Quote:
fuel380
Ciao,
prima di tutta grazie dell'informazione. Mi sembra, però, che con questa ROM perderemmo la SIM integrata o sbaglio?
Grazie
Piero
-
Quote:
omonimo
per me il tuo e' un vero caso da garanzia, mediacom mi ha detto che il tablet deve caricarsi anche dalla USB,
puoi fare una prova ? Caricarlo da USB, ma a tablet spento, lo accendi ogni 10 minuti e controlli la carica,
quando e' al 100% il fulmine scompare e nella schermata di avvio la scritta IN CARICA viene sostituita da CARICO.
Ciao,
ho esposto, per l'ennesima volta, il problema della batteria a Mediacom e, dopo vari botta/risposta, mi hanno detto che per loro l'aggiornamento rilasciato risolve il problema della batteria. Quindi, secondo loro, non ho effettuato correttamente l'aggiornamento.
Ovviamente mi sono proposto di verificare, secondo loro "direttive", se l'upgrade fosse andato a buon fine ma sono 2gg che non si fanno sentire...mah...
Piero
-
Quote:
fuel380
Ci puoi far sapere come sta andando la prova e soprattutto se supporta la SIM 3G interna? Non è che magari la rom ha attivato il GPS?
Io intanto oggi ri-provo l'upgrade Mediacom e vedo se magari era il mio tab ad avere problemi magari con qualche app.
Grazie
-
Il 3g funziona, ho impostato gli apn con apn italiani, ho provato con una scheda tim e non sono riuscito a collegarmi, poi con una vodafone e ha navigato, con tim sarà stato un problema di campo, di credito o di apn, non so. Su una app meteo ho provato ad impostare la mia città tramite geolocalizazzione ma non l'ha rillevata. Purtroppo però l'indicazione della batteria non mi convince continuo a testarla.
-
Quote:
fuel380
Il 3g funziona, ho impostato gli apn con apn italiani, ho provato con una scheda tim e non sono riuscito a collegarmi, poi con una vodafone e ha navigato, con tim sarà stato un problema di campo, di credito o di apn, non so. Su una app meteo ho provato ad impostare la mia città tramite geolocalizazzione ma non l'ha rillevata. Purtroppo però l'indicazione della batteria non mi convince continuo a testarla.
mi passi il file build.prop della rom 800 3G?
-
Quote:
fuel380
Purtroppo però l'indicazione della batteria non mi convince continuo a testarla.
Con la ROM "alternativa" ?
Io intanto sono riuscito a fare un test (ricordo che il 700 3g su cui metto le mani non e' mio e non ce l'ho sempre a dipsosizione), caricato al 100% da spento, acceso al 100% (con la USB) ancora collegato, spento, poi riacceso piu' volte l'indicatore dava ad ogni riaccensione una perdita di carica del 3/5%, quindi una giornata sarei riuscito a tenerlo in funzione, segnalo che ovviamente che in 3g la batteria andava giu' di circa un 10% l'ora in connessione, senza o con la wifi il consumo era di 1/2% l'ora, sarebbe interessante che qualcun altro faccia questa prova, cosi' facciamo un po' di statistica.
A proposito di caricare con la USB io possiedo un 800 e si carica benissimo con la USB solo che non c'e' differenza tra USB ed alimentatore,in piu' non avendo il 3g la batteria dura tantissimo.
-
Per Manuuu
Io ho preso la rom 800 3g dal sito Mediacom
Manuuu nel mio post a cui fai riferimento ho provato una rom presa da un forum inglese, puoi trovare i link in un mio post precedente.
-
Per omonimo
Si con la Rom che ho preso dal forum che ho indicato..
Il problema che stò riscontrando è che il livello della batteria non scende. Mi spiego, l'indicatore segna sempre ad esempio 80%. Se lo spengo e lo riavvio l'indicatore si aggiorna e mi mostra il valore reale. Però la carica non se ne scende del 30% come prima ad ogni riavvio.
-
Quote:
fuel380
Se lo spengo e lo riavvio l'indicatore si aggiorna e mi mostra il valore reale. Però la carica non se ne scende del 30% come prima ad ogni riavvio.
Quindi sembra un problema opposto a quello originale, drammatico il discorso del calo del 30% ad ogni riavvio, come ti dicevo con il metodo USB nel tab su cui smanetto io il calo resta ma del 3/5%.
Bisogna che mi faccia dare anche l'alimentatore e provare con quello.
-
Quote:
fuel380
Per omonimo
Si con la Rom che ho preso dal forum che ho indicato..
Il problema che stò riscontrando è che il livello della batteria non scende. Mi spiego, l'indicatore segna sempre ad esempio 80%. Se lo spengo e lo riavvio l'indicatore si aggiorna e mi mostra il valore reale. Però la carica non se ne scende del 30% come prima ad ogni riavvio.
Ho installato la rom su indicata. Per ora posso notare che la densità del monitor è leggermente migliorata, ma soprattutto è installato il market e consente di installare qualsiasi cosa. Ho provato le molte app che prima non erano compatibili, anche quelle che prevedono il gps e me le fa installare. La batteria carica al 100% al primo riavvio è scesa all'84%, anche se la tensione è carica al massimo. Spero che con un ciclo completo di carica/scarica possa migliorare. Su questo va testato. Il gps non è attivo e non ha l'accesso alla root
-
io ricordo che il 700 aveva il problema che la carica non scendeva mai se non riavviandolo e se c'è anche con quella rom il problema rimane purtroppo :(
-
Quote:
leonepazzo
io ricordo che il 700 aveva il problema che la carica non scendeva mai se non riavviandolo e se c'è anche con quella rom il problema rimane purtroppo :(
No, almeno al mio la carica scendeva correttamente. Il problema era che con carica ad esempio 90%, se si accendeva senza lo spinotto la carica magari era al 60%, anche se carico al 90. Ciò comportava che il tab andava in stand by con almeno mezza carica. Casomai la visualizzazione della carica era mezza sballata soprattutto da usb. Ora lo lascio acceso tutta la notte e domattina vediamo.